Vai in palestra e fai una mezz'ora di panca e trazioni con ampio buffer.
Il diario di MaZZeL
Collapse
X
-
***** mazzel NO! Già mezz'ora dopo i pesi non fa altro che creare un dispendio calorico in massa, ma poi andare pure negli off!
P.S. ho appena visto il messaggio di strange. Quello si. :P
Commenta
-
-
ah ecco! ma allora voi mi volete tutto ciccia e muscoli ahahahhah (ooops era ciccia e brufoli!)
Commenta
-
-
Ti sfido a metter su ciccia per come mangi e come ti alleni
Commenta
-
-
ma ragazzi...io non capisco tutto questo astio verso il cardio....se a mazzel diverte farlo xke no? io se posso dirla tutta se non corro almeno una volta a settimana e come se mi manchi qualcosa...non lo faccio nè per il dispendio calorico ( se ho voglia di dimagrire mangio meno....so come si fa...l'ho fatto in passato e potrei farlo di nuovo), nè per altro ma lo faccio unicamente xke mi diverte correre e sfidarmi sui tempi oppure sulla pendenza....
Un consiglio mazzel....poi se gli altri non sono d'accordo non me ne puo fregare di meno....fai quello che ti diverte...sia in sala pesi, sia fuori, sia a tavola, sia con gli amici e in generale nella vita....
Avremo troppo preoccupazioni quando saremo piu grandi...farcele anche adesso mi sembra veramente inutile........mai una gioia......
Commenta
-
-
Ciao Monatto, no figurati quale astio verso il cardio. Io ho astio verso il cardio di Mazzel, di quello degli altri non posso pensare che bene
La questione è questa, non so ora se hai avuto modo di leggere il diario: Mazzel dovrebbe prendere qualche chilo ma non è che sia un mangione e fa molto cardio, questo non lo aiuta. Inoltre se ricordo bene (sono stato assente per qualche mese dal forum potrei fare confusione) Mazzel ha avuto trascorsi con il cibo un pò problematici e quindi non sono certo che faccia cardio cardio lo diverte follemente oppure per sentirsi "apposto" con la coscienza o addirittura per paura di ingrassare troppo.
Siccome dovrebbe essere alto più di 1.80 e pesare meno di 70 chili i miei principi etici mi impongono, pur magari restando in difetto, a rompergli le balle in maniera sistematica e continuativa ogni qual volta parlerà di cardio lasciando trasparire una sorta di "dovere verso il cardio"
Come giustamente tu rilevi non si può vivere di paranoiesigpic
Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.
Commenta
-
-
piccola curiosità: rispetto a mercoledì scorso, oggi nel prework ero stanchissimo ed assonnato... invece durante l'allenamento ero una bomba!! bellissime sensazioni e soddisfazione acuta!!
B
stacco da terra 12x26 kg - 5x36 kg - 5x42 kg - 5x46 kg - 5x52 kg - 5x56 - 5x62 - 5x66 - 5x72 - 5x76 - 5x82 x 3 (rec max 2')...3 ripetizioni pulitissime, ma per salvaguardare la tecnica e nn esagerare nn ho provato la quarta, che poteva starci forse.... cmq un po' di capillari mi sono scoppiati su tutti e due gli avambracci (pochi in verità) nella zona dove il braccio si piega internamente (dove il bicipite si attacca sull'avambraccio)...
lento avanti mp 12x15 kg - 5x21 kg - 5x25 kg - 5x31 - 5x35 - 5x37x4 (rest max 2')... 4 serie pulite, stesso discorso di prima, cioè per non andare a cedimento non ho provato la quinta, che però poteva starci forse....
dip 4xmax (rec max 2')... 10 10 9 8... dai che il 4x10 è ad un passo!
rematore bilancere 4x6 50kg ... (rest 60'')....posizione molto migliorata e lavoro che si sente bene...
affondi manubri 3x8 2x11kg ... (rest 60'')... ok...
alzate laterali manubri 3x8 2x8kg... (rest 60'')... toste
cardio... dolorino intercostale sulla sx inizialmente, svanito dopo 5 minuti....
