Il diario di MaZZeL

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mazzel
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2011
    • 667
    • 66
    • 107
    • Send PM

    vale ti ringrazio della tua testimonianza... grazie perchè ogni volta fai uscire un pezzetto di te, scoprendoti e rendendoti più visibile di quanto non si possa essere da dietro un monitor... te l'ho detto spesso e te lo ripeto, questa caratteristica fa di te una persona che io ritengo particolarmente vera, onesta e sincera, nel senso più ampio e positivo dei termini! grazie ancora!
    spero di arrivare anche io col tempo, lavorandoci su, ad avere una "consapevolezza" come la tua... posso farlo visto quanto di brutto ho affrontato in passato ma al momento, te lo dico sinceramente, questi piccoli intoppi che dovrei guardare con più leggerezza invece mi danno veramente fastidio... forse perchè avevo riposto molte aspettative (su vasti aspetti della mia vita, non solo l'infortunio e quindi la palestra) nella seconda metà del 2015 ed invece mi rendo conto che per i più svariati motivi le cose non vanno come avevo preventivato.... certo, è impensabile credere di poter piegare il destino ai nostri voleri però io mi ero fatto una piccola illusione... la realtà però giorno dopo giorno mi riporta sempre più con i piedi per terra e, per il momento, questa cosa non mi fa stare "sereno".... sarei ipocrita ad affermare il contrario....


    ciao zodd!! eh niente, succede che da qualche tempo a questa parte sono diventato ancora più un catorcio... adesso sto facendo delle punture di antidolorifico ed anti infiammatorio per tenere a bada l'infiammazione del tunnel carpale ed uno stiramento all'adduttore sx... spero che servano (soprattutto per il polso) altrimenti il rimedio sarà più drastico (operazione).... tempo al tempo.... intanto continuo a non allenarmi.... da dopo ferragosto si possono contare sulle dita di una mano i miei allenamenti... e che palle
    Il diario di MaZZeL


    Commenta

    • Kanzi
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2012
      • 5863
      • 236
      • 199
      • Send PM

      Matteo, sono invisibile ma leggo sempre. Volevo solo ricordartelo.
      Ciao

      Commenta

      • ACID ANGEL
        Moderateacher
        • Aug 2008
        • 7311
        • 310
        • 661
        • Maremma Strega
        • Send PM

        Originariamente Scritto da mazzel Visualizza Messaggio
        per il momento, questa cosa non mi fa stare "sereno".... sarei ipocrita ad affermare il contrario....
        Figurati, per me essere se stessi è fondamentale. Qui su BW esce poco di me, se non dai diari o tra le righe della sezione Alimentazione, visto che la sezione Blog non c'è più. Ovviamente girano le scatole, proprio ieri notavo come il mio braccio ancora sia così così, perché lo sforzo per sollevare Tracy nel post operatorio è quotidiano e ripetuto, ma so che è temporaneo, so che posso fare altro, so che anche a star ferma tot non succede nulla, allora sto serena.
        Purtroppo a volte è nel momento in cui siamo costretti a fare (anzi, non fare!) qualcosa che siamo messi di fronte alle nostre paure, ai nostri demoni. Tirare le somme dopo, poi, ci rende sicuramente più sereni per il futuro. Questo periodo può essere per te un momento per una futura serenità.
        Quanto al piegare il destino, beh... siamo sempre lì, il controllo e le aspettative enormi su noi stessi. Io ti vedo comunque diverso, molto diverso rispetto a decine di pagine fa, quindi non pensare di non aver fatto il tuo percorso. Ognuno ha i suoi tempi, per tutto.

