Il diario di MaZZeL

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mazzel
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2011
    • 667
    • 66
    • 107
    • Send PM

dai che stasera finalmente dopo troppo tempo sono tornato ad accettare un invito a cena! purtroppo niente di romantico, ma una semplice cena tra amici ahahahah

x me è un grande passo avanti, fino a qualche mese fa non mi sarebbe neanche passata per l'anticamera del cervello di andare a mangiare fuori... ed il bello è che fino a ieri pensavo: domani visto che vado a cena mi calcolo per bene tutto quello che mangio così non sforo o non sto troppo sotto con i valori.... invece me ne sono strabeatamente fregato e basta... non può diventare un'ossessione... meglio a sto punto avere qualche chiletto e qualche amico in più no che averci la tartaruga e guardarmela da solo allo specchio *****...

cmq stamattina mi sono pesato a casa ed aggiorno: peso uguale a settimana scorsa... booooooo chi ci capisce è bravo... penso proprio che la smetterò anche di pesarmi a casa ed allungherò le visite dal nutrizionista passando a una volta ogni 3 settimane dalla prossima volta (ormai ho già l'appuntamento tra 15 gg)
    Il diario di MaZZeL

Commenta

• TreXerT
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2011
      • 1668
      • 163
      • 125
      • SA
      • Send PM

bravo, bravo, bravo .
      Broscientist shatterer
      Impostare una dieta | MxBody: FAQ
      TrexDiary

Commenta

• mazzel
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2011
        • 667
        • 66
        • 107
        • Send PM

pre wo un pochino teso a causa della cena (combattere contro il cervello è dura)

C:

squat recupero 120'' 5x5 @ 59 kg...oggi eseguito come secondo esercizio perchè prima il mp era occupato, ma cmq diciamo ok
        panca recupero 120'' 5x5 @ 46 kg... ok...
        trazioni 5x6 rest 120''... 6-6-6-6-4-3.... una misera trazione in più rispetto a venerdì ma sono soddisfatto...
        stacchi gt bilancere rest 60'' 4x6 @ 44 kg... posso iniziare a pensare di mettere un chiletto dato che ora ho abbondante buffer...
        addominali crunch da terra con sovraccarico rest 30'' 4xmax @ 10 kg...15 12 9 9...
        cardio...

x quanto riguarda la cena invece posso solo dire che a causa della mia testa bacata mi sono negato (e lo avrei fatto ancora) dei divertimenti e delle esperienze che se non si fanno a questa età non le rifai più e poi avrai i rimpianti a vita... mi sono divertito tantissimo e, per dirla tutta, non ho manco magnato troppo rispetto a quello che temevo.... forse ho bevuto, si quello si, ma alla fine sti cavoli, in compagnia pure un prete prende moglie ed io sono contento di quello che ho fatto... da ora in poi mi focalizzerò soprattutto sull'allenamento e mangerò "a sensazione" senza preoccuparmi di tutti sti artifici vari... basta, voglio smetterla di vivere malamente in questo modo (sto già un pochino avanti meno male)

come si dice, in vino veritas, e il vino mi ha fatto sfogare... adesso vado a lavoro, buona giornata a chiunque leggerà!
        Il diario di MaZZeL

Commenta

• TreXerT
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2011
          • 1668
          • 163
          • 125
          • SA
          • Send PM

Io ci sono sempre tranquillo, un po' alla volta si aggiusta tutto
          Broscientist shatterer
          TrexDiary

Commenta

• mazzel
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2011
            • 667
            • 66
            • 107
            • Send PM

premessa: situazione pre-allenamento finalmente migliore rispetto agli ultimi lunedì... sarà stato forse che siccome sabato sera non sono potuto uscire e ieri sera non ho fatto proprio tardissimo, oggi ero più riposato rispetto ai passati weekend???

