Il diario di MaZZeL

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mazzel
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2011
    • 667
    • 66
    • 107
    • Send PM

dovrebbe essere stripping misa' il nome esatto...
    ma perchè, così come è strutturato (parlo dei complementari) non avrebbe un bell'effetto a livello di lavoro svolto e di classici "dolorini muscolari" che ti fanno percepire di aver lavorato i giorni successivi?

---------- Post added at 13:51:24 ---------- Previous post was at 13:12:35 ----------

cmq nello squat senza mp prevedo carichi ridicoli, sempre se utilizzero' carichi hahahaahha
    stamattina stavo a casa e provavo a farlo.... mi sento proprio goffo e con una brutta sensazione causata dai femorali e dai polpacci di indurimento che non mi fanno fare un movimento fluido... e poi tendo a perdere l'equilibrio!! maledetto mp!
    Il diario di MaZZeL

Commenta

• TreXerT
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2011
      • 1668
      • 163
      • 125
      • SA
      • Send PM

Anche per me il passaggio è stato duro, ma appena "capisci cosa si muove" ti assicuro che è una favola di esercizio, completamente diverso da quello al MP

(io ci sto ancora lavorando ovviamente, strange lo sa bene )
      Broscientist shatterer
      Impostare una dieta | MxBody: FAQ
      TrexDiary

Commenta

• Strange Days
        Bodyweb Advanced
        • May 2011
        • 1456
        • 89
        • 80
        • Send PM

Ciao ragazzi

Lo stripping non lo associo a cedimento muscolare, il drop set lo prevede in maniera invece sistematica. Cioè:
        Stripping (10kg per 10 rip, senza cedere + 6kg per 10 rip senza cedere)
        Drop set uguale ma se arrivo a 10 rip non è per fare il numeretto tondo bensì perché ho ceduto a quella ripetizione.

Ma il nome, sebbene importante, perde valore una volta che ci accordiamo.

---
        Secondo me i complementari come li hai ora vanno benissimo, il problema è tu come li percepisci? Se stai in ansia dobbiamo far sì che questa passi e daremo al "pubblico" (la parte psicologicamente preoccupata di Mazzel) ciò che vuole.
        sigpic

Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

Commenta

• mazzel
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2011
          • 667
          • 66
          • 107
          • Send PM

cmq tra poco vado a provare la nuova scheda.... mi sento come se cominciassi oggi ad andare in palestra ed infatti voglio iniziare senza riferirmi ai vecchi carichi per gli esercizi... oggi è il Giorno Zero e da quì inizierò ad allenarmi senza scorciatoie, puntando solo ed esclusivamente alla pulizia dell'esercizio, sacrificando il carico ovviamente... da questo momento la regola sarà "fallo con poco, ma fallo fatto bene!"

grazie a tutti per l'aiuto!

---------- Post added at 21:15:00 ---------- Previous post was at 16:43:26 ----------

mamma mia sono ridotto a uno straccio!!! strange non preoccuparti, almeno per il giorno A come sensazione sto apposto!
          diciamo che ho cercato di mettere in pratica in tutti gli esercizi tutte le nozioni che ho letto nel weekend (a proposito, grazie ancora dei link!) solo che è dura, più dura di quanto credessi..... per fare ciò ho sicuramente sacrificato i carichi che avevo raggiunto prima, approdando quindi ad un punto di partenza sicuramente più onesto... la sensazione è chiaramente diversa rispetto all'allenamento di spot, soprattutto per quanto riguarda i fondamentali... con il migliora o crepa infatti caricavo di più, sottoponendomi a maggiore stress però per meno serie.... in questo caso invece il carico è sempre impegnativo, anche se di meno, ma viene tenuto per più serie e poi la cosa difficile è cercare di mantenere bene l'equilibrio e la precisione di esecuzione sotto carico..... bello bello, buonissime sensazoni!!! per i complementari invece il discorso cambia in quanto sono rimasti (almeno quelli di oggi) più o meno invariati e allora l'impressione è sempre uguale...... oggi ho perso un po' di tempo per settare non dico bene ma decentemente i carichi da tenere per queste 4/5 settimane, quindi dalla prossima volta avrò un allenamento spero più "pulito"... il cardio ci è entrato alla grande e di questo sono felice.... ma passiamo allo specifico (vi prego non deridetemi per i carichi veramente schifosi, però voglio essere onesto con me stesso e capire che al momento sono una ****.... ma una **** veramente... e quindi prima curo perfettamente l'esecuzione e poi penso al peso.... senno mi imparanoio e cerco le scappatoie che mi hanno portato a nn concludere un ***** fino ad ora)