        Sai cosa, anche? C'è il momento in cui ridefinisci le priorità e anche le aspettative su di te cambiano, ti ammorbidisci e ti accorgi di quanto l'obiettivo di una volta non sia più il tuo. Io oggi mi vedo meglio rispetto a anni fa e ho una qualità della vita immensamente migliore, nonostante anni fa non mi sarei mai sognata di guardarmi allo specchio così come sono oggi e accettarmi, pur con la voglia di migliorare, chiaro. Si tratta di benessere in generale, che ora ho citato in merito al corpo, ma investe tutti i campi della vita. Fa parte del conoscere chi sei.
        Ti faccio un altro esempio: vedo molta gente della mia età che fa più vita sociale, molta di più, viaggia tantissimo, vedo dall'esterno e posso pensare "Maremma, io me ne sto sempre in casa" ma poi rifletto un attimo e dico... Ma io, quando ho provato a fare così, stavo bene? No. Faceva parte di me? No. Sono nata per fare le 3 di notte ogni sera? No. Io sono una persona fondamentalmente tranquilla e se mi dicessero "Ok, da oggi tu cambi lavoro e giri il mondo" io mi sentieri male! Pensa che l'anno scorso in Giappone (21 giorni fuori) dopo i primi 10 non ne potevo quasi più. Mi è capitato, poi, di parlare con donne single felicissime di esserlo, che hanno girato il mondo ma... che hanno voragini dentro; sono sole e ne sono felici, ma soltanto perché devono esserlo per forza, quindi magari - e non lo ammetteranno mai - sognano la mia tranquillità, forse piatta per loro, ma che rende comunque piena la ma vita in un altro modo.

        Insomma, se capiamo quello che realmente vogliamo, quali sono i nostri mezzi e mettiamo TUTTO sul piatto, allora capiamo quale sia la via. Io ho capito cosa voglio dalla mia vita, e l'ho capito comprendendo cosa sono. Ho compreso cosa sono sperimentando quello che credevo di voler essere... ma in realtà non ero. Discorso chiaro, no?
        Oggi guardo alla Valentina di qualche anno fa e so che quel passaggio era necessario, ma finalmente lo vedo solo come un passaggio, non come un fine, questa cosa la sento da dentro. Non so come sia accaduto, ma è così.


        Prendi il mio braccio: oggi dovrei tenerlo più a riposo, per potermi allenare in modo completo il prima possibile, ma Tracy ha bisogno di me. Io ho una vita davanti per allenarmi meglio (nel frattempo faccio altro, nel frattempo il mio corpo "mi aspetta"), Tracy ha bisogno ora di me e non è eterna; non ci penso nemmeno a negarle il mio aiuto, so cosa è più importante ora.

        Allo stesso modo vedrai che riuscirai (ma anche per me è un work in progress) a discernere e a farti scivolare addosso certe cose, soprattutto a cercare di trovare un'alternativa che, pur se non soddisfacente, ti aiuti temporaneamente.

        S.B.

        What I've felt, what I've known
        never shined through in what I've shown...
        Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
        acidangelmod@gmail.com

        Commenta

        • zeroschwerkraft
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2013
          • 336
          • 53
          • 42
          • Send PM

          Matte' tieni duro, siamo in due che condividiamo certe situazioni ! Capisco ed è giustamente una rottura di c.

          Commenta

          • Zodd
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2010
            • 512
            • 64
            • 36
            • Send PM

            Originariamente Scritto da mazzel Visualizza Messaggio
            ciao zodd!! eh niente, succede che da qualche tempo a questa parte sono diventato ancora più un catorcio... adesso sto facendo delle punture di antidolorifico ed anti infiammatorio per tenere a bada l'infiammazione del tunnel carpale ed uno stiramento all'adduttore sx... spero che servano (soprattutto per il polso) altrimenti il rimedio sarà più drastico (operazione).... tempo al tempo.... intanto continuo a non allenarmi.... da dopo ferragosto si possono contare sulle dita di una mano i miei allenamenti... e che palle

            ehh mio caro l'età avanza!

            Per gli infortuni, è un periodaccio per molti a quanto vedo..pazienza, l'importante è sistemare il tutto. Il mio consiglio è,nel caso, di toglierti il prima possibile "impicci" come operazioni chirurgiche... fidati che prima te li togli davanti e meglio è! Un mese di stop,due? fregatene! Almeno poi avrai finalmente la serenità di poter ripartire finalmente al "100%"!

            Commenta

            • mazzel
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2011
              • 667
              • 66
              • 107
              • Send PM

              Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
              Matteo, sono invisibile ma leggo sempre. Volevo solo ricordartelo.
              Ciao
              invisibile?? ma se sei diventato così grosso che hai dovuto allargare le porte di Parma (non della casa di Parma... della città proprio XD)
              lo so che leggi stè! e mi fa piacerissimo, ti ringrazio!!

              Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza Messaggio
              Figurati, per me essere se stessi è fondamentale. Qui su BW esce poco di me, se non dai diari o tra le righe della sezione Alimentazione, visto che la sezione Blog non c'è più. Anche se esce poco le tue testimonianze le sento sempre vere e toccanti, questo è bello, molto bello e ti rende ancora più "amica sincera"
              Ovviamente girano le scatole, proprio ieri notavo come il mio braccio ancora sia così così, perché lo sforzo per sollevare Tracy nel post operatorio è quotidiano e ripetuto, ma so che è temporaneo, so che posso fare altro, so che anche a star ferma tot non succede nulla, allora sto serena. come sta la cagnolona?? che problema ha avuto??
              Purtroppo a volte è nel momento in cui siamo costretti a fare (anzi, non fare!) qualcosa che siamo messi di fronte alle nostre paure, ai nostri demoni. Tirare le somme dopo, poi, ci rende sicuramente più sereni per il futuro. Questo periodo può essere per te un momento per una futura serenità. verità assoluta! sono questi i momenti di cui parli che ci mettono alla prova e, quando riusciamo a superarli, ci sentiamo più forti e facciamo un altro passo oltre quei famosi cerchi di fuoco che dici tu... ok, questi problemi che ho lamentato in questi giorni non sono così gravi da rientrare nella categoria "prove della vita" ma comunque un pochino di disturbo me lo hanno creato senno non ne avrei parlato
              Quanto al piegare il destino, beh... siamo sempre lì, il controllo e le aspettative enormi su noi stessi. Io ti vedo comunque diverso, molto diverso rispetto a decine di pagine fa, quindi non pensare di non aver fatto il tuo percorso. Ognuno ha i suoi tempi, per tutto.

              Sai cosa, anche? C'è il momento in cui ridefinisci le priorità e anche le aspettative su di te cambiano, ti ammorbidisci e ti accorgi di quanto l'obiettivo di una volta non sia più il tuo. Io oggi mi vedo meglio rispetto a anni fa e ho una qualità della vita immensamente migliore, nonostante anni fa non mi sarei mai sognata di guardarmi allo specchio così come sono oggi e accettarmi, pur con la voglia di migliorare, chiaro. Si tratta di benessere in generale, che ora ho citato in merito al corpo, ma investe tutti i campi della vita. Fa parte del conoscere chi sei.
              Ti faccio un altro esempio: vedo molta gente della mia età che fa più vita sociale, molta di più, viaggia tantissimo, vedo dall'esterno e posso pensare "Maremma, io me ne sto sempre in casa" ma poi rifletto un attimo e dico... Ma io, quando ho provato a fare così, stavo bene? No. Faceva parte di me? No. Sono nata per fare le 3 di notte ogni sera? No. Io sono una persona fondamentalmente tranquilla e se mi dicessero "Ok, da oggi tu cambi lavoro e giri il mondo" io mi sentieri male! Pensa che l'anno scorso in Giappone (21 giorni fuori) dopo i primi 10 non ne potevo quasi più. Mi è capitato, poi, di parlare con donne single felicissime di esserlo, che hanno girato il mondo ma... che hanno voragini dentro; sono sole e ne sono felici, ma soltanto perché devono esserlo per forza, quindi magari - e non lo ammetteranno mai - sognano la mia tranquillità, forse piatta per loro, ma che rende comunque piena la ma vita in un altro modo.
              esattamente, la consapevolezza è un grosso traguardo... ci si mette tempo, si fanno errori, tragitti più o meno lunghi e con più o meno difficoltà ma comunque quando la si raggiunge si è migliori!

