Il diario di MaZZeL

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mazzel
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2011
    • 667
    • 66
    • 107
    • Send PM

D
    Leg press rec. 90'' 4x8 @ 130kg ... 2 serie @ 130 e 2 serie @ 125

Panca inclinata rec. 90'' 5x5 @ 48kg ... ultima serie da 3

Curl manubri rec. 60'' 3x10/12 @ 8kg .... 12/10/6

French press ez inclinata rec. 60'' 3x10/12 @ 16kg

Crunch inversi declinata 3°h rec 60'' 5xmax

Pressa: differenza abissale tra 130 e 125 kg!!! cmq parlando con altri ragazzi mi sono accorto che sono una pippa anche nella pressa
    Panca incl: ho aumentato troppo il carico però il ragazzo che mi seguiva mi ha spinto a farlo... mi sono sentito abbastanza scomposto in spinta anche se comunque non mi ha mai aiutato, solo nell'ultima serie mi ha aiutato con l'ultima ripetizione che infatti non ho contato... io volevo abbassare già dalla prima serie ma visto che insisteva poi mi sarei sentito ancora più pippa a mollare il colpo XD
    Bicipiti: vabbè che ne parlo affa'
    French: molto meglio di venerdì in termini di storture del bilanciere solamente ho notato che verso le ultime ripetizioni tendo ad allargare i gomiti e quindi non ho aumentato

in generale è stata una giornata frustrante perchè con chiunque parlavo mi rendevo conto che sono una ****, anche ragazzi più "secchi" di me (e questo la dice lunghissima) che non sanno manco fare squat e non lo hanno mai fatto, che si allenano coi circuitini cacchio fanno pressa con 160 kg!!! quando me l'hanno detto avrei preso e me ne sarei andato a casa!!! lo stesso dicasi per le dip: ieri con +10kg mi pareva di sforzare come un maiale e oggi ecco che il ragazzo che da una mano il venerdì in sala mi fa: bè io l'anno scorso ne facevo una decina con +40kg.....
    ecco, sono frustrato
    Il diario di MaZZeL

Commenta

• Kanzi
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2012
      • 5863
      • 236
      • 199
      • Send PM

Dipende anche con che ROM... Parlo delle dip. Con 40 Kg di sovraccarico farne 10 significa o essere veramente forti (e fortunati a non spaccarsi le spalle), oppure farle scendendo di qualche millimetro.

Commenta

• Rossella00
        In fieri
        • Mar 2013
        • 1919
        • 129
        • 81
        • Abruzzo
        • Send PM

Ciao Matt, sono d'accordo con Stefano, ma poi... Che ti importa? Non devi fare bella figura con nessuno, o meglio... Credo che tu le belle figure le faccia attraverso ben altre qualità, a mio modesto parere più rilevanti della "forza bruta" che ti permetterebbe di fare le dip con un sovraccarico di 40 kg. Vai bene, migliori, continua così

Commenta

• zeroschwerkraft
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2013
          • 336
          • 53
          • 42
          • Send PM

Maz, non preoccuparti dai, posso comprendere la frustrazione, anche io se andrei in pale ci rimarrei male dei carichi che tutti gli altri potrebbero avere, perfino ragazzi o peggio ragazze , e più piccoli di me..Ma su questo comunque ci si può lavorare. Forse sarebbe opportuno intervenire facendo qualche modifica alla scheda in modo che porti vantaggi a es come il leg press. Ma qui non sono proprio esperto "tecnicamente" e non so cosa consigliarti.
          Comunque dovresti piuttosto essere soddisfatto per il fatto che fai comunque esercizi fondamentali come squat e panca ad esempio , che anche se non saranno ancora perfetti (sappiamo quanto certi es sopratutto squat richiedano molto tempo per essere perfezionati), li fai già con una certa padronanza e logica nell'allenamento, ecco l'allenamento in generale imho conta . Chissenè scusa se quei secchi che fanno circuiti e allenamenti orientati al fitness fanno la pressa ora a kg più di dei tuoi, se poi magari mettendoli su una panca o squat, fanno ridere ??
          E poi senza dimenticare, le altre qualità, tu ne hai sicuramente, non è un tonnellaggio al leg press che fa di te una persona inferiore..Me lo avevi detto pure nel mio diario, analogamente per es, non è la mia altezza che deve avvantaggiarmi, sono altre qualità.

