Il diario di MaZZeL

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • TreXerT
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2011
    • 1668
    • 163
    • 125
    • SA
    • Send PM

Sfatato da un bel pezzo

http://www.bodyrecomposition.com/res...ch-review.html

---------- Post added at 13:14:11 ---------- Previous post was at 13:12:52 ----------

Although some short-term studies suggest that the thermic effect of feeding is higher when an isoenergetic test load is divided into multiple small meals, other studies refute this, and most are neutral. More importantly, studies using whole-body calorimetry and doubly-labelled water to assess total 24 h energy expenditure find no difference between nibbling and gorging. Finally, with the exception of a single study, there is no evidence that weight loss on hypoenergetic regimens is altered by meal frequency. We conclude that any effects of meal pattern on the regulation of body weight are likely to be mediated through effects on the food intake side of the energy balance equation
    .
    Broscientist shatterer
    Impostare una dieta | MxBody: FAQ
    TrexDiary

Commenta

• andyx84vts
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2011
      • 274
      • 14
      • 5
      • Send PM

Originariamente Scritto da TreXerT Visualizza Messaggio
      Sfatato da un bel pezzo

http://www.bodyrecomposition.com/res...ch-review.html

---------- Post added at 13:14:11 ---------- Previous post was at 13:12:52 ----------

.
      ecco questo non me l'avevi detto
      "Eye of the tiger"

My blog: http://balance84.blogspot.it/

My diary: http://www.bodyweb.com/forums/threads/329362-Andy-s-Diary

Commenta

• TreXerT
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2011
        • 1668
        • 163
        • 125
        • SA
        • Send PM

Originariamente Scritto da mazzel Visualizza Messaggio
        trex, come giustamente hai detto tu è molto più comodo, estremizzando, mangiare una volta al giorno piuttosto che ogni mezz'ora... senza dubbio... però io non mi troverei bene in nessuno dei due modi... cioè io adesso sono tranquillo sia fisicamente che psicologicamente mangiando bene a colazione, pranzo, cena e più qualche spuntino quando ne sento la necessità... ovviamente per arrivare a questo mi ci è voluto del tempo e ancora ce ne vorrà però mi sento bene così e mi sembrerebbe stupido mettermi a fare esperimenti proprio adesso, dopo tutta questa fatica... sicuramente non avrò i risultati perfetti e precisi di chi segue rigidissimamente una dieta perfetta, attuando tutti i vari accorgimenti, ma poco me ne importa, sto bene con me stesso e soprattutto con gli altri, molto più adesso che non qualche tempo fa....spot docet
        Infatti, un'altra regola d'oro è "se non è rotto, non aggiustarlo"

Alla fine tutto si riduce, come sempre, al "meno pippe". Cioè, non devi fare una cosa precisa, fare per forza gli spuntini o fare per forza 1 pasto al giorno, etc... basta che fai qualcosa, che questo qualcosa ti faccia star bene e ti porti dove vuoi andare
        Broscientist shatterer
        TrexDiary

Commenta

• Efesto
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2012
          • 293
          • 14
          • 5
          • Send PM

Originariamente Scritto da TreXerT Visualizza Messaggio
          Infatti, un'altra regola d'oro è "se non è rotto, non aggiustarlo"

Alla fine tutto si riduce, come sempre, al "meno pippe". Cioè, non devi fare una cosa precisa, fare per forza gli spuntini o fare per forza 1 pasto al giorno, etc... basta che fai qualcosa, che questo qualcosa ti faccia star bene e ti porti dove vuoi andare
          parole sante... come sempre il giusto equilibro tra risultati/benessere fisico e mentale. Ti darei una reputazione se non fossi red, ma è come se te l'avessi data
          Originariamente Scritto da Templare
          ma come fai a tenere sotto controllo da bf?

Originariamente Scritto da domen3
          vado a trans

Originariamente Scritto da Templare
          e perché a me non funziona allora

Commenta

• mazzel
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2011
            • 667
            • 66
            • 107
            • Send PM

allenamento saltato ieri e recuperato oggi

A
            squat rest 120'' 12x15kg 5x25kg 5x35kg 5x45 5x51 5x55 5x61 5x65 5x71kg x 1 serie...come lunedì: una serie ni e l'altra proprio no... ribadisco che questo è il mio limite... qui inizia veramente la sfida per migliorare!!
            panca rest 120'' 12x8kg 5x18kg 5x28kg 5x34kg 5x38kg 5x44kg 5x48kg 5x50kg 1 serie... una buona, seconda discreta e terza con aiuto... ne conto una e basta perchè non sono convinto delle altre
            trazioni 5x5 rest 120'' ...ok
            curl bilancere 3x10 rest 60'' 20 kg... credo che la prossima posso già provare i famosi due chiletti in più...
            stacchi gt manubri 5x10 rest 60'' con manubri da 14 kg... ok
            addome 5x12 con sovracc 4kg rest 30'' crunch inversi a terra... 15 12 11 10 12
            30 minuti di corsa

stanco ed affamato adesso mi concedo una bella pesca siciliana (che non avevo mai visto nè assaggiato!!) ed un bel pò di uva, che in questo periodo mi piace troppo!
            Il diario di MaZZeL

Commenta

• mazzel
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2011
              • 667
              • 66
              • 107
              • Send PM

oggi, forse complice il fatto di essermi allenato ieri, mi sono sentito proprio fiacco in palestra... a tratti ero quasi assente, con la testa vuota... ho accusato anche un senso di orecchie otturate, cosa che mi accadeva spesso nei periodi più "bui" degli anni addietro, e devo dire che sta cosa mi ha preoccupato e non poco...

