Il diario di MaZZeL

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mazzel
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2011
    • 667
    • 66
    • 107
    • Send PM

oggi è il giorno con squat e panca con 20% in meno di carico, trazioni serie più pesante e poi spinte vs alto x le spalle, stacchi gt e addome... poi come sempre cardio alla fine.... cmq ho optato per fare merenda ed andare più tardi, non mi sentivo proprio in forma...
    per merenda ho mangiato un'altro crostino integrale da 50 gr con un pomodorino rosso strofinato sopra e due fette di tacchino... come cho sto ancora moooolto basso rispetto ai giorni normali.... sto su un'ottantina di grammi contro i soliti 250 verso quest'ora, anzi forse di più.... sicuramente ho i grassi più alti oggi per via della lingua mangiata a pranzo ahahaha però quello passava il convento e quello me so magnato!!! (ed è pure bona lessa e condita con limone ed erbetta)

essendomi rimasta solo la cena, e facendo un conteggio con mxbody che ho riesumato questi giorni, con un solo pasto per stare in regola dovrei ingurgitare quasi 1400 kcal!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ammazza!!!!!!!!!!!!
    Last edited by mazzel; 24-08-2012, 17:25:43.
    Il diario di MaZZeL

Commenta

• andyx84vts
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2011
      • 274
      • 14
      • 5
      • Send PM

puoi fare un post-wo subito con una banana e pro veloci e dopo un'oretta e mezza fai cena e poi aggiungi anche un prenanna cosi alleggerisci la cena..
      "Eye of the tiger"

My blog: http://balance84.blogspot.it/

My diary: http://www.bodyweb.com/forums/threads/329362-Andy-s-Diary

Commenta

• mazzel
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2011
        • 667
        • 66
        • 107
        • Send PM

andy, niente postwork perchè ho cenato quasi subito.... e credo anche niente prenanna perchè mi sento troppo pieno!

C:

squat recupero 120'' 5x5 @ 59 kg...ok il ri-approccio dopo la pausa è stato buono, ma non sono riuscito ad aggiungere la serie extra...
        panca recupero 120'' 5x5 @ 46 kg... ok... nella panca invece una serie in più ce l'ho messa
        trazioni 5x6 rest 120''... 6-6-4-5-5-4-4.... molto faticose
        stacchi gt bilancere rest 60'' 5x5 @ 44 kg...ok...
        spinte vs alto manubri rest 60'' 3x8 @ 2x10kg... nn lo facevo da tempo... la prima serie è diciamo scivolata bene, la seconda nzimma... la terza è stata conclusa a fatica...
        addominali crunch da terra con sovraccarico rest 30'' 4xmax @ 12 kg 14-11-10 @ 10 kg 13... ottimi
        cardio...

dopo l'allenamento sono tornato a casa con una fame mostruosa ed ho mangiato l'ultima fetta di pane integrale tostato che era rimasta nella confezione (50 gr), patate abbondanti (un 250 gr), pollo (saranno stati un 300 gr) fagiolini lessi (altri 300 gr) una fetta di melone ed una piccola mela..... per curiosità ho tradotto tutto su mxbody e malgrado l'impegno ho visto che sto basso di calorie, basso ancora di cho, abbastanza alto di pro e forse troppo alto di grassi (dovuti soprattutto alla lingua di manzo di oggi)... però non ce la faccio a mangiare ancora, e quindi x ora di altri carbo nn se ne parla... le sensazioni sono di pesantezza di stomaco, mi sento veramente sazio e anche stanco... cmq domani mattina tornerò a fare fiocchi di latte ed olio e poi uno yogurt o una banana come spuntino, ma credo yogurt.... a pranzo sicuramente ci sarà pasta... però credo di evitarla mangiando invece carne + verdura + magari un pochino di frutta.... vediamo come va, altrimenti si torna al vecchio regime...
        Il diario di MaZZeL

Commenta

• Efesto
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2012
          • 293
          • 14
          • 5
          • Send PM

ehi amico, come ti trovi col nuovo regime?

Io oggi ho provato a saltare la colazione, ma sono arrivato a pranzo con una fame e una stanchezza terribile... forse devo dare più tempo al mio corpo prima di saltarla in toto, ma comunque non mi sono trovato proprio malissimo

Cmq contraccambio segnandomi anch'io sul tuo diario
          Originariamente Scritto da Templare
          ma come fai a tenere sotto controllo da bf?

