Il diario di MaZZeL

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mazzel
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2011
    • 667
    • 66
    • 107
    • Send PM

Quindi non parliamo e/o ragioniamo per luoghi comuni e/o frasi fatte.

questa nn l'ho capita

conosco molto bene la tua storia, ho seguito il tuo diario dalla nascita e mi complimento con te perchè sei riuscito a curarti da solo praticamente, viste le continue disavventure a cui i medici ti hanno costretto... però non vedo come la tua situazione si leghi alla mia, nel senso che a me pare quasi chiaro il quadro... ho una verticalizzazione da dover risolvere al più presto possibile per non rischiare danni peggiori e quindi dovrò: 1) curarla e 2) starci attento nelle cose che faccio
    forse tu sai qualcosa che al momento ignoro? XD in tal caso, con tutta l'umiltà che posso, riconoscendo al massimo i miei limiti, ti andrebbe di consigliarmi come muovermi per capirci qualcosa di più? che so, tu conosci qualche sito completamente affidabile a cui fai riferimento o cose del genere?
    Il diario di MaZZeL

Commenta

• Kanzi
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2012
      • 5863
      • 236
      • 199
      • Send PM

Non c'è alcun legame. Solamente questo

Originariamente Scritto da mazzel Visualizza Messaggio
      bè ste, se mi rivolgo ad un medico presumo che sappia ciò che mi dice... poi che voglio un'altro parere è perchè preferisco sentire più campane senza fermarmi a quella più comoda per me...

se mi sono fermato, per ora, al parere del medico è perchè sinceramente la descrizione del problema che mi ha dato mi è sembrata esaustiva, e le risposte che ti ho dato io non si allontanano molto da quello che hai detto tu... forse ho usato termini sbagliati ma il concetto è quello...
      ok, più ci si informa e meglio è ma bisogna avere fonti adeguate a cui attingere... oggi c'è troppa facilità di informazioni in giro e si rischia anche di cadere nel tranello della mala informazione quindi nn avendo dati certi attualmente alla mano quale miglior cosa se non rivolgersi a chi ha studiato anni per curare questi problemi? non ho la sindrome del factotum....

ti ringrazio per la tua schiettezza che apprezzo molto, ho capito che non sei aggressivo... ma ho capito anche che hai poca fiducia o stima o chiamalo come ti pare verso il mio modo di comportarmi in determinate circostanze... non mi dai molto credito in parole povere... ci sta per carità, nn me la prendo troppo anzi magari può servirmi da sprone per cambiare il mio atteggiamento in futuro!
      è un atteggiamente sbagliato... Va integrato con la voglia di approfondire autonomamente.

Non conosco nessun sito di alcun tipo... Non esiste UN sito/libro, UNA fonte di informazione, ma tante e tutte devono essere messe insieme.

Tu, rispetto al medico, hai il vantaggio di vivere il tuo problema e di conoscerlo meglio di chiunque altro a livello di "sensazione". Per fare in modo di conoscere il tuo eventuale problema non solo a livello di "sensazione" ma anche a livello "scientifico" (o teorico, o come quello che c'è scritto sui libri... Facciamo a capirci e se non ci capiamo, dimmelo) devi informarti.
      Considera anche che tu sei quello che ha più interesse nel risolvere un ipotetico problema, tuo... E quando vai dal medico ne devi sapere più di lui e tartassarlo di domande mirate, specifiche... Lo devi mettere in difficoltà, sempre e comunque. Fidati che ci si riesce molto ma molto bene.
      E capita anche di vedere un professionista cambiare radicalemente approccio nel giro di 5 minuti in base a come ti poni nei suoi confronti. Se capisce che non sei un bamboccio... È costreto ad impegnarsi.

Commenta

• mazzel
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2011
        • 667
        • 66
        • 107
        • Send PM

Infondo il tuo discorso non fa una piega. Io parto sempre da una posizione di "inferiorità" quando mi rivolgo a qualcuno per chiedergli aiuto, che sia un medico o qualunque altra situazione, e questo mi porta a "tirare corto" per togliere il disturbo.. Mi rendo conto, ora che me lo faì notare così senza filtro, che io scambiavo per "comportamento educato, garbato" quello che invece è da fesso praticamente...
        di sicuro devo cambiare atteggiamento, certo senza presunzione che mi faccia correre il rischio di passare per maleinformato e presuntuoso ma almeno con più "curiosità costruttiva"

chapeau, hai centrato un lato del mio carattere su cui devo lavorare.. Troppo remissivo, nn va bene

ps: però che in generale hai poca "fiducia" in me è vero! Mi arriva questo messaggio...
        Il diario di MaZZeL

Commenta

• Kanzi
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2012
          • 5863
          • 236
          • 199
          • Send PM