A
            squat rest 120'' 12x15kg 5x25kg 5x35kg 5x45 5x51 5x55 5x61 5x65 5x71kg x 1 serie...anche oggi ho provato la seconda, meglio di lunedì ma ancora non degna di essere presa in considerazione... seguo il consiglio di spot e porto pazienza...
            panca rest 120'' 12x8kg 5x18kg 5x28kg 5x34kg 5x38kg 5x44kg 5x48kg 5x50kg 2 serie... come lunedì, due serie buone ed una con un piccolo aiuto che quindi nn conta...
            trazioni 5x5 rest 120'' ok...
            stacchi gt manubri 5x10 rest 60'' con manubri da 14 kg...
            addome 5x12 con sovracc 4kg rest 30'' leg raise su panca declinata 2 altezza... 12 12 11 8 8! qualche rip in più e sforzi sovrumani durante l'esercizio, ma sensazioni postwork quasi nulle al contrario di lunedì... mhaaa....
            30 minuti di corsa

---------- Post added 24-07-2012 at 16:00:49 ---------- Previous post was 23-07-2012 at 21:05:51 ----------

oggi mi sento poco bene... a dire il vero sta sensazione va avanti da subito dopo l'allenamento.... mi sento la testa "leggera", come se fosse vuota, le gambe pesanti, gli occhi stanchi e mi duole un pò la schiena... che cavolo sarà mai?
            Il diario di MaZZeL

Commenta

• TreXerT
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2011
              • 1668
              • 163
              • 125
              • SA
              • Send PM

Anche a me capita, sarà il caldo, sarà qualche sforzo (tipo camminata, scale, etc.) cui non fai caso... io per non sbagliare sto mangiando di più
              Broscientist shatterer
              TrexDiary

Commenta

• hercules21
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2012
                • 390
                • 41
                • 25
                • Viterbo
                • Send PM

Ciao mazzel,ho letto solo le tue prime pagine e ho visto che hai sofferto di anoressia...

Vorrei chiederti qualche dato attuale (peso altezza eta') e poi adesso come va??

Scusa se ti disturbo,sicuramente questi dati li avrai scritti in qualche pagina,ma sono molto interessato alle varie patologie...

Commenta

• mazzel
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2011
                  • 667
                  • 66
                  • 107
                  • Send PM

come mai ti interessi di queste cose?
                  cmq adesso il mio peso dovrebbe essere di quasi 68 kg (secondo la bilancia del nutrizionista) oppure quasi 67 secondo la bilancia di casa mia... l'altezza è circa 187 cm... non ho un dato preciso e l'età è 23 anni a settembre... per il come va ci sarebbe troppo da dire sotto tutti gli aspetti... soprattutto sotto il profilo psicologico...

---------- Post added 25-07-2012 at 21:25:44 ---------- Previous post was 24-07-2012 at 21:49:00 ----------

condizione prework di stanchezza acuta, soprattutto ancora quella spiacevole sensazione che mi accompagna da ieri di "testa leggera"... cmq tutto risolto appena ho iniziato il riscaldamento!

B

stacco da terra 12x26 kg - 5x36 kg - 5x42 kg - 5x46 kg - 5x52 kg - 5x56 - 5x62 - 5x66 - 5x72 - 5x76 x 1 (rec max 2')... carico aumentato! poi veramente ho fatto due serie ma la 2a era abbastanza lenta e non l'ho contata... cmq sta cosa mi ha gasato (e poi mi sono scoppiati di nuovo i capillari sull'avambraccio sx ahahahahah di meno dell'altra volta però!)
                  lento avanti mp 12x15 kg - 5x21 kg - 5x25 kg - 5x31 - 5x35 - 5x39x3 (rest max 2')... ancora 3 serie ma in netto miglioramento... ancora bisogna lavorarci per provare una 4a serie... nel lento punto a fare un 5x5 pulitissimo prima di incrementare perchè le spalle sono un mio punto debole e ci tengo a farle lavorare al meglio possibile (anche se con la mp)!
                  rematore bilancere 5x5 50kg ... (rest 60'').... ok
                  affondi manubri 5x10 2x9kg ... (rest 60'')... ok
                  alzate laterali manubri 5x10 2x7kg... (rest 60'')... duri!
                  cardio 30 min...

buon allenamento anche oggi!
                  Il diario di MaZZeL

Commenta

• TreXerT
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2011
                    • 1668
                    • 163
                    • 125
                    • SA
                    • Send PM

Visto che questa stanchezza "acuta" è quasi cronica, io cercherei di muovermi e di agire per porre rimedio! A parte il cibo, il nutrizionista ti ha detto qualcosa? Potrebbero non essere semplicemente le kcal*, ma magari una carenza di qualcosa... hai fatto esami del sangue ultimamente?

