Il diario di MaZZeL

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mazzel
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2011
    • 667
    • 66
    • 107
    • Send PM

e si, un pò di riposo ci vuole... anche se comunque non sarà pienamente riposo perchè al lavoro la settimana di ferragosto è un pò come i periodi di natale e pasqua, si lavora un macello (e meno male!)

cmq mi sento le gambe "impallate", era un pò che non avevo questa sensazione e da qualche settimana è costantemente così... cioè sono stanche, dure ed indolenzite non so se rendo l'idea... quando mi siedo tendono ad addormentarsi e non riesco a fare bene allungamento se non dopo gli allenamenti... una sensazione non delle migliori, speriamo che senza allenarle na settimana si recuperi un pò
    Il diario di MaZZeL

Commenta

• mazzel
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2011
      • 667
      • 66
      • 107
      • Send PM

non lo so, sarà il caldo ma non mi sento ancora per niente in forma... il riposo non mi sta aiutando nel recupero... ho le cosce (soprattutto nella parte interna) indolenzite, la pianta dei piedi formicolante ed ha pure ricominciato a darmi fastidio il collo... che cacchio... eppure apparte lavorare non sto facendo un'acca!
      Il diario di MaZZeL

Commenta

• l043nz0
        Bodyweb Member
        • Mar 2013
        • 7
        • 2
        • 1
        • Send PM

come va?

http://frasidalibro.blogspot.it/

Commenta

• mazzel
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2011
          • 667
          • 66
          • 107
          • Send PM

ciao lorè, diciamo tutto bene... è stata una settimana intensissima ma nonostante ciò oggi avevo un sacco di voglia di tornare in palestra... per un pò sui fondamentali terrò un approccio più soft, per vedere se recupero al meglio dalla stanchezza... poi a settembre riparto per bene... per il resto diciamo che da questa seconda parte di agosto ho molte aspettative, soprattutto in ambito lavorativo (spero nella svolta finalmente)... non mi monto troppo la testa per non rimanere fregato come già mi è successo troppo spesso ma un pochino in bene ci penso, dai XD

oggi ecco che ho combinato:

GIORNO A

Squat rec. 2'... max/75/50 @ 44kg ... 12/9/6

Panca rec. 2'... max/75/50 @ 42kg... 12/9/6

Trazioni rec. 90'' ... max x3... 11 serie

Leg press rec. 90'' ... 3x8 @ 130kg

EDT 10 min - Leg curl @ 78 kg ss Leg ext @ 20 kg... 17 serie da 6, la prossima aumento i kg

Addome
          Il diario di MaZZeL

Commenta

• l043nz0
            Bodyweb Member
            • Mar 2013
            • 7
            • 2
            • 1
            • Send PM

Originariamente Scritto da mazzel Visualizza Messaggio
            ciao lorè, diciamo tutto bene... è stata una settimana intensissima ma nonostante ciò oggi avevo un sacco di voglia di tornare in palestra... per un pò sui fondamentali terrò un approccio più soft, per vedere se recupero al meglio dalla stanchezza... poi a settembre riparto per bene... per il resto diciamo che da questa seconda parte di agosto ho molte aspettative, soprattutto in ambito lavorativo (spero nella svolta finalmente)... non mi monto troppo la testa per non rimanere fregato come già mi è successo troppo spesso ma un pochino in bene ci penso, dai XD
            Che intendi per montare la testa?
            Le aspettative spesso sono deleterie... ma bisogna pur credere in qualcosa

Cmq, proprio ieri leggevo questo articolo.. parla un pò di stagionalità.. secondo me, spiega un pò quello che ci succede durante l'estate, sicuramente ti farà riflettere un po

Commenta

• mazzel
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2011
              • 667
              • 66
              • 107
              • Send PM

montare la testa perchè ultimamente mi è capitato troppo spesso di credere di aver raggiunto un risultato ed invece poi me lo sono visto sfumare davanti agli occhi (per esempio un paio di posti di lavoro...)... è giusto credere in qualcosa, anzi è fondamentale altrimenti non avrebbe senso campare però è altrettanto utile, visto il periodo storico che viviamo o semplicemente vista la mia esperienza dell'immediato passato, non fare castelli in aria e prendere le cose passo per passo....

il link l'ho letto ed è piuttosto interessante anche se, in fin dei conti, non dice nulla di nuovo nel senso che ormai è palese e sotto gli occhi di tutti che l'essere umano per molti aspetti è de-naturalizzato e molti suoi problemi sono relativi proprio a questa de-naturalizzazione... a partire dal modo di alimentarsi fino ad arrivare al modo di vivere la vita in ogni suo aspetto....

cmq stamattina anche ho fatto una scappata in palestra e, tempo permettendo, vorrei allenarmi anche domani e giovedì... poi arrivederci alla settimana prossima

GIORNO B

Squat rec. 2'... 5x5 @ 52kg ...

Panca rec. 2'... 5x5 @ 48kg...

Military rec. 2' ... 5x5 @ 36kg

Rematore bil rec. 90'' .... 4xmax @ 40kg .... 10/9/8/7

EDT 10 min - Chest @ 50kg ss Rawing @ 35kg... 12 serie da 6

Addome
              Il diario di MaZZeL

Commenta

• l043nz0
                Bodyweb Member
                • Mar 2013
                • 7
                • 2
                • 1
                • Send PM

Bene Mazzel!
                Le cose si sistemano

Commenta

• mazzel
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2011
                  • 667
                  • 66
                  • 107
                  • Send PM

certo lorè!

ieri allenamento... oggi purtroppo è saltato... 13 ore di fila di lavoro ed ero distrutto, non avevo proprio voglia... poi avrei dovuto allenarmi di corsa perchè con l'orario estivo la palestra chiude presto ed ho preferito saltare... domani causa matrimonio nada, sabato è chiusa e amen... purtroppo il piano dei 4 wo sta settimana è sfumato... qualche tempo fa mi sarei disperato e sarei stato avvelenato per questo motivo... oggi no... e sono contento di questo...