Infondo il tuo discorso non fa una piega. Io parto sempre da una posizione di "inferiorità" quando mi rivolgo a qualcuno per chiedergli aiuto, che sia un medico o qualunque altra situazione, e questo mi porta a "tirare corto" per togliere il disturbo.. Mi rendo conto, ora che me lo faì notare così senza filtro, che io scambiavo per "comportamento educato, garbato" quello che invece è da fesso praticamente...
          di sicuro devo cambiare atteggiamento, certo senza presunzione che mi faccia correre il rischio di passare per maleinformato e presuntuoso ma almeno con più "curiosità costruttiva"

chapeau, hai centrato un lato del mio carattere su cui devo lavorare.. Troppo remissivo, nn va bene

ps: però che in generale hai poca "fiducia" in me è vero! Mi arriva questo messaggio...
          Ti arriva un messaggio sbagliato

Se pensassi che fossi un mongoloide non starei qui a romperti le balle, no?
          Ti vedo "passivo" e cerco di spronarti, per come posso. Se ho qualcosa che credo di poterti "dare", lo faccio... Ho le mie esperienze e cerco di condividerle con chi credo ne abbia bisogno.

Commenta

• mazzel
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2011
            • 667
            • 66
            • 107
            • Send PM

Occhio a quello che mi dai però.. Io nn ho gli stessi gusti di blind XD

apparte gli scherzi, grazie... È stata una discussione utile
            Il diario di MaZZeL

Commenta

• Kanzi
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2012
              • 5863
              • 236
              • 199
              • Send PM

Occhio a quello che mi dai però.. Io nn ho gli stessi gusti di blind XD

apparte gli scherzi, grazie... È stata una discussione utile
              L'aver messo le virgolette non è bastato

Commenta

• mazzel
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2011
                • 667
                • 66
                • 107
                • Send PM

Ahahahahahahahahah
                Il diario di MaZZeL

Commenta

• zeroschwerkraft
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2013
                  • 336
                  • 53
                  • 42
                  • Send PM

Originariamente Scritto da l043nz0 Visualizza Messaggio
                  Lavoro nell'It anche io.. T capisco..
                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                  Ciao, wow allora non sono il solo a lavorare nell'IT qui
                  Il tuo avatar rispecchia proprio il nostro profilo quando c'è da correre e ci si scontra con problemi tecnici, talvolta stupidi ma che ci perdi la testa e ti viene l'ulcera a momenti

indubbiamente ha i suoi pro ed i suoi contro, un pò come tutto; io mi riferivo soprattutto al fatto che, essendo un settore "moderno" dovrebbe avere una buona prospettiva occupazionale anche a lungo termine...
                  Ti dirò, anche dal lato occupazione è un caos, c'è troppa ma troppa concorrenza, è un settore come mi piace definirlo a me "schizzofrenico" Corre tutto veloce e se rimani indietro negli anni e non ti aggiorni più non hai possibilità di operare secondo le esigenze richieste dai tuoi clienti futuri e magari farti assumere se non vuoi lavorare come freelance in autonomia. Bisogna dedicarsi molto a questo lavoro, anche fuori orario lavorativo per aggiornarti devi periodicamente leggere e studiare , che sia da dispense digitali in internet, da ebook su un tablet, o su libri cartacei..Tutto a tue spese, in termini di tempo, e anche economici talvolta.

Della serie, io non vedo proprio prospettive al momento per garantirmi uno stipendio minimo e andarmene di casa, essere assunto o lavorare come libero professionista..Troppe difficoltà , lungo da spiegare, e purtroppo l'Italia non sembra essere il luogo adatto per seguire questa strada se si vuole una certa stabilità.

Tutto qui, scusa se ho in un certo modo ribattuto alle tue idee/supposizioni su questo settore.

Sai che anni fa quando ero più giovane, volevo proprio lavorare in pasticceria/panetteria ai forni la notte?? Perchè abitando vicino alla pasticceria, d'estate ogni notte dopo mezzanotte si sentiva nell'aria fresca odore di dolci/pane cotti sfornati , un odore che mi mandava in estasi letteralmente. Quindi da li la mia idea era di farmi le stagioni estive a sfornare pane e dolci in mezzo a quei profumi Che stranezze..! Tutto verò però, giuro

Anche io a volte vado dal medico con questo atteggiamento per paura di rompere troppo con le mie domande troppo insistenti su certe cose..Non va bene però..