A
          Squat 3x5x38 kg - 3x5x44 kg - 3x5x48 kg ...... questo squat mi ha causato dolori ai polsi finchè tentavo di tenere il bilancere dietro le spalle... allora l'ho posato sulle spalle migliorando la condizione dei polsi ma subendo il carico sulle spalle che faceva male!! e poi dolori alle caviglie ahahahha e sensazione di lavoro extra sugli addominali! a dirla tutta credevo di eseguirlo peggio, invece dopo un approccio proprio imbarazzante mi sono concentrato di più e non l'ho eseguito proprio malaccio (almeno a detta dell'allenatore, al quale avevo propinato uno schemino sintetizzato dagli articoli di ironpaolo)... soddisfatto soprattutto del fatto di andare profondamente sotto il parallelo con la schiena abbastanza dritta... nn mi piace troppo invece la posizione dei gomiti, non propriamente sotto il bilancere, e neanche che verso le ultime serie, cioè quando ero proprio stanco, tendevo a chiudere il ginocchio destro in risalita....
          Panca 3x5x38 kg - 3x5x42 kg - 3x5x44 kg ....... nella panca sinceramente la sensazione di aver lavorato è stata poca, proprio per via dei carichi più bassi rispetto a quanto ero solito fare, però ho cambiato completamente assetto sulla panca ed ho cercato di padroneggiare completamente il movimento... quando mi sono accorto che avevo caricato troppo e non tenevo più bene la situazione in pugno mi sono guardato in faccia ed ho detto "così nn vado da nessuna parte, è inutile barare" e allora ho scalato il peso e ricominciato la serie.... ho provato l'adduzione delle scapole solo che le prime volte, quando staccavo il bilancere dal rack, sentivo come se la spalla sx stesse uscendo dalla sede... cosa bruttissima che ho risolto abbassando a 44 kg.... invece mi resta difficilissimo il passaggio di spingere con i piedi a terra.... cioè finchè devo stringere le mani forte sul bilancere e serrare glutei e femorali tutto ok, ma quando cerco si sprofondare nel terreno con i piedi sento che tutto l'equilibrio che avevo raggiunto si sbilancia e perdo coordinazione.... sicuramente la panca la devo capire ed assorbire meglio, anche se alla fin fine non mi lamento troppo di come sono andato.....
          Trazioni ......... 5/3/3/3....... allora ultimamente scrivevo sempre 6 6 6 ecccc ma per arrivare alla sesta strattonavo un pò e non scendevo proprio tutto (datemi un bel calcione in culo che me lo merito tutto) allora stasera, forse tranquillizzato dal fatto che nelle serie successive dovevo fare solo la metà della prima serie, ho fatto le trazioni più complete e sincere mai fatte in vita mia, solo che anche in questo caso sento come se avessi lavorato poco perchè abituato a macinarne di più ma peggio...
          Affondi 3x8 ..... 12 kg ...... carico faticoso ma va bene così anche se mi fanno assolutamente male i femorali e i glutei (e vorrei vedere, tra squat e affondi) un bruciore della madonna hahaha
          Stacchi gt bil 4x6 ...... 20 kg ...... ottimo esercizio, sentivo stirarmi tutti i muscoli posteriori delle gambe!
          Crunch a terra con sovraccarico 4x12 ....... 14 kg ...... da paura
          Cardio 30 min

---------- Post added 02-10-2012 at 18:32:45 ---------- Previous post was 01-10-2012 at 21:15:00 ----------

ancora oggi mi sento stracco per il lavoro di ieri! soprattutto addominali (finalmente!! era troppo tempo che nn avevo doms x due gg all'addome!) e gambe!! per ora sono stramegasoddisfatto e non vedo l'ora di fare gli stacchi domani, secondo le regole di ironpaolo, il quale mi sembra molto poco rigido ma essenziale sull'argomento, e questo mi piace molto!

peccato solo per il fatto di non sentire molto le trazioni..... vediamo domani.... ah, ma farle 3xweek nn è troppo??

---------- Post added at 18:46:25 ---------- Previous post was at 18:32:45 ----------

ancora oggi mi sento stracco per il lavoro di ieri! soprattutto addominali (finalmente!! era troppo tempo che nn avevo doms x due gg all'addome!) e gambe!! per ora sono stramegasoddisfatto e non vedo l'ora di fare gli stacchi domani, secondo le regole di ironpaolo, il quale mi sembra molto poco rigido ma essenziale sull'argomento, e questo mi piace molto!

peccato solo per il fatto di non sentire molto le trazioni..... vediamo domani.... ah, ma farle 3xweek nn è troppo??

poi ancora un cosa: siccome sono carente nelle spalle, dite che sono sufficienti la military e le spinte cn i manubri (fatte in due giorni diversi) oppure il giorno che eseguo la military press sarebbe meglio inserire qualcosa (alzate laterali???) al posto dei bicipiti e lasciare le spinte al venerdi'????? alla fine i bicipiti il giorno C mi piacciono così come stanno messi, cioè dopo trazioni e rematore... credo sia una bella batosta per loro... lo stesso dicasi per le spinte dopo le dip... per favore datemi na mano co sti complementari!!
          Il diario di MaZZeL

Commenta

• mazzel
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2011
            • 667
            • 66
            • 107
            • Send PM