Bona continuazione

Commenta

• bio33
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2010
            • 1246
            • 95
            • 20
            • trapani, sicilia
            • Send PM

la prossima votla che non cali i kg anche se ne senti il bisogno, giuro che prendo il primo volo e vengo a menarti
            IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• mazzel
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2011
              • 667
              • 66
              • 107
              • Send PM

Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
              Dipende anche con che ROM... Parlo delle dip. Con 40 Kg di sovraccarico farne 10 significa o essere veramente forti (e fortunati a non spaccarsi le spalle), oppure farle scendendo di qualche millimetro.
              calcola che quel ragazzo si allena nelle palestre affiliate al coni con istruttori di Scienze Motorie del Foro Italico quindi presumo i movimenti siano adeguati.... oppure ha

Originariamente Scritto da Rossella00 Visualizza Messaggio
              Ciao Matt, sono d'accordo con Stefano, ma poi... Che ti importa? Non devi fare bella figura con nessuno, o meglio... Credo che tu le belle figure le faccia attraverso ben altre qualità, a mio modesto parere più rilevanti della "forza bruta" che ti permetterebbe di fare le dip con un sovraccarico di 40 kg. Vai bene, migliori, continua così
              no vabbè, non è che adesso mi tagliavo le vene x quei motivi là XD era uno sfogo anche un pò ironico però anche veritiero perchè mi sto impegnando tanto rispetto magari ad altri che raggiungono risultati più in fretta... però io non mollo e continuo x la mia strada!!
              ps: grazie per quelle parole... significano molto x me!

Originariamente Scritto da zeroschwerkraft Visualizza Messaggio
              Maz, non preoccuparti dai, posso comprendere la frustrazione, anche io se andrei in pale ci rimarrei male dei carichi che tutti gli altri potrebbero avere, perfino ragazzi o peggio ragazze , e più piccoli di me..Ma su questo comunque ci si può lavorare. Forse sarebbe opportuno intervenire facendo qualche modifica alla scheda in modo che porti vantaggi a es come il leg press. Ma qui non sono proprio esperto "tecnicamente" e non so cosa consigliarti.
              Comunque dovresti piuttosto essere soddisfatto per il fatto che fai comunque esercizi fondamentali come squat e panca ad esempio , che anche se non saranno ancora perfetti (sappiamo quanto certi es sopratutto squat richiedano molto tempo per essere perfezionati), li fai già con una certa padronanza e logica nell'allenamento, ecco l'allenamento in generale imho conta . Chissenè scusa se quei secchi che fanno circuiti e allenamenti orientati al fitness fanno la pressa ora a kg più di dei tuoi, se poi magari mettendoli su una panca o squat, fanno ridere ??
              E poi senza dimenticare, le altre qualità, tu ne hai sicuramente, non è un tonnellaggio al leg press che fa di te una persona inferiore..Me lo avevi detto pure nel mio diario, analogamente per es, non è la mia altezza che deve avvantaggiarmi, sono altre qualità.

Bona continuazione
              ah zeroo!! no no, nn mi sento una persona inferiore perchè carico di meno, ci mancherebbe pure XD era solo uno sfogo ironico, forse dovevo aggiungere qualche faccina in più per rendere meglio l'idea XD

e ci tenevo ad aggiungere una cosa però: ok, avrò ben altre qualità che mi rendono una buona persona al di là della forza bruta ecc ecc... però ci mancherebbe, io non ho nulla contro quei ragazzi che sono bravissime persone! anche loro, oltre che far dip e pressa con più kg, sono brave persone! non vorrei che passasse un messaggio sbagliato! XD

cmq ieri il ragazzo delle dip ha postato una foto su fb veramente degna di nota! di solito non mi metto a guardare le foto dei fisici da palestrato nè qui in photogallery ne altrove però avendolo come amico su fb ho visto la foto e devo ammettere che sta messo proprio bene! bravo alan!

Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggio
              la prossima votla che non cali i kg anche se ne senti il bisogno, giuro che prendo il primo volo e vengo a menarti
              XD XD XD

---------- Post added at 11:28:57 ---------- Previous post was at 11:26:51 ----------

cmq vi ringrazio del supporto e di come siete intervenuti al volo ed in tanti a tirarmi su!!! siete un gran bel gruppo di scemiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
              Il diario di MaZZeL

Commenta

• zeroschwerkraft
                Bodyweb Advanced
                • Dec 2013
                • 336
                • 53
                • 42
                • Send PM

Originariamente Scritto da mazzel Visualizza Messaggio
                anche loro, oltre che far dip e pressa con più kg, sono brave persone! non vorrei che passasse un messaggio sbagliato! XD
                Aspetta, non volevo farli passare per cattivi ci mancherebbe, soltanto dire per es che se loro fanno dip o pressa bene, però magari per fare un esempio in panca o squat o stacchi, non eccellono chissa chè..perchè il loro allenamento è diverso dal tuo probabile..

Originariamente Scritto da mazzel Visualizza Messaggio

siete un gran bel gruppo di scemiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                Ahhhhh ingrato

Commenta

• mazzel
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2011
                  • 667
                  • 66
                  • 107
                  • Send PM

si si tranquillo, ho capito quello che volevi dire... ci tenevo semplicemente a chiarire il mio messaggio perchè magari poteva passare il concetto che io le reputassi persone di poco valore al di là della prestanza atletica/fisica...

---------- Post added 24-11-2014 at 16:50:29 ---------- Previous post was 23-11-2014 at 20:40:33 ----------

A
                  Squat rec. 90'' mav5 .... 44/46/48/50/52/54/56kg
                  rec. 2' 3x3 @ 56kg

Panca rec. 90'' mav5 .... 40/42/44/46/48/50/52/54kg
                  rec. 2' 3x3 @ 54kg

Affondi manubrio rec. 60'' 5x10 @ 10kg

Trazioni rec. 90'' 6x3 @ 5kg

Curl manubri inclinata rec 60'' 4x8 @ 8kg .... 14/9/6/6

Squat: poco tonico e duro... non mi sono piaciuto ma ho sofferto meno di giovedì l'ultimo mav
                  Panca: sempre più fiacco, poco attento, poco tonico e distratto (al punto tale da fare una doppia serie con 52kg)... non mi sono piaciuto manco qua
                  Affondi: meno dolorosi del solito ma sempre pesanti
                  Trazioni: la volta scorsa ho chiuso bene le serie inaspettatamente... oggi invece l'ultima serie è andata male: 2 rip e basta... ma non ce la facevo proprio... stavo uno straccio ormai...
                  Bicipiti: mantenendo lo stesso carico di lunedì ho provato a fare la prima serie a cedimento e così via.... cacchio tra prima serie e ultima le rip dimezzano (anche di più veramente)... lunedì farò una prima serie con più kg e poi man mano scalerò

in generale giornata no assoluta! e più andavo avanti più mi sentivo fiacco... anche ora non mi sento troppo in forma... spero non mi venga la febbre

Il diario di MaZZeL

Commenta

• t.durden
                    Cut max 24 ore (e non oltre) user
                    • Jan 2009
                    • 965
                    • 136
                    • 193
                    • Send PM

Bo secondo me è troppo accentuato l'arco lombare e dovresti tirare la panca un pò + avanti rispetto al rack
                    Originariamente Scritto da Ozn
                    Prima era Stronzo, abbiamo aggiunto la A
                    Originariamente Scritto da ASTRONZO
                    Certo certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo

Commenta

• mazzel
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2011
                      • 667
                      • 66
                      • 107
                      • Send PM

la panca la tengo così indietro sai perchè? in pratica in quel modo tocca al rack e non cammina... se la porto più avanti, settandomi e spingendo coi piedi per fare l'arco (tu dici troppo accentuato, io credevo di farne poco veramente XD) la panca cammina e scivola indietro! è un problema che ho risolto appunto portandola a toccare il rack anche se ammetto che a volte mi trovo scomodo perchè ho l'impressione di sbattere col bilanciere o con le mani agli appoggi verticali!