Originariamente Scritto da domen3
          vado a trans

e perché a me non funziona allora

Commenta

• mazzel
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2011
            • 667
            • 66
            • 107
            • Send PM

ciao efesto! niente, io ho deciso di lasciar stare perchè oggi, che sarebbe stato il terzo giorno, sono arrivato al pranzo anche io molto stanco sia fisicamente che mentalmente... il non sentir fame tra colazione e pranzo me lo ha fatto, e neanche benissimo, solo il primo giorno... ieri e oggi invece un disastro.... torno al vecchio metodo che mi appaga di più e mi fa stare più tranquillo
            Il diario di MaZZeL

Commenta

• andyx84vts
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2011
              • 274
              • 14
              • 5
              • Send PM

mazzel secondo me devi trovare il giusto quantitativo di cibo da mangiare a colazione... per esempio io due giorni non notavo grosse differenze rispetto all'alimentazione classica, poi ieri ho mangiato sempre pro+fat ma in quantitativo maggiore e sono stato benissimo fino a pranzo.. (50gr di pro + 20gr di fat)
              "Eye of the tiger"

Commenta

• Efesto
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2012
                • 293
                • 14
                • 5
                • Send PM

Originariamente Scritto da mazzel Visualizza Messaggio
                ciao efesto! niente, io ho deciso di lasciar stare perchè oggi, che sarebbe stato il terzo giorno, sono arrivato al pranzo anche io molto stanco sia fisicamente che mentalmente... il non sentir fame tra colazione e pranzo me lo ha fatto, e neanche benissimo, solo il primo giorno... ieri e oggi invece un disastro.... torno al vecchio metodo che mi appaga di più e mi fa stare più tranquillo
                l'importante è che trovi tu il giusto compremesso tra: risultati/appagamento

Se per te il metodo vecchio è migliore; assolutamente fai quello

Cmq se ti può consolare; anch'io ho avuto dei problemi quando ho tolto in toto la colazione ieri... chissà forse è solo una cosa di testa, perché io ero sempre abituato a farla, e anche molto abbondante e a fare anche lo spuntino di metà mattina... e passare così di botto a un regime in cui devo stare a digiuno dalle 21:00 alle 13:00 forse non va ancora bene.

vado a trans

Commenta

• TreXerT
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2011
                  • 1668
                  • 163
                  • 125
                  • SA
                  • Send PM

Ragà se togliete la colazione dopo dovete comunque mangiare tutto il TDEE in 2-3 pasti! E poi sentirsi pieni è d'obbligo
                  Se saltate la colazione e poi chiudete la giornata con 1000-1500kcal è ovvio che non funziona

Io non volendo sono stato 4gg dai nonni facendo solo pranzo e cena da circa 1000-1500kcal l'uno, e cmq devo dire che non è stato nulla di strano e/o tragico: in fondo tutti quelli che campano con 2 pasti al giorno senza colazione fanno così!
                  Broscientist shatterer
                  Impostare una dieta | MxBody: FAQ
                  TrexDiary

Commenta

• Efesto
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2012
                    • 293
                    • 14
                    • 5
                    • Send PM

Originariamente Scritto da TreXerT Visualizza Messaggio
                    Ragà se togliete la colazione dopo dovete comunque mangiare tutto il TDEE in 2-3 pasti! E poi sentirsi pieni è d'obbligo
                    Se saltate la colazione e poi chiudete la giornata con 1000-1500kcal è ovvio che non funziona

Io non volendo sono stato 4gg dai nonni facendo solo pranzo e cena da circa 1000-1500kcal l'uno, e cmq devo dire che non è stato nulla di strano e/o tragico: in fondo tutti quelli che campano con 2 pasti al giorno senza colazione fanno così!
                    ciao trexerT.

E' vero che saltare la colazione non è nulla di tragico, solo che per me e per altri ci vuole un po' d'adattamento. E te lo dice uno che dopo un periodo d'adattamento ha tenuto per un po' di tempo la WD (poi interrotta per vari motivi). Per esempio io ero abitituato a consumare dai 50 ai 100 gr di CHO a colazione, e da fonti come latte e cereali o miele; ora fino a pranzo non tocca nessun carboidrato, e anche a pranzo non penso di andare oltre i 30 gr di carbo, e mi trovo molto bene.