B
            Stacco 3x5x62 kg - 3x5x66 kg - 3x5x68 kg ...... allora sullo stacco c'è molto da dire, innanzitutto mi sono reso conto (e ho aperto gli occhi leggendo ironpaolo) che interpretavo il movimento come uno strappo con la schiena invece che cm una spinta con le gambe (ecco forse il perchè dei capillari esplosi)... oggi invece ho badato moltissimo a stringere i glutei e indurire i femorali e l'esercizio è sicuramente più complesso in questo modo, ancora mi formicolano le gambe!!!! poi l'allenatore mi ha sottolineato il fatto che, una volta dritto con la schiena, quando adduco le scapole non "tengo" l'addome... e anche qui' ho cercato di correggere (infatti sentivo molto la differenza a livello di compattezza, solo che poi aumentando il carico ho perso di nuovo questo movimento.......) ho sbagliato approccio con il carico in quanto ho usato secondo me qualcosa di troppo elevato per le ultime serie.... dalla prossima volta voglio lavorare con 58/62/66 così da concentrarmi solo ed esclusivamente sul movimento corretto, soprattutto in fase di salita.... in verità avevo fatto una serie addirittura con 70 kg ma ero stremato e sono salito con la schiena piegata!!!!!!! cmq strange fare tutte queste ripetizioni con carichi più o meno allenanti è un lavoro estenuante ahahahah mi piace!!
            Military 10x5 ..... 20 kg ....... recuperi brevissimi e carico che all'inizio mi faceva ridere, ma già alla settima o ottava serie, nn ricordo bene, mi ha messo in difficoltà! cmq farlo in piedi anzichè con la mp è tutta un'altra storia!! per tenere la posizione corretta e non incurvarmi troppo con la schiena mi faccio un mazzo tanto ahahah!
            Trazioni ...... 5/3/3/3 ....... mamma mamma la 5 ripetizione l'ho fatta con la mano sinistra aggrappata solo con 4 dita!! il pollice si era arreso ahahah
            Rematore 4x6 ..... 50 kg ...... stesso carico di prima, ma oggi lo ho accusato molto di più!!
            Curl bilancere 3c8 ..... 22 kg ...... gestibile....
            Crunch obliqui a terra 3x12 ...... non li facevo da tantissimo tempo!! bello!
            Cardio 30 min

A fine allenamento ero talmente esausto che non avrei fatto cardio, solo che poi ormai lo sapete.... soprattutto lo stacco mi ha messo davvero in difficoltà stancandomi mentalmente e fisicamente.... cmq mi sono distrutto gli stinchi e questo mi debilita non poco, infatti ci siamo inventati di mettermi dentro le calze un parastinchi fatto con un tappeto per gli addominali ritagliato...... ho sudato forse di più tra stacco e military non che con il cardio haahahahhha
            adesso sono affamato come un lupo e stanco come boooooo

ah strange ma questa scheda è da eseguire a-b-a b-a-b oppure a-b-a a-b-a????

---------- Post added 04-10-2012 at 21:09:15 ---------- Previous post was 03-10-2012 at 21:21:35 ----------

***** mi fa male il gomito destro!
            Il diario di MaZZeL

Commenta

• Strange Days
              Bodyweb Advanced
              • May 2011
              • 1456
              • 89
              • 80
              • Send PM

Ciao Mazzel, scusa l'università mi ha tagliato fuori dal mondo. Adesso leggo tutto e vedo di rispondere.

---------- Post added at 18:55:44 ---------- Previous post was at 18:43:07 ----------

Originariamente Scritto da mazzel Visualizza Messaggio
              B
              Stacco 3x5x62 kg - 3x5x66 kg - 3x5x68 kg ...... allora sullo stacco c'è molto da dire, innanzitutto mi sono reso conto (e ho aperto gli occhi leggendo ironpaolo) che interpretavo il movimento come uno strappo con la schiena invece che cm una spinta con le gambe (ecco forse il perchè dei capillari esplosi)... oggi invece ho badato moltissimo a stringere i glutei e indurire i femorali e l'esercizio è sicuramente più complesso in questo modo, ancora mi formicolano le gambe!!!! poi l'allenatore mi ha sottolineato il fatto che, una volta dritto con la schiena, quando adduco le scapole non "tengo" l'addome... e anche qui' ho cercato di correggere (infatti sentivo molto la differenza a livello di compattezza, solo che poi aumentando il carico ho perso di nuovo questo movimento.......) ho sbagliato approccio con il carico in quanto ho usato secondo me qualcosa di troppo elevato per le ultime serie.... dalla prossima volta voglio lavorare con 58/62/66 così da concentrarmi solo ed esclusivamente sul movimento corretto, soprattutto in fase di salita.... in verità avevo fatto una serie addirittura con 70 kg ma ero stremato e sono salito con la schiena piegata!!!!!!! cmq strange fare tutte queste ripetizioni con carichi più o meno allenanti è un lavoro estenuante ahahahah mi piace!!
              Military 10x5 ..... 20 kg ....... recuperi brevissimi e carico che all'inizio mi faceva ridere, ma già alla settima o ottava serie, nn ricordo bene, mi ha messo in difficoltà! cmq farlo in piedi anzichè con la mp è tutta un'altra storia!! per tenere la posizione corretta e non incurvarmi troppo con la schiena mi faccio un mazzo tanto ahahah!
              Trazioni ...... 5/3/3/3 ....... mamma mamma la 5 ripetizione l'ho fatta con la mano sinistra aggrappata solo con 4 dita!! il pollice si era arreso ahahah
              Rematore 4x6 ..... 50 kg ...... stesso carico di prima, ma oggi lo ho accusato molto di più!!
              Curl bilancere 3c8 ..... 22 kg ...... gestibile....
              Crunch obliqui a terra 3x12 ...... non li facevo da tantissimo tempo!! bello!
              Cardio 30 min

