Il diario di MaZZeL

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mazzel
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2011
    • 667
    • 66
    • 107
    • Send PM

Stacco sumo 3x5 @ 65kg 3'' fermo in basso + 1'' fermo sotto ginocchio
    6x2 @ 70kg
    6x2 @ 75kg
    1x5 @ 50kg 3'' fermo in basso + 1'' sotto ginocchio + 1'' sopra ginocchio + 1'' sopra ginocchio + 1'' sotto ginocchio
    1x3 @ 55kg 3'' fermo in basso + 1'' sotto ginocchio + 1'' sopra ginocchio + 1'' sopra ginocchio + 1'' sotto ginocchio
    1x1 @ 65kg 3'' fermo in basso + 1'' sotto ginocchio + 1'' sopra ginocchio + 1'' sopra ginocchio + 1'' sotto ginocchio

Panca piana 6x6 @ 50kg 3'' fermo al petto

Lento avanti bilanciere 4x6 @ 35kg

Rematore bilanciere 4x6 @ 47.5kg

Addome e stretching
    Il diario di MaZZeL

Commenta

• mazzel
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2011
      • 667
      • 66
      • 107
      • Send PM

Panca piana 3x5 @ 60kg
      6x2 @ 62.5kg
      6x1 @ 72.5kg
      1x5 @ 40kg 3'' fermo
      1x3 @ 45kg 3'' fermo
      1x1 @ 50kg 3'' fermo

Squat atg 5x5 @ 55kg

Trazioni 3x6 @ bw

Affondi manubri 3x6 @ 12kg

Addome e stretching

e stasera churrasco!!!!
      Il diario di MaZZeL

Commenta

• Kanzi
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2012
        • 5863
        • 236
        • 199
        • Send PM

Ma sta' a casa, 'ndo vai

Commenta

• mazzel
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2011
          • 667
          • 66
          • 107
          • Send PM

vado a vede se ci sta qualche brasiliana bona aahahahahah
          Il diario di MaZZeL

Commenta

• Kanzi
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2012
            • 5863
            • 236
            • 199
            • Send PM

Non vedere solo però

Commenta

• mazzel
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2011
              • 667
              • 66
              • 107
              • Send PM

stè... quando si parla di brasiliane bisogna sempre vedere bene prima, sia mai ci sta la sorpresa hauhauhauuahuahuahuhauhauha
              Il diario di MaZZeL

Commenta

• Kanzi
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2012
                • 5863
                • 236
                • 199
                • Send PM

Hai ragione... E non solo quando si parla di brasiliane

Commenta

• mazzel
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2011
                  • 667
                  • 66
                  • 107
                  • Send PM

comunque... per la cronaca.... di brasiliane manco l'ombra, in compenso c'era una cameriera romena dal fascino particolare XD mi so innamorato e tornerò presto a trovarla ahahahahah
                  Il diario di MaZZeL

Commenta

• mazzel
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2011
                    • 667
                    • 66
                    • 107
                    • Send PM

due indizi fanno una prova.. di che ancora non l'ho capito ma fatto stà che è la seconda settimana di fila che mi inchiodo sul 6x3 @ 65kg perchè perdo l'adduzione della scapola sinistra e questo mi procura dolore ad un tendine della spalla... oggi ho proprio visto le stelle! sono giunto alla conclusione di essere arrivato ad un carico limite (il 6x6 @ 60 è veramente provante) e dovrò fare un passo indietro... ne ho parlato con l'allenatore e lui mi ha chiesto di lasciarlo pensare un attimo sul da farsi ma sembra non aver bocciato del tutto la mia intuizione... comunque riportiamo quello straccio di allenamento del cacchio che ho "eseguito" oggi:

