Bene, bene, questo è il giorno del "castigo". Sai quando alle elementari facevi qualcosa di sbagliato e magari ti mandavano all'angolino a meditarci sopra. Uguale, qui vai dai fondamentali e ci "ragioni su". Che sensazioni ti ha dato l'allenamento in toto?
Il diario di MaZZeL
Collapse
X
-
3 fondamentali in 5x5 nello stesso giornodevo provare
P.S. ricordi che io e strange avevamo deciso di venire a tagliarti il tapis roulant? ecco, se continui ti metteremo pure una camicia di forza per l'addome
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Strange Days Visualizza MessaggioBene, bene, questo è il giorno del "castigo". Sai quando alle elementari facevi qualcosa di sbagliato e magari ti mandavano all'angolino a meditarci sopra. Uguale, qui vai dai fondamentali e ci "ragioni su". Che sensazioni ti ha dato l'allenamento in toto?
grazie per l'ottimo consiglio di lavoro strange!
trex dai! ormai sto lanciatissimo pure con l'addome!! cmq dovevi conoscermi prima, tipo a inizio frequentazione della palestra:
35 minuti di tappeto come riscaldamento... poi tutti i pesi ecc e a fine facevo 3x25 di crunchm 3x12 x lato di obliqui e 3x25 di crunch inversi e poi altri 10/15 minuti di cardio varia...... meritavo la fucilazione??? XD
Commenta
-
-
Cardio a parte (che comunque è salutare, fa bene etc etc)...le follie di addome le abbiam fatte tutti. Ricordo un periodo (neanche tanto all'inizio) in cui ogni giorno in cui non ero in palestra facevo 3x20 crunch, 2x15 leg raise, 2x15 crunch obliqui. Insomma anche la disinformazione totale, nel mio caso, fece molto...se non sai che mangiare i carbo e zuccheri semplici ti crea nel breve-medio termine degli accumuli in determinate zone...a voglia a fare gli addominali. Ora, che pure non so una ceppa, ho quel minimo di conoscenze per dire "ah si questo probabilmente è così perché etc etc etc...". Ed infatti non faccio più l'addome.(frecciatina)
---------- Post added at 17:16:40 ---------- Previous post was at 17:11:06 ----------
Prego prego...proprio oggi mentre studiavo mi è venuta un'idea da testare su di te se vorrai (io non posso perché fino a dicembre ho già tutto impostato). Sono 3 volte a settimana bicipiti, niente di nuovo, son cose che fanno tutti già da tempo. Però l'idea era di misurare il bicipite da contratto ma a freddo (cioè lontano dagli allenamenti). Poi fare 4-6 settimane con queste tre sedute e rimisurarlo, per vedere che succede.
Sarebbe:
A: curl bilanciere in piedi 5 serie da 8 rip, t.u.t. prolungato. Tipo 4-5 secondi ogni ripetizione.
B: 5x5 bilanciere in piedi. Esecuzione normale. Qui ovviamente carichi di più del giorno A.
C: Curl manubri seduto 3x10 SS Isometriche hammer curl in piedi 3xmax (almeno 30'', quindi carichi leggeri)
Vabè, te l'ho detto per renderti partecipe, ma c'è ancora tempo per pensarci comunquesigpic
Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.
Commenta
-
-
ti ringrazio del fatto che mi informi delle torture che progetti x me, ma preferirei restarne all'oscuro fino a quando nn mi toccheranno (ahhahahaah) un pò come i condannati alla fucilazione che si fanno bendare.... occhio nn vede cuore nn duole!!
ovviamente scherzo! cmq allenare i bicipiti 3xweek è una cosa che nn ho mai fatto... ecco, vedi questa stranezza: l'addome si, i bicipiti no!! questo nn preclude che proverei, ma cmq sempre se inserito in uno schema che nn preveda solo i bicipiti ma lasci spazio a fondamentali (ormai ti conosco e so che questi nn mancherebbero mai), trazioni, addome ecc.... insomma accetterei con beneficio di inventario!
Commenta
-
-
benone!! prima cena con amici con sottofondo di Pescara - Juve (li abbiamo distruttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii) e poi uscita ad ascoltare una cover band dei negramaro, bere, ridere e scherzare (quanta cucca!) e poi a letto verso le 2.30.... stamattina alle 6.00 in piedi!!!
tu invece?
Commenta
-
-
Sapete che anche se non mi chiamate in causa io mi intrometto sempreOriginariamente Scritto da Strange Days Visualizza MessaggioPrego prego...proprio oggi mentre studiavo mi è venuta un'idea da testare su di te se vorrai (io non posso perché fino a dicembre ho già tutto impostato). Sono 3 volte a settimana bicipiti, niente di nuovo, son cose che fanno tutti già da tempo. Però l'idea era di misurare il bicipite da contratto ma a freddo (cioè lontano dagli allenamenti). Poi fare 4-6 settimane con queste tre sedute e rimisurarlo, per vedere che succede.
Vabè, te l'ho detto per renderti partecipe, ma c'è ancora tempo per pensarci comunque), e sicuramente con il rematore e le misere trazioni che riesco a raccattare non sto "distruggendo" i bicipiti.
Magari potrei prendere due piccioni con una fava aggiungendo ai fondamentali che faccio questi complementariCioè, visto che le mie sessioni sono "fondamentale/i + complementari ad libitum, talvolta nada" potrei renderle più sensate facendo complementari "mirati".
