Il diario di MaZZeL

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mazzel
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2011
    • 667
    • 66
    • 107
    • Send PM

Ho capito allora che per lavorarmi bene le trazioni devo aspettare di reinserirle almeno 2 x week almeno mi ci dedico bene... Per il momento, che le voglio tenere ancora 1xweek, provo a continuare il ladder dando ascolto al consiglio di Giulio e Giacomo (si stè, le cose me le devono sempre di gli altri XD ti anticipo tanto lo hai pensato uguale Ahahah) e mi fermo appena nn miglioro, fregandomene tra virgolette del volume.... Mal che vada aggiungo altre serie....

per il discorso che ha fatto Giulio sul sovraccarico è un pò quello che dicevo io ieri sera : siccome nn mi sentivo in grado nn ci avevo mai provato... Giulio giustamente, secondo me, ha detto che ci vogliono almeno 8 rip max a corpo libero... È condivisibile come discorso...

---------- Post added at 18:48:20 ---------- Previous post was at 15:48:57 ----------

intanto mi è arrivato l'ordine di muscle nutrition! ma pure a voi gli adam softgel sono viola scuro? controllando nell'armadietto dei medicinali ho visto che ancora c'avevo qualche pastiglia di adam e quasi un quarto di barattolo di omega3 di due anni fa... gli omega3 si erano tutti incollati XD XD XD che schifo!
    Il diario di MaZZeL

Commenta

• Zodd
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2010
      • 512
      • 64
      • 36
      • Send PM

ohhh il secco mazzel si da al chimicume

son 4 mesi che dico che devo provare l'adam.....sisi...come no! prima o poi ce la faro'

Commenta

• Kanzi
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2012
        • 5863
        • 236
        • 199
        • Send PM

Originariamente Scritto da mazzel Visualizza Messaggio
        Ho capito allora che per lavorarmi bene le trazioni devo aspettare di reinserirle almeno 2 x week almeno mi ci dedico bene... Per il momento, che le voglio tenere ancora 1xweek, provo a continuare il ladder dando ascolto al consiglio di Giulio e Giacomo (si stè, le cose me le devono sempre di gli altri XD ti anticipo tanto lo hai pensato uguale Ahahah) e mi fermo appena nn miglioro, fregandomene tra virgolette del volume.... Mal che vada aggiungo altre serie....

per il discorso che ha fatto Giulio sul sovraccarico è un pò quello che dicevo io ieri sera : siccome nn mi sentivo in grado nn ci avevo mai provato... Giulio giustamente, secondo me, ha detto che ci vogliono almeno 8 rip max a corpo libero... È condivisibile come discorso...

---------- Post added at 18:48:20 ---------- Previous post was at 15:48:57 ----------

intanto mi è arrivato l'ordine di muscle nutrition! ma pure a voi gli adam softgel sono viola scuro? controllando nell'armadietto dei medicinali ho visto che ancora c'avevo qualche pastiglia di adam e quasi un quarto di barattolo di omega3 di due anni fa... gli omega3 si erano tutti incollati XD XD XD che schifo!
        A parte tutto il resto, su cui non ho da dire assolutamente nulla: il Ladder è un protocollo standardizzato che evidentemente funziona. Quindi, seguilo pure... Che sia Ladder.

Il neretto è una stronzata colossale (Giulio non me ne volere ).
        È necessario che chieda a qualcuno (grosso ed esperto) di venire "qua" a confermartelo, oppure ci metti 4 nanosecondi a capirlo e mi spieghi pure perché è una stronzata colossale?