grazie cmq dell'intervento!
                      Il diario di MaZZeL

Commenta

• t.durden
                        Cut max 24 ore (e non oltre) user
                        • Jan 2009
                        • 965
                        • 136
                        • 193
                        • Send PM

Capito x la panca, sull'arco forse sbaglio io xò così a me sembra, magari Kanzi può dirti meglio, figurati di niente
                        Originariamente Scritto da Ozn
                        Prima era Stronzo, abbiamo aggiunto la A
                        Originariamente Scritto da ASTRONZO
                        Certo certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo

Commenta

• mazzel
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2011
                          • 667
                          • 66
                          • 107
                          • Send PM

B
                          Front squat re.c 90'' 6x3 con 1'' fermo @ 38kg

Military rec. 90'' mav5 ..... 22/24/26/28/30/32/34/36kg
                          rec. 2' 3x3 @ 36kg

Goodmorning gt rec. 60'' 4x8 @ 24kg

Piegamenti rec. 60'' 5x12

Cunch rec. 30'' 4xmax @16kg + 2xmax @14kg

c'è poco da dire.... sensazioni non ottime, mi sento un attimo in difficoltà poichè sto inchiodato praticamente... fisicamente sto piuttosto stanco e moscio... ancora con la fiacchezza come ieri....

---------- Post added 26-11-2014 at 13:53:27 ---------- Previous post was 25-11-2014 at 17:32:29 ----------

prosegue lo stato di fiacchezza, scazzaggine, distrazione e malessere... nn ci sto manco con la testa... stamattina a lavoro ad esempio ne ho combinata una dietro l'altra....

almeno una cosa di positivo c'è: l'esperimento di togliere la frutta dopo più di 10 gg pare avere effetto, nn ho più la pancia formato palloncino
                          Il diario di MaZZeL

Commenta

• mazzel
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2011
                            • 667
                            • 66
                            • 107
                            • Send PM

C
                            Panca rec. 90'' mav5 .... 40/42/44/46/48/50/52/54kg
                            rec. 2' 3x3 @ 54kg

Squat rec. 90'' mav5 .... 44/46/48/50/52/54/56kg
                            rec. 2' 3x3 @ 56kg

Dip rec. 90'' 6xmax @ 10kg .... 6/4/4/4/4

Rematore bil 45° presa inversa rec. 90'' 6x6 @ 50kg

Scrollate manubri rec 60'' 4x8 @ 22kg

squat e panca non ho potuto filmarmi purtroppo... non riesco cmq a superare il limite del mav ma perchè sono molto scarico....continua infatti questo stato di fiacchezza e oggi avevo un gran dolore alle gambe e pure alle tempie dopo aver finito il rematore... strano...
                            dip migliorate le ultime due serie rispetto a settimana scorsa ma non capisco come mai, dopo la prima serie, nelle altre mi inchiodo a tutte sulle 4 rip... in teoria, cedendo, dovrei calare man mano..... vabbè... ah, dimenticavo: è torato quel fastidio alla parte posteriore delle gambe che mi viene ogni volta che riprendo le dip o che le sovraccarico (forse giaack ricorderà che ne parlai mesi fa quando fece la battuta sullo "sgravare" il sovraccarico con le gambe XD)
                            rematore ok, ho provato a mettere un paio di chiletti in più e l'ultima serie è venuta da 5 ripetizioni
                            Il diario di MaZZeL

Commenta

• Kanzi
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2012
                              • 5863
                              • 236
                              • 199
                              • Send PM

Perché il rematore non lo provi prono? È più facile da "sentire".

Commenta

• mazzel
                                Bodyweb Advanced
                                • Jul 2011
                                • 667
                                • 66
                                • 107
                                • Send PM

perchè l'ho sempre fatto prono (avendo comunque difficoltà a sentirlo, soprattutto a basse ripetizioni con carichi """"""importanti"""""").... per cambiare un pò lo sto facendo inverso....
                                Il diario di MaZZeL

Commenta

Working...
                                X