Il diario di MaZZeL

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mazzel
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2011
    • 667
    • 66
    • 107
    • Send PM

allora per i parastinchi adesso uso dei tappetini x addominali ritagliati, ovviamente se ne acquisterò qualche tipo comprerò quelli di una lunghezza adatta!
    per la spalla dici di abbandonare la panca per il momento e passare alla chest press?? quindi continuerei la progressione solo con squat e stacco??

monatto, io mi faccio seguire sempre proprio per paura della spalla (non è la prima volta che mi fa sti scherzi, ma anche con pectoral machine e french press), infatti per fortuna che avevo un ragazzo dietro che mi ha dato una mano col bilancere!!!

cmq il fatto di aver interrotto l'allenamento ieri mi ha tormentato per tutto il giorno e infatti stavo pensando di tornare in palestra oggi e, dopo aver parlato con l'istruttore, rifare la scheda di ieri da capo, o almeno rifare squat e poi passare a trazioni, affondi, stacchi, addome e corsa.... booo mi sento psicologicamente strano, come se ieri non avessi fatto niente (fisicamente invece mi sento stanco soprattutto di gambe) , e questo senso di "strana inuietudine" mi infastidisce non poco....
    Il diario di MaZZeL

Commenta

• Strange Days
      Bodyweb Advanced
      • May 2011
      • 1456
      • 89
      • 80
      • Send PM

Ciao Mazzel, il consiglio (considera che non sono medico né fisioterapista né niente altro) è che devi allenare solo ciò che non ti fa minimamente male. La chest press non è un sostituto alla panca, ma è un "finché non recupero faccio qualche timido movimento nella speranza possa servire, ma lo faccio con carico irrisorio e con movimento MOOOOOLTO controllato".

Come va la spalla oggi? L'allenatore che dice?
      sigpic

Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

Commenta

• mazzel
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2011
        • 667
        • 66
        • 107
        • Send PM

allora la spalla oggi non fa male a meno che non faccia movimenti rotatori che coinvolgano quindi la parte posteriore dell'articolazione oppure movimenti di spinta... in pratica avverto il dolore ogni volta che l'articolazione tende ad andare indietro, nn so se rendo bene l'idea...
        l'allenatore mi ha detto che per qualche giorno devo evitare di fare panca, di mettere ghiaccio sulla spalla e soprattutto di rinforzare l'articolazione con esercizi in isometria da fare anche tutti i giorni, iniziando con carichetti ma puntando ad usare pesi consistenti, proprio per rendere più forti i muscoli della cuffia dei rotatori (prestando maggior attenzione alla zona posteriore) i quali dovrebbero sopperire alla lassità dei legamenti.... cmq oggi mi sono riallenato facendo il giorno A

A
        Squat 3x5x38 kg - 3x5x44 kg - 3x5x48 kg ...... sicuramente molto meglio di ieri, mi sentivo più compatto e sono sceso decisamente più in fondo e più fluidamente, senza sbilanciamenti... solo un'appunto: avevo la netta sensazione all'inizio di ingobbarmi in avanti in accovacciata, invece l'allenatore mi ha detto invece che, al contrario, accentuavo troppo la curvatura all'indietro della schiena (lo facevo proprio per il fatto di non ingobbarmi). quindi, resomi conto che mi sforzavo di tenere una posizione innaturale senza un motivo le cose sono andate proprio meglio... ah i dolori al polso nonostante due giorni di fila di squat non ci sono stati per niente!!!!! e poi i gomiti stanno sempre meglio sotto il bilancere, ovvio, devo tenerli d'occhio però sta diventanto quasi automatico....

Panca 3x5x38 kg - 3x5x42 kg - 3x5x44 kg ....... NON PERVENUTA...

