no già, non lo so proprio quanto sto di kcal e macro.... vado ad occhio e gli ultimi riferimenti che ho di quando avevo ricominciato a pesare le porzioni risalgono a più di un anno fa ormai...
Il diario di MaZZeL
Collapse
X
-
-
ciao zero!! la spalla non facendo panca piana da una settimana non mi fa male ma oggi sono stato dalla fisioterapista che mi ha applicato il taping... domani vedo di farci qualcosa se non mi fa male... nel frattempo sto cercando di rinforzare la zona della spalla agendo, appunto, con le alzate "laterali" diverse dal solito che faccio (le ho descritte qualche pagina fa), con le croci, con esercizi isometrici e con i circuitini per la cuffia
Commenta
-
-
Panca piana 2x5 @ 35kg
2x5 @ 40kg
4x12/12/12/9 @ 45kg
Croci manubri su piana 4x12 @ 8kg
Piegamenti 4x6 @ bw
Trazioni 4xmax @ bw - 4/3/3/3
Affondi manubri 1x6 @ 16kg
2x6 @ 14kg
Salite su box 3x6 @ 8kg
Addome e stretching
credevo... speravo.... mi ero illuso che con il taping applicato avessi avuto meno problemi nella panca invece no... non mi sono ri-sublussato solo perchè mi sono fermato una ripetizione prima ma le sensazioni sgradevoli erano le stesse di sempre.... devo dire però che a fine wo ho provato, di "rapina", un paio di serie più pesanti (una tripla ed una doppia a 55, niente di che) e non ho sentito praticamente nessun fastidio... era un'altra postazione però ma non so quanto possa influire questo dato... credo più che le ripetizioni da "fresco" riesco a controllarle meglio come setting delle spalle invece andando sul lattacido o comunque sotto fatica allora perdo l'assetto ed accade il patatrac.....
Commenta
-
-
E' stressante quando si ci mette la spalla de merd
Quindi sono molte reps che ti danno fastidio? Se lavori con basse rep e carichi medio-alti riesci a concluderle?
Anche io ad alte reps a caldo comunque comincio a perdere controllo dell'assetto...
Certo che in contesto PL è un problema lavorare costantemente sulla forza e sui fondamentali con sti problemi di spalle..
Non è che ti servirebbe un periodetto di riposo proprio con la panca..? E alleni il resto?
Commenta
-
-
si zero, altamente stressante ma soprattutto frustrante
si e no... nel senso che non sono le alte rip a dare fastidio ma l'accumulo di fatica... ti spiego: le prime noie ho cominciato ad avvertirle il mese scorso quando iniziavo il wo con un 6x6 e poi passavo al 6x3... il 6x6 mi stancava e quando andavo alle triple (con la fatica accumulata + il carico maggiore) iniziavano i problemi....
non solo in ottica PL... in ogni contesto aver a che fare con problemi articolari (o di altra natura ovviamente) è una difficoltà... adesso ci attrezzeremo per superarla e se ci riuscirò sarò ben lieto di aver scavalcato un problema grazie alla mia tigna senza farmi fermare da lui... ci metterò tempo, dovrò fare il giro largo ma non scappa!!!
non lo so, potrebbe anche essere... per ora sto seguendo questo metodo... se non funzionerà bisognerà cambiare e proverò il riposo... uno step alla volta in maniera da capirci qualcosa...
oggi bel wo tutto sommato
Stacco sumo 5x5 @ 75kg
6x2 @ 80kg
3x1 @ 85kg
1x1 @ 90kg
1x1 @ 95kg
1x1 @ 100kg FALLITA
Lento avanti manubri 4x12 @ 8kg
Croci manubri su piana 4x12 @ 8kg
Rematore bilanciere 4x6 @ 50kg
Goodmorning 4x8 @ 27.5kg
Addome e stretching
stramega contento perchè finalmente ho schiodato sti 95 da terra!!!! resta l'amaro in bocca per i 100 perchè credevo proprio di farcela dopo i 95 (saliti più facili del temuto) ed invece nada... poco male, ci sta tutto il tempo del mondo!
Commenta
-
-
Riposo MAI
Bravo Maz! (per lo stacco, eh )
Però i carichi dei complementari vanno un po' alzati, 8kg di lento manubri nun se possono vede'Il Diario di Giaack
http://www.bodyweb.com/forums/thread...Giaack-s-Diary
Commenta
-
-
no ma che riposo XD mai mai e poi mai ahahahah
in realtà manco 95 di stacco si possono vedè già però nel mio piccolo sono contento.... per i complementari hai pienamente ragione ma sto facendo questo percorso per la spalla... l'idea è di andarci piano piano (confesso che il coach me li voleva far fare addirittura con 6kg io mi sono rifiutato ahahahah) .... devo ammettere però che alla fine della quarta serie la spalla sx, anche con soli 8kg, non la sentivo troppo stabile....
