Il diario di MaZZeL

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mazzel
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2011
    • 667
    • 66
    • 107
    • Send PM

anche oggi giornata bellissima in palestra! il tempo mi vola così e mi diverto un sacco.... finchè nessuno mi rompe le scatole per la panca va tutto bene!!! penso che a panca e squat potevo fare, se non di più, comunque un qualcosa di diverso.. ma anche questo approccio è stato produttivo e stancante!!!

GIORNO C

Squat rec. variabile... 6 rip @ 34/36/38/40/42/44/46 kg ...
    rec. 2' ... 5x5 @ 40kg

Panca rec. variabile... 6 rip @ 34/36/38/40/42/44/46/48 kg...
    rec. 2' ... 5x5 @ 42kg

Rematore rec. 60'' ... 3x8 @ 36kg
    rec. 60'' ... 3x6 @ 40kg
    rec. 60'' ... 3x5 @ 44kg
    rec. 60'' ... 3x3 @ 48kg

Croci ai cavi rec. 90'' ... 4x10 @ 10kg ss piegamenti 4xmax

Addome

lo squat mi ha fritto le gambe.... un bel volume bello alto ma mi ha deluso l'essermi fermato a 46kg... avrei voluto buttarci qualche doppia o tripla più pesante ma dopo il 5x5 le gambe mi spingevano poco e nn volevo fare cavolate...
    nella panca ho spuntato una serie di più nel ramping rispetto allo squat... bene così perchè sento di averla fatta benone!
    il rematore è stato devastante!! in realtà avevo intenzione di fare, nella serie a 48kg, un 4x4 ma quando ho fatto la prima serie ed ho dovuto fermarmi a 3 rip ci ho ripensato ahahahaha
    croci in ss con i piegamenti sono stati un consiglio di un ragazzo che sta facendo tirocinio da noi (studia all'università del foro italico e gli serve per gli studi) e devo dire che è stato molto divertente e stancante!
    Il diario di MaZZeL

Commenta

• Giaack
      Bodyweb Advanced
      • May 2014
      • 629
      • 57
      • 31
      • Send PM

Ottimo mazzel, mi sembra che era tanto che non uscivi soddisfatto dall allenamento. Questo allenamento a "sensazione" potrebbe giovarti (l aspetto mentale è fondamentale). Comunque i carichi mi sembrano un po' strani, se confrontati ai massimali. Hai eseguito questo ultimi con la stessa tecnica di oggi?
      Il Diario di Giaack
      http://www.bodyweb.com/forums/thread...Giaack-s-Diary

Commenta

• mazzel
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2011
        • 667
        • 66
        • 107
        • Send PM

no vabbe, logicamente nel test (l'ho pure scritto) ho sporcato la tecnica... ma non eccessivamente però...
        Il diario di MaZZeL

Commenta

• mazzel
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2011
          • 667
          • 66
          • 107
          • Send PM

allenamento di oggi interlocutorio... ancora sto cercando quale sia il modo migliore per me... in fase di sperimentazione. credo di aver trovato la via ma debbo migliorare il metodo. e poi devo ridimensionare la lunghezza dei wo ahahah oggi nn finivo più! ho saltato il cardio alla fine perchè senno veramente nn uscivo più!
          ho pensato, rifacendomi all'allenamento di venerdì che mi è piaciuto si ma lasciandomi qualche dubbio, di diversificare il giorno A e C in squat pesante/panca leggera e viceversa, almeno per provare un pò più di intensità su un esercizio "dominante" e credo che l'idea nn sia male... quindi ecco cosa ne è venuto fuori

GIORNO A

Squat rec. variabile... 6 rip @ 34/38/42/46 kg...
          rec. var ... 5 @ 50kg
          rec. var ... 5 @ 52kg
          rec. 2' ... 3x4 @ 54kg
          rec. 2' ... 5x5 @ 42kg

Panca rec. variabile... 6 rip @ 34/36/38/40/42/44/46/48 kg...
          rec. 2' ... 5x5 @ 44kg

