Il diario di MaZZeL

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Giulio85
    PL a progetto
    • Jun 2011
    • 3143
    • 111
    • 80
    • Roma
    • Send PM

basta paranoie sulla tecnica, devi tirà su 'sta ghisa e mette su qualche kg.. ma questi 2 mesi hai messo su qualche kg o no? mica mi hai risposto..
    secondo me dovresti cercare un lavoro più ipertrofico e meno di forza pura.

i massimali ti dico di provarli per poter essere obiettivo alla fine di ogni ciclo.
    che ti frega se fai 70kg di panca, tra due mesi lo ritesti e vedi se sei migliorato oppure no. se non hai un riferimento su che ti basi?
    sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

Originariamente Scritto da roberto11
    L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

Commenta

• mazzel
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2011
      • 667
      • 66
      • 107
      • Send PM

Giù ti ho risposto... Sono rimasto uguale di peso..
      lavoro più ipertrofico dici? Al mio livello qualunque cosa faccio è potenzialmente ipertrofica.. La monofrequenza nn la voglio fare perché nn mi piace, anche se fosse la miglior soluzione del mondo....
      Mha... Il test posso pure farlo, non è quello il punto anche se continuo a ritenerlo una finezza eccessiva per me, sono onesto con me e so che nn ho migliorato granché quindi...

Sul cercare ipertrofia e nn forza pura ti dico che io intendo, probabilmente sbagliando, l'allenamento come :" fondamentali x la forza e complementari x ipertrofica" mooolto semplificando il concetto.... E mi pare di essermi mosso sempre in questa direzione.
      Sicuramente il tassello che manca sempre a completare il quadro è l'alimentazione e allora sono arrivato alla conclusione che forse in fondo in fondo è così che voglio stare.. Booo ogni volta che alzo il tiro dopo torno sempre sul vecchio binario... Nn riesco a prendermi la libertà di alzare troppo le kcal... Ero convinto di si ma i fatti parlano per me... Forse è meglio che lasciamo sta nel senso che nn voglio farti perdere tempo pure a te. Mi metto ad allenarmi con la mia visione dell'allenamento tanto di schede ne ho a pacchi, sperando di riuscire a cambiare punto di vista e finalmente aprire la testa...che alla fine è l'unica cosa veramente critica ed importante... Dopodiché in maniera più onesta chiederò aiuto a chi vorrà farlo.

non prendere questo mio post come un affronto sgarbato verso di te, è solo uno sfogo...
      Grazie comunque per l'interesse che hai dimostrato!
      e con questo nn voglio chiudere il diario agli interventi degli utenti, tutto il contrario! Voglio solo nn essere più di peso a chi ha dimostrato di "prendere a cuore" i miei allenamenti senza ricevere nulla in cambio
      Il diario di MaZZeL

Commenta

• Giulio85
        PL a progetto
        • Jun 2011
        • 3143
        • 111
        • 80
        • Roma
        • Send PM

R: Il diario di MaZZeL

Ma te sei impazzito tutto insieme?
        Se scrivo sul diario è perchè mi fa piacere farlo e continuerò a romperti le palle che ti piaccia o no!
        Comunque puoi anche orientarti all'ipertrofia in multifrequenza, solo magari prova a staccarti un po dal solo lavoro tecnico e prova a fare qualcosa di rozzo e pesante.
        Tipo fai un bellissimo squat tecnico a buffer, di seguito fatti 4 serie di pressa tirate alla morte!
        sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

Originariamente Scritto da roberto11
        L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

Commenta

• mazzel
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2011
          • 667
          • 66
          • 107
          • Send PM

Ahahah no nn sono impazzito, è che ho passato un weekend penoso a lavoro (ieri dalle 6alle 20 mezzora di pausa e oggi dalle 5 alle 17 no stop) e sto un pò stranito... In effetti però il discorso che facevo riguardo fondamentali tecnici e complementari ipertrofici è quello che hai detto pure tu (squat e poi pressa)

nella scheda che ho riesumato di strange ci soni gli affondi ad esempio.... Ok dai, da domani riprendo in mano quel ciclo e vedo come va... Nn lo stravolgero troppo rispetto all'originale....

Grazie Giù
          Il diario di MaZZeL

Commenta

• Kanzi
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2012
            • 5863
            • 236
            • 199
            • Send PM

Fai 'sti ***** di massimali. Forza.

E cambia MODO di allenarti.

Commenta

• mazzel
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2011
              • 667
              • 66
              • 107
              • Send PM

In che senso?

---------- Post added at 23:59:57 ---------- Previous post was at 23:55:44 ----------

Ho provato i carichi fissi, il ramping, il buffer, l'alto volume, l'intensità... Ne ho cambiati talmente tanti di modi ahahah
              Il diario di MaZZeL

Commenta

• Sakon
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2012
                • 382
                • 6
                • 1
                • Send PM

Ciao mazzel mi segno oggi , ho visto le tue foto a inizio diario nel lontano 2011 , potrei vedere una tua foto attuale ? non so se le hai già postate ma è impossibile trovarle in 187 pagine ... a presto
                “Obsessed is a word the lazy use to describe the dedicated.”