Gli allenamenti non li sto segnando sul mio diario per non scrivere sempre le stesse cose, però dai, m'è venuta la voglia
Se è fattibile fammi saperecomunque le ultime misure che ho del bicipite sono 27.5 rilassato e 31 contratto
Originariamente Scritto da mazzel Visualizza Messaggiobenone!! prima cena con amici con sottofondo di Pescara - Juve (li abbiamo distruttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii) e poi uscita ad ascoltare una cover band dei negramaro, bere, ridere e scherzare (quanta cucca!) e poi a letto verso le 2.30.... stamattina alle 6.00 in piedi!!!
Commenta
-
-
ahahahah cucca è la cosa che fa muovere il mondo!
---------- Post added at 16:49:58 ---------- Previous post was at 12:10:23 ----------
ragazzi mi serve una mano che esula dalla palestra: sto passando a fastweb (a proposito, che ne pensate dell'adsl fastweb? provengo da teletu) e mi daranno una sim cn cui navigare... il problema è che nn ho un cell che navighi e vorrei acquistarne uno senza svenarmi.... pensavo ad un dispositivo android, ma niente di eccessivo tipo samsung s3.... avevo pensato lg optimus l5 che è molto bello esteticamente ma ho letto delle recensioni nn entusiasmanti..... voi che utilizzate? io sono completamente ignorante in materia e prima di muovermi volevo pareri anche da voi...
Commenta
-
-
La promozione fastweb sulla carta è ottima, però non ti so dire riguardo l'effettiva convenienza pratica, l'assistenza etc.; anch'io volevo passare, però mia madre "non si fida" e quindi nulla di fatto (Ero e sono con telecom).
La sim comunque è spettacolare (assieme alla chiavetta, al router, etc), e per usarla in sostanza ti va bene un terminale anche non eccessivo. Io ho un bel desire vecchiotto che fa il suo sporco lavoro, ma si trovano telefoni decenti con android anche a poche (1-2) centinaia di euro.
Le cose "base" alla fine sono:
- usabilità (sistema operativo che sai usare, memoria sufficiente, etc)
- touchscreen che sai utilizzare (ce ne sono di due tipi, il resistivo è quello più economico e meno preciso, che funziona anche con unghie e puntine, mentre il capacitivo è quello più preciso, più duraturo, che però costa di più e funziona solo con i polpastrelli o particolari pennini)
- wi-fi / connessione mobile
- fotocamera se la vuoi
- altra roba che potresti volere (dimmi tu)
Teoricamente potresti andare anche su un windows phone, però io adoro androidLast edited by TreXerT; 12-11-2012, 18:13:26.
Commenta
-
-
A
Squat 2x5@44 kg .... buono
2x4@48 kg ..... nella prima serie mi sono accorto di salire prima col culo e poi col corpo..... nella seconda ci ho fatto più attenzione e lo ho evitato per la maggior parte...
1x3@52 kg ....stavolta nessun dolore al polso come invece lunedì scorso.... avevo l'impressione di spingere di più con la gamba sinistra in risalita (sto difetto mi capita spesso....nn è il primo giorno che lo noto)
1x2@56 kg ... meglio, movimento più bilanciato
Panca 2x5@42 kg ... esecuzione leggermente sbilanciata
2x4@44 kg ... ok
1x3@46 kg ... ok
1x2@48 kg ... ok
Trazioni max/75/50/50 ....... 7/5/4/4 .... rispetto a lunedì, quando ho iniziato ad affaticarmi qui, oggi ero già stanco durante le trazioni...
EDT di 15' Leg extension ss Leg curl ..... 16 x 6 utilizzando 25 e 75 kg.... aumentato di 5kg nell'extension, questo ha causato una serie in meno rispetto alla volta precedente....
Addome 4x6 panca 1h rec 30'' mantenendo la posizione sotto sforzo per almeno 6 secondi....... ok
Cardio
trex allora per quanto riguarda fastweb la promozione è ottima davvero, 29 al mese tutto compreso (telefono fisso, adsl, una scheda sim omaggio, attivazione gratis, modem router gratis, 60 min verso tutti i cellulari)... solo che adesso trovandomi con il wifi e con questa scheda in più ho pensato bene di passare il mio vecchio n70 a mia madre che è senza cell, darle la scheda fastweb e prendermi uno smartphone per me, su cui mettere la mia sim tim...
per i dettagli del telefono a me servirebbe uno sotto ai 200 euro, con android, a sto punto con il touchscreen capacitivo (nn ero a conoscenza di quelle differenze, grazie dell'info), ovviamente wifi e con una fotocamera discreta, su cui si possa ascoltare la musica e che magari abbia la possibilità di una memoria espandibile..... nn sono un patito di giochini e di apps, ma credo che avendone la possibilità qualcosa scaricherei, quindi mi servirebbe uno smartphone con un sistema piuttosto stabile, che nn si impalli di continuo.... ho trovato girando sul web l'lg optimus l5, che mi sembra piuttosto buono, a circa 180 euro (con salvaschermo e custodia)....
ah un'altra cosa che mi interessa è che sia abbastanza durevole come batteria, cioè che nn si scarichi due volte al giorno (ovvio, usandolo normalmente e nn giocandoci 24/24)
Commenta
-
-
http://www.gsmarena.com/lg_optimus_l5_e610-4571.php questo? se si, 180 mi sembrano un po' pochicmq porta la microsim, ma per il resto è più che perfetto
Commenta
-
-
-
Che se vuoi usare la tua TIM devi portarla in negozio per sostituirla con una micro (formato diverso)
Commenta
-
Commenta