Il diario di MaZZeL

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Kanzi
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2012
    • 5863
    • 236
    • 199
    • Send PM

Ma perché siamo così bloccati mentalmente

Lascia perdere il transfert trazioni-rematore. Non perché non ci sia (e comunque, secondo me, c'è poco), ma perché non è questo il punto.

Se le hai inserite una volta sola per allenatarle... Che vuol dire? Che puoi fare UNA cosa sola?
    No! Puoi fare tante cose... Magari due approcci differenti in un unico allenamento; oppure due sessioni con "volume" dimezzato. Volume da intendersi in modo "ampio", nel senso che se la sessione settimanale la fai da 40 minuti (esempio), ne puoi pure fare due da 20 minuti.

Comunque, inizierei a sovraccaricare.
    E farei un solo rematore a settimana, ma più trazioni.

Ascolta pure il suggerimento di Giacomo. Metti un po' di serie lattacide... Aiutano il recupero, se fatte con criterio.

E non aspettare che ti dicano tutto gli altri

Ora puoi odiarmi
    Una curiosità: mentre leggevi quanti insulti mi hai mandato?

---------- Post added at 21:19:04 ---------- Previous post was at 21:17:40 ----------

E non fare caso agli errori di battitura. Sono un "precisino" su queste cose (ma anche molto sbadato), quindi li odio; però il problema non sono io, bensì il sito idiota/mongolo.

Commenta

• mazzel
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2011
      • 667
      • 66
      • 107
      • Send PM

Sinceramente nn ti ho mandato manco un insulto, semplicemente mi chiedevo come mai che, porca *****, secondo te nn ci indovino mai XD!!!

---------- Post added at 21:38:36 ---------- Previous post was at 21:33:04 ----------

Il transfert rematore-trazioni nn l'ho utilizzato come criterio di impostazione del programma. Ho usato questo criterio: sono carente nel dorso, finora ho fatto molte trazioni e poco rematore.... Forse se inverto migliorerò? La risposta, almeno limitatamente all'ipertrofia, è stata positiva... Rispetto all'aumento del numero di trazioni no, ma quello volevo migliorarlo con il ladder, non con il rematore...

quando prima ho menzionato il rematore parlando di "aumentare la forza nelle trazioni" sono stato effettivamente poco chiaro perché ok, magari migliorando in un esercizio miglioro anche nell'altro, ma ripeto all'inizio il criterio nn era questo!

---------- Post added at 21:58:03 ---------- Previous post was at 21:38:36 ----------

E poi, aspettare che mi dicano tutto gli altri... Cavolo sti allenamenti me li sto organizzando da solo... Oggi avevo sto dubbio (con già la soluzione/prova/sperimentazione) in mente e l'ho scritto sul mio diario...

quello che ha detto Giacomo è giusto ma già gli ho risposto, al momento voglio concentrarmi su questi pochi esercizi più, come dire, completi... Serie lattacide, da 8/10/12 ripetizioni in complementari da bbing ne ho fatte sempre praticamente, adesso semplicemente voglio spendere un mesetto a colpire duro sui multi.... Dopo si vedrà...

scusa la risposta a rate, sto dal cell ed ho sempre paura che si impalla e devo riscrivere tutto da capo

ps: tivvibbi ahahah
      Il diario di MaZZeL

Commenta

• zeroschwerkraft
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2013
        • 336
        • 53
        • 42
        • Send PM

Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
        E non aspettare che ti dicano tutto gli altri
        E vabbe non siamo tutti fottuti geni Ka' (come te), alcune persone hanno bisogno di molto supporto, pure io che sono testardo

Ciao Maz, come ti avevo un pò spiegato nella mail segui , oltre ai preziosi suggerimenti altrui, anche la tua testa, sperimenta tanto che solo così abitui il corpo e capisci cosa fa o non fa per te

Commenta

• Giaack
          Bodyweb Advanced
          • May 2014
          • 629
          • 57
          • 31
          • Send PM

