il problema è che fino ad ora mi dava noia la sinistra.... adesso la sinistra sembra ok e la destra fa la pazza... boooo ahahaha
Il diario di MaZZeL
Collapse
X
-
il problema è che fino ad ora mi dava noia la sinistra.... adesso la sinistra sembra ok e la destra fa la pazza... boooo ahahaha
-
-
Giorno A
Squat rec. 2' 4x8 @ 48 kg
Panca rec. 2' 4x8 @ 46 kg
Trazioni ladder x 2 rec. 2' .... 1-2-3-2 / 1-2-2
Leg press rec. 90'' 5x10 @ 120 kg
Curl bilanciere rec. 60'' 5x10 @ 24kg... 10-10-7@24kg - 8@20kg - 8@16kg
---------- Post added at 20:27:39 ---------- Previous post was at 20:23:27 ----------
squat direi discreto, apparte le prime ripetizioni durante le quali non so perchè tendevo ad alzare i talloni... ma poi è rientrato tutto... l'ultima serie è stata dura
panca invece dura fin dall'inizio... fortunatamente la spalla destra oggi non ha dato più di tanto fastidio anzi quasi nulla
trazioni invece pensavo di fare meglio, ho inchiodato subito...
pressa devastante
bicipiti vabbe... so na chiavica
Commenta
-
-
Giorno B
Affondi indietro manubri rec. 90'' 5x10 @ 6kg
Piegamenti rec. 90'' 3x12
Addominali rec. 60'' 6x10
Squat ero partito col voler caricare di più ma ho accusato un pò e allora ho lasciato fare
Panca penso che la prossima volta posso azzardare
Affondi ci sono andato cauto perchè all'inizio perdevo l'equilibrio ma dopo qualche serie ho imbeccato la strada... la prossima volta provo un paio di chili in più
Addominali, volevo usare la fitball ma mi sono cappottato XD per cui ho optato per un crunch da terra con sovraccarico dimezzando il recupero
---------- Post added at 16:44:22 ---------- Previous post was at 16:42:46 ----------
Commenta
-
-
di squat sei troppo "anteriorizzato"...guarda, si alzano i talloni
devi pensare a sederti sul cesso, non scerzo, quando devi cagare, non porti il culo troppo tra i piedi, ne hai il baricentro sulle punte dei piedi...anzi, il sedere è abbastanza indietro e di conseguenza il baricentro
non partire così ipersteso...appena stacchi il bilanciere, 2 passi indietro, prendi aria e mentre porti indietro il culo fletti le ginocchia
la panca non è malissimo, ti manca il giusto settaggio della schiena...hai il petto ancora troppo chiuso, le spalle ancora troppo alte e spingi poco con le gambe
devi pensare a portare il culo verso le spalle spingendo con le gambe (quindi la spinta non è verso l'alto come fai per il bilanciere, ma verso le spalle, orizzontale al pavimento), e le spalle verso il culo tirando con il dorso
l'unione di queste 2 forze, ti serve ad aprire il petto, spingerlo verso l'esterno
se fai tutto bene sentirai il gran dorsale contrattisismo al centro della schiena...non è difficile di per se, fossi lì presente te lo spiegherei in 5sec, il problema è spiegarlo via web
Commenta
-
-
Giorno C
Trazioni rec. 90'' 6x3
Panca piana manubri rec. 60''... @14kg 10 / @16kg 10-10-9 / @14kg 10
Scrollate manubri rec. 60'' 4x8 @20kg
Squat credo di aver centrato lo spostamento del baricentro infatti i talloni non li ho più sollevati e sono andato più dietro col sedere... solo che ho faticato molto di più invece pensavo che avrei dovuto squattare meglio con la tecnica più precisa... a meno che non ho combinato disastri ma non penso...
Panca ho rivoluzionato il settaggio iniziale... ho sentito moltissimo la spinta dai piedi verso la testa, avevo le cosce in fiamme infatti... mi manca la parte delle spalle ancora anche se l'ultima serie penso di averle abbassate meglio...
Commenta
-
-
squat non sembra male
probabilmente fatichi di più perchè rimbalzi meno...riprenditi frontalmente, sono curioso di vedere come usi le ginocchia
per la partenza non portare il culo così indietro, la giusta inclinazione la devi trovare man a mano che scendi, non fin da subito...devi partire flettendo le ginocchia mentre porti indietro il culo, non prima il culo e poi fletti le ginocchia
panca sicuramente meglio
il leg drive sembra buono, ma il petto non lo apri...in effetti capire come usare il dorso è la parte più difficile
ti ho già detto cosa pensare, di portare le scapole verso il culo usando i muscoi della schiena
Commenta
-
-
Commenta
-
-
non pensare ad allargare le ginocchia, pensa ad allargare i piedi
come se volessi separare le mattonelle del pavimento
Commenta
-
-
perchè, le ginocchia nn vanno bene? che io sappia bisogna cercare di non chiuderle.... cmq la spinta sulla parte laterale del piede la faccio e molto di più con questo nuovo assetto meno anteriorizzato!
