Originariamente Scritto da zeroschwerkraft
Visualizza Messaggio
Il diario di MaZZeL
Collapse
X
-
Il Diario di Giaack
http://www.bodyweb.com/forums/thread...Giaack-s-Diary
-
-
Io avevo pensato ad un pannolino di cemento XD
---------- Post added at 22:16:11 ---------- Previous post was at 22:15:04 ----------
Giacomo inaugura pagina 200 !! Congratulazioni, hai vinto un torchio! XD
Commenta
-
-
Maz,
io in tutta 'sta discussione (ultime 2 pagine) non ho capito cosa vuoi ottenere dalle tue trazioni; vuoi aumentare le rep a corpo libero a cedimento? Vuoi aumentare la forza generale sul dorso e il transfer che le trazioni ti danno su altri esercizi?
Forse a seconda del tuo obiettivo l'impostazione del lavoro cambia. Sta di fatto, però, che appare una certa tendenza (posso sbagliarmi) tua a totalizzare sempre un certo volume, pena la sensazione psicologica di non fare abbastanza. Sta però di fatto che per raggiungere certi risultati il sovraccarico è un punto di partenza, non di arrivo.
Se hai un massimale a cedimento di 8 trazioni BW, sicuramente puoi iniziare con un mini ladder con poco sovraccarico (come ti ha indicato Kanzi) con il poco (all'inizio) buffer che ti è concesso dalla tua forza, facendo 2/2/1, boh, vedi tu. La volta successiva magari migliori. Credo che inserirvi pure serie a cedimento (come proponevi nell'altra pagina) dopo un lavoro di questo genere sia controproducente, sono lavori diversi. Se le fai più spesso di 1 volta a settimana sicuramente hai modo di dare continuità.
Forse ho scritto un mare di cavolate, ma dalla lettura della discussione questo io ho capito.
S.B.
What I've felt, what I've known never shined through in what I've shown...
Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
acidangelmod@gmail.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Giaack Visualizza MessaggioZero ti prego vai di corsa a leggere Ironpaolo e non farmi più sentire cose del genere
Son testardo e PIGRO, ancora una volta ciò lo dimostra, perdonateme..quindi ho allenato le braccia quelle volte che facevo le supine, si spiega il pump eccessivo
.. Però almeno le prone le faccio discretamente e sento il dorso, eh mica sono completamente pessimo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zeroschwerkraft Visualizza MessaggioOmg non è che mi ritrovo la mia affermazione in qualche firma
Son testardo e PIGRO, ancora una volta ciò lo dimostra, perdonateme..quindi ho allenato le braccia quelle volte che facevo le supine, si spiega il pump eccessivo
.. Però almeno le prone le faccio discretamente e sento il dorso, eh mica sono completamente pessimoIl Diario di Giaack
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Giaack Visualizza MessaggioOk alla prossima ti metto io in firma
Però ok basta non dico più nulla senno rischio di mettermi in ridicolo, ora torno a finire il lavoro e poi a rigenerare la capoccia, troppo satura di pensieri e ragionamenti per oggi..!
Commenta
-
-
Allora in primis torno sul 1xweek... Ho deciso di tenerle così per un periodo perché voglio vedere se i vari doloretti a collo e trapezio migliorano (erano molto peggiorati quando ho fatto tutto quel popò di lavoro x la schiena con le schede preparate con Giulio)... Fino ad ora mi pare che sto giovando di questa pausa, chiamiamola così...
dal lavoro sul dorso voglio : 1) aumentare il numero di trazioni e 2) averci un pò più di forza ed ipertrofia
come sto provando ad ottenere ciò? 1) con questo ladder che però, ormai si è capito, ho approcciato male e 2) tanto rematore perché credo sia l'esercizio più completo ed adatto da alternare alle trazioni. Alla fine è considerato quasi un fondamentale, al pari di trazioni e military...
ora, per quanto riguarda il punto 2 nelle ultime settimane sto avendo buone risposte mentre per il punto 1 noto che nella prima serie di ladder mi fermo sempre a 4 ,da qui è nata la discussione....
---------- Post added at 22:37:59 ---------- Previous post was at 22:36:30 ----------
Il mio papiro era la risposta a Valentina!
