Il diario di MaZZeL

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Kanzi
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2012
    • 5863
    • 236
    • 199
    • Send PM

Fai due mesi di BBing.

Complimenti per lo stacco.

Commenta

• mazzel
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2011
      • 667
      • 66
      • 107
      • Send PM

era stata la mia prima idea poi parlando con un mio amico che segue il programma Lafay da quasi due anni (abbiamo comperato il libro insieme) mi è salita la voglia di ri-provarlo XD saranno due mesi di stacco mentale anche, sempre che non mi rompo le scatole e decido magari di lasciarlo perdere...

grazie mille per i complimenti stè!! sono contento!!!!!!!!!!!!!!!!
      Il diario di MaZZeL

Commenta

• zeroschwerkraft
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2013
        • 336
        • 53
        • 42
        • Send PM

Gratulazioini Matte' per i 100

Credo che fare un periodo d'allenamento diverso d'estate può fare solo bene , facendolo con criterio ovvio , cambiare stimoli è sempre bene.

Commenta

• ACID ANGEL
          Moderateacher
          • Aug 2008
          • 7311
          • 310
          • 661
          • Maremma Strega
          • Send PM

Bravissimo per i 100 kg sullo stacco.

Vediamo come va quello mentale (di stacco, intendo)

S.B.

What I've felt, what I've known
          never shined through in what I've shown...
          Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
          acidangelmod@gmail.com

Commenta

• WhiteTyson
            Bodyweb Senior
            • Dec 2006
            • 9080
            • 745
            • 471
            • South Brooklyn
            • Send PM

ma è voluto questo genere di allenamento? cioè fai uno stacco relativamente buono e poi usi dei carichi molto bassi nel resto degli esercizi, le trazioni stesse, si presume che se stacchi 100kg hai un dorsale allenato, come puoi fare solo 3 ripetizioni?
            "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
            Originariamente Scritto da Sean
            Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• Kanzi
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2012
              • 5863
              • 236
              • 199
              • Send PM

Fa un sumo White... il dorsale si usa molto poco in questa variante.
              Poi il transfert che ha lo stacco sulle trazioni, se non è nullo... poco ci manca

Commenta

• mazzel
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2011
                • 667
                • 66
                • 107
                • Send PM

Originariamente Scritto da zeroschwerkraft Visualizza Messaggio
                Gratulazioini Matte' per i 100

Credo che fare un periodo d'allenamento diverso d'estate può fare solo bene , facendolo con criterio ovvio , cambiare stimoli è sempre bene.
                grazie zero!!
                infatti anche secondo me ogni tanto cambiare ci sta e, siccome ne ho l'opportunità adesso che la palestra chiude due mesi, voglio approfittare facendolo però con criterio, ovvero continuando ad "assaggiare" qualche kg nei tre big in modo da non abbandonarli del tutto diciamo (assaggiare kg eccetto che nella panca ma se vedo che il fastidio si risolve non è detto che non possa applicare alla panca la stessa cosa di squat e spero stacco)

Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza Messaggio
                Bravissimo per i 100 kg sullo stacco.

Vediamo come va quello mentale (di stacco, intendo)
                grazie valeeeeee!!!!

sono abbastanza sicuro che vada bene, penso che certi "cerchi di fuoco" (cit.) li ho superati a sto punto.... credo..... spero.... ahahahhah

Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
                ma è voluto questo genere di allenamento? cioè fai uno stacco relativamente buono e poi usi dei carichi molto bassi nel resto degli esercizi, le trazioni stesse, si presume che se stacchi 100kg hai un dorsale allenato, come puoi fare solo 3 ripetizioni?
                ciao withe! si, in effetti questo tipo di allenamento è voluto... sono allenato da un coach di powerlifting, il nostro obiettivo è quello di migliorare nei 3 big essenzialmente... tutto quello che faccio sui complementari è solamente da contorno a questo... mettici poi che ho dei problemi alle spalle, in particolare qualche settimana fa mi si è ri-sublussata la spalla sx, ed allora abbiamo ritoccato ancora più a ribasso i complementari (e se ci fai caso anche la panca piana) aumentando le ripetizioni...
                nelle trazioni purtroppo è la dura realtà, in questi giorni sto facendo 4x max e mi esce 4/3/3/3! so na ****!

Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
                Fa un sumo White... il dorsale si usa molto poco in questa variante.
                Poi il transfert che ha lo stacco sulle trazioni, se non è nullo... poco ci manca
                grazie per l'intervento stè!!

wo di ieri:

Squat atg 3x5 @ 70kg
                6x2 @ 75kg
                3x1 @ 80kg

Squat box 6x1 @ 75kg
                6x1 @ 80kg
                3x1 @ 85kg

Squat atg 1x5 @ 45kg 5'' fermo
                1x3 @ 50kg 5'' fermo
                1x1 @ 55kg 5'' fermo

Affondi manubri 1x6 @ 16kg
                3x6 @ 14kg

Alzate laterali 4x12 @ 4kg

Addome e stretching

in seguito sollevamenti di svariati kg di materiale, trasporto attraverso le scale dello stesso su furgone e successivo scarico a deposito.... In pratica abbiamo smontato la palestra per portare l'attrezzatura in una fiera del fitness che faranno a partire da oggi fino a domenica in un paese qui vicino... dopodichè riprenderemo la roba e la depositeremo nell'edificio dove, a settembre se tutto va bene, riaprirà!!
                Il diario di MaZZeL

Commenta

• ACID ANGEL
                  Moderateacher
                  • Aug 2008
                  • 7311
                  • 310
                  • 661
                  • Maremma Strega
                  • Send PM

ahha Maz, ne sono sicura! Intendevo dire, con il mio "come va", vediamo se riesci a trovare qualcosa che ti stimoli in questi 2 mesi. Confido molto in te, non avevo avuto dubbi sui passi fatti. Avrei dovuto essere meno criptica

S.B.

acidangelmod@gmail.com

Commenta

• mazzel
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2011
                    • 667
                    • 66
                    • 107
                    • Send PM

ahahahahahah no vabbè non sei tu ad essere criptica, sono io che ormai ragiono in maniera tarata XD

sicuramente troverò qualcosa che mi stimola questi due mesi! mal che vada l'estate è la stagione delle prugne, non dovrei avere problemi in quel senso ahahhaahhahah
                    Il diario di MaZZeL

Commenta

• ACID ANGEL
                      Moderateacher
                      • Aug 2008
                      • 7311
                      • 310
                      • 661
                      • Maremma Strega
                      • Send PM

Tra Stefano con le banane e te con le prugne, inizio a temervi seriamente

S.B.

acidangelmod@gmail.com

Commenta

• mazzel
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2011
                        • 667
                        • 66
                        • 107
                        • Send PM

si ma il punto è che stefano le banane non le mangia.....
                        Il diario di MaZZeL

Commenta

• Zodd
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2010
                          • 512
                          • 64
                          • 36
                          • Send PM

Ehilá maz! X le trazioni...ho letto che riesci a fare poche ripetizioni... ti dico come ho fatto io con buoni risultati: ho iniziato con il sovraccarico facendo una sorta di 5x5 (che inizialmente era più che altro 5 serie a cedimento..) e così facendo sono migliorato anche nelle ripetizioni bw. Infatti prima dello stop forzato ne facevo 10/12 bw e 5/6 zavorrati (sono arrivato anche a 6kg di sovraccarico)... quando riprovai a farle a corpo libero rimasi stupito delle ripetizioni aumentate, l'esercizio era diventato anche "+ facile"! Magari potresti provare anche tu a fare un lavoro del genere..magati ti aiuta!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Commenta

• mazzel
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2011
                            • 667
                            • 66
                            • 107
                            • Send PM

grazie del consiglio zodd ma al momento non sono quelle il problema... soprattutto adesso che andrò a fare lafay e le trazioni saranno a rom ridotto.... quando sarà il momento poi vedrò il da farsi!!!

stasera allenamento in fiera, reso difficoltoso dalle interruzioni dei curiosi e dai continui passaggi di fig....a che proprio non sapevo dove mette gli occhi ahahhaahahah

Stacco sumo 6x6 @ 75kg
                            4x2 @ 85kg
                            3x1 @ 90kg

Panca piana 2x12 @ 35kg
                            2x10 @ 40kg
                            2x8/7 @ 45kg

Lento avanti bilanciere 6x6 @ 25kg

Goodmorning 4x8 @ 30kg

Addome e stretching

cazzarola la spalla ha dato fastidio anche oggi infatti non ho chiuso le 8 ripetizioni... ma che cavolo sta succedendo!!! secondo simone non dovevo aumentare ancora il carico ma io ho approfittato di un momento di distrazione per provare a fare un piramidale in quel modo ed invece ancora non reggo.... madonna mia però!
                            Il diario di MaZZeL

Commenta

• ACID ANGEL
                              Moderateacher
                              • Aug 2008
                              • 7311
                              • 310
                              • 661
                              • Maremma Strega
                              • Send PM

Originariamente Scritto da mazzel Visualizza Messaggio
                              continui passaggi di fig....a che proprio non sapevo dove mette gli occhi ahahhaahahah
                              Mettili dove Stefano mette le banane e non ti sbagli

S.B.

acidangelmod@gmail.com

Commenta

• zeroschwerkraft
                                Bodyweb Advanced
                                • Dec 2013
                                • 336
                                • 53
                                • 42
                                • Send PM

Originariamente Scritto da mazzel Visualizza Messaggio
                                stasera allenamento in fiera, reso difficoltoso dalle interruzioni dei curiosi e dai continui passaggi di fig....a che proprio non sapevo dove mette gli occhi ahahhaahahah
                                Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza Messaggio
                                Mettili dove Stefano mette le banane e non ti sbagli

Testobooster

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Commenta

Working...
                                X