*o anche si: anche non stando più in ipocalorica (giuuusto? ) può essere che comunque tu sia ancora molto sotto il tuo peso forma e quindi devi riprendere un po' di peso. Visto che però in questo caso ci vuole tempo, direi di provare comunque a fare gli esami del sangue prima
                    Broscientist shatterer
                    TrexDiary

Commenta

• mazzel
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2011
                      • 667
                      • 66
                      • 107
                      • Send PM

gli esami del sangue li ho fatti qualche mese fa, in quel periodo di ipocalorica pesante... e cmq non avevo grandi carenze, anzi non ne avevo proprio... gli unici valori sballati erano quelli del fegato (ma è una cosa che mi porto dall'adolescenza)... il nutrizionista mi ha detto che può essere una stanchezza di tipo psicologico, quindi non dovuta all'alimentazione (anche se io ho riscontrato un effettivo calo di pressione in determinati momenti della giornata quando mi sento peggio)... lo psicologo che mi segue anche ha detto che il percorso mentale che ho intrapreso può portare, anzi sicuramente porta, a momenti di stanchezza e sonnolenza acuti dovuti proprio al grande sforzo mentale che si compie... ma il fatto che, come dici tu, è una stanchezza quasi cronica mi fa pensare ad altro... cioè i momenti di stanchezza e sonnolenza acuti (quelli dello psicologo) li soffro e li riconosco (tipo x esempio martedi era stata una giornata molto stressante per vari motivi e verso le 9 di sera sono crollato come un sasso, mi sentivo proprio morto) ma la stanchezza cronica forse come dici è dovuta proprio al fatto che devo rimettermi in sesto col peso forma, infatti da quando x esempio ho abbandonato l'hiit mi sento meno stanco

---------- Post added 27-07-2012 at 17:00:02 ---------- Previous post was 26-07-2012 at 17:05:09 ----------

trex ci tenevo a condividere con te che stamattina ho desistito dal pesarmi a casa! era diventata una cosa pesante... tipo stanotte mi sono svegliato 5/6 volte e la prima idea che avevo era sempre quella di pesarmi... e alla fine non l'ho fatto vaffan...ulo......

però devo dire che da 2/3 giorni mi vedo molto meglio fisicamente, nonostante alimentazione ed allenamento invariati mi vedo più tonico soprattutto a livello di addome, pancia (è diminuito notevolmente il gonfiore che da qualche settimana mi accompagnava) e spalle... sarà una questione psicologica o non so, ma cmq mi sento bene e avevo anche paura di rompere questo "feel good" se magari il responso della bilancia non mi avesse soddisfatto... quindi ho preferito evitare e lasciare il mondo come sta...
                      Il diario di MaZZeL

Commenta

• TreXerT
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2011
                        • 1668
                        • 163
                        • 125
                        • SA
                        • Send PM

Ok togliersi l'ossessione, ma tu cosa intendi per "responso soddisfacente" della bilancia? Cioè, dovresti mirare ad un po' di peso in più, ma dal resto del messaggio mi è sembrato di capire il contrario
                        Broscientist shatterer
                        TrexDiary

Commenta

• mazzel
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2011
                          • 667
                          • 66
                          • 107
                          • Send PM

ihihihihi... in effetti se io avessi letto un peso maggiore mi sarei sentito (come ultimamente mi è capitato) una ca..cca e avrei inconsciamente iniziato a mangiare meno... quindi, non sapendo quanto peso ecc ma vedendomi e sentendomi abbastanza bene ho pensato che avrei potuto fare danni, quindi ho lasciato tutto così, al buio!!

ammazzate mi hai capito al volo!!!

cmq adesso vado in palestra che ho del nervosismo da scaricare, maledetti parenti serpenti!

---------- Post added at 21:26:48 ---------- Previous post was at 17:39:35 ----------

C:

squat recupero 120'' 5x5 @ 59 kg...buono buono
                          panca recupero 120'' 5x5 @ 46 kg... secondo me veramente molto buono...
                          trazioni 5x6 rest 120''... 6-6-6-6-4-3.... stesso numero di trazioni di venerdì ma sono contento così, mi sento il dorso formicolare e mi piace ahahah...
                          stacchi gt bilancere rest 60'' 5x5 @ 44 kg... sto lavorandolo veramente bene questo es... pensavo di aumentare ma invece lo tengo ancora così perchè la tecnica la sto affinando sempre meglio e siccome è una specie di stretching attivo non è fondamentale avere carichi eccessivi, anzi...
                          addominali crunch da terra con sovraccarico rest 30'' 4xmax @ 10 kg...15 15 10 10...
                          cardio...