Commenta
-
-
È chiaro che le braccia vengono coinvolte (anche pesantemente), ma hai detto che pensavi di allenare SOLO le braccia, invece del dorso. Le braccia sono l anello debole delle trazioni, se usavi solo quelle, pensi che sarebbero state più facili?
Sono più facili perché usi una leva più favorevole, e per spiegazioni più approfondite ti consiglio di leggere ironpaolo.Il Diario di Giaack
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Giaack Visualizza MessaggioÈ chiaro che le braccia vengono coinvolte (anche pesantemente), ma hai detto che pensavi di allenare SOLO le braccia, invece del dorso. Le braccia sono l anello debole delle trazioni, se usavi solo quelle, pensi che sarebbero state più facili?
Sono più facili perché usi una leva più favorevole, e per spiegazioni più approfondite ti consiglio di leggere ironpaolo.
Commenta
-
-
ammazza quanto scrivete..
Sté in un certo senso ti posso dare ragione per il discorso del sovraccarico, ma io non ho mai letto un articolo o trovato un programmazione che per aumentare il max di trazioni parli di sovraccarico.
imho le trazioni sono un ex da approcciare diversamente rispetto ad altri big: se ragioni con il discorso peso 60kg e faccio 8 trazioni libere quindi 60kg è il mio max sulle 8RM, allora tanto vale fare lat machinesostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali
Originariamente Scritto da roberto11L'addominale in vista e' sintomo di debolezza
Commenta
-
-
zodd nn sono un bello spettacolo ahahahah no seriamente, nn ho granchè da mostrare
GIORNO C
Squat rec. variabile... 6 rip @ 38/40/42/44/46/48/50/52/54 kg ...
rec. 90'' ... 5x5 @ 42kg
Panca rec. variabile... 6 rip @ 38/40/42/44/46/48/50 kg...
rec. var ... 4 @ 52kg
rec. 2' ... 4x3 @ 54kg
rec. 1'30'' ... 5x5 @ 46kg
Rematore rec. 90'' ... 12 @ 36kg
rec. 90'' ... 10 @ 36kg
rec. 90'' ... 8 @ 38kg
rec. 90'' ... 3x6 @ 38kg
Pulley rec. 90'' ... 3x12 @ 50kg ss lat machine 3xmax @ 10kg
Croci ai cavi rec. 90'' ... 4x10 @ 10kg ss piegamenti 4xmax
Addome
Squat: il ramping, paragonato a venerdì, è lievitato! ero distrutto ma veramente veramente veramente soddisfatto! non voglio/posso credere che sia dovuto a quel mezzo shaker di bcaa prewo!! nel 5x5 ho accorciato il recupero
Panca: nel ramping ho spuntato una serie in più ma il resto tutto uguale a venerdì... cavolo tra 50 e 52 kg la differenza è netta! nel 5x5 ho aumentato un pochino
Rematore: avevo il dorso distrutto, stanco ancora da mercoledì e soprattutto dalla panca di oggi quindi ho pensato di fare meno serie di rematore ma con ripetizioni più alte, ho notato che a ripetizioni più alte lo sento meglio, ho la netta sensazione di eseguirlo in maniera migliore (dovrebbero passarmi un video che mi hanno fatto, speriamo) quindi così ho fatto... poi su suggerimento del ragazzo che fa tirocinio abbiamo provato questa superserie di pulley (mai fatto prima) e lat machine (che nn mi ha mai entusiasmato sinceramente finora come esercizio ma in ss mi è piaciuto) ed ho dato il colpo di grazia...
petto e addome come al solito...
come dicevo bcaa in parte pre ed in parte during wo... spero che la prestazione estremamente positiva sullo squat nn sia figlia dei bcaa senno mi sentirei na cacca hahahha (vabbe oddio nn credo sia dovuta a loro!)... per feedback su recupero ecc è presto parlarne... riguardo il gusto all'arancia non mi piace moltissimo ma neanche fa schifo... devo provare a tenere lo shaker al fresco per vedere se migliora... solubilità ottima
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mazzel Visualizza Messaggiozodd nn sono un bello spettacolo ahahahah no seriamente, nn ho granchè da mostrareIl Diario di Giaack
Commenta
-
-
Commenta