Rematore rec. 60'' ... max @ 36kg
          rec. 60'' ... max @ 38kg
          rec. 60'' ... max @ 40kg
          rec. 60'' ... max @ 42kg
          rec. 60'' ... max @ 44kg
          rec. 60'' ... 5x4 @ 46kg

Pressa rec. 60'' 4x8 @120kg

Addome

nello squat ho accorciato il ramping, facendo salti di 4 invece che di 2kg ma invece di fermarmi alle 6 rip, quando ho visto che nn ne avevo più ho di minuito le rip sempre alzando il carico... mantenendo comunque un numero di rip nn troppo basse (in questo caso 4) ho fatto 3 serie e poi ho scalato e fatto il 5x5...
          la panca l'ho tenuta come venerdì proprio in virtù della differenziazione del lavoro (venerdì farò squat come la panca di oggi e viceversa)
          il rematore sinceramente non mi è piaciuto... molto probabilmente riadotterò lo schema di venerdì, con gli step di carico invece che incrementando di volta in volta... mi pare di aver reso di più e meglio in quel modo
          pressa tosta
          Il diario di MaZZeL

Commenta

• Kanzi
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2012
            • 5863
            • 236
            • 199
            • Send PM

Ma non avevi detto che non potevi aumentare di 2 in 2 nella tua palestra?

Domanda: come mai sei sceso in quel modo con il carico dal 3x4 al 5x5?
            Pura curiosità!

Domanda: i "max" per il rematore a quanto ammontano?

Commenta

• mazzel
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2011
              • 667
              • 66
              • 107
              • Send PM

Si posso aumentare di 2 in 2 perché il disco più piccolo è da 1kg... solo che i salti da due kg lì facevo solo nella panca, da quattro (2+2) nello squat e da sei (3+3) nello stacco, in base alla difficoltà dell'esercizio...

perché mi sono regolato, per il 5x5, con il wo di venerdì ed anzi ho tenuto un carico maggiore oggi... Cmq le quinte ripetizioni del 5x5, dopo tutto quel lavoro fatto, erano molto dure! Probabilmente un altro paio di kg CI stavano ma nn tanto di più

12 - 11 - 7 - 6 - 5
              Il diario di MaZZeL

Commenta

• Kanzi
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2012
                • 5863
                • 236
                • 199
                • Send PM

Ok, ma tu mi avevi detto che il formato dei dischi nella tua palestra non ti consentiva aumenti inferiori ai 4 kg. M'avevi detto 'na cazzata

Buono il rematore, molto buono. Come lo esegui?
                Ho letto varie volte che questo esercizio ti lascia un po' perplesso. Magari la prossima volta filmati...

Commenta

• Giulio85
                  PL a progetto
                  • Jun 2011
                  • 3143
                  • 111
                  • 80
                  • Roma
                  • Send PM

R: Il diario di MaZZeL

Mazz ci sono anch'io non ti ho abbandonato, ma sto in ferie e mi connetto poco.
                  Sono contento che hai trovato la strada per un wo che ti soddisfa.

Ti rompo un po' le palle come al solito:

Il ladder continualo fino al cedimento
                  cioè se fa 1 2 3 4 devi continuare: poi se ne escono 5 continui, se ne escono meno ti fermi e ricominci.
                  Probabilmente ti verrà qualcosa tipo 1 2 3 4 3

Secondo me sullo squat non ti spingi al limite, prpva a cercare uno spotter, se arrivi a fare 5rip con 52kg 6 con 48 le fai sicure!
                  sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

Originariamente Scritto da roberto11
                  L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

Commenta

• mazzel
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2011
                    • 667
                    • 66
                    • 107
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
                    Ok, ma tu mi avevi detto che il formato dei dischi nella tua palestra non ti consentiva aumenti inferiori ai 4 kg. M'avevi detto 'na cazzata no no no... io ti avevo detto questo (copio da pag. 188) "ps :i salti del ramping li avevamo decisi con Giulio in base ai dischi che ho in palestra...." tu hai interpretato male
                    "