Vedi come sei libero di fare quello che vuoi? E ti lamenti pure

P.S.
        L'Adam è viola/blu scuro, nero... Sì, comunque.
        Butta quei ***** di Omega3. Ti uccideranno solo a vederli

Mi raccomando Adam e Omega vanno tenuti in frigorifero, soprattutto ora che è estate. Su questo non transigo
        O sennò fai come ***** ti pare... Soldi tuoi

Commenta

• mazzel
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2011
          • 667
          • 66
          • 107
          • Send PM

Originariamente Scritto da Kanzi;8739625
          Il neretto è una stronzata colossale (Giulio non me ne volere :D).
          È necessario che chieda a qualcuno (grosso ed esperto) di venire "qua" a confermartelo, oppure ci metti 4 nanosecondi a capirlo e mi spieghi pure perché è una stronzata colossale? :D [U
          stè, ragionando in termini di progressione (come in tutti gli esercizi) uno parte da poco carico, quando riesce ad ottenere un buon buffer incrementa il carico... perchè secondo te nelle trazioni non dovrebbe funzionare così? cioè, quantomeno, credo sia condivisibile come ragionamento... è ovvio che un può partire in quarta e caricare ma facendo da subito poca roba, facendola forse anche male ed andando incontro (come in tutti gli altri esercizi) a stallo... posso sbagliarmi per carità, non pretendo di avere ragione! solo provando potrei capirlo[/U]

Vedi come sei libero di fare quello che vuoi? E ti lamenti pure come sei magnanimo XD

P.S.
          L'Adam è viola/blu scuro, nero... Sì, comunque.
          Butta quei ***** di Omega3. Ti uccideranno solo a vederli li ho buttati tranquillo ahahahah

Mi raccomando Adam e Omega vanno tenuti in frigorifero, soprattutto ora che è estate. Su questo non transigo certo, già me lo avevi consigliato a suo tempo! circa un anno fa
          O sennò fai come ***** ti pare... Soldi tuoi
          .
          Il diario di MaZZeL

Commenta

• Kanzi
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2012
            • 5863
            • 236
            • 199
            • Send PM

Cioè, per te un po' di buffer significa 8/10 ripetizioni di buffer?
            Con un carico con cui fai 4 ripetizioni (che non è il tuo massimo alle trazioni, quindi dovrei dire ancora di più) di squat non faresti delle singole?

E poi il bello è che 1) continui ad insistere con questo buffer e 2) in super contrasto con questo, attualmente stai impostando le trazioni in maniera lontanissima da quella che è l'idea del buffer (che però, a quanto pare, sostieni).

In ogni caso, di traizioni quante ne fai senza peso a cedere?

NON sto dicendo che tu ora debba sovraccaricare. Ma quella frase e questa idea mi stanno sulle palle, perché significa non aver capito che le trazioni funzionano come tutti gli altri esercizi.

Commenta

• mazzel
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2011
              • 667
              • 66
              • 107
              • Send PM

ma che c'entra!!!!!! una cosa è quello che sto facendo io ora adesso, una cosa è considerare condivisibile il discorso di giulio!! non fraintendiamoci! io adesso (l'ho ripetuto spesso mi pare infatti mi avete detto che se devo fare il ladder lo devo fare bene) sto andando a cedimento, altro che buffer!

giulio credo che abbia inteso dire (o almeno io così ho interpretato) "8 massimali" non 8 ripetizioni a buffer... è diverso...

1) continuo ad insistere col buffer? meno male che al punto 2) ti sei corretto ..... non capisco dove e come sto sostenendo l'idea di buffer... boh davvero ho l'impressione che non sto riuscendo a far capire quello che voglio intendere! cioè tanto per essere chiaro nno sto facendo le trazioni a buffer (ahahahah e basta co sta parola mo ahahahahah)

se intendi una sorta di massimale non so effettivamente quante ne faccio perchè da quando non faccio più max/75/50 nn l'ho più provato ma credo non più di 6 (ammesso che ci arrivo)

non capisco quale frase e quale idea ti stanno sulle palle.... per favore mettimi in condizioni di farmi capire perchè senno andiamo avanti a fraintenderci e nn ne usciamo più... veramente!!
              Il diario di MaZZeL

Commenta

• Kanzi
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2012
                • 5863
                • 236
                • 199
                • Send PM

No no... Il problema è che non usi la capoccia.