A fine allenamento ero talmente esausto che non avrei fatto cardio, solo che poi ormai lo sapete.... soprattutto lo stacco mi ha messo davvero in difficoltà stancandomi mentalmente e fisicamente.... cmq mi sono distrutto gli stinchi e questo mi debilita non poco, infatti ci siamo inventati di mettermi dentro le calze un parastinchi fatto con un tappeto per gli addominali ritagliato...... ho sudato forse di più tra stacco e military non che con il cardio haahahahhha
              adesso sono affamato come un lupo e stanco come boooooo

ah strange ma questa scheda è da eseguire a-b-a b-a-b oppure a-b-a a-b-a??? a-b-c a-b-c a-b-c
              forse ti è sfuggito ma nel giorno C c'è prima la panca, sono due giornate diverse in cui si alternano di posizione squat e panca
              ---------- Post added 04-10-2012 at 21:09:15 ---------- Previous post was 03-10-2012 at 21:21:35 ----------

***** mi fa male il gomito destro! passato? in che movimenti ti fa male? probabilmente è la panca o la military, bisognerebbe vedere la tecnica. Se è passato meglio se continua scrivilo (sperando che riuscirò a seguirti in tempo, purtroppo diverrò moooolto lento nel risponderti se non risolvo alcune questioni logistiche )
              cmq tra poco vado a provare la nuova scheda.... mi sento come se cominciassi oggi ad andare in palestra ed infatti voglio iniziare senza riferirmi ai vecchi carichi per gli esercizi... oggi è il Giorno Zero e da quì inizierò ad allenarmi senza scorciatoie, puntando solo ed esclusivamente alla pulizia dell'esercizio, sacrificando il carico ovviamente... da questo momento la regola sarà "fallo con poco, ma fallo fatto bene!"

grazie a tutti per l'aiuto!

---------- Post added at 21:15:00 ---------- Previous post was at 16:43:26 ----------

mamma mia sono ridotto a uno straccio!!! strange non preoccuparti, almeno per il giorno A come sensazione sto apposto!
              diciamo che ho cercato di mettere in pratica in tutti gli esercizi tutte le nozioni che ho letto nel weekend (a proposito, grazie ancora dei link!) solo che è dura, più dura di quanto credessi..... per fare ciò ho sicuramente sacrificato i carichi che avevo raggiunto prima, approdando quindi ad un punto di partenza sicuramente più onesto... la sensazione è chiaramente diversa rispetto all'allenamento di spot, soprattutto per quanto riguarda i fondamentali... con il migliora o crepa infatti caricavo di più, sottoponendomi a maggiore stress però per meno serie.... in questo caso invece il carico è sempre impegnativo, anche se di meno, ma viene tenuto per più serie e poi la cosa difficile è cercare di mantenere bene l'equilibrio e la precisione di esecuzione sotto carico..... bello bello, buonissime sensazoni!!! per i complementari invece il discorso cambia in quanto sono rimasti (almeno quelli di oggi) più o meno invariati e allora l'impressione è sempre uguale...... oggi ho perso un po' di tempo per settare non dico bene ma decentemente i carichi da tenere per queste 4/5 settimane, quindi dalla prossima volta avrò un allenamento spero più "pulito"... il cardio ci è entrato alla grande e di questo sono felice.... ma passiamo allo specifico (vi prego non deridetemi per i carichi veramente schifosi, però voglio essere onesto con me stesso e capire che al momento sono una ****.... ma una **** veramente... e quindi prima curo perfettamente l'esecuzione e poi penso al peso.... senno mi imparanoio e cerco le scappatoie che mi hanno portato a nn concludere un ***** fino ad ora)

