sulle clavicole
Il diario di MaZZeL
Collapse
X
-
-
-
Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggiobasta fare un push press e si parte dall'alto
Commenta
-
-
e certo, anzi, se stacchi il bilanciere dai blocchi, ti fa solo bene partire dall'alto
se invece fai un powerclean, puoi anche partire dalle clavicole, e quindi eseguire il fermo prima della positiva
Commenta
-
-
io di solito (ne uscì anche una piccola discussione mesi fa) inizio a contare partendo dall'alto... un pò come nella panca in cui la posizione di partenza è con le braccia distese interpreto la military allo stesso modo...
Commenta
-
-
Commenta
-
-
no alea', la prima rip la faccio col fermo... o forse per come intendi tu la prima rip nn la conto proprio.... parto dall'alto, arrivo alle clavicole, fermo tre secondi, torno su e conto uno XD
B
Panca rec. 2' @ 36kg 2 x pendolo 6 rip
rec. 2' @ 36kg pendolo 6 rip mischiato
rec. 90'' @ 42 kg 1x3 con 3'' fermo
rec. 90'' @ 46kg 1x3 con 3'' fermo
rec. 90'' @ 48kg 1x2
rec. 90'' @ 52kg 1x2
rec. 90'' @ 54kg 1x2
Squat rec. 2' @ 48kg 4x6
Leg press isocin 4'' rec. 90'' @ 100kg 4x6
Curl bil pendolo rec. 90'' 4x6 @ 20kg ...... ultima serie con solo 4 ripetizioni perchè morivo
French press pendolo rec. 90'' 4x6 @ 16kg .....
Panca: nelle prime tre serie ho sofferto ma poi nelle successive potevo osare di più quindi prevedo che al prossimo giro mi dovrò cuocere peggio nelle prime tre serie
Squat: ero convinto che potevo farcela più agevolmente invece non è stato troppo liscio
Pressa: ho faticato a trovare il carico (partito con 120kg), ho dovuto scalare perchè è stato massacrante
Curl: anche questo molto duro, la prima serie non troppo ma via via fino all'ultima che addirittura non l'ho completata è stata una batosta
French: non lo facevo da qualche anno, ho riapprocciato con un carico fattibile ed infatti non ho avuto troppi problemi ma ho comunque sentito lavorare molto bene i tricipiti, mi ha soddisfatto abbastanza
Commenta
-
-
-
per ora non mi ha dato problemi anzi seppur provando con un carico gestibile ho sentito lavorare bene i muscoli... mi ha soddisfatto diciamoin futuro vedrò
C
Squat rec. 2' @ 40kg pendolo 6 rip
rec. 2' @ 42kg pendolo 6 rip
rec. 2' @ 42kg pendolo 6 rip mischiato
rec. 90'' @ 46 kg 1x3 con 3'' fermo
rec. 90'' @ 48kg 1x3 con 3'' fermo
rec. 90'' @ 52kg 1x2
rec. 90'' @ 58kg 2x2
Panca rec. 2' @ 48kg 4x6
Panca stretta inclinata pendolo rec. 90'' @ 28kg 3x6
Rowing pendolo rec. 90'' 4x6 @ 35kg
Squat: finalmente video dai quali ho visto che ho toppato alla grandissima... ero convito di contare bene invece no... da qui si evince perchè ritenevo leggero questo lavoro, in pratica non ci ho capito un cacchio... purtroppo dal vero non mi sono assolutamente reso conto di questo madornale errore.... devo rimediare... spero almeno che l'esecuzione non sia troppo brutta
Panca: filmarmi diventava complicato perchè c'era in giro troppa gente... sinceramente non credevo di riuscire a chiudere il 4x6 con lo stesso carico con cui ieri ho faticato nello squat ma ci ho voluto provare e ce l'ho fatta!! e non credo neanche di aver sporcato troppo l'esecuzione rispetto a come lo è di solito... questa cosa mi è piaciuta molto
Panca inclinata stretta: carico fattibile (infatti ho fatto 4 serie), la prossima aumento anche se ora ho il dubbio anche qui dei secondi...