Commenta

• l043nz0
                    Bodyweb Member
                    • Mar 2013
                    • 7
                    • 2
                    • 1
                    • Send PM

Originariamente Scritto da zeroschwerkraft Visualizza Messaggio
                    Ciao, wow allora non sono il solo a lavorare nell'IT qui
                    Il tuo avatar rispecchia proprio il nostro profilo quando c'è da correre e ci si scontra con problemi tecnici, talvolta stupidi ma che ci perdi la testa e ti viene l'ulcera a momenti
                    quello succede quando vedi che le cose non vanno come avevi programmato....
                    ma in realtà è un'azione inutile... perchè non hai analizzato bene le cose

http://frasidalibro.blogspot.it/

Commenta

• zeroschwerkraft
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2013
                      • 336
                      • 53
                      • 42
                      • Send PM

Originariamente Scritto da l043nz0 Visualizza Messaggio
                      quello succede quando vedi che le cose non vanno come avevi programmato....
                      ma in realtà è un'azione inutile... perchè non hai analizzato bene le cose
                      Vero, il problema è che analizzare le cose in contesti incasinati, ti porta ad analizzarle superficialmente ed ecco la ricetta per sbattere la testa !

Commenta

• mazzel
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2011
                        • 667
                        • 66
                        • 107
                        • Send PM

Originariamente Scritto da zeroschwerkraft Visualizza Messaggio

Ti dirò, anche dal lato occupazione è un caos, c'è troppa ma troppa concorrenza, è un settore come mi piace definirlo a me "schizzofrenico" Corre tutto veloce e se rimani indietro negli anni e non ti aggiorni più non hai possibilità di operare secondo le esigenze richieste dai tuoi clienti futuri e magari farti assumere se non vuoi lavorare come freelance in autonomia. Bisogna dedicarsi molto a questo lavoro, anche fuori orario lavorativo per aggiornarti devi periodicamente leggere e studiare , che sia da dispense digitali in internet, da ebook su un tablet, o su libri cartacei..Tutto a tue spese, in termini di tempo, e anche economici talvolta.

hai reso ottimamente l'idea di come sia complicato essere un freelance nel tuo settore XD XD XD comunque immagino che sia così in tutti i settori che "vantano" una grandissima concorrenza
                        in ogni ambito l'aggiornamento è utile ma se deve essere un onere a carico esclusivo tuo senza per altro la sicurezza che sostenerlo ti porti un incremento di guadagno fa girare le scatole.... un pò come per me: avrei fatto dei corsi di cake design anche se non mi interessa granchè, però è utile nel lavoro solo che 1) ne avrebbe giovato solo il mio titolare e 2) avrei dovuto pagarmelo da me con costi nn proprio irrisori.... morale della favola nn li ho fatti e nn me ne pento sinceramente...

Della serie, io non vedo proprio prospettive al momento per garantirmi uno stipendio minimo e andarmene di casa, essere assunto o lavorare come libero professionista..Troppe difficoltà , lungo da spiegare, e purtroppo l'Italia non sembra essere il luogo adatto per seguire questa strada se si vuole una certa stabilità.

un mio amico si è trasferito per lavoro a Malta e lì pare che il tuo settore, così come il trading finanziario e le tecnologie in genere, vadano molto.... se nn hai problemi a fare le valigie un pensierino ce lo farei...

Tutto qui, scusa se ho in un certo modo ribattuto alle tue idee/supposizioni su questo settore.

nessun problema anzi è stato interessante capire in che acque navighi!

Sai che anni fa quando ero più giovane, volevo proprio lavorare in pasticceria/panetteria ai forni la notte?? Perchè abitando vicino alla pasticceria, d'estate ogni notte dopo mezzanotte si sentiva nell'aria fresca odore di dolci/pane cotti sfornati , un odore che mi mandava in estasi letteralmente. Quindi da li la mia idea era di farmi le stagioni estive a sfornare pane e dolci in mezzo a quei profumi Che stranezze..! Tutto verò però, giuro

hihihih in effetti i profumi che si sprigionano sono veramente una delle cose più affascinanti ed attraenti di questo lavoro... cmq ti credo, ti credo, solo che se lo avessi fatto (lavorare la notte dico) penso che avresti maledetto l'orario di lavoro e nn avresti avuto più quella voglia ahahahha

Anche io a volte vado dal medico con questo atteggiamento per paura di rompere troppo con le mie domande troppo insistenti su certe cose..Non va bene però..
                        no, non va bene proprio....

oggi primo allenamento che mi è venuto da definire Naif XD mi sono molto divertito e ancora di più mi sono stancato! cioè ero cotto totalmente alla fine però ne è valsa la pena!