Mattè per caso hai un video in cui fai trazioni? Più che altro mi interessa sapere con che larghezza le fai. Comunque a me il ladder non mi piace molto, io farei una sessione in 4x3/4 (buffer) con sovraccarico e aumento progressivo di questo, non del numero di ripetizioni e un altra in cui vai a cedimento a corpo libero (anche se a me non è mai interessato aumentare il numero delle rip, ma il sovracc). Ovviamente è solo un ipotesi che piace a me, non dico di farlo per forza, ma vedi se ti può interessare.
          Poi sul transfert (o non-transfert) di rematore-trazioni (ma anche di altri es) non posso che quotare Stefano. Lo ribadisco anche se già lo sapevi perché ho sprecato parecchio tempo concentrandomi sul transfert di alcuni es (imho non c è neanche tra le varie prese delle trazioni, o almeno se usi un sovraccarico alto).
          Il Diario di Giaack
          http://www.bodyweb.com/forums/thread...Giaack-s-Diary

Commenta

• mazzel
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2011
            • 667
            • 66
            • 107
            • Send PM

Certo Zero! È proprio quello che sto facendo in questo momento e, sinceramente, sto levandomi qualche soddisfazione e capendo un pò cosa mi va di fare adesso...

Già, video delle trazioni nn ne ho... La larghezza della presa è praticamente larghezza spalle. Giustamente dici un 4x3/4 (buffer) con sovraccarico... Il punto è che sovraccaricando nn avrei buffer XD... Cmq è un ottimo spunto, finora il sovraccarico nn lo avevo mai preso in considerazione per le trazioni proprio perché nn mi ritengo in grado ma visto che sto provando un pò di tutto potrebbe essere una cosa interessante da fare...
            Sul transfert ripeto che nn era il criterio utilizzato, semplicemente ho splittato il lavoro del dorso, come avrei potuto fare ad esempio facendo panca piana una volta e croci un'altra! Alla fine è una distinzione che si usa...
            Il diario di MaZZeL

Commenta

• Giaack
              Bodyweb Advanced
              • May 2014
              • 629
              • 57
              • 31
              • Send PM

Sisi lo dicevo per riportare la mia esperienza.
              Comunque per me se riesci a tirarti su un paio di volte, sei pronto per sovraccaricare (ovviamente anche un paio di chili) ma forse sono io che sono fissato con trazioni e dip (per le quali valgono gli stessi discorsi) con sovracc.
              Il Diario di Giaack

Commenta

• mazzel
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2011
                • 667
                • 66
                • 107
                • Send PM

Dovrò provare perché nn ho idea di come potrei rispondere al sovraccarico...
                Il diario di MaZZeL

Commenta

• Kanzi
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2012
                  • 5863
                  • 236
                  • 199
                  • Send PM

Come rispondi rispondi... Prova e testa subito una sorta di massimale. Anche fossero 5/6 Kg (il massimale)... Che te frega? Giochi sulle taglie piccole.

E farei proprio come dice Giacomo: due sessioncine carine carine. Una alto volume con sovraccarico (anche roba da 10x2) e una più "normale" e breve: classico 4x6/8 senza sovraccarico, cedendo (o quasi) sull'ultima (ultime due) serie.
                  Magari buttandoci dietro un rematore in piramidale ampio... O anche semplicemente "lattacido". Non necessariamente il rematore dev'essere pesante, questi sono preconcetti... A maggior ragione se è un esercizio che "senti" poco, è bene scendere col carico.
                  Ci sono anche delle varianti interessanti di questo esercizio. Che, comunque, metterei un attimino in secondo piano.

Ti ricordo che esiste anche la presa supina (sia per il rematore – anche se qui non mi piace, ma sono "gusti" –, sia per le trazioni)

@Zero, fanculizzati

---------- Post added at 23:13:14 ---------- Previous post was at 23:12:06 ----------

Che poi il 10x2 non è manco alto volume... Ma vabbè, lo chiarisco giusto perché sono mongolo

Commenta

• Giaack
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2014
                    • 629
                    • 57
                    • 31
                    • Send PM

La presa supina per le trazioni è la mia preferita, mentre nel rematore la detesto e gli preferisco qualsiasi altra variante (manubri e t bar in primis).
                    Il Diario di Giaack

Commenta

• mazzel
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2011
                      • 667
                      • 66
                      • 107
                      • Send PM

Lo so che esistono le varie prese... Presumo che ricorderai che quando mi sono preso la contrattura facevo trazioni prone, supine e neutre... Se nn lo ricordavi te l'ho ricordato ora ahahah

Io avevo pensato invece ad un altra cosa : 4 serie sovraccaricate seguite da 4 serie a cedimento a corpo libero durante lo stesso giorno
                      Il diario di MaZZeL

Commenta

• Kanzi
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2012
                        • 5863
                        • 236
                        • 199
                        • Send PM

8 serie a settimana mi pare molto poco. Le trazioni sono un fondamentale come squat e panca.