Commenta

• Giaack
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2014
                  • 629
                  • 57
                  • 31
                  • Send PM

Ragazzi vi dico come la penso io, ma prima di tutto vorrei che non pensiate che creda di avere il "verbo" o sapere tutto io, perché non è così. Semplicemente voglio dire il mio punto di vista, sapendo che è comunque in contrasto con il vostro.
                  Secondo me il concetto sbagliato è che ritenete il sovraccarico come uno step da raggiungere, invece è un modo incredibile di migliorarsi, è parte integrante dell allenamento anche del principiante, non solo dell avanzato. Quando ho scritto che se riesci a tirarti su un paio di volte, sei pronto per sovraccaricare, ero serio . E comunque non mi sembra che mazzel faccia solo un paio di trazioni, ma penso sulle 6/7. Anche per una questione psicologica ti permette di migliorare fin da subito.
                  Io non credo di aver mai superato le 6 rip quest anno. In palestra ho praticamente obbligato a sovraccaricare tutti quelli che conosco. Alcuni avranno pensato "perché non si fa i cazzi suoi", ma la maggior parte mi hanno ringraziato, proprio perché non pensavano di essere pronti, e invece hanno avuto miglioramenti prestazionali inaspettati.
                  Tutto questo solo per dire che secondo me dovresti provare e trarre le tue conclusioni
                  Il Diario di Giaack
                  http://www.bodyweb.com/forums/thread...Giaack-s-Diary

Commenta

• Kanzi
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2012
                    • 5863
                    • 236
                    • 199
                    • Send PM

Originariamente Scritto da mazzel Visualizza Messaggio
                    ma che c'entra!!!!!! una cosa è quello che sto facendo io ora adesso, una cosa è considerare condivisibile il discorso di giulio!! non fraintendiamoci! io adesso (l'ho ripetuto spesso mi pare infatti mi avete detto che se devo fare il ladder lo devo fare bene) sto andando a cedimento, altro che buffer!

giulio credo che abbia inteso dire (o almeno io così ho interpretato) "8 massimali" non 8 ripetizioni a buffer... è diverso...

1) continuo ad insistere col buffer? meno male che al punto 2) ti sei corretto ..... non capisco dove e come sto sostenendo l'idea di buffer... boh davvero ho l'impressione che non sto riuscendo a far capire quello che voglio intendere! cioè tanto per essere chiaro nno sto facendo le trazioni a buffer (ahahahah e basta co sta parola mo ahahahahah)

se intendi una sorta di massimale non so effettivamente quante ne faccio perchè da quando non faccio più max/75/50 nn l'ho più provato ma credo non più di 6 (ammesso che ci arrivo)

non capisco quale frase e quale idea ti stanno sulle palle.... per favore mettimi in condizioni di farmi capire perchè senno andiamo avanti a fraintenderci e nn ne usciamo più... veramente!!
                    Grazie al *****. E grazie della spiegazione.

Se tu fai al massimo 8 trazioni e pesi 60 kg (è una fottuta IPOTESI) significa che 60 kg è il 100% del tuo 8RM nelle trazioni. Così capisci meglio?
                    Bene... Se capisci meglio, capirai pure che – DATO QUANTO SOPRA – se ti tiri su una fottuta volta significa che hai un buffer di 7 ripetizioni. Così capisci meglio?

Questo significa la mia prima frase. Che tu non hai capito perché non hai capito che le trazioni funzionano proprio come gli altri esercizi... È questa "non comprensione" che mi sta sulle palle. E questa "non comprensione" è cosa comune, purtroppo.

---------- Post added at 20:50:20 ---------- Previous post was at 20:46:41 ----------