Trazioni ......... 5/5/5/3/3....... non avendo fatto panca ho pensato bene di spingere di più nelle trazioni per appagare il mio ego. l'intenzione iniziale era quella di fare 4 serie a cedimento però mi sono accorto che sforzando troppo provavo una bruttissima sensazione alla spalla che mi ha messo in allarme e allora non ho esagerato con la prima serie ma ho mantenuto il numero di ripetizioni per qualche altra serie... alla 4° sentivo che 5 ripetizioni erano troppe e allora mi sono fermato a 3 ed ho aggiunto un'altra serie sempre da 3

Affondi 3x8 ..... 12 kg ......

Stacchi gt bil 4x6 ...... 20 kg ...... non so il perchè ma oggi sentivo dolore alle gambe mentre lo facevo, inizio a pensare che la corsa di domenica mi abbia veramente stoccato!

Crunch a terra con sovraccarico 4x12 ....... 14 kg ......

Cardio 30 min

mentre che aspettavo che si liberasse il tapis, preso dai rimorsi di non aver allenato il petto, ho fatto 5 serie da 8 alla chest press ma con un carico appena sentito e cercando di non farmi male... per fortuna tutto bene....

cmq un appunto devo farlo, fisicamente e mentalmente mi sento molto strano, stanchezza si, ma forse c'è qualcos'altro... in tutta franchezza durante l'allenamento oggi mi sentivo spossato nel vero senso della parola ma il mio "autoimpormiladisciplina" mi ha fatto allenare lo stesso, altrimenti sarei stato a pensarci tutto il giorno (come già successo oggi).... poi anche allo specchio nn mi vedo bene, booo sicuramente sono solo mie impressioni ma mi sento e mi vedo veramente male... non so spiegarmi ma è come se, chiudendo gli occhi e quindi guardandomi con tutti gli altri 4 sensi, al di fuori della vista, è come se mi vedessi un panzone moscio...... boooo, nn so perchè ste paranoie del cavolo ma non mi sento appagato e ancora non ho capito da cosa... eppure l'allenamento mi stanca, gli addominali mi formicolano come nn succedeva da tempo... forse il petto sarà meno "voluminoso" (oddio, ma lo è mai stato poi??) ma non so.... vabbe è uno sfogo stupido ma mi sentivo di farlo.....

strange, tornando alla scheda, ho pensato che nel giorno C sostituirò davvero le spinte vs alto con le alzate laterali, tanto più che le alzate in isometria fanno parte degli esercizi consigliatimi dall'istruttore per i rotatori!
        Il diario di MaZZeL

Commenta

• Strange Days
          Bodyweb Advanced
          • May 2011
          • 1456
          • 89
          • 80
          • Send PM

Ripeto: Non sono un medico, non sono un fisioterapista...sono un alcolizzato...ah no, non siamo agli AA? OK.

Non so quanto abbia senso voler usare pesi significativi sugli esercizi per la cuffia. Sono piccini, per usare pesi significativi (che non so quanto siano in termini di kg per l'allenatore) si rischia di dover cheattare, e non mi sento di consigliartelo. Per carità...riscaldala, allenala un pò...ma più che altro un buon set up durante gli esercizi che faccia lavorare nella migliore situazione meccanica possibile la spalla (solita storia della scapole addotte e depresse nella panca ad esempio....). E' come se allenassi i bicipiti con 40kg per braccio nel curl a martello perché devi rinforzarli...magari lo fai anche l'esercizio...ma come? E siamo sicuri che stai ancora allenando i bicipiti facendo l'esecuzione circense?

Ok, non avere fretta di ricominciare.