Commenta

• zeroschwerkraft
                          Bodyweb Advanced
                          • Dec 2013
                          • 336
                          • 53
                          • 42
                          • Send PM

Ti ricordo che esiste anche la presa supina (sia per il rematore – anche se qui non mi piace, ma sono "gusti" –, sia per le trazioni)
                          La presa supina però non è meno efficace ? Da quello che si legge in giro, le prone sarebbero meglio.
                          Per esempio io ho notato che di supine ne faccio molte di più rispetto alle prone.

@Zero, fanculizzati
                          Non te la sarai mica presa per quella frase , che poi per colpa del foro che non fa modificare i messaggi, volevo aggiungere in un secondo momento una faccina per far intendere che non era uno sfottò, perchè non lo era

Commenta

• Kanzi
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2012
                            • 5863
                            • 236
                            • 199
                            • Send PM

Non me la sono presa... Suvvia, non sono il tipo che se la prende

Non c'è un meglio e un peggio. Le supine strette vanno bene, le prona larghe vanno bene, le miste vanno bene, tutto va bene, tutto va contestualizzato, bisogna variare. Scrivilo e appendilo sul frigorifero: ulteriore incentivo ad aprirlo più spesso

---------- Post added at 00:21:40 ---------- Previous post was at 00:21:09 ----------

Buonanotte.

Commenta

• Giaack
                              Bodyweb Advanced
                              • May 2014
                              • 629
                              • 57
                              • 31
                              • Send PM

Zero ma dove le leggi queste cose?
                              Non è che se una cosa è più difficile allora è migliore, sennò staccavamo con le dita dei piedi
                              Il Diario di Giaack

Commenta

• Giulio85
                                PL a progetto
                                • Jun 2011
                                • 3143
                                • 111
                                • 80
                                • Roma
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Giaack Visualizza Messaggio
                                Secondo me vai troppo a cedimento nel metodo ladder. Per es. se in un blocco fai 1/2/2/1 ti dovresti fermare alla terza serie (cioè quando non migliori più la serie precedente).
                                Comunque buon wo, però vedrei bene qualche serie più lattacida in qualche complentare noioso da BB
                                Matté il laddere te devi fermà quando non migliori, pure alla prima serie fai 1/2/3/4/3 ti devi fermare, se continui per fare 2 ripetizioni in più finisce che ne fai 4 di meno alla seconda serie! fallo bene sto ladder, se poi pensi che il volume sia poco fai una serie in più.

Originariamente Scritto da Giaack Visualizza Messaggio
                                Mattè per caso hai un video in cui fai trazioni? Più che altro mi interessa sapere con che larghezza le fai. Comunque a me il ladder non mi piace molto, io farei una sessione in 4x3/4 (buffer) con sovraccarico e aumento progressivo di questo, non del numero di ripetizioni e un altra in cui vai a cedimento a corpo libero (anche se a me non è mai interessato aumentare il numero delle rip, ma il sovracc). Ovviamente è solo un ipotesi che piace a me, non dico di farlo per forza, ma vedi se ti può interessare.
                                a me il ladder piace molto, per la questione che dici che ti interessa più aumentare il carico che il numero di rip posso essere d'accordo, ma se il max sta almeno intorno alle 8/10..
                                il sovraccarico progressivo di Mazzel devono essere quei 2kg di massa che mette al mese!!

Originariamente Scritto da zeroschwerkraft Visualizza Messaggio
                                La presa supina però non è meno efficace ? Da quello che si legge in giro, le prone sarebbero meglio.
                                Per esempio io ho notato che di supine ne faccio molte di più rispetto alle prone.
                                forse sfrutti troppo le braccia
                                sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

Originariamente Scritto da roberto11
                                L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

Commenta

Working...
                                X