---------- Post added at 14:19:55 ---------- Previous post was at 14:18:41 ----------
cmq sono orrendo, sembra che c'ho le tette ahahahha
Commenta
-
-
Commenta
-
-
lo squat è troppo tirato...con certi lavori devi fare tutte le rip belle esplosive
tendi a tenere la stance un pò troppo stretta, infatti spesso allarghi un pò dopo la prima rip
i gomiti tienili un pò più vicino i fianchi, così adduci meglio e il petto si aprirà maggiormente
il movimento di per se mi sembra migliorato, tu scendendo così tanto è normale compensare "sculando"
noto un problemino di baricentro sia durante la discesa che in buca...prima che parti devi sentire il baricentro leggermente in avanti, perchè quando fletti le gincochia e sposti il culo indietro il baricentro si sposterà di conseguenza...solitamente si dice "tenere le spalle in linea con le ginocchia", cosa che per te vale solo nella ngativa, in buca sce scendi molto devi compensare...
panca meglio, ma si vede ababstanza bene che la tua spalla sinsitra tendi a tenerla più alta...occhio
Commenta
-
-
Giorno B
Squat rec. 90'' 8x3 3'' fermo @ 48 kg
Panca rec. 90'' 8x3 3'' fermo @ 46 kg
Affondi indietro manubri rec. 90'' 5x10 @ 8kg
Piegamenti rec. 90'' 3x12 .... 15-12-12
Squat: ho provato a stringere i gomiti più lungo i fianchi ma il punto è che questa posizione che assumo è "incastrata" quindi ho potuto fare poco se non allargare leggermente le mani per essere agevolato ma cmq niente di esaltante... i piedi li ho allargati da subito e mi sono trovato meglio... purtroppo nn ho video, il cellulare mi ha fatto impazzire, anche con la panca purtroppo...
Panca: ho usufruito dell'occhio di un ragazzo che mi diceva di non vedere una grossa differenza tra spalla sx e dx... gli ho chiesto di riprendermi dall'alto ma il cell come dicevo è impedito ed il video non è stato salvato... in compenso ho due riprese laterali... cmq il lavoro con il fermo si sente eccome ma soprattutto nello squat... mi fanno malissimo le gambe
Affondi: ho utilizzato gli 8 kg... cacchio, con i 6 andavo che era una meraviglia e con gli 8 ho sofferto come un cane!
Commenta
-
-
Giorno C
Panca rec. 90'' 8x3 3'' fermo @ 46 kg
Trazioni rec. 90'' 6x3
Panca piana manubri rec. 60''... @16kg
Scrollate manubri rec. 60'' 4x8 @20kg
Squat: ho provato a stringere i gomiti ma il risultato è scarso, lo stesso di mercoledì
Panca: mi sono fatto controllare dall'istruttore che ha confermato una sensazione che sto avendo: parto con la spalla alta e poi durante l'esecuzione la abbasso ma appena cala l'attenzione (o per lo sforzo o perchè effettivamente non sono troppo cosciente di cosa faccio e come faccio ad abbassarla) si rialza un pò, poi la riabbasso... insomma non è salda e ferma in un punto anche se, a detta sua, l'asimmetria è non troppo evidente
Trazioni: buone
Panca manubri: sono andato diretto ai 16 kg... ok che co ho completato tutte le serie ma sono morto praticamente... mi scoppiavano gli avambracci
---------- Post added at 20:07:55 ---------- Previous post was at 20:03:01 ----------
Last edited by mazzel; 12-09-2014, 21:11:42.
Commenta
-
-
Giorno A
Panca rec. 90'' 8x3 3'' fermo @ 48 kg
Trazioni ladder x 2 rec. 2' .... 1-2-3-3 / 1-2-3-2
Leg press rec. 90'' 5x10 @ 120 kg
Curl bilanciere rec. 60'' 5x10 @ 24kg... 10-10-9@24kg - 9-6@20kg
Squat: nelle prime serie un pelo più veloce lo sono stato, poi col sopraggiungere della stanchezza sono tornato ai livelli della scorsa settimana ma un minimo miglioramento l'ho notato
Panca: ho aggiunto un paio di kg perchè me la sentivo e non sono rimasto deluso, anzi... sento che sto iniziando a capire come settarmi meglio per stare più saldo sotto il bilanciere, fermorestando la spalla sx sempre un pò problematica
Trazioni: le ho accusate abbastanza ma sono riuscito a mantenere le stesse ripetizioni
Gambe: niente da rilevare
Bicipiti: finalmente qualcosa si è mosso...
Commenta
-
-
Giorno B
Panca rec. 90'' 8x3 3'' fermo @ 48 kg
Affondi indietro manubri rec. 90'' 5x10 @ 8kg
Piegamenti rec. 90'' 3x12 .... 15-12-12
Giornata storta, non mi sono sentito mai pienamente a mio agio... ho provato ad apportare le modifiche suggerite nello squat ma ho l'impressione di tornare ad "anteriorizzarmi"
Last edited by mazzel; 20-09-2014, 16:49:05.
Commenta
-
Commenta