B

stacco da terra 12x26 kg - 5x36 kg - 5x42 kg - 5x46 kg - 5x52 kg - 5x56 - 5x62 - 5x66 - 5x72 - 5x76 - 5x82 x 1 (rec max 2')... sempre piuttosto affaticato, come mercoledì, solo che oggi la seconda serie che ho provato è andata decisamente meglio ma non abbastanza bene da prenderla seriamente in considerazione....
              lento avanti mp 12x15 kg - 5x21 kg - 5x25 kg - 5x31 - 5x35 - 5x39x1 - 5x37x2 (rest max 2')... allora, ste spalle mi fottono proprio... ho fatto la solita progressione fino ai 39 kg, ma stavolta già alla prima serie sono arrivato decrepito a 5... ho pensato allora di fermarmi lì, ma non mi andava giù, allora ho portato il carico a 37 ed ho fatto due serie buone ed una terza brutta.... dalla prossima ricomincio direttamente a fare solo il 37kg, niente 39, e punto a rifare 5serie da 5rip pulite prima di alzare ancora... altrimenti nn si va da nessuna parte
              dip 4xmax (rec max 2')... 10 9 6 6... mi piace troppo questo esercizio, ma quanto mi massacra!!
              rematore bilancere 4x6 50kg ... (rest 60'').... buono ma non mi sta piacendo la posizione che assumo, troppo eretta... prima di aumentare devo riuscire a farlo bene inclinato, ovviamente non troppo altrimenti mi massacro la schiena...
              affondi manubri 3x8 2x10kg ... (rest 60'')... ultima serie sentivo molto la fatica, infatti ho perso l'equilibrio un paio di volte...
              alzate laterali manubri 3x8 2x8kg... (rest 60'')... qui invece ho aumentato di un chiletto per parte e devo dire che lo sento abbastanza! avoglia!
              cardio

e oggi, come ieri, alla faccia de chi me vo male uva e melone giallo ahahah
              Il diario di MaZZeL

Commenta

• mazzel
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2011
                • 667
                • 66
                • 107
                • Send PM

ieri dal nutrizionista: 67,6 kg (quindi un mezzo chilo in più) ma senza prendere le misure... credevo di pesare na settantina di chili almeno perchè effettivamente nn mi vedevo proprio in forma e so che sto mangiando come una persona normale... booo... ci sto capendo poco... cmq oggi allenamento!!!

---------- Post added at 20:48:32 ---------- Previous post was at 15:44:07 ----------

C:

squat recupero 120'' 5x5 @ 59 kg...ok
                panca recupero 120'' 5x5 @ 46 kg... ok...
                trazioni 5x6 rest 120''... 6-6-6-5-5-5-4.... molto faticose
                stacchi gt bilancere rest 60'' 5x5 @ 44 kg...ok...
                spinte vs alto manubri rest 60'' 3x8 @ 2x10kg... ok
                addominali crunch da terra con sovraccarico rest 30'' 4xmax @ 14 kg 14-11 @ 12 kg 13 @ 10 kg 20... ottimi
                cardio...

adesso ho veramente voglia di un gelato... non so se rientra o meno nelle calorie (però credo proprio di si)... ma il cervello ha voglia del gelato al melone-limone-frutti di bosco che mamma ha comprato oggi... una parte del mio cervello mi dice che assolutamente devo resistere... l'altra ne ha voglia... fino a qualche tempo fa avrei resistito... fino a ieri avrei resistito ma mi sarei sfondato di frutta per appagare la voglia ma avendo la coscienza pulita che almeno la frutta nn mi fa niente (ma molto tra virgolette)... adesso sai che c'è?? mi va??? me lo magno e sti cavoli se me ngrasso... nn può essere!!!!! o no trex??
                Il diario di MaZZeL

Commenta

• TreXerT
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2011
                  • 1668
                  • 163
                  • 125
                  • SA
                  • Send PM

Originariamente Scritto da mazzel Visualizza Messaggio
                  adesso ho veramente voglia di un gelato... non so se rientra o meno nelle calorie (però credo proprio di si)... [1] ma il cervello ha voglia del gelato al melone-limone-frutti di bosco che mamma ha comprato oggi... una parte del mio cervello mi dice che assolutamente devo resistere... [2] l'altra ne ha voglia... fino a qualche tempo fa avrei resistito... fino a ieri avrei resistito ma mi sarei sfondato di frutta per appagare la voglia ma avendo la coscienza pulita che almeno la frutta nn mi fa niente [3] (ma molto tra virgolette)... adesso sai che c'è?? mi va??? me lo magno e sti cavoli se me ngrasso... [4] nn può essere!!!!! o no trex??
                  Allora, con calma, vallo a prendere, mangialo, poi leggi la mia risposta

[1] se vai "ad occhio" al massimo puoi fare un discorso di media calorica settimanale, o cose così. in ogni caso un gelato a frutta avrà 100kcal/100g. Se ne mangi uno a settimana sono tipo 14kcal in più al giorno. 14kcal sono qualcosa come 4g di pasta.

