Il diario di MaZZeL

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • andyx84vts
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2011
    • 274
    • 14
    • 5
    • Send PM

grande Trex... passa dal mio diario quando hai tempo...
    "Eye of the tiger"

My blog: http://balance84.blogspot.it/

My diary: http://www.bodyweb.com/forums/threads/329362-Andy-s-Diary

Commenta

• mazzel
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2011
      • 667
      • 66
      • 107
      • Send PM

weekend nero... ma nero nero in tutti i sensi... ieri ho toccato il fondo con l'attacco di fame nervosa che mi è salito dopo cena... nn so manco uscito per quanto stavo incazzato soprattutto con me stesso ma anche con la situazione in cui mi sono ritrovato a vivere sempre a causa mia... oggi però sembra andare meglio, come se ieri facendo tutto quello che nn dovevo fare mi sia un pò sbloccato e liberato...speriamo che nn riaccada in futuro...
      Il diario di MaZZeL

Commenta

• TreXerT
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2011
        • 1668
        • 163
        • 125
        • SA
        • Send PM

Mazzel, tutto il nervosismo sta nello "sgarro percepito"! Pensa che tutto il resto, i macro, la verdura, etc è a posto. In questo contesto, un gelato non ti fa niente! E daje!
        Broscientist shatterer
        Impostare una dieta | MxBody: FAQ
        TrexDiary

Commenta

• mazzel
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2011
          • 667
          • 66
          • 107
          • Send PM

dopo il periodo down dei giorni addietro, questa settimana sembra essere partita benissimo! serata di bagordi con gli amici, rincasato tardissimo, ho dormito come un ghiro riposando molto anche se avevo le gambe veramente molto indolenzite... questo mi preoccupava un pò per lo squat, ma in realtà non è che abbia sofferto più di tanto... cmq ecco l'allenamento:

A
          squat rest 120'' 12x15kg 5x25kg 5x35kg 5x45 5x51 5x55 5x61 5x65 5x71kg x 1 serie...idem della settimana scorsa: confermo che i 71kg sono il muro che devo abbattere
          panca rest 120'' 12x8kg 5x18kg 5x28kg 5x34kg 5x38kg 5x44kg 5x48kg 5x50kg 4 serie... non me ne capacito ma oggi spingevo come un matto, ed infatti 4 serie buone più una quinta in cui ormai ero arrivato, ma ero talmente gasato che ho voluto provarla... cmq ancora nn ci credo di averne fatte bene 4!!! molto contento, ma tempo che sia una specie di exploit fortunato...
          trazioni 5x5 rest 120'' ...ok
          curl bilancere 3x10 rest 60'' 22 kg... aumento di due chili che si sente bene...
          stacchi gt manubri 5x10 rest 60'' con manubri da 16 kg... anche qui i due chili li ho sentiti, soprattutto per il dolore agli avambracci che mi causava il tenere i manubri... per questo nn sono riuscito a concentrarmi bene sulle gambe che nn erano proprio tesissime... la prossima volta mantengo il carico e cerco di concentrarmi di più sulla posizione delle gambe, non facendomi distrarre dall'eventuale dolore agli avambracci
          addome 5x12 con sovracc 4kg rest 30'' crunch inversi a terra... 20 10 15 13 15... nn mi hanno convinto molto
          30 minuti di corsa

adesso mi sento come svuotato di tutte le energie! minchia che stanchezza!! nn sento neanche tanti dolori o che, solo tanta tanta stanchezza, un senso di svuotamento proprio

---------- Post added 04-09-2012 at 19:10:10 ---------- Previous post was 03-09-2012 at 21:25:12 ----------

ieri devo aver proprio esagerato... oggi ancora nn ho recuperato, e sento ancora quel senso di debolezza e svuotamento di ieri sera...
          Il diario di MaZZeL

Commenta

• mazzel
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2011
            • 667
            • 66
            • 107
            • Send PM

durante tutta la mattinata e anche durante il riscaldamento provavo una sensazione di contrattura leggera, nn so come definirla, alla parte posteriore delle cosce... provavo sollievo solo quando mi stiracchiavo inclinandomi in avanti e toccandomi le punte dei piedi con le mani, a gambe tese...