              Insomma, se capiamo quello che realmente vogliamo, quali sono i nostri mezzi e mettiamo TUTTO sul piatto, allora capiamo quale sia la via. Io ho capito cosa voglio dalla mia vita, e l'ho capito comprendendo cosa sono. Ho compreso cosa sono sperimentando quello che credevo di voler essere... ma in realtà non ero. Discorso chiaro, no?
              Oggi guardo alla Valentina di qualche anno fa e so che quel passaggio era necessario, ma finalmente lo vedo solo come un passaggio, non come un fine, questa cosa la sento da dentro. Non so come sia accaduto, ma è così.
              qua mi viene una domanda: e se quel passaggio non fosse stato così necessario? se invece quello che sei/siamo adesso sia una correzione di quell'errore che magari non sarebbe dovuto accadere? non è polemica, è solo una riflessione che mi è venuta al momento

              Prendi il mio braccio: oggi dovrei tenerlo più a riposo, per potermi allenare in modo completo il prima possibile, ma Tracy ha bisogno di me. Io ho una vita davanti per allenarmi meglio (nel frattempo faccio altro, nel frattempo il mio corpo "mi aspetta"), Tracy ha bisogno ora di me e non è eterna; non ci penso nemmeno a negarle il mio aiuto, so cosa è più importante ora.
              prenditi cura di te e della cagnolona!! poi tutto il resto verrà da se!


              Allo stesso modo vedrai che riuscirai (ma anche per me è un work in progress) a discernere e a farti scivolare addosso certe cose, soprattutto a cercare di trovare un'alternativa che, pur se non soddisfacente, ti aiuti temporaneamente.
              Originariamente Scritto da zeroschwerkraft Visualizza Messaggio
              Matte' tieni duro, siamo in due che condividiamo certe situazioni ! Capisco ed è giustamente una rottura di c.
              esatto!! ah, hai mail... scusa il ritardo! XD

              Originariamente Scritto da Zodd Visualizza Messaggio
              ehh mio caro l'età avanza!

              Per gli infortuni, è un periodaccio per molti a quanto vedo..pazienza, l'importante è sistemare il tutto. Il mio consiglio è,nel caso, di toglierti il prima possibile "impicci" come operazioni chirurgiche... fidati che prima te li togli davanti e meglio è! Un mese di stop,due? fregatene! Almeno poi avrai finalmente la serenità di poter ripartire finalmente al "100%"!
              l'ho pensato immediatamente anche io... mi opero se proprio devo ed amen, tanto girarci attorno nel caso serva veramente è inutile...


              dopo un bel weekend di bagordi a zurigo, che mi serviva come il pane ma allo stesso tempo è stato troppo breve (sigh) oggi sono tornato ad allenarmi... leggerino perchè comunque non sto ancora in forma ma non mi sembra di aver avuto grosse difficoltà... spero che con i giorni migliori ancora la situazione

              Stacco sumo 5x5 @ 55kg 3'' fermo in basso
              6x3 @ 75kg
              4x2 @ 90kg
              3x1 @ 100kg

              Lento avanti bilanciere 4x8 @ 30kg

              Rematore manubri 3x6 @ 20kg

              Panca piana 5x5 @ 50kg 3'' fermo al petto

              Goodmorning bilanciere 3x8 @ 25kg

              Addome e stretching
              Il diario di MaZZeL


              Commenta

              • Rossella00
                In fieri
                • Mar 2013
                • 1919
                • 129
                • 81
                • Abruzzo
                • Send PM

                Fai bene a riprendere con calma, non rischiare di peggiorare di nuovo le cose.
                Ma quindi com'è Zurigo? Ne ho sentito parlare molto bene da amici

                Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

                Commenta

                • mazzel
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2011
                  • 667
                  • 66
                  • 107
                  • Send PM

                  zurigo non è brutta ma è molto "schematica"... a tratti mi metteva ansia: nessuna cosa fuori posto, nessun rumore molesto, niente traffico nonostante sia una grande città!! ok, ci sono stato troppo poco per giudicare quindi magari in futuro ci tornerò ma l'impatto è piuttosto asettico


                  Panca piana 5x5 @ 50kg
                  6x3 @ 55kg

                  Squat atg 5x5 @ 50kg 3'' fermo in basso

                  Trazioni 6x2 @ bw 3'' fermo a metà salita + 3'' fermo a metà discesa

                  Tricipiti vs alto con manubrio 3x10 @ 6kg

                  Affondi 4x6 @ bw (ho provato con i pesi ma al primo affondo sulla gamba sx ho avuto una fitta dolorosa quindi stop per ora)