Panca piana 6x6 @ 60kg
                    2x3 @ 65kg

Squat atg 6x6 @ 45kg
                    6x4 @ 55kg

Squat box 6x4 @ 65kg

Affondi manubri 4x6 @ 14kg

Addome e stretching

adesso sinceramente mi sento un pò frustrato e mi girano parecchio le scatole... ok, devo fare un respirone e capire che questi inciampi ci possono stare, bisogna solo prenderne atto e fare di tutto per superarli... arrabbiarmici troppo sopra è controproducente... ne è lampante esempio il fatto che la prima serie di squat atg l'ho cannata pienamente: ero nervoso ed abbattuto, veramente preso a male... non avevo quasi voglia più di allenarmi e allora ho affrontato la serie con un cattivo atteggiamento ed oltre ad aver sentito un grandissima fatica ho proprio cannato l'ultima ripetizione rischiando di rimanerci sotto.... poi mi sono ripreso un attimo ed ho proseguito bene... vabbè, passerà come è sempre passato tutto... solo che mi da in culo che veramente non riesco a sbloccare sti cacchio di carichi
                    Il diario di MaZZeL

Commenta

• Kanzi
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2012
                      • 5863
                      • 236
                      • 199
                      • Send PM

Mi pare che invece si sono mossi. Poi se ti girano le palle perché non ti sei fatto la cameriera... allora è un altro discorso

Commenta

• zeroschwerkraft
                        Bodyweb Advanced
                        • Dec 2013
                        • 336
                        • 53
                        • 42
                        • Send PM

We Matte' come va?

Ma...anche tu stai avendo problemi alla spalla ? Non ricordo ne avessi avuti in passato .. capisco i disagi e limiti spero per te che possiate trovare una soluzione per sorvolare il problema
                        Io pure poi ho simili problemi di perdita del setting su panca , la cosa peggiore è che è più colpa della panca che mia, insomma rimanere fermissimo bloccato su una panca inadatta de m** è un impresa, non basta che devo stare attento a tenere tutta la zona scapolare e dorso sotto controllo che devo stare attendo a non fare un minimo movimento a destra o sinistra che crolla tutto il castello 'naggia..una volta mi son ritrovato con il bilanciare bello obliquo e i pesi che stavano scivolando a terra e fare molti danni io non ho nessuna piattaforma antishock

Commenta

• mazzel
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2011
                          • 667
                          • 66
                          • 107
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
                          Mi pare che invece si sono mossi. Poi se ti girano le palle perché non ti sei fatto la cameriera... allora è un altro discorso
                          vabbè si, lo ammetto.... rosico come un matto e non mi veniva una scusa migliore XD ma tanto ci torno là, addò scappa ahahahha

Originariamente Scritto da zeroschwerkraft Visualizza Messaggio
                          We Matte' come va?

Ma...anche tu stai avendo problemi alla spalla ? Non ricordo ne avessi avuti in passato .. capisco i disagi e limiti spero per te che possiate trovare una soluzione per sorvolare il problema
                          Io pure poi ho simili problemi di perdita del setting su panca , la cosa peggiore è che è più colpa della panca che mia, insomma rimanere fermissimo bloccato su una panca inadatta de m** è un impresa, non basta che devo stare attento a tenere tutta la zona scapolare e dorso sotto controllo che devo stare attendo a non fare un minimo movimento a destra o sinistra che crolla tutto il castello 'naggia..una volta mi son ritrovato con il bilanciare bello obliquo e i pesi che stavano scivolando a terra e fare molti danni io non ho nessuna piattaforma antishock
                          ciao zero!! purtroppo si, le spalle (non solo una ma tutte e due) mi hanno dato parecchi problemi negli anni, avoglia! ora nel giro di una settimana la sinistra mi ha fregato due volte e la cosa mi da fastidio XD inoltre ho passato la notte e la mattinata con un formicolio dal deltoide fino all'avambraccio..... boooo

capisco i tuoi problemi di perdita di setting... anche se a prima vista un può pensare che una panca vale l'altra io ritengo che la stabilità sia necessaria! anche la comodità a livello di larghezza ma stabilità e "antislittamento" sono proprio fondamentali!!!

tu come stai? ti sei rimesso in riga?

allenamento di oggi più che soddisfacente per lo stacco

Stacco sumo 6x3 @ 75kg
                          6x1 @ 80kg

Lento avanti bilanciere 4x6 @ 35kg con 1'' fermo al petto

Rematore bilanciere 4x6 @ 50kg

Goodmorning @ 20kg

Addome e stretching
                          Il diario di MaZZeL

Commenta

• zeroschwerkraft
                            Bodyweb Advanced
                            • Dec 2013
                            • 336
                            • 53
                            • 42
                            • Send PM