B

stacco da terra 12x26 kg - 5x36 kg - 5x42 kg - 5x46 kg - 5x52 kg - 5x56 - 5x62 - 5x66 - 5x72 - 5x76 - 5x82 x 2 (rec max 2')... due serie fatte bene, veramente!! e poi una terza che non fa proprio schifo ma da migliorare... cmq sn tornati ad esplodere i capillari a sx e pochissimi pure a dx!!!....
            lento avanti mp 12x15 kg - 5x21 kg - 5x25 kg - 5x31 - 5x35 - 5x37x4 (rest max 2')... come avevo deciso oggi ho caricato direttamente solo i 37, senza provare i 39... 4 serie di cui solo l'ultima veramente impegnativa, ma nn avanzo finchè non otterrò un 5x5 perfetto... altrimenti so che mi inchiodo di nuovo a 39
            dip 4xmax (rec max 2')... 10 9 7 6...
            rematore bilancere 4x6 50kg ... (rest 60'')....meglio di mercoledì ma devo inclinarmi ancora un pochino di più secondo me... devo concentrarmi su quello prima di aumentare! perfezione nell'esecuzione!...
            affondi manubri 3x8 2x10kg ... (rest 60'')... ho perso l'equilibrio anche oggi, ma la prox voglio aumentare un pochino perhcè nn lo sento proprio faticosissimo...
            alzate laterali manubri 3x8 2x8kg... (rest 60'')... ok
            cardio
            Il diario di MaZZeL

Commenta

• mazzel
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2011
              • 667
              • 66
              • 107
              • Send PM

gambe stanchissime per la partita di calciotto di ieri giocata in 7 vs 7, e stanotte mi sono svegliato continuamente in preda a crampi!!!!

C:

squat recupero 120'' 5x5 @ 59 kg...ok
              panca recupero 120'' 5x5 @ 46 kg... ok...
              trazioni 5x6 rest 120''... 6-6-6-6-5-5-4.... le temevo particolarmente, ma son salito bene!
              stacchi gt bilancere rest 60'' 5x5 @ 44 kg...ok...
              spinte vs alto manubri rest 60'' 3x8 @ 2x10kg... ok
              addominali crunch da terra con sovraccarico rest 30'' 4xmax @ 14 kg 16-12-11 @ 12 kg 16... ottimi
              cardio...
              Il diario di MaZZeL

Commenta

• mazzel
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2011
                • 667
                • 66
                • 107
                • Send PM

A
                squat rest 120'' 12x15kg 5x25kg 5x35kg 5x45 5x51 5x55 5x61 5x65 5x71kg x 1 serie...sempre fermo ad una serie con la seconda piuttosto brutta, ma oggi non era stortissima... oddio un pò si, ma meglio di prima... solo che sono ancora troppo lento...
                panca rest 120'' 12x8kg 5x18kg 5x28kg 5x34kg 5x38kg 5x44kg 5x48kg 5x50kg 4 serie...confermata la prestazione di lunedì, anzi a dire il vero oggi la 5 serie è andata meglio, ma non abbastanza da contarla... cmq molto soddisfatto...
                trazioni 5x5 rest 120'' ...ok
                curl bilancere 3x10 rest 60'' 22 kg... duro...
                stacchi gt manubri 5x10 rest 60'' con manubri da 16 kg... il dolore agli avambracci resta, ma mi sono concentrato di più sull'esecuzione che è stata migliore!
                addome 5x12 con sovracc 4kg rest 30'' crunch inversi a terra... 20 20 14 13 12... duri
                30 minuti di corsa.... durante il cardio ero molto affaticato
                Il diario di MaZZeL

Commenta

• Il_Monatto
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2009
                  • 482
                  • 47
                  • 19
                  • Sicilia
                  • Send PM

mi ero perso di segnarmi al tuo diario....dai continua cosi che qualche risultato comincia ad arrivare....

riguardo gli sgarri....stai sereno..pensa sempre che c'è chi sta peggio di te...
                  .....mai una gioia......

Commenta

• Strange Days
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2011
                    • 1456
                    • 89
                    • 80
                    • Send PM

A Mazzel! Ma quanto tempo è che tieni sta scheda??!!

Come stai? Passo per un saluto.
                    sigpic

Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

Commenta

• mazzel
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2011
                      • 667
                      • 66
                      • 107
                      • Send PM

strange quanto ho letto il tuo nik mi sono brillati gli occhi!!!! ahahhahaha io sto benone, anzi moooolto bene, sto attraversando un periodo di cambiamento che tra alti e bassi mi sta portando dove volevo, e questo mi rende felice ahahaha tu invece come stai???? quando tornerai ad essere dei nostri??????
                      cmq la scheda è un po' cambiata soprattutto nei complementari da qualche settimana... ma come dice spot finchè da risultati (o piuttosto finchè credo di poterla sfruttare ancora) perchè cambiare???

tu che mi dici?? ti stai allenando? lo studio come va??? spero che vada tutto bene e mi fa sempre piacere leggerti!! un abbraccio
                      Il diario di MaZZeL

Commenta

• Strange Days
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2011
                        • 1456
                        • 89
                        • 80
                        • Send PM

Ciao Mazzel. Studio ok, allenamento costante e ok, risultati giusti per l'impegno profuso (il che non vuol dire una cippa ma fa molto politically correct). A proposito, quanto siamo arrivati a pesare? (non ricordo più la tua altezza ma superavi l'1.80 se ben ricordo...e pesavi decisamente troppo poco)

p.s.=dei vostri nel senso del diario credo mai, mi impegnava sempre 1 oretta al giorno BW cosa che quest'anno non potrò permettermi, però seguirò i vostri e terrò uno mio cartaceo. Oltre che, spero, continuerò a leggere di pesi & co.
                        sigpic

Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

Commenta

• mazzel
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2011
                          • 667
                          • 66
                          • 107
                          • Send PM

situazione preallenamento ottimale, stavo proprio bene, a tal punto che nn sentivo neanche il bisogno di fare merenda ed infatti sono andato di filato in palestra verso le 4 e mezzo.... poi però:

B

stacco da terra 12x26 kg - 5x36 kg - 5x42 kg - 5x46 kg - 5x52 kg - 5x56 - 5x62 - 5x66 - 5x72 - 5x76 - 5x82 x 2 (rec max 2')...puntavo a una prestazione migliore di mercoledì, invece sempre due fatte bene ed una terza in cui sono salito meno storto di prima ma molto lento ancora... cmq oggi pochissimi capillari esplosi sul sx e nnt sul dx....
                          lento avanti mp 12x15 kg - 5x21 kg - 5x25 kg - 5x31 - 5x35 - 5x37x2 (rest max 2')... ecco, qui il disastro... solo due ripetizioni buone contro le 3+1 dell'altra volta... poi la terza molto sforzata e la quarta serie addirittura con solo 4 ripetizioni.... nn ce la facevo assolutamente
                          dip 4xmax (rec max 2')... 10 10 7 7... nonostante abbia dato qualcosa in più rispetto alla volta scorsa ho sentito da subito un senso di debolezza e di giramento di testa che mi ha accompagnato per tutto il resto dell'allenamento (ma che già avevo iniziato ad accusare nello stacco)
                          rematore bilancere 4x6 50kg ... (rest 60'')....posizione molto migliorata, quasi ottimale, apparte che per mantenerla corretta durante l'ultima serie ho spinto troppo indietro le spalle ed incurvato troppo la parte bassa della schiena... per fortuna che se ne è accorto l'allenatore altrimenti io nn me ne ero reso conto...
                          affondi manubri 3x8 2x11kg ... (rest 60'')... aumentato ad 11 kg per parte e devo dire che così va bene, oddio è molto faticoso ma nn ho mai perso l'equilibrio...
                          alzate laterali manubri 3x8 2x8kg... (rest 60'')... toste assai
                          cardio... correvo sciolto, solo che da subito ho accusato un fastidio alla milza....

---------- Post added at 20:47:55 ---------- Previous post was at 20:37:12 ----------

strange, per il peso aspetto la visita dal nutrizionista domani, cmq dovrei stare sui 68/69 credo... cmq nn sto più seguendo una dieta fissa ma vado a sensazione, e questo a volte mi frega un pò troppo, nel senso che tendo a sostituire i carboidrati amidacei con frutta e mi gonfio... però mentalmente nn riesco a volte a frenarmi... e poi la frutta nn mi da la stessa "forza" del pane ad esempio e infatti sto fiacco.... però già che me ne rendo conto è tanto.... cmq mi da un pò fastidio il fatto che iniziando a mettere peso sto anche mettendo ciccia e questo pure ogni tanto mi blocca soprattutto a livello mentale.... so che è inevitabile ma mi scoccia...
                          Il diario di MaZZeL

Commenta

• TreXerT
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2011
                            • 1668
                            • 163
                            • 125
                            • SA
                            • Send PM

Quando pensi "hmm, pasta? meglio mele!" fidati, è fame! Inconsciamente cerchi il volume, è il cervello che ti ci butta. Impara a "capire" questi giochetti e a rispondere nel modo giusto: se il tuo corpo vuole energia, non bloccarlo con il volume! Alla fine 100g di pasta e 4 mele più o meno stanno lì come kcal, però la pasta: 1) non ti gonfia e ti fa sentire bene dopo, mentre 4 mele + altra roba ti uccidono lo stomaco, e poi 2) amidi>fruttosio

Io mi sono abituato a vedere l'amido come una fonte di carbo-kcal, e la frutta come semplice fonte di vitamine e fibre. Mangeresti mai 10 pasticche di vitamine?
                            Broscientist shatterer
                            Impostare una dieta | MxBody: FAQ
                            TrexDiary

Commenta

• mazzel
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2011
                              • 667
                              • 66
                              • 107
                              • Send PM

10 pasticche di vitamine proprio noo ahhahah infatti nn vedevo l'ora di terminare il multivitaminico ADAM e col cavolo che ne ricompro un'altro... facevo la pipì fosforescente!
                              Il diario di MaZZeL

Commenta

• Strange Days
                                Bodyweb Advanced
                                • May 2011
                                • 1456
                                • 89
                                • 80
                                • Send PM

Tsk...Mazzel ma se rinunci a questi trucchetti, mi spieghi come pensi di far colpo sulle ragazze? Talvolta io non vi capisco.
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X