[2] pensavo l'avessimo già uccisa da un pezzo quella parte là!

[3] beh, tra 100kcal di gelato e una quantità di frutta superiore a 200g (>100kcal) ti fa più ingrassare la frutta, a dire il vero.

[4] ma che ti devi ingrassare per 100kcal? Come si dice da me... JA!
                  Broscientist shatterer
                  TrexDiary

Commenta

• mazzel
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2011
                    • 667
                    • 66
                    • 107
                    • Send PM

bè l'ho appena mangiato... vediamo punto x punto

1 - 4 g di pasta?? io pensavo molto di più... sono proprio ignorante in materia....
                    2 - è come i gatti, ha 7 vite... ogni tanto resuscita quella maledetta ma più vado avanti e più riesco a metterla a tacere
                    3 - lo immaginavo... ma io mi riferivo di più al fatto che, come ieri sera, avendo esagerato con la frutta (uva, melone e pesche) mi sono sentito proprio male fisicamente... ovviamente a livello di testa ero più tranquillo di adesso che ho mangiato il gelato e che non mi sento gonfio come un porcello a livello di dolore di stomaco e di non farcela quasi a respirare bene come ieri... però a livello psicologico ieri ero più rassicurato in quanto avevo mangiato della semplice frutta, e non quello sporco grasso zuccheroso gelato....
                    4 - ahahahahha oddio sicuramente sono più di 100 kcal perchè era una bella porzione di gelato, non credo siano stati solo 100 gr, però adesso nn me ne fotte niente, proprio come si dice dalle parti tue ahahah

ora mi sento appagato, abbastanza sazio ma non gonfio allo stremo, forse un pò preoccupato e imparanoiato.... temo molto il proseguo della serata e della giornata (cioè ho paura di mettermi a pensare e ripensare a sto maledetto gelato che non avrei dovuto mangiare ecc) ma a sto punto mi dico: vale davvero la pena andare avanti a privazioni solo per stare tranquillo, e negarmi tutto e di più?? ebbene, mi do la risposta: NO!
                    Il diario di MaZZeL

Commenta

• TreXerT
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2011
                      • 1668
                      • 163
                      • 125
                      • SA
                      • Send PM

1. intendevo distribuita su base settimanale, comunque anche 100/200kcal in eccesso una tantum non sono nulla. E poi tu hai il problema opposto: il peso devi prenderlo!
                      3. vedi che se mangi 500kcal di frutta o 100kcal di gelato, ingrassi più con la frutta eh! E in più ti dilati lo stomaco, non ti senti soddisfatto, e rischi una bella diarrea
                      Broscientist shatterer
                      TrexDiary

Commenta

• mazzel
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2011
                        • 667
                        • 66
                        • 107
                        • Send PM

in compenso stanotte l'ho passata in bianco... in preda ai sensi di colpa... e dire che non è il primo gelato che mi concedo ultimamente, ma il primo che non sia di domenica....
                        Il diario di MaZZeL

Commenta

• TreXerT
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2011
                          • 1668
                          • 163
                          • 125
                          • SA
                          • Send PM

Ok, ti dico la mia dieta di oggi:

Proteine e fat presi da carne, whey e frutta secca tra colazione e pranzo, qualche carbo per accompagnarli, mi rimangono 800kcal per arrivare a 2.200 ed ho 400g di gelato in frigo. Indovina cosa mangerò per chiudere la mia alimentazione di oggi?
                          Broscientist shatterer
                          TrexDiary

Commenta

• mazzel
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2011
                            • 667
                            • 66
                            • 107
                            • Send PM

ahahah bravo trex!! io invece stasera ho voglia di pizza, è da troppo che non ne mangio una fatta bene!
                            Il diario di MaZZeL

Commenta

• andyx84vts
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2011
                              • 274
                              • 14
                              • 5
                              • Send PM

grande Trex!! che gusto il gelato???
                              "Eye of the tiger"

My blog: http://balance84.blogspot.it/

My diary: http://www.bodyweb.com/forums/threads/329362-Andy-s-Diary

Commenta

• TreXerT
                                Bodyweb Advanced
                                • Jan 2011
                                • 1668
                                • 163
                                • 125
                                • SA
                                • Send PM

4/6 di questi

"Quanno ce vò, ce vò!"

Click image for larger version