A
              Squat 3x5x38 kg - 3x5x44 kg - 3x5x48 kg ...... questo squat mi ha causato dolori ai polsi finchè tentavo di tenere il bilancere dietro le spalle... allora l'ho posato sulle spalle migliorando la condizione dei polsi ma subendo il carico sulle spalle che faceva male!! e poi dolori alle caviglie ahahahha e sensazione di lavoro extra sugli addominali! a dirla tutta credevo di eseguirlo peggio, invece dopo un approccio proprio imbarazzante mi sono concentrato di più e non l'ho eseguito proprio malaccio (almeno a detta dell'allenatore, al quale avevo propinato uno schemino sintetizzato dagli articoli di ironpaolo)... soddisfatto soprattutto del fatto di andare profondamente sotto il parallelo con la schiena abbastanza dritta... nn mi piace troppo invece la posizione dei gomiti, non propriamente sotto il bilancere, e neanche che verso le ultime serie, cioè quando ero proprio stanco, tendevo a chiudere il ginocchio destro in risalita....
              Panca 3x5x38 kg - 3x5x42 kg - 3x5x44 kg ....... nella panca sinceramente la sensazione di aver lavorato è stata poca, proprio per via dei carichi più bassi rispetto a quanto ero solito fare, però ho cambiato completamente assetto sulla panca ed ho cercato di padroneggiare completamente il movimento... quando mi sono accorto che avevo caricato troppo e non tenevo più bene la situazione in pugno mi sono guardato in faccia ed ho detto "così nn vado da nessuna parte, è inutile barare" e allora ho scalato il peso e ricominciato la serie.... ho provato l'adduzione delle scapole solo che le prime volte, quando staccavo il bilancere dal rack, sentivo come se la spalla sx stesse uscendo dalla sede... cosa bruttissima che ho risolto abbassando a 44 kg.... invece mi resta difficilissimo il passaggio di spingere con i piedi a terra.... cioè finchè devo stringere le mani forte sul bilancere e serrare glutei e femorali tutto ok, ma quando cerco si sprofondare nel terreno con i piedi sento che tutto l'equilibrio che avevo raggiunto si sbilancia e perdo coordinazione.... sicuramente la panca la devo capire ed assorbire meglio, anche se alla fin fine non mi lamento troppo di come sono andato.....
              Trazioni ......... 5/3/3/3....... allora ultimamente scrivevo sempre 6 6 6 ecccc ma per arrivare alla sesta strattonavo un pò e non scendevo proprio tutto (datemi un bel calcione in culo che me lo merito tutto) allora stasera, forse tranquillizzato dal fatto che nelle serie successive dovevo fare solo la metà della prima serie, ho fatto le trazioni più complete e sincere mai fatte in vita mia, solo che anche in questo caso sento come se avessi lavorato poco perchè abituato a macinarne di più ma peggio...
              Affondi 3x8 ..... 12 kg ...... carico faticoso ma va bene così anche se mi fanno assolutamente male i femorali e i glutei (e vorrei vedere, tra squat e affondi) un bruciore della madonna hahaha
              Stacchi gt bil 4x6 ...... 20 kg ...... ottimo esercizio, sentivo stirarmi tutti i muscoli posteriori delle gambe!
              Crunch a terra con sovraccarico 4x12 ....... 14 kg ...... da paura
              Cardio 30 min

---------- Post added 02-10-2012 at 18:32:45 ---------- Previous post was 01-10-2012 at 21:15:00 ----------

---------- Post added at 18:46:25 ---------- Previous post was at 18:32:45 ----------

peccato solo per il fatto di non sentire molto le trazioni..... vediamo domani.... ah, ma farle 3xweek nn è troppo?? Non avere paura. Pensi che ti esplodano i dorsali? Tranquillo Mazzel, li fai ma a volume ridotto, con un certo buffer...niente di grave. Se però cresci troppo avvertimi che voglio sapere come hai fatto

poi ancora un cosa: siccome sono carente nelle spalle, dite che sono sufficienti la military e le spinte cn i manubri (fatte in due giorni diversi) oppure il giorno che eseguo la military press sarebbe meglio inserire qualcosa (alzate laterali???) al posto dei bicipiti e lasciare le spinte al venerdi'????? alla fine i bicipiti il giorno C mi piacciono così come stanno messi, cioè dopo trazioni e rematore... credo sia una bella batosta per loro... lo stesso dicasi per le spinte dopo le dip... per favore datemi na mano co sti complementari! Secondo me sì. Mazzel certo che qualcosa rimane "indietro"(se ti dicessi, stai facendo più per il petto o per il deltoide (che poi non ha senso dividere così in senso netto e lo sai bene leggendo IronPaolo) tu che risponderesti? Per il petto!) Questo non significa che avrai un pettone enorme e le spalline, magari la prossima volta se proprio non ti va giù facciamo due volte la military e 1 la panca. Tu considera che un allenamento è tale sempre sul medio-lungo periodo, non è mai la schedina in sé.

Per i complementari secondo me puoi fare davvero di tutto, cioè io non mi fisserei. Fai una proposta e ti dico, è che ci sono così tante cose da poter fare che non saprei quale consigliarti.
              sigpic

Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

Commenta

• mazzel
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2011
                • 667
                • 66
                • 107
                • Send PM

grazie delle risposte strange e non preoccuparti se non potrai seguirmi, già stai facendo anche troppo! ma veniamo ad oggi (premetto il primo errore: squat prima della panca............ somaro io!!!)