Buono il rematore, molto buono. sarà buono però ho preferito di molto le sensazioni di venerdì, con i carichi a step Come lo esegui?
                    Ho letto varie volte che questo esercizio ti lascia un po' perplesso. Magari la prossima volta filmati... e si, mi lascia perplesso perchè non sono mai sicuro di farlo bene e perchè non riesco a sentire il dorso durante l'esercizio anche se il giorno dopo solitamente lo sento stanco... però tipo l'anno scorso (avevo sempre sto dubbio) mi filmai e mi è stato detto che andava bene
                    Originariamente Scritto da Giulio85 Visualizza Messaggio
                    Mazz ci sono anch'io non ti ho abbandonato, ma sto in ferie e mi connetto poco. ma sempre in ferie stai???? spero che per domenica sera ci sei!!
                    Sono contento che hai trovato la strada per un wo che ti soddisfa. un pò lunghetto ma mi piace... troverò il modo di abbreviare un pò XD

Ti rompo un po' le palle come al solito:

Il ladder continualo fino al cedimento
                    cioè se fa 1 2 3 4 devi continuare: poi se ne escono 5 continui, se ne escono meno ti fermi e ricominci.
                    Probabilmente ti verrà qualcosa tipo 1 2 3 4 3 scusa ma non ho capito... so de coccio...

Secondo me sullo squat non ti spingi al limite, prpva a cercare uno spotter, se arrivi a fare 5rip con 52kg 6 con 48 le fai sicure! forse è solo il periodo che sento un pò più le gambe pesanti perchè sto spingendo... alla prossima provo anche a caricare di più ma sono scettico sul farci 6 ripetizioni onestamente....

cmq oggi ho le gambe in disuso... non mi succedeva da un sacco di tempo (e nn mi dispiace x nnt XD)
                    Il diario di MaZZeL

Commenta

• Kanzi
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2012
                      • 5863
                      • 236
                      • 199
                      • Send PM

Originariamente Scritto da mazzel Visualizza Messaggio
                      cmq oggi ho le gambe in disuso... non mi succedeva da un sacco di tempo (e nn mi dispiace x nnt XD)
                      Fidati che è una buona cosa... Hai modificato l'allenamento, nuovi stimoli e i dolori ci devono essere. Ottimo

Commenta

• WhiteTyson
                        Bodyweb Senior
                        • Dec 2006
                        • 9080
                        • 745
                        • 471
                        • South Brooklyn
                        • Send PM

mazzel!
                        "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                        Originariamente Scritto da Sean
                        Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• mazzel
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2011
                          • 667
                          • 66
                          • 107
                          • Send PM

oddio tyson... che ho fatto?????
                          Il diario di MaZZeL

Commenta

• Giulio85
                            PL a progetto
                            • Jun 2011
                            • 3143
                            • 111
                            • 80
                            • Roma
                            • Send PM

R: Il diario di MaZZeL

Sul ladder ti fermi quando cedi, non quando pensi di cedere..
                            Cioè hai fatto 1 - 2 - 3 - 4 devi continuare, se poi ne fai meno di quelle previste (in questo caso 5) ti fermi.
                            sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

Originariamente Scritto da roberto11
                            L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

Commenta

• mazzel
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2011
                              • 667
                              • 66
                              • 107
                              • Send PM

E così ho fatto, cioè:
                              prima serie 1 - 2 - 3 - 4
                              seconda. 1 - 2 - 3 e la quarta non è uscita quindi alla serie successiva ho settato come limite le 3rip...
                              Tu dici che dovevo comunque puntare alle 4 che però nn sarebbero mai venute?
                              Il diario di MaZZeL

Commenta

• Kanzi
                                Bodyweb Advanced
                                • Nov 2012
                                • 5863
                                • 236
                                • 199
                                • Send PM

Raga'... Chi prenota per domenica?

Commenta

Working...