Commenta
-
-
Squat atg 5x5 @ 65kg
6x3 @ 70kg
6x1 @ 75kg
Squat box 6x1 @ 75kg
6x1 @ 80kg
3x1 @ 85kg
Squat atg 1x5 @ 45kg 5'' fermo
1x3 @ 50kg 5'' fermo
1x1 @ 55kg 5'' fermo
Affondi manubri 1x6 @ 16kg
3x6 @ 14kg
Alzate laterali manubri 4x12 @ 4kg
Addome e stretching
Commenta
-
-
Stacco sumo 5x5 @ 75kg
6x3 @ 80kg
6x1 @ 85kg
1x1 @ 90kg
1x1 @ 95kg
1x1 @ 100kg FALLITA, DI NUOVO......
Lento avanti manubri 4x12 @ 8kg
Croci su piana manubri 4x12 @ 10kg
Rematore bilanciere 4x6 @ 50kg
Goodmorning 4x8 @ 30kg
Addome e stretching
oggi giornata pesante per via del caldo afoso incredibile... più volte durante lo stacco ho avuto giramenti di testa... nonostante ciò simo mi ha chiesto di provare a tirare i 100 che, cvd, non ce li ho ancora
a fine allenamento mi ha confermato che questa sarà l'ultima settimana di pl per quest'anno... forse se ne riparla a settembre.... che palle, adesso devo cercare di capire che fare st'estate
Commenta
-
-
Vai ad allenarti nella vecchia palestra, no?Il Diario di Giaack
Commenta
-
-
tornerò là infatti però ormai l'attrezzatura che hanno non mi soddisfa più XD soprattutto per lo stacco, il bilanciere che usavo per lo stacco è quello corto e quindi non potrei farci il sumo, quello lungo serve per la panca e non me lo facevano togliere da là.... ho pensato che staccherò dalla ghisa un paio di mesi sperando di non perdere troppo in termini di esecuzione e forza acquisita e mi dedicherò al Lafay, cosa che in passato avevo già fatto ma un pò alla carlona....
Commenta
-
-
Quoto, inoltre forza e feeling con i pesi ne perderai sicuro in due mesi.Il Diario di Giaack
Commenta
-
-
è senza senso il lafay in generale oppure la mia scelta di farlo adesso?
cmq alla fine, anche consultandomi con simone, abbiamo deciso che comunque manterrò almeno un paio di giorni a settimana in cui allenerò al meglio possibile le tre alzate facendo delle sessioni brevi e di intensità su stacco (sempre se riesco a farlo con quel bilanciere) e squat mentre sulla panca mi ha chiesto di continuare quello che sto facendo ora ovvero bassi carichi e ripetizioni alte per quella cacchio di spalla che non va... in questo modo dovrei mantenere un minimo di quello che ho guadagnato fino ad ora in previsione poi di ripartire al meglio a settembre facendo le cose con tutti i crismi.... purtroppo l'idea della chiusura anticipata non va a genio nemmeno a me ed il non potermi allenare bene mi sta sul cavolo però ne approfitto per cambiare un pò metodica, per variare stimoli, per svagare un pò diciamo...
coooooomunque, è con somma soddisfazione che annuncio a tutti coloro che seguono il mio diario che, in data 16/06/2015 finalmente il sottoscritto ha STACCATO 100 KG *****ooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!! lo so, è un traguardo del cavolo però io sono troppo contento!!! cioè ci ho penato per due settimane e rimanevano sempre là per terra!!! invece oggi ce l'ho fatta e sono proprio felice!!! qualcosina anche se poco riesco a concluderla pure io ahahahahahahahahah
Stacco sumo 2x5 @ 75kk
1x1 @ 85kg
1x1 @ 95kg
1x1 @ 100kg
Panca piana 3x5 @ 35kg
4x 12/10/8/8 @ 40kg
Croci su panca piana 4x12 @ 8kg
Piegamenti 4x6 @ bw
Trazioni 4xmax @ bw ... 4/3/3/3
Addome e stretching
riporto anche il dato della spalla sulla panca... oggi nessun fastidio apparte che nella serie da 12. a seguito di quel fastidio simone mi ha detto di modificare le ripetizioni (in origine era un 4x12 con carico più basso per vedere come andava) portando le serie successive a 10/8/8 ed, ovviamente, nessun problema (e volevo vede'.... poche rip e pochi kg ci mancava solo che ancora mi dava fastidio).... ora secondo me è chiaro che il problema è a prescindere dal carico ma sopraggiunge con l'affaticamento... la cura dovrebbe essere aumentarne la resistenza a sto punto...
Commenta
-
Commenta