C
                Squat 3x5x38 kg - 3x5x44 kg - 3x5x48 kg ...... già dai 38 kg il dolore ai polsi con bilancere dietro le spalle si è fatto sentire... ho un po' di tomore a riguardo per qualche possibile lesione dei polsi, nn so.... però per mettere i gomiti sotto il bilancere per forza di cose piegavo indietro i polsi e questo mi causava un forte dolore... sui 44 kg alla prima serie in un episodio sono salito chiudendo il ginocchio dx, ma purtroppo mi viene spontaneo guardarmi agli specchi laterali e in quei frangenti perdo concentrazione sulle parti del corpo che non sto osservando (esempio, controllavo la schiena e l'accovacciamento e tralasciavo le ginocchia) ... durante la seconda serie invece tutto ok apparte in un momento che mi sono sbilanciato un pochino in avanti durante l'accovacciamento... terza serie a mio parere nulla da segnalare... 48 kg mi stufo e provo ad abbassare il bilancere in partenza (7 buco invece che 9°) e a stringere l'impugnatura... devo dire che va meglio, riesco a controllare meglio i polsi e a piegarli meno ma devo ancora lavorarci perchè qeul fastidioso dolore mi distoglie dal resto.... l'ultima serie cmq a 48 kg non è stata proprio stupenda....
                Panca 3x5x38 kg - 3x5x42 kg - 3x5x44 kg ....... stessa sensazione di poco lavoro, come lunedì ahahah... cmq la prima serie da 42kg è stata proprio sbilanciatissima, in quanto ero posizionato male ed ero partito di fretta, 2° e 3° decisamente meglio.... nella prima da 44kg ho avuto un'illuminazione, ovvero ho capito di aver fatto un'adduzione perfetta con le scapole (e così per le altre serie) perchè ho trovato la posizione ottimale e sentivo proprio il peso del bilancere scaricarsi sulla panca tramite le scapole, non so spiegarlo bene ma è una sensazione diversa dalle altre volte.... ancora non riesco a sentire bene i piedi però.... fino ai glutei si, ma i piedi no....
                Trazioni ......... 6/3/3/3....... sarà una stronzata, ma aver fatto 6 trazioni perfettamente distese controllate ecc alla prima serie mi ha riempito di fiducia ed orgoglio!!!!! però all'ultima serie da 3 ero stanchissimo ahahah ma contento e soddisfatto!
                Dip .........10 7 5 4 ...... ammazza che differenza tra il recupero che avevo prima di 2' e quello che uso adesso di 1'..... mi sentivo morire alla terza serie!!!
                Spinte vs alto manubri in piedi 3x8 ........ 8 kg ..... in piedi è decisamente più faticoso che da seduto, infatti anche con 8 kg il braccio sinistro già dalla prima serie faticava a salire!! per il destro tutto ok o quasi, ma il sinistro mi ha fatto soffrire!
                Crunch inversi su declinata 1 h 4x12 ....... 4 kg ...... 12 8 8 7 ....... mamma mamma
                Cardio 30 min

cmq una cosa devo dirla...a differenza di lunedì e mercoledì stasera non sono distrutto.... anzi, sto tranquillo, nonostante dip, addome e spinte a cedimento praticamente non sto distrutto e questo nn mi gratifica molto...... per il gomito strange mi duole dirti che ancora mi duole (ahahahhahahah mi piaceva trp questa ripetizione) credo sia infiammato..... se stringo il braccio e se lo estendo tutto sento una fitta atroce che va dall'esterno all'interno dell'articolazione.... toccando la parte dietro del gomito, dove si attacca il tricipite, lo sento indurito.... cmq nn credo sia la military perchè la eseguo il mercoledì pomeriggio, ma già dalla mattina di mercoledì mi duoleva, forse avrò fatto qualche movimento sbagliato a lavoro (in effetti ho dovuto "frustare" a mano una crema moooooolto addensata e dura e il tutto velocissimamente, non so se hai idea del movimento che si fa per montare la panna o gli albumi a mano) nn so che dire.....

---------- Post added at 22:20:19 ---------- Previous post was at 21:19:49 ----------

ho dimenticato di aggiornare con i dati della visita nutrizionistica: 69,7 kg! continuo a salire.... questa volta sono rimasto perplesso però in quanto da una decina di giorni sono consapevole che sto mangiando meno (ho eliminato quasi molti grassi e amidi sostituendoli con molta frutta.... volume in cambio di sostanza..... lo so sono cretino) ciononostante sono salito sia di peso che come cm sotto l'ombelico (però mi vedo più tirato a livello di pelle sui muscoli, ma con la pancia gonfia)
                Last edited by mazzel; 05-10-2012, 22:23:19.
                Il diario di MaZZeL

Commenta

• Efesto
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2012
                  • 293
                  • 14
                  • 5
                  • Send PM

---------- Post added at 22:20:19 ---------- Previous post was at 21:19:49 ----------

ho dimenticato di aggiornare con i dati della visita nutrizionistica: 69,7 kg! continuo a salire.... questa volta sono rimasto perplesso però in quanto da una decina di giorni sono consapevole che sto mangiando meno (ho eliminato quasi molti grassi e amidi sostituendoli con molta frutta.... volume in cambio di sostanza..... lo so sono cretino) ciononostante sono salito sia di peso che come cm sotto l'ombelico (però mi vedo più tirato a livello di pelle sui muscoli, ma con la pancia gonfia)
                  uhmm... ritenzione idrica e fermentazione dovuta alla frutta potrebbero essere la causa dell'aumento del peso e della pancia gonfia?
                  Originariamente Scritto da Templare
                  ma come fai a tenere sotto controllo da bf?