durante il cardio si è ripresentato quel dolorino sul torace a sx, lo stesso di lunedì scorso....
                          ah, piccola nota a margine: nonostante sia soddisfatto del lavoro fatto in palestra, mi rammarico del fatto che non sia servito a sfogarmi dai nervi, ma questo perchè sono un pò un coglione in conflitto con me stesso ahahahhaha porcaccia della miseriaccia
                          Il diario di MaZZeL

Commenta

• mazzel
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2011
                            • 667
                            • 66
                            • 107
                            • Send PM

comiuncio a pensare che quella brutta sensazione di occhi gonfi e stanchi che mi accompagna spesso al lunedì sia dovuta alle sbronze del sabato sera, seguite da pochissime ore di sonno (al massimo 3 e mezza), seguite da 8 ore di lavoro, seguite da un pomeriggio passato a dormicchiare ed uscire... in definitiva non recuperando bene dalla stanchezza e dalla sbronza del sabato mi porto gli strascichi fino al lunedì... o almeno credo che questa sia una possibile diagnosi... mi è venuto in mente questo legame dal fatto che oggi mi sento veramente gli occhi molto gonfi e anche le caviglie, da qui ho pensato ad un accumulo di liquidi... ritenzione idrica... roba del genere causata dalla birra...

potrebbe essere???
                            Il diario di MaZZeL

Commenta

• TreXerT
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2011
                              • 1668
                              • 163
                              • 125
                              • SA
                              • Send PM

Non che io sia esperto di sbronze (), però quella che fai non mi pare una cosa tanto salutare Magari sabato prossimo prova ad andarci più leggero e vedi se stai meglio!
                              Broscientist shatterer
                              TrexDiary

Commenta

• mazzel
                                Bodyweb Advanced
                                • Jul 2011
                                • 667
                                • 66
                                • 107
                                • Send PM

e no trex... mi dispiace ma sabato prossimo proprio no! non prendermi per un malato alcolista solo che questo weekend (da giovedi a domenica) si terrà nel mio paese una manifestazione che richiama migliaia e migliaia di persone da tutta la provincia, artisti di strada in tutti i vicoli, teatranti, musica, risate e tanta bella gente e divertimento fino al mattino, quindi dovrò aspettare il sabato successivo ahahahah

calcola che il sabato dell'anno scorso con i miei amici alle 8 e 30 del mattino ancora bevevamo vino rosso!

---------- Post added at 21:23:01 ---------- Previous post was at 06:23:06 ----------

A
                                squat rest 120'' 12x15kg 5x25kg 5x35kg 5x45 5x51 5x55 5x61 5x65 5x71kg x 2 serie...aggiunta una serie ma bisogna lavorarci, come insegna spot... cmq sensazioni nettamente migliori rispetto a lunedì, anche se dall'inizio del lavoro (quindi a carichi bassi) sentivo le gambe moooolto stanche... temevo di non riuscire a completare, ma verso le ultime rip la situazione si è stabilizzata (nn migliorata) ed ho cmq deciso di continuare...
                                panca rest 120'' 12x8kg 5x18kg 5x28kg 5x34kg 5x38kg 5x44kg 5x48kg 5x50kg 2 serie... oggi ho deciso di non provare la terza serie, che sicuramente sarebbe andata a cedimento e sarebbe statacontroproducente per la progressione...
                                trazioni 5x5 rest 120'' ok...
                                stacchi gt manubri 5x10 rest 60'' con manubri da 14 kg...
                                addome 5x12 con sovracc 4kg rest 30'' leg raise su panca declinata 2 altezza... 12 12 12 9 9
                                30 minuti di corsa

adesso mi sento proprio distrutto

---------- Post added 31-07-2012 at 15:30:41 ---------- Previous post was 30-07-2012 at 21:23:01 ----------

finalmente oggi, dopo non so più quanto tempo, tornerò a farmi una bella partitella di calcetto tra amici! non mi aspetto di fare chissà quale grande prestazione, anzi temo di durare ben poco, però il fatto di tornare a giocare a pallone, dopo tutte le volte che ho rinunciato perchè proprio nn ce la facevo mi da una carica psicologica ed una motivazione incredibili!!! sono proprio gasato!
                                Il diario di MaZZeL

Commenta

Working...
                                X