Rowing: questo l'ho sentito pesante
dopo si è aperta una bella discussione con l'istruttore che, vedendomi un pò più grosso e notando che vado raramente a cedimento, anzi ci vado solo nei complementari, ha cominciato a chiedermi delucidazioni sul criterio del mio allenamento... Al che ho capito che tutte le volte in cui gli ho parlato di come la vedo io, di quanto per me è importante che mi corregga le esecuzioni per questo, questo e qust'altro motivo, bè... da un orecchio gli entrava e dall'altro gli usciva XD XD cmq alla fine ne è uscito che secondo lui l'unica via all'ipertrofia fino a poco tempo fa era il cedimento sistematico... ma da qualche tempo ha iniziato ad avere dubbi e voleva sapere come la pensassi.... vabbè nn ve ne fregherà niente ma me lo scrivo come promemoria aahahahahhah
Commenta
-
-
praticamente nei 6"-5" dovresti essere veloce la metà, a malapena stai sui 4"
cerca di visualizzare il baricentro nei piedi, e di tenerlo al centro per tutto il rom...vedo che stai troppo sui talloni
se non riesci ancora, https://fbcdn-sphotos-d-a.akamaihd.n...741946f43347dd
impugna così e visualizza il baricentro
Commenta
-
-
grazie alea'! l'appoggio sui talloni lo ricerco per contrastare l'anteriorizzazione... proverò a fare in quel modo ma tu dici di impugnare così sempre oppure dici di farlo una volta come prova per capire come scaricare il carico sui piedi e poi squattare con l'impugnatura normale?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mazzel Visualizza Messaggiodopo si è aperta una bella discussione con l'istruttore che, vedendomi un pò più grosso e notando che vado raramente a cedimento, anzi ci vado solo nei complementari, ha cominciato a chiedermi delucidazioni sul criterio del mio allenamento... Al che ho capito che tutte le volte in cui gli ho parlato di come la vedo io, di quanto per me è importante che mi corregga le esecuzioni per questo, questo e qust'altro motivo, bè... da un orecchio gli entrava e dall'altro gli usciva XD XD cmq alla fine ne è uscito che secondo lui l'unica via all'ipertrofia fino a poco tempo fa era il cedimento sistematico... ma da qualche tempo ha iniziato ad avere dubbi e voleva sapere come la pensassi.... vabbè nn ve ne fregherà niente ma me lo scrivo come promemoria aahahahahhah
Commenta
-
-
sei anteriorizzato se stai troppo avanti, ma se stai troppo indietro ti esce una merda peggiore
devi stare al centro, devi sentire tutto il piede che spinge, devi sentire l'anca caricarsi
proverei a stare per la maggior parte del wo in quel modo (io lo chiamo crocifisso), fai qualche prova con presa normale per ricercare le stesse sensazioni
---------- Post added at 00:42:03 ---------- Previous post was at 00:41:17 ----------
se senti di aver difficoltà, ovviamente, usa una presa normale...tipo ad alti kg sarai molto instabile
Commenta
-
-
D
Panca rec. 2' @ 36kg pendolo 6 rip
rec. 2' @ 38kg pendolo 6 rip
rec. 2' @ 38kg pendolo 6 rip mischiato
rec. 90'' @ 46kg 2x3 con 3'' fermo
rec. 90'' @ 54kg 3x2
Squat rec. 2' @ 48kg 4x6
Goodmorning fermo 3'' rec. 60'' 4x8
Curl bil pendolo rec. 90'' 4x6 @ 20kg
French press pendolo rec. 90'' 4x6 @ 20kg .....
Panca: onestamente non mi sono piaciuto assolutamente ma premetto che in partenza ero spompato, già da prima di iniziare ad allenarmi (anche ieri, giorno di rest, avevo accusato stanchezza)... ho tentato di seguire meglio i secondi e credo di esserci riuscito meglio però è stato massacrante davvero, più per il dorso che per il petto... il dorso e le gambe, mio Dio!
Squat: ho provato la presa da crocifisso ahahahah abbastanza scomoda per la verità ma ho sentito meglio la spinta sulla pianta del piede... le ultime due serie a carico allenante però le ho eseguite con presa normale perchè il braccio sinistro mi formicolava, si addormentava... sensazioni nettamente migliori rispetto a martedì, senza dubbio, anche se non ero fresco nè "attivo" diciamo...
Tricipiti: ho voluto caricare di più, la prima serie provata con 28kg è fallita alla seconda ripetizione perchè le spalle avevano lanciato un allarme... allora ho scaricato leggermente e proseguito....
Last edited by mazzel; 08-10-2014, 17:54:45.
Commenta
-
Commenta