Originariamente Scritto da domen3
                  vado a trans

Originariamente Scritto da Templare
                  e perché a me non funziona allora

Commenta

• Strange Days
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2011
                    • 1456
                    • 89
                    • 80
                    • Send PM

grazie delle risposte strange e non preoccuparti se non potrai seguirmi, già stai facendo anche troppo! Ma veniamo ad oggi (premetto il primo errore: Squat prima della panca............ Somaro io!!!)

c
                    squat 3x5x38 kg - 3x5x44 kg - 3x5x48 kg ...... Già dai 38 kg il dolore ai polsi con bilancere dietro le spalle si è fatto sentire... Ho un po' di tomore a riguardo per qualche possibile lesione dei polsi, nn so.... Però per mettere i gomiti sotto il bilancere per forza di cose piegavo indietro i polsi e questo mi causava un forte dolore... Sui 44 kg alla prima serie in un episodio sono salito chiudendo il ginocchio dx, ma purtroppo mi viene spontaneo guardarmi agli specchi laterali e in quei frangenti perdo concentrazione sulle parti del corpo che non sto osservando (esempio, controllavo la schiena e l'accovacciamento e tralasciavo le ginocchia) ... Durante la seconda serie invece tutto ok apparte in un momento che mi sono sbilanciato un pochino in avanti durante l'accovacciamento... Terza serie a mio parere nulla da segnalare... 48 kg mi stufo e provo ad abbassare il bilancere in partenza (7 buco invece che 9°) e a stringere l'impugnatura... Devo dire che va meglio, riesco a controllare meglio i polsi e a piegarli meno ma devo ancora lavorarci perchè qeul fastidioso dolore mi distoglie dal resto.... L'ultima serie cmq a 48 kg non è stata proprio stupenda... impugnatura poco più delle spalle (di media, poi dipende dalle individualità). Adduci bene le scapole, spara il petto in fuori, fai scendere sto bilanciere sui trapezi e polsi più dritti che puoi.
                    panca 3x5x38 kg - 3x5x42 kg - 3x5x44 kg ....... Stessa sensazione di poco lavoro, come lunedì ahahah... Cmq la prima serie da 42kg è stata proprio sbilanciatissima, in quanto ero posizionato male ed ero partito di fretta, 2° e 3° decisamente meglio.... Nella prima da 44kg ho avuto un'illuminazione, ovvero ho capito di aver fatto un'adduzione perfetta con le scapole (e così per le altre serie) perchè ho trovato la posizione ottimale e sentivo proprio il peso del bilancere scaricarsi sulla panca tramite le scapole, non so spiegarlo bene ma è una sensazione diversa dalle altre volte ecco insegnami come si fa che io ancora peno come un pazzo!! Comunque sì, quella è la sensazione :d.... Ancora non riesco a sentire bene i piedi però.... Fino ai glutei si, ma i piedi no spingi con la parte centrale-posteriore a terra, spostali un pò più verso la testa i piedi (sempre bene attaccati al suolo, non è che devi stare sulle punte), ovviamente io dico questo senza aver visto il video, quindi valuta tu se sia fattibile o meno....
                    Trazioni ......... 6/3/3/3....... Sarà una stronzata, ma aver fatto 6 trazioni perfettamente distese controllate ecc alla prima serie mi ha riempito di fiducia ed orgoglio!!!!! Però all'ultima serie da 3 ero stanchissimo ahahah ma contento e soddisfatto!
                    Dip .........10 7 5 4 ...... Ammazza che differenza tra il recupero che avevo prima di 2' e quello che uso adesso di 1'..... Mi sentivo morire alla terza serie!!!
                    Spinte vs alto manubri in piedi 3x8 ........ 8 kg ..... In piedi è decisamente più faticoso che da seduto, infatti anche con 8 kg il braccio sinistro già dalla prima serie faticava a salire!! Per il destro tutto ok o quasi, ma il sinistro mi ha fatto soffrire!
                    Crunch inversi su declinata 1 h 4x12 ....... 4 kg ...... 12 8 8 7 ....... Mamma mamma
                    cardio 30 min

cmq una cosa devo dirla...a differenza di lunedì e mercoledì stasera non sono distrutto.... Anzi, sto tranquillo, nonostante dip, addome e spinte a cedimento praticamente non sto distrutto e questo nn mi gratifica molto mazzel, va bene le sensazioni, ma non ti fissare...... Per il gomito strange mi duole dirti che ancora mi duole (ahahahhahahah mi piaceva trp questa ripetizione) credo sia infiammato..... Se stringo il braccio e se lo estendo tutto sento una fitta atroce che va dall'esterno all'interno dell'articolazione.... Toccando la parte dietro del gomito, dove si attacca il tricipite, lo sento indurito.... Cmq nn credo sia la military perchè la eseguo il mercoledì pomeriggio, ma già dalla mattina di mercoledì mi duoleva, forse avrò fatto qualche movimento sbagliato a lavoro (in effetti ho dovuto "frustare" a mano una crema moooooolto addensata e dura e il tutto velocissimamente, non so se hai idea del movimento che si fa per montare la panna o gli albumi a mano) nn so che dire..... ho idea ho idea. Vedi se passa, altrimento potresti fare una settimana (che poi non includerai nel conteggio) a pesi ridotti. Ma quando ti sei riscaldato ti fa male? Cioè sulla panca ad esempio, ti fa male quando sei già caldo?
                    ---------- post added at 22:20:19 ---------- previous post was at 21:19:49 ----------

ho dimenticato di aggiornare con i dati della visita nutrizionistica: 69,7 kg! Continuo a salire.... Questa volta sono rimasto perplesso però in quanto da una decina di giorni sono consapevole che sto mangiando meno (ho eliminato quasi molti grassi e amidi sostituendoli con molta frutta.... Volume in cambio di sostanza..... Lo so sono cretino) ciononostante sono salito sia di peso che come cm sotto l'ombelico (però mi vedo più tirato a livello di pelle sui muscoli, ma con la pancia gonfia magari è la molta frutta, ma su questo non so che dirti. Ah, vedo ora che lo ha scritto anche diable, forse è questo. )
                    magna!
                    sigpic