Per il vederti "male", alcune cose:
          1)tu mangi con le grammature?
          2)periodo di forte stress? quanto riesci ad autocondizionarti mentalmente (della serie che anche se stai copulando allegramente se ti fissi che hai la pancia invece di pensare alla tua partner pensi alla bf un pò troppo alta)?
          3)Fatti delle foto, se vuoi dalle al tuo allenatore o a qualcuno di fiducia che mastichi un minimo di BB (foto con cadenza bi-mestrale magari oppure al termine di ogni scheda, allegando peso e misure più significative come petto braccia polpacci etc etc e magari regime alimentare (ipercalorica-ipocalorica...)). Poi ogni tanto controlli, così almeno la tua testa può dire e fare ciò che vuole...i numeri la faranno, con rispetto, tacere.
          sigpic

Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

Commenta

• mazzel
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2011
            • 667
            • 66
            • 107
            • Send PM

oddio, pesi significativi sempre in relazione alla difficoltà dell'esercizio... in questo caso si parla credo di massimo 5 kg, ma arrivandoci per gradi!! non sono esercizi da fare con l'obiettivo di caricare o di fare massa, ma semplicemente rinfrozare la parte, quindi li farò con criterio!

1) da parecchie settimane ho abbandonato le grammature e anche il voler mangiare per forza controllato... mangio quello ch c'è in casa normalmente, senza troppi problemi.... ovvio che alcuni residui mi sono rimasti (compero il tonno al naturale oppure i cereali integrali, lo yogurt magro ecc) però nn grandissime cose....
            2)diciamo che come stress viaggio a questi ritmi da troppo tempo, quindi nn mi influenza molto, o meglio lo fa ma non di più rispetto a qualche giorno fa... invece x l'autosuggestione credo di essere il re.....
            3) foto me ne facevo ma non risolvevo granchè, ecco uno dei motivi per i quali vado dal nutrizionista che mi misura, mi pesa ecc....
            Il diario di MaZZeL

Commenta

• Strange Days
              Bodyweb Advanced
              • May 2011
              • 1456
              • 89
              • 80
              • Send PM

Bene, mi ero già scordato del nutrizionista (che testa ). Per quello siamo ok. Bene pure per gli esercizi, non sapevo fino a che punto fosse il caricare. Beh, resto sintonizzato
              sigpic

Commenta

• mazzel
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2011
                • 667
                • 66
                • 107
                • Send PM

lo ammetto, sono lunatico! oggi sto proprio in palla e mi vedo bene!

B
                Stacco 3x5x62 kg - 3x5x66 kg - 3x5x68 kg ...... oggi ho stretto le chiappe e spinto col sedere fino all'ultima ripetizione, mi ci sono proprio concentrato, forse troppo infatti a volte perdevo la tenuta con l'addome ma appena me ne rendevo conto rimediavo subito...sto iniziando a metabolizzare bene i movimenti....

Military 10x5 ..... 22 kg ....... i 2kg di incremento non si sono accusati più di tanto, apparte l'ultima serie

Trazioni ...... 6/3/3/3 ....... sn tornato al ritmo normale, oppure strange dici che vale la pena provare come ieri? (5/5/5/3/3)

Rematore 4x6 ..... 50 kg ......

Curl bilancere 3x8 ..... 22 kg ......

Crunch obliqui a terra 3x12 ......

Cardio 30 min
                Il diario di MaZZeL

Commenta

• Strange Days
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2011
                  • 1456
                  • 89
                  • 80
                  • Send PM

Non mi ricordo quale era il programma se devo essere onesto (lo so son pessimo ). Nelle trazioni hai il Max_50_50_50?? Se sì fai quello e non personalizzare!!!!

Niente fastidio nella military? tutto rientrato?
                  sigpic

Commenta

• mazzel
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2011
                    • 667
                    • 66
                    • 107
                    • Send PM

si il programma è max/50/50/50 infatti ieri lo ho ripreso dopo la vaneggiata di martedì, il problema è che la prima serie massimale non l'ho sforzata più di tanto perchè temevo per la spalla... oddio in realtà non credo ne avrei fatte 7, ma alla sesta mi sono fermato proprio, senza tentarla....
                    nella military non provo fastidi in quanto il movimento passa in avanti, invece nel riscaldamento iniziale, quando faccio i sollevamenti con il bastone di ferro facendolo passare dietro la testa, bè in quel caso mi fa male!
                    ieri ho dimenticato di dire una cosa che mi ha gasato a mille: durante lo stacco mi sono riscoppiati un pochino di capillari sull'avambraccio sx!!! nn so perchè ma invece di preoccuparmi mi gasa ahahah

oggi nutrizionista
                    Il diario di MaZZeL

Commenta

• Strange Days
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2011
                      • 1456
                      • 89
                      • 80
                      • Send PM