Originariamente Scritto da Giaack Visualizza Messaggio
                    Ragazzi vi dico come la penso io, ma prima di tutto vorrei che non pensiate che creda di avere il "verbo" o sapere tutto io, perché non è così. Semplicemente voglio dire il mio punto di vista, sapendo che è comunque in contrasto con il vostro.
                    Secondo me il concetto sbagliato è che ritenete il sovraccarico come uno step da raggiungere, invece è un modo incredibile di migliorarsi, è parte integrante dell allenamento anche del principiante, non solo dell avanzato. Quando ho scritto che se riesci a tirarti su un paio di volte, sei pronto per sovraccaricare, ero serio . E comunque non mi sembra che mazzel faccia solo un paio di trazioni, ma penso sulle 6/7. Anche per una questione psicologica ti permette di migliorare fin da subito.
                    Io non credo di aver mai superato le 6 rip quest anno. In palestra ho praticamente obbligato a sovraccaricare tutti quelli che conosco. Alcuni avranno pensato "perché non si fa i cazzi suoi", ma la maggior parte mi hanno ringraziato, proprio perché non pensavano di essere pronti, e invece hanno avuto miglioramenti prestazionali inaspettati.
                    Tutto questo solo per dire che secondo me dovresti provare e trarre le tue conclusioni
                    QUOTO TUTTO.

È come se prendi un tizio che con 50 kg ci fa 4 botte di squat e gli dici... Bene, non alziamo il carico fino a che non ce ne fai 8.
                    E non solo... Usiamo sempre esolo 5 kg, lavorando solamente sul numero delle ripetizioni.

Tu fai così con lo squat? NO.
                    Perché tutto quello che fai per o squat NON vale per le trazioni?

Perché devi STUDIARE, per la madonna

Commenta

• mazzel
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2011
                      • 667
                      • 66
                      • 107
                      • Send PM

grazie, veramente un intervento chiaro, schietto e sincero... e quello che ho evidenziato lo sottoscrivo!

stè, cacchiarola! ok, uno si tira su una volta potendolo fare 8 volte significa che ha buffer, ma va?? e quindi? ammetto che so di coccio, ammetto che so stupido, ammetto che so ignorante... ma proprio non capisco cosa vuoi dire!

---------- Post added at 21:03:37 ---------- Previous post was at 20:56:07 ----------

Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
                      Grazie al *****. E grazie della spiegazione.

Se tu fai al massimo 8 trazioni e pesi 60 kg (è una fottuta IPOTESI) significa che 60 kg è il 100% del tuo 8RM nelle trazioni. Così capisci meglio?
                      Bene... Se capisci meglio, capirai pure che – DATO QUANTO SOPRA – se ti tiri su una fottuta volta significa che hai un buffer di 7 ripetizioni. Così capisci meglio?

Questo significa la mia prima frase. Che tu non hai capito perché non hai capito che le trazioni funzionano proprio come gli altri esercizi... È questa "non comprensione" che mi sta sulle palle. E questa "non comprensione" è cosa comune, purtroppo.

---------- Post added at 20:50:20 ---------- Previous post was at 20:46:41 ----------

QUOTO TUTTO.

È come se prendi un tizio che con 50 kg ci fa 4 botte di squat e gli dici... Bene, non alziamo il carico fino a che non ce ne fai 8. se non sbaglio è un metodo utilizzato... una maniera empirica di capire quando si può aumentare il carico.... non sarà la migliore ma comunque esiste...
                      E non solo... Usiamo sempre esolo 5 kg, lavorando solamente sul numero delle ripetizioni.... il ladder è un metodo che lavora sulle ripetizioni (ma a dire il vero può essere associato al sovraccarico, perchè no)... poi ci saranno altri metodi che modulano il carico, ok... ma chi sta dicendo il contrario? ste te la stai a cantà e te la stai a suonà!

Tu fai così con lo squat? NO.
                      Perché tutto quello che fai per o squat NON vale per le trazioni? ma chi sta dicendo il contrario? ti faccio questo esempio, che è un fottuto esempio: faccio 5 squat con 50 kg... per migliorarlo mi schiaffo sulle spalle subito 100 kg o uso una progressione?

Perché devi STUDIARE, per la madonna
                      che palle co sta storia di dover studiare! ma credi che non ho mai letto un articolo in vita mia? sicuramente non ho la tua capacità di assimilare le informazioni e di apprendere visto che sono ottuso... però è un mio limite.... che ci posso fa?