Commenta
-
-
scusa strange ma ho letto solo ora.... a fare tutto il ciclo di stacco ci metto poco meno di mezz'ora.... diciamo che durante le prime salite di carico recupero relativamente poco, poi man mano che mi avvicino al massimo recupero 2 minuti o poco più tra una serie e l'altra.... ma anche a te succede il fatto dei capillari sugli avambracci?
Commenta
-
-
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mazzel Visualizza Messaggiostrange, sempre per il cardio, pensa che oggi (giorno di off), stando a casa senza fare un c....zzolo e nn trovando uno straccio di amico che abbia tempo/voglia di uscire un pò a fare un giro, mi stava passando per la testa di andare i palestra a farmi na mezz'ora di tappeto.... sto lottando per nn andarci...
Ciao mazzel, ero passato a vedere come te la cavavi
anch'io nei giorni OFF spesso e volentieri avrei tanta voglia di allenarmi, figurati ora che inizia l'autunno e c'è meno da uscire
Per il cardio, fallo senza problemi solo ricordati di mangiare qualcosa di più nei giorni che lo fai... va benissimo anche in massa, per molte cose, come per aiutare il cuore e potenziare la respirazione (utilissima in certi esercizi come lo Squat); non serve solo per dimagrire.Originariamente Scritto da Templarema come fai a tenere sotto controllo da bf?
Originariamente Scritto da domen3vado a trans
Originariamente Scritto da Templaree perché a me non funziona allora
Commenta
-
-
Io personalmente il cardio in sè lo odio (meglio passeggiare/correre/pedalare all'aria aperta imho), però nel caso di mazzel è un discorso diverso: una cosa è farlo per i benefici etc., un'altra è farlo perchè "se ne sente il bisogno", per qualsiasi motivo. Nulla contro il cardio che fa mazzel, ma vorrei che lo facesse con più scioltezza, non per obbligo verso se stesso.
Ovviamente quotone:Originariamente Scritto da Strange Days Visualizza MessaggioCiao Monatto, no figurati quale astio verso il cardio. Io ho astio verso il cardio di Mazzel, di quello degli altri non posso pensare che bene
La questione è questa, non so ora se hai avuto modo di leggere il diario: Mazzel dovrebbe prendere qualche chilo ma non è che sia un mangione e fa molto cardio, questo non lo aiuta. Inoltre se ricordo bene (sono stato assente per qualche mese dal forum potrei fare confusione) Mazzel ha avuto trascorsi con il cibo un pò problematici e quindi non sono certo che faccia cardio cardio lo diverte follemente oppure per sentirsi "apposto" con la coscienza o addirittura per paura di ingrassare troppo.
Siccome dovrebbe essere alto più di 1.80 e pesare meno di 70 chili i miei principi etici mi impongono, pur magari restando in difetto, a rompergli le balle in maniera sistematica e continuativa ogni qual volta parlerà di cardio lasciando trasparire una sorta di "dovere verso il cardio"
Come giustamente tu rilevi non si può vivere di paranoie
Commenta
-
-
effettivamente mi sto accorgendo che, si da una parte mi piace farlo... ma dall'altra mi sento in dovere di andare... oddio già me ne ero accorto da tempo, ma questo capitava solo a fine wo.... adesso mi stava venendo la fissa di andarci anche i giorni off!!!! meno male che finora ho resistito....
sicuramente nn c'e' niente di male a farlo nei giorni off se uno se la sente... ma è questo il punto: me la sentivo di farlo o mi sentivo costretto a farlo??? finchè nn sarò sicuro che sarà una mia libera scelta e che lo farò per "piacere" allora anche avendo voglia non ci andrò....
trex cmq ho letto cose nel tuo diario che nn mi piacciono, ma adesso ti scrivo lì!
Commenta
-
-
Ciao Mazzel, comunque il cardio non ha nulla di male, anzi fa bene, il problema è che tu devi prendere chili (almeno ero rimasto a questo obiettivo) quindi se lo fai devi mangiare di conseguenza (ovvero di più!!). Se pensi di farlo ma poi non mangi perché ti appanni tu capisci che poi non ti puoi lamentare se io e Trex ti aspettiamo sotto casa con il vassoio del tiramisù da 4kg.sigpic
Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.
Commenta
-
Commenta