Commenta

• Kanzi
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2012
                  • 5863
                  • 236
                  • 199
                  • Send PM

Originariamente Scritto da mazzel Visualizza Messaggio
                  In che senso?

---------- Post added at 23:59:57 ---------- Previous post was at 23:55:44 ----------

Ho provato i carichi fissi, il ramping, il buffer, l'alto volume, l'intensità... Ne ho cambiati talmente tanti di modi ahahah

Hai provato tutto tranne che un minimo di lavoro duro. Sempre poca roba con buffer allucinante... Alla fine dopo il ciclo con quel fenomeno di bio hai perso 20 kg di massimali.

---------- Post added at 00:07:05 ---------- Previous post was at 00:05:45 ----------

E bisogna che inizi a rivedere l'alimentazione/integrazione in prossimità dell'allenamento. Certe sessioni non sono sostenibili a digiuno, senza nemmeno dei ramificati e senza post wo. È sbagliato e controproducente.

Commenta

• mazzel
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2011
                    • 667
                    • 66
                    • 107
                    • Send PM

Ciao sakon benvenuto! Nn ho foto recenti a portata di mano...

---------- Post added at 00:12:04 ---------- Previous post was at 00:07:16 ----------

Bè dopo il ciclo con bio ho perso kg di massimale perché ho migliorato la tecnica enormemente... Penso che se usassi la tecnica brutta di prima quei carichi precedenti a bio li replicherei...
                    Sull'alimentazione da rivedere sono d'accordo anche io, forse mi sto convincendo pure sull'integrazione vista la mia if.. Però il lavoro duro cavolo a me pare di allenarmi duramente...
                    Il diario di MaZZeL

Commenta

• Sakon
                      Bodyweb Advanced
                      • Jun 2012
                      • 382
                      • 6
                      • 1
                      • Send PM

Ah vabbè peccato , anche io ho appena aperto un diario però più che altro volevo vedere le esperienze degli altri, gentilmente se puoi e vuoi ti andrebbe di farti e mostrare foto tue recenti? giusto per vedere i cambiamenti di questi anni.

Commenta

• Kanzi
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2012
                        • 5863
                        • 236
                        • 199
                        • Send PM

Originariamente Scritto da mazzel Visualizza Messaggio
                        Ciao sakon benvenuto! Nn ho foto recenti a portata di mano...

---------- Post added at 00:12:04 ---------- Previous post was at 00:07:16 ----------

Bè dopo il ciclo con bio ho perso kg di massimale perché ho migliorato la tecnica enormemente... Penso che se usassi la tecnica brutta di prima quei carichi precedenti a bio li replicherei...
                        Sull'alimentazione da rivedere sono d'accordo anche io, forse mi sto convincendo pure sull'integrazione vista la mia if.. Però il lavoro duro cavolo a me pare di allenarmi duramente...
                        Ma perché non inizi a pensare che devi caricare di più senza farti tante seghe mentali? Questo intendo per "cambia modo di allenarti"... Non le fregnacce del volume, dell'intensità e di quello che ti pare.
                        Devi solo spingere.

Commenta

• Sakon
                          Bodyweb Advanced
                          • Jun 2012
                          • 382
                          • 6
                          • 1
                          • Send PM

Kanzi non è vero che bisogna solo spingere , io credo sia fondamentale anche l'intensità di un workout , mazzel se nella tua scheda non usi ancora tecniche avanzate quali superserie , drop set , piramidali , stripping , ti consiglio di provarle , con me hanno fatto davvero la differenza .

Commenta

• mazzel
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2011
                            • 667
                            • 66
                            • 107
                            • Send PM

Sinceramente? Perché ho paura di non riuscire ad essere corretto nei movimenti e siccome nn mi fido del giudizio di chi sta in palestra voglio costruirmi una base solida... O almeno è quello che, con questi risultati, ho provato a fare

---------- Post added at 00:28:25 ---------- Previous post was at 00:26:48 ----------

Nn è stato bello, le prime volte che ho mostrato dei miei video, sentirmi dire che facevo pena.. E per questo nn voglio rifare gli stessi sbagli...
                            Il diario di MaZZeL

Commenta

• Kanzi
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2012
                              • 5863
                              • 236
                              • 199
                              • Send PM

Va bene. Continua pure così...

Commenta

• Sakon
                                Bodyweb Advanced
                                • Jun 2012
                                • 382
                                • 6
                                • 1
                                • Send PM

Mazzel io ho visto le foto che avevi messo a inizio diario e sinceramente non ci credevo che facevi palestra da 3 anni perchè non avevi avuto nessun risultato o comunque pochissimi, sicuramente sbagliavi qualcosa, per questo vorrei vedere se almeno ora dopo altri 3 anni sei riuscito a migliorare perchè sennò significherebbe che continui a sbagliare. Io non ti voglio giudicare ma vorrei solo provare ad aiutarti come credo stiano facendo tutti gli altri qui se poi c'è il bastard* di turno non ci possiamo fare niente... un uomo saggio disse :" Haters gonna hate ".

Commenta

Working...
                                X