---------- Post added at 21:15:46 ---------- Previous post was at 21:03:37 ----------

promemoria sull'assunsione di omega3:" 1/2 gr al giorno di epa e dha in rapporto 2:1" (cit.)... con due pillole di ultra sto a 1,5gr rapporto 2:1 quindi faccio così...
                      Per ora, dalla letteratura scientifica internazionale, viene suggerito che un integrazione con 1-2 g al giorno di EPA e DHA in rapporto 2:1 possa essere efficace nella maggior parte degli atleti per migliorare la loro salute. La scelta dell’integratore dovrebbe sempre ricadere su prodotti sicuri sull’assenza di impurità, tossine, contaminanti ambientali. - See more at: http://www.triathlontime.com/gli-ome....ZOnRfE4F.dpuf
                      Il diario di MaZZeL

Commenta

• Kanzi
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2012
                        • 5863
                        • 236
                        • 199
                        • Send PM

Va bene.
                        Capisco che la mia sincerità possa risultare antipatica, quindi chiudo.

Commenta

• mazzel
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2011
                          • 667
                          • 66
                          • 107
                          • Send PM

Stè ogni volta che affronti un discorso con me fai così. Da parte mia ce la sto mettendo tutta per chiarire, se a te non va, ok, chiudamo qua.... Altrimenti discutiamo, parliamo, chiariamo le idee, dove sta il problema? Chi dice che sei antipatico? L'unica cosa antipatica è quando parti dal presupposto che io sto in cerca della pappa pronta e nn ho "studiato" come dici tu... Ma è antipatico perché è falso...

ripeto, se ti va di discutere, criticare, proporre, io sto qua (vale x tutti sia chiaro!) .. Se nn te ne frega ncazz (come legittimamente potrebbe essere, mica no!) allora amen!
                          Il diario di MaZZeL

Commenta

• Kanzi
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2012
                            • 5863
                            • 236
                            • 199
                            • Send PM

Ma che vuol dire "fai sempre così"? Semplicemente non sono riuscito a spiegarmi e capisco che dopo un po' posso risultare antipatico... Quindi, chiudo.

Ma in tutta tranquillità.

Commenta

• mazzel
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2011
                              • 667
                              • 66
                              • 107
                              • Send PM

Vuol dire che è la seconda o la terza volta che faì così,troncando la discussione...

vabbe dai, nessun problema.
                              Il diario di MaZZeL

Commenta

• zeroschwerkraft
                                Bodyweb Advanced
                                • Dec 2013
                                • 336
                                • 53
                                • 42
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
                                Non me la sono presa... Suvvia, non sono il tipo che se la prende

Non c'è un meglio e un peggio. Le supine strette vanno bene, le prona larghe vanno bene, le miste vanno bene, tutto va bene, tutto va contestualizzato, bisogna variare. Scrivilo e appendilo sul frigorifero: ulteriore incentivo ad aprirlo più spesso

---------- Post added at 00:21:40 ---------- Previous post was at 00:21:09 ----------

Buonanotte.
                                Zero ma dove le leggi queste cose?
                                Non è che se una cosa è più difficile allora è migliore, sennò staccavamo con le dita dei piedi

Ho capito, tutto questo mi fa capire che con le trazioni ho capito poco e niente, in termini di gestione della progressione. Testardo..
                                O più semplicemente allo stato attuale con la mia ignoranza me ne frego del migliorare e mi schiaffo quelle max 7-8 reps a corpo libero, discretamente eseguite e rimango felice e pompato così..

Ma non va bene cazz, non va bene Ho le mentalità troppo alla menefrego.
                                Mi avete invogliato a gestire le trazioni diversamente d'ora in poi..

Originariamente Scritto da Giulio85 Visualizza Messaggio
                                forse sfrutti troppo le braccia
                                Hai ragione probabilmente,forse reggo più reps perchè è come se mi sollevo usando la forza solo delle braccia anziché del dorso.. Con le prone invece sento di più il dorso ed ecco perchè sono di meno..

Anche io ho bisogno di una bella rinfrescata al metodo di allenamento con le trazioni. Mi devo procurare una cintura per cominciare sovraccaricare a sto punto

Commenta

Working...
                                X