Aspettiamo riscontri del nutrizionista. Sta cosa dei capillari mi fa strano, ma non saprei che dirti..se capiti dal medico di famiglia accennala, sarebbe carino avere qualche "spiegazione". Non credo sia gravissimo altrimenti saresti già stra-schiattato, però qualche informazione sarebbe giusto averla
                      sigpic

Commenta

• mazzel
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2011
                        • 667
                        • 66
                        • 107
                        • Send PM

dal nutrizionsita 69.9 kg! ho preso qualche etto e soprattutto un cm in bicipite, petto, spalle, torace e cosce! ho perso mezzo cm sulla pancia e tutto procede bene!!! solo che doveva misurarmi la composizione corporea ma nn portava il macchinario.... arrivederci al mese prossimo...
                        Il diario di MaZZeL

Commenta

• TreXerT
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2011
                          • 1668
                          • 163
                          • 125
                          • SA
                          • Send PM

Beh, stai mettendo muscoli e ti stai definendo l'addome, al paese mio questo è un progresso stratosferico!
                          Broscientist shatterer
                          Impostare una dieta | MxBody: FAQ
                          TrexDiary

Commenta

• Strange Days
                            Bodyweb Advanced
                            • May 2011
                            • 1456
                            • 89
                            • 80
                            • Send PM

Ciao Mazzel.

1)Bravo.

...2) Per favore, mangia.
                            sigpic

Commenta

• mazzel
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2011
                              • 667
                              • 66
                              • 107
                              • Send PM

in pallissima pure oggi, con tanta voglia e anche tanta paura di fare petto....

C

Panca 3x5x38 kg - 3x5x42 kg - 3x5x44 kg ....... ebbene si, ci ho riprovato perchè già da ieri non avevo dolori... con mia grande sorpresa mi sono allenato tranquillissimamente e credo anche piuttosto bene, ed ho anche capito la causa del problema di lunedì: quando vado a riappoggiare il bilancere al suo posto eseguo un movimento che mi manda indietro le spalle e lì c'è il patatrac!! oggi invece facendomi seguire da un amico (praticamente eseguivo la quinta spinta completa, restavo un secondo con le braccia tese a tenere la spinta e poi chiedevo aiuto per posare il bilancere) ho risolto il problema! e poi mi ha dato anche una correzione a cui non facevo caso io e neanche l'allenatore: portavo il bilancere troppo verso la testa quando arrivavo sul petto... invece adesso prestando più attenzione tocco il petto appena sopra i capezzoli e credo sia molto meglio!

Squat 3x5x38 kg - 3x5x44 kg - 3x5x48 kg ...... mi è piaciuta molto l'esecuzione......

Trazioni ......... 7/4/4/4....... cavolo quando ho fatto la settima ero troppo contento! e poi ho detto:"continuo con 3 o provo con 4?".... siccome alla seconda serie me ne sono venute bene 4 ho continuato così per il resto del lavoro ed è andato bene! credo cmq che ce ne vorrà prima di aumentare ancora haahah

Dip .........10 8 6 5 ......

Alzate laterali in piedi 3x8 ........ 6 kg .....inserite al posto delle spinte vs alto per rinforzare la cuffia dei rotatori.... devo dire che i 6 kg in piedi si sentono quasi solo sul braccio sx... che palle...

Crunch inversi su declinata 1 h 4x12 ....... 4 kg ...... 12 9 10 5 ....... mamma mamma

Cardio 30 min
                              Il diario di MaZZeL

Commenta

• Strange Days
                                Bodyweb Advanced
                                • May 2011
                                • 1456
                                • 89
                                • 80
                                • Send PM

Bene Mazzel
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X