Ma saltare del tutto la colazione, NON fa ANCORA per me, ma ci riproverò in futuro...

(scusa MaZZel se ti abbiamo sporcato un po' il diario)

vado a trans

Commenta

• TreXerT
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2011
                      • 1668
                      • 163
                      • 125
                      • SA
                      • Send PM

Io credo che non ci sia un grande adattamento da fare, cioè due sono le cose:
                      -persona non sottopeso e con bf > ~13-14%, quindi non eccessivamente sensibile alla fame, da un giorno all'altro può tranquillamente passare da una dieta con 5-6 pasti/die ad una IF o qualsiasi cosa voglia
                      -persona leggermente sottopeso e/o con bf bassa o per qualsiasi motivo sensibile alla fame, se passa da una dieta "normale" ad una IF con pasto serale, quindi magari dopo la cena del giorno precedente fa passare 10-12 (idealmente 16) ore prima di mangiare, ovviamente soffrirà e non poco. In questo caso consiglierei (ma mi sembra che anche luigi abbia accennato ad una cosa simile) di "arrivarci" pian piano, passando dalla dieta attuale ad una che concentri i pasti e le kcal nella seconda parte della giornata, alleggerendo la colazione fino a farla scmoparire.

Io personalmente, come chi mi segue sa, posso stare digiuno 24h o mangiare ogni 5' e non sentirei la differenza , però sono io ad essere strano e siete voi i "normali" che, abituati alla colazione, non riescono a farne a meno di botto.

L'approccio IF comunque è carino per molti aspetti, e secondo me va decisamente approfondito, non tanto per i supposti benefici che apporterebbe a livello di composizione corporea quanto per la semplicità e naturalezza di un approccio del genere. Cioè, tra una persona che deve portarsi i tupperware in giro e mangiare ogni 3h, ed una che passa una bella mattinata a digiuno, rilassata ed energica (perchè durante il digiuno si è molto attivi ed energici, al contrario di quanto si possa pensare), poi tra pomeriggio e sera, che magari ha già lavorato e sta a casa coi suoi, si concede anche due/tre bei pasti abbondanti, appagando il palato e lo stomaco...

Poi ovviamente tutto torna sui macro e sulle kcal totali del giorno: alla fine la regola d'oro è "L'approccio alimentare migliore è quello che sai di poter perpetrare con facilità nel tempo". Dieta scritta sul frigorifero? IIFYM? IF? Paleo? Zona?...
                      Broscientist shatterer
                      TrexDiary

Commenta

• andyx84vts
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2011
                        • 274
                        • 14
                        • 5
                        • Send PM

secondo te Trex da cosa dovrebbero derivare i benefici a livello di comp. corporea utilizzando la IF?
                        "Eye of the tiger"

Commenta

• TreXerT
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2011
                          • 1668
                          • 163
                          • 125
                          • SA
                          • Send PM

Ho detto "supposti" perchè alla fine si tratta sempre di roba non sicura al 100%, molto individuale e non eccessivamente rilevante. Per me è solo un approccio "semplice", che permette di pranzare e cenare in famiglia, di fare meno conti (perchè con pasti da 1000kcal non si va a pesare la mela o la pesca, ad esempio) e di stare un po' più tranquilli in generale.
                          Per questo anche la questione delle 16h di digiuno + 8h di feeding la vedo più un esempio che un comandamento, nel senso che si può pure adattarla alla famiglia facendo pranzo alle 14, cena alle 20, e poi mangiare di nuovo alle 14 (18h di digiuno e 6h di feeding), oppure ancora più semplicemente pranzare e cenare con la famiglia a qualunque ora capiti, senza star lì a contare le ore di digiuno etc.