Originariamente Scritto da mazzel Visualizza Messaggio
                            ciao zero!! purtroppo si, le spalle (non solo una ma tutte e due) mi hanno dato parecchi problemi negli anni, avoglia! ora nel giro di una settimana la sinistra mi ha fregato due volte e la cosa mi da fastidio XD inoltre ho passato la notte e la mattinata con un formicolio dal deltoide fino all'avambraccio..... boooo
                            Ricordavo male..caspita gran parte di quelli con cui interagisco qui su bw hanno una o due s-palle rotte Capisco..capisco..anche la mia a sinistra a volte si fa sentire quando non mi alleno con un setting adeguato o comunque non riesco ad ottenerlo sai giornate SI/NO ..

capisco i tuoi problemi di perdita di setting... anche se a prima vista un può pensare che una panca vale l'altra io ritengo che la stabilità sia necessaria! anche la comodità a livello di larghezza ma stabilità e "antislittamento" sono proprio fondamentali!!!
                            Esattamente

tu come stai? ti sei rimesso in riga?
                            Si c'è una presa in mano della situazione (te ne avevo accennato in altra sede), con ostacoli ad ogni angolo ma insisto..consapevole che la strada è più lunga ma continuo lo stesso..piccole soddisfazioni comunque man mano le sto ottenendo, mentalmente sto meglio rispetto a mesi fa ed è quello che alla fine conta ed è essenziale per continuare con tutto il resto

Ti rifarai con un altra cameriera dai non demordere

Commenta

• mazzel
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2011
                              • 667
                              • 66
                              • 107
                              • Send PM

e ma ormai è tigna con quella!! le altre ok, ma quella mi tocca ahahahaha

oggi altra giornata no sempre per via della spalla.. ho riprovato la panca ma alla prima ripetizione del riscaldamento ho sentito fastidio e mi sono fermato.... ho fatto qualche isometria per rafforzare la cuffia ma blandamente anche perchè quasi subito il braccio perdeva forza, iniziava a formicolare e non riuscivo a tenerlo sollevato....

cmq:

Squat atg 6x6 @ 55kg
                              6x3 @ 60kg
                              3x1 @ 65kg

Squat box 3x1 @ 70kg
                              3x1 @ 75kg
                              3x1 @ 80kg

Squat atg 2x5 @ 20kg 3'' in buca

Affondi 4x6 @ 14kg

Addome e stretching...

Tutto rimandato alla prossima settimana sperando che la spalla risponda bene al riposo
                              Il diario di MaZZeL

Commenta

• mazzel
                                Bodyweb Advanced
                                • Jul 2011
                                • 667
                                • 66
                                • 107
                                • Send PM

Stacco sumo 5x5 @ 65kg
                                6x3 @ 75kg
                                3x1 @ 80kg
                                3x1 @ 85kg

Panca piana 6x6 @ 45kg

Lento avanti 4x6 @ 37.5kg

Rematore bilanciere 4x6 @ 47.5kg

Alzate "laterali" 3x10 @ 4kg

Addome e stretching

Soddisfatto veramente per lo stacco... ho fatto bei progressi considerando che a febbraio mi feci male maneggiando 55kg... la panca non mi ha dato fastidio particolarmente oggi ma non canto vittoria perchè ancora non mi sento tranquillo...
                                lento avanti finalmente mi ha dato retta abbassando i carichi e, con questo carico, ho faticato a chiudere la quarta serie...
                                rematore ok
                                alzate "laterali" in una maniera mai fatta... praticamente parto con i manubri ad altezza addome con i palmi che si guardano... porto i palmi ad altezza dei fianchi e quindi ruoto leggermente i polsi verso l'esterno arrivando a portare i manubri all'altezza delle spalle... modalità particolare infatti ho messo la parola laterali tra virgolette.... questo complementare lo consideriamo come rinforzo della cuffia... e dovrò iniziare a fare anche la panca ad alte ripetizioni con carico leggero (12/15 rip....)
                                Il diario di MaZZeL

Commenta

Working...
                                X