Trazioni metodo ladder .... (1 - 30'' - 2 - 30'' - 3 - 30'' 4) rec. 2'... ne è uscito un blocco solo... pensavo di farcela per più blocchi ma avevo sottostimato questo lavoro... cmq nn mi sono demoralizzato ed ho proseguito:
                        (1 - 30'' - 2 - 30'' - 3) rec. 2'.... x2 blocchi
                        (1 - 30'' - 2) rec. 90'' ..... x6 blocchi ........ dopodichè ho detto basta perchè non mi sollevavo più

Dip rec. 90'' 4x6 .... dure, nn me le ricordavo così! veramente volevo fare la military però la postazione era impegnata ed allora ho pensato alle dip

Military @ 26kg rec. 60'' 3x5 ...... dopo un minuto e mezzo di rest e
                        @ 30kg rec. 90'' 3x5 ..... un minuto e mezzo
                        @ 34kg rec. 90'' 3x3 ..... un minuto e mezzo
                        @ 26 kg rec. 60'' 5x5 .... anche se l'ultima serie in realtà è venuta da 4 ripetizioni... k.o.t.!

Squat con manubri rec. 60'' ... 4x8 @ 10kg... ormai stanchissimo però qualcosa per le gambe volevo farlo, una sorta di richiamo dello squat ed allora ho provato la variante col manubrio... non pesantissima, forse alla prossima occasione o aumento il carico o cambio proprio esercizio... cmq non è male eseguirlo coi manubri (li tenevo lateralmente alle gambe, mi strusciavano in pratica)

Addome

Tutto sommato un ottimo allenamento, ho spinto senza pensare troppo a schemi o che... ho solo pensato a macinare ripetizioni sui due esercizi "fondamentali" però le trazioni mi hanno amareggiato tantissimo, speravo di farne di più! cmq come volume totale sono abbastanza, sono uscite 40 trazioni....
                        Il diario di MaZZeL

Commenta

• Kanzi
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2012
                          • 5863
                          • 236
                          • 199
                          • Send PM

Bel lavoro

Commenta

• mazzel
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2011
                            • 667
                            • 66
                            • 107
                            • Send PM

si bello....

ma sono deceduto e non me ne sono accorto ahahahhah
                            Il diario di MaZZeL

Commenta

• zeroschwerkraft
                              Bodyweb Advanced
                              • Dec 2013
                              • 336
                              • 53
                              • 42
                              • Send PM

un mio amico si è trasferito per lavoro a Malta e lì pare che il tuo settore, così come il trading finanziario e le tecnologie in genere, vadano molto.... se nn hai problemi a fare le valigie un pensierino ce lo farei...
                              Si di andarmene ci ho pensato spesso..però di solito miravo a mete troppo complesse e dove dovrei imparare bene l'inglese (so leggere, scrivere, ma non capirei una **** di chi mi parla veloce..) e pagare molto i permessi di soggiorno..
                              Le mie mete ideali sarebbero Germania o Svizzera ultimamente o paesi del nord, il che rende tutto più impossibile per le lingue più complesse..!
                              Mah vedremo se un giorno, raccolto e preparato tutto il necessario , dove riuscirò a scappare..

solo che se lo avessi fatto (lavorare la notte dico) penso che avresti maledetto l'orario di lavoro e nn avresti avuto più quella voglia ahahahha
                              Non dire, quando ero ragazzino le notti d'estate le passavo a smanettare con il pc (mi sono fatto la mia cultura in informatica per conto mio ) , fino alle 4 del mattino, a volte pure le 5. Non avevo problemi a stare la notte sveglio

oggi primo allenamento che mi è venuto da definire Naif XD mi sono molto divertito e ancora di più mi sono stancato! cioè ero cotto totalmente alla fine però ne è valsa la pena!
                              Ottimo che ti sia divertito..E' una gran cosa divertirsi e sentirsi anche sfiniti e soddisfatti Il top per l'allenamento!

Per le trazioni datti tempo, una volta che abitui il corpo, migliorerai pian piano fino a eseguirle con una certa automaticità, anche io sto ancora ingranando, ma avendole fatte costantemente ora faccio numeri che i primi tempi mi sognavo e con esecuzioni non molto terribili..

Commenta

• mazzel
                                Bodyweb Advanced
                                • Jul 2011
                                • 667
                                • 66
                                • 107
                                • Send PM

oddio Malta mi sembra più abbordabile sia per clima (se nn ricordo male sei sardo... sai che trauma la Svizzera? XD) che per la lingua... si parla molto in italiano lì...

cmq per quanto riguarda le trazioni... io dubito che un ladder a settimana basti... nelle mie intenzioni c'era di allenare, nei giorni di squat e panca, il rematore e quindi restava un wo bello denso per le trazioni... ma così credo che nn sia sufficiente e forse invertirò facendo squat panca e trazioni insieme e rematore a parte.... boo nn lo so... sarò naif ahahah
                                Il diario di MaZZeL

Commenta

Working...
                                X