Comunque la parte "tecnica" è tutta su http://www.leangains.com/
                          in breve:
                          psicologicamente, specialmente in soggetti con bf bassa, il protocollo IF evita di fare tanti piccoli pasti che alla fine non fanno altro che "creare" la fame e quindi rendere il tutto più stressante e difficile da seguire
                          fisicamente, ancora una volta specialmente per soggetti a bf bassa, pare che il digiuno mobiliti meglio le scorte di grasso e migliori la sensibilità insulinica
                          Broscientist shatterer
                          TrexDiary

Commenta

• Efesto
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2012
                            • 293
                            • 14
                            • 5
                            • Send PM

Originariamente Scritto da TreXerT Visualizza Messaggio
                            Ho detto "supposti" perchè alla fine si tratta sempre di roba non sicura al 100%, molto individuale e non eccessivamente rilevante. Per me è solo un approccio "semplice", che permette di pranzare e cenare in famiglia, di fare meno conti (perchè con pasti da 1000kcal non si va a pesare la mela o la pesca, ad esempio) e di stare un po' più tranquilli in generale.
                            Per questo anche la questione delle 16h di digiuno + 8h di feeding la vedo più un esempio che un comandamento, nel senso che si può pure adattarla alla famiglia facendo pranzo alle 14, cena alle 20, e poi mangiare di nuovo alle 14 (18h di digiuno e 6h di feeding), oppure ancora più semplicemente pranzare e cenare con la famiglia a qualunque ora capiti, senza star lì a contare le ore di digiuno etc.

Comunque la parte "tecnica" è tutta su http://www.leangains.com/
                            in breve:
                            psicologicamente, specialmente in soggetti con bf bassa, il protocollo IF evita di fare tanti piccoli pasti che alla fine non fanno altro che "creare" la fame e quindi rendere il tutto più stressante e difficile da seguire
                            fisicamente, ancora una volta specialmente per soggetti a bf bassa, pare che il digiuno mobiliti meglio le scorte di grasso e migliori la sensibilità insulinica
                            io in definizione pensavo di fare la WD, singolo pasto nei giorni OFF, con solo l'aggiunta di un piccolo post-Wo "polveroso" nei giorni ON...
                            Ora che sto cercando di massificare senza sporcarmi ulteriormente, ho abbracciato l'idea di spostare il 70% dei CHO dopo l'allenamento.

Se tu TrexerT mi dici che è una palla la storia che la colazione è il pasto più importante della giornata, non posso non essere daccordo con te, perché in effetti la colazione non è così indispensabile.
                            Comunque anch'io amo molto questi approcci IF/leangains/WD perché sono una grande innovazione e mentalmente rendono la dieta un piacere (almeno per me era così), e penso che tutti possano applicarli e avere grandi risultati.

Però io ho fatto l'errore di passare di botto dalla dieta 6 pasti alla WD, e questo ha dato non pochi problemi al mio fisico... ecco perché sto facendo un'approccio più graduale, iniziando a spostare la maggior introito dei CARBO nella seconda parte della giornata, poi sposterò anche il maggior introito delle KCal nella seconda parte della giornata, finchè non avrò più bisogno di fare colazione e spuntini vari nella prima metà della giornata. Così anche quando in definizione farò la WD nuda e cruda la potrò fare più facilmente perché sarò già abituato a passare ore di digiuno.

Ma è un metodo che, almeno io e sicuramente altri, dobbiamo approcciare dolcemente e gradualmente.

vado a trans

Commenta

• mazzel
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2011
                              • 667
                              • 66
                              • 107
                              • Send PM

trex, come giustamente hai detto tu è molto più comodo, estremizzando, mangiare una volta al giorno piuttosto che ogni mezz'ora... senza dubbio... però io non mi troverei bene in nessuno dei due modi... cioè io adesso sono tranquillo sia fisicamente che psicologicamente mangiando bene a colazione, pranzo, cena e più qualche spuntino quando ne sento la necessità... ovviamente per arrivare a questo mi ci è voluto del tempo e ancora ce ne vorrà però mi sento bene così e mi sembrerebbe stupido mettermi a fare esperimenti proprio adesso, dopo tutta questa fatica... sicuramente non avrò i risultati perfetti e precisi di chi segue rigidissimamente una dieta perfetta, attuando tutti i vari accorgimenti, ma poco me ne importa, sto bene con me stesso e soprattutto con gli altri, molto più adesso che non qualche tempo fa....spot docet
                              Il diario di MaZZeL

Commenta

• andyx84vts
                                Bodyweb Advanced
                                • Jan 2011
                                • 274
                                • 14
                                • 5
                                • Send PM

e il concetto di fare piu' pasti per tenere attivo il metabolismo crolla di colpo?
                                "Eye of the tiger"

Commenta

Working...
                                X