GIORNO C

Trazioni rec. 2' ... 4xmax.... 5/4/4/3

Dip rec. 2' .... 6x4 @ 5kg....

EDT 10 min - Shoulder @ 32kg ss Lat @ 37kg... 12 serie da 6

Addome
                  Il diario di MaZZeL

Commenta

• mazzel
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2011
                    • 667
                    • 66
                    • 107
                    • Send PM

da mercoledì che non mi allenavo... pensavo di rispondere peggio... la panca mi ha dato problemi perchè faticavo a settarmi bene e provavo fastidio alla spalla destra... strano perchè la spalla destra non mi dava più fastidio da secoli...

GIORNO A

Trazioni rec. 90'' ... max x2 @ 5kg... 7 serie

Leg press rec. 90'' ... 3x8 @ 130kg

EDT 10 min - Leg curl @ 80 kg ss Leg ext @ 22 kg... 14 serie da 6

Addome

oggi primo colloquio della lista... conclusosi abbastanza malamente perchè la proposta che mi hanno fatto era una cosa che "non s'ha da fare" .... ma io dico, se non volete pagare i lavoratori, perchè li cercate? bha.....
                    Il diario di MaZZeL

Commenta

• mazzel
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2011
                      • 667
                      • 66
                      • 107
                      • Send PM

GIORNO B

Squat rec. 2'... 5x5 @ 52kg ...

Panca rec. 2'... 5x5 @ 48kg...

Military rec. 2' ... 5x5 @ 36kg

Rematore bil rec. 90'' .... 4xmax @ 40kg .... 12/10/9/7

Croci ai cavi in ss con piegamenti corpo libero... una sorta di EDT di 10 minuti ma non ho contano un cacchio XD XD .... non ho eseguito il solito EDT perchè appena ho provato la prima serie di chest press ho sentito un dolore forte alla spalla dx e mi sono fermato... lo stesso fastidio provato lunedì nella panca solo molto più forte...

Addome

come post wo una camminata fuori programma in montagna! bellissima scarpinata di un paio d'ore con tanto di piedi ammollo nel torrente gelato ahahahahah
                      Il diario di MaZZeL

Commenta

• Giaack
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2014
                        • 629
                        • 57
                        • 31
                        • Send PM

Attento alla spalla, extra e intrarotazioni per la cuffia le fai?
                        Il Diario di Giaack
                        http://www.bodyweb.com/forums/thread...Giaack-s-Diary

Commenta

• mazzel
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2011
                          • 667
                          • 66
                          • 107
                          • Send PM

in realtà avevo smesso di farle perchè dopo un pò mi scoccio Xp però sarà il caso di riprenderle... comunque la sensazione che mi ha lasciato l'incidente di ieri, se così vogliamo chiamarlo, è il sentirmi la spalla come se volesse scrocchiare ma non ci riesco a farla scrocchiare.... penso sia tipo un accavallamento di qualcosa.....
                          Il diario di MaZZeL

Commenta

• Giaack
                            Bodyweb Advanced
                            • May 2014
                            • 629
                            • 57
                            • 31
                            • Send PM

Se ho capito bene la sensazione, quando capita a me, dopo un po' mi devo fermare. Ma senti dolore anche a riposo?
                            Comunque riprendi a fare extra e intrarotazioni a inizio e fine wo, fanno molto (ovvio che se ormai ti sei infortunato c è poco da fare, ma potrebbe anche non essere nulla di che).
                            Il Diario di Giaack
                            http://www.bodyweb.com/forums/thread...Giaack-s-Diary

Commenta

• mazzel
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2011
                              • 667
                              • 66
                              • 107
                              • Send PM

no no, a riposo nessun dolore... e neanche con carichi bassi... l'unico dolore che sento a riposo è sul trapezio che ha ripreso a darmi fastidio insistentemente da dopo lo stop di ferragosto... e poi ogni tanto mi scrocchia la spalla dx... fa piccoli scrocchietti e mai abbastanza "soddisfacenti" diciamo ahahah
                              Il diario di MaZZeL

Commenta

• zeroschwerkraft
                                Bodyweb Advanced
                                • Dec 2013
                                • 336
                                • 53
                                • 42
                                • Send PM

Originariamente Scritto da mazzel Visualizza Messaggio
                                oggi primo colloquio della lista... conclusosi abbastanza malamente perchè la proposta che mi hanno fatto era una cosa che "non s'ha da fare" .... ma io dico, se non volete pagare i lavoratori, perchè li cercate? bha.....
                                Dai Maz tieni duro...è un periodaccio di m**da so bene cosa stai provando. La maggior parte di chi assume vuole sempre gente capace, con esperienza, eterne gavette da spremere all'osso, ma senza pagare il giusto..
                                Speriamo per altre offerte migliori !

Strana la spalla che vuole scricchiolare ma non ce la fa.. Si potrebbe esserci qualcosa di accavallato. E' roba che forse l'osteopata può rimetterti apposto volendo!
                                Anche le mie spalle scricchiolano comunque, ci sto convivendo!

Buon proseguimento

Commenta

Working...
                                X