Commenta

• TreXerT
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2011
                      • 1668
                      • 163
                      • 125
                      • SA
                      • Send PM

Quoto strange

e non vorrei che il peso salito sia semplicemente fibra nel tratto gastrointestinale
                      Broscientist shatterer
                      Impostare una dieta | MxBody: FAQ
                      TrexDiary

Commenta

• mazzel
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2011
                        • 667
                        • 66
                        • 107
                        • Send PM

avete ragione... tocca magnà anche perchè poi sopno costretto a convivere con giorni in cui mi vengono degli attacchi assurdi di fame e mangio di tutto, invece regolarizzando la cosa credo che questo aspetto migliorerebbe...

cmq il lavoro di venerdì si è sentito molto ieri, soprattutto a livello pettorale e addome (invece il formicolio alle gambe ancora oggi si sente ahahahha ma quanto mi paice!)

strange:
                        x il bilancere nello squat, quello è ciò che provavo a fare, ma i polsi mi si piegano irrimediabilmente!!
                        ahahah x la panca nn saprei insegnartelo, è una sensazione netta che ho provato eseguendo l'esercizio... si sentiva proprio la differenza e spero di ribeccare la posizione alla prossima! i piedi invece tendo ad allontanarli dal corpo x avere le tibie perpendicolari al suolo..... tu dici che dovrei invece buttarle sotto il corpo?
                        il gomito in realtà non mi fa male durante l'esercizio, ma proprio a fermo quando chiudo forte il braccio o lo stendo completamente! cmq oggi va un po' meglio (lasonil a iosa!)
                        Il diario di MaZZeL

Commenta

• mazzel
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2011
                          • 667
                          • 66
                          • 107
                          • Send PM

A
                          Squat 3x5x38 kg - 3x5x44 kg - 3x5x48 kg ...... per cercare di tenere i polsi dritti e quindi sentire meno il dolore non riesco a mantenere i gomiti perfettamente sotto la verticale del bilancere, ma lavorandoci ho migliorato un pochino, nel senso che all'inizio avevo i gomiti proprio sparati indietro, poi man mano cercavo di trovare un compromesso... cmq ho capito meglio anche la posizione del bilancere, non sulle spalle ma neanche che mi sprofonda completamente dietro la schiena... adesso lo poggio sui trapezi, immediatamente alla base del collo e va molto meglio! oggi niente dolore alle caviglie, immagino che pian piano mi stia abituando a corpo libero.... cmq con i 48 kg perdo un po' il controllo dei polsi e l'ultima serie è sempre un po' più brutta delle altre in quanto sono stanco... devo tenere più d'occhio la posizione dei piedi soprattutto alle ultime 3 serie nelle quali tendo a partire troppo di fretta per terminare l'esercizio il prima possibile ahhahaah....
                          Panca 3x5x38 kg - 3x5x42 kg - 3x5x44 kg ....... confermo di aver trovato la posizione buona venerdi'! riesco proprio a sentire il bilancere che scarica sulle scapole... ho anche provato a portare i piedi più sotto il corpo spostando la panca più verso il bilancere ma ancora non sento i piedi spingere.... la penultima serie l'ho fatta male per via di un cattivo posizionamento che ho prontamente corretto nell'ultima serie...
                          Trazioni ......... 6/3/3/3.......
                          Affondi 3x8 ..... 12 kg ......
                          Stacchi gt bil 4x6 ...... 20 kg ......
                          Crunch a terra con sovraccarico 4x12 ....... 14 kg ......
                          Cardio 30 min

per il dolore al gomito volevo dire che, dopo una domenica ed un lunedi' tranquilli, durante lo squat (con i carichi più elevati) ho risentito un leggero fastidio.... poi niente più
                          Il diario di MaZZeL

Commenta

• AndryPata90
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2012
                            • 5293
                            • 275
                            • 338
                            • Catania
                            • Send PM

mazzel ti posso dare un consiglio?...impagina meglio i tuoi post ...metti gli spazi sennò risulta tutto un pò confusionario...e non si può seguire al meglio ogni post...non è una critica ma ripeto un consiglio

Last edited by AndryPata90; 09-10-2012, 01:36:57.

-

Commenta

• mazzel
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2011
                              • 667
                              • 66
                              • 107
                              • Send PM

intendi staccare gli esercizi?? ok, no problem!! anzi grazie del consiglio!
                              Il diario di MaZZeL

Commenta

• AndryPata90
                                Bodyweb Senior
                                • Apr 2012
                                • 5293
                                • 275
                                • 338
                                • Catania
                                • Send PM

si diciamo che a primo impatto i tuoi post sono sempre molto discorsivi...ma a lungo andare ci si perde e si può perdere la voglia di leggere...cerca anche di essere più sintetico possibile...

-

Commenta

Working...
                                X