                  Addome e stretching
                  Il diario di MaZZeL


                  Commenta

                  • Rossella00
                    In fieri
                    • Mar 2013
                    • 1919
                    • 129
                    • 81
                    • Abruzzo
                    • Send PM

                    L'importante é che sia stato un bel weekend, comunque ora capisco perché sia piaciuta

                    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

                    Commenta

                    • ACID ANGEL
                      Moderateacher
                      • Aug 2008
                      • 7311
                      • 310
                      • 661
                      • Maremma Strega
                      • Send PM

                      qua mi viene una domanda: e se quel passaggio non fosse stato così necessario? se invece quello che sei/siamo adesso sia una correzione di quell'errore che magari non sarebbe dovuto accadere? non è polemica, è solo una riflessione che mi è venuta al momento
                      Figurati, macché polemica!
                      Per come la vedo io, è un nostro dovere trovare un lato positivo nel percorso che è stato fatto. Quello che siamo oggi è la correzione di un errore, se vuoi vederla così, ma l'errore stesso ha portato alla situazione disfunzionale; quest'ultima, di per sé, era solo la manifestazione conclamata, l'estrema richiesta di aiuto di situazioni varie che, sommatesi, hanno portato al "casino" vero e proprio.

                      Se non ci fossero stati disagi o problematiche, beh, non si sarebbe arrivati a QUEL punto, no? Ma i cerchi di fuoco li passa chi li deve passare, non so se mi spiego... e poi dopo le nuove consapevolezze sono parte della nuova personalità, più fortificata.

                      Se una cosa come quella accade, vuol dire che era necessario accadesse per superare una situazione a monte molto difficile, secondo me.

                      S.B.

                      What I've felt, what I've known
                      never shined through in what I've shown...
                      Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
                      acidangelmod@gmail.com

                      Commenta

                      • mazzel
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2011
                        • 667
                        • 66
                        • 107
                        • Send PM

                        condivisibile... anzi forse adesso che hai sviscerato di più il concetto credo che il senso di fondo sia comune... grazie vale!!


                        Panca piana 6x6 @ 50kg
                        6x3 @ 55kg
                        4x2 @ 60kg
                        3x1 @ 65kg

                        Squat atg 6x6 @ 50kg
                        6x1 @ 55kg

                        Squat box 6x3 @ 60kg

                        Trazioni 5x4 + 1x3 @ bw

                        Croci manubri su piana 3x10 @ 8kg

                        Addome e stretching
                        Il diario di MaZZeL


                        Commenta

                        • mazzel
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2011
                          • 667
                          • 66
                          • 107
                          • Send PM

                          Stacco sumo 3x5 @ 65kg
                          6x3 @ 80kg
                          6x1 @ 90kg
                          1x1 @ 110kg

                          Lento avanti bilanciere 3x6 @ 35kg

                          Rematore bilanciere a 90° 4x8 @ 25kg

                          Board press (da rivedere) 6x3 @ 65kg

                          Goodmorning 4x8 @ 35kg

                          Addome e stretching
                          Il diario di MaZZeL


                          Commenta

                          • mazzel
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2011
                            • 667
                            • 66
                            • 107
                            • Send PM

                            Stacco sumo 6x6 @ 75kg
                            4x2 @ 90kg
                            6x1 @ 100kg

                            Lento avanti bilanciere 4x6 @ 35kg

                            Rematore bilanciere 3x6 @ 35kg

                            Panca piana 5x5 @ 52.5kg 3'' fermo al petto

                            Goodmorning 3x6 @ 37.5kg

                            Addome e stretching
                            Il diario di MaZZeL


                            Commenta

                            • Giaack
                              Bodyweb Advanced
                              • May 2014
                              • 629
                              • 57
                              • 31
                              • Send PM

                              Mattè, tanti auguri, scusami per il ritardo!!!

                              Ma... Mi hai eliminato dagli amici su fb?
                              Il Diario di Giaack
                              http://www.bodyweb.com/forums/thread...Giaack-s-Diary

                              Commenta

                              • Zodd
                                Bodyweb Advanced
                                • Mar 2010
                                • 512
                                • 64
                                • 36
                                • Send PM

                                mazz come stai?

                                Commenta

                                Working...
                                X