Il diario di MaZZeL

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Giulio85
    PL a progetto
    • Jun 2011
    • 3143
    • 111
    • 80
    • Roma
    • Send PM

R: Il diario di MaZZeL

Io avevo capito che volevi variare da subito i complementari. E passare a 3x week.
    Considerando che lo schema originale era 3x week non è un problema se togli un wo. Forse è anche meglio così inizi ad allentare il ritmo sulle trazioni e ti passano i doloretti
    sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

Originariamente Scritto da roberto11
    L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

Commenta

• mazzel
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2011
      • 667
      • 66
      • 107
      • Send PM

ok quindi dalla prossima passo a questo?

A
      Squat ramping
      panca fermo 10x2 o 8x3
      jump squat 3xmax
      panca stretta 4x6
      stacco gt 4x10 come stretching

B
      trazioni prone max/75/50/50
      trazioni supine 4x4
      pull down braccia tese 3x15
      military 6x4
      tirate al mento 4x8
      alzate laterali 3x15

C
      Panca ramping
      squat fermo 10x2 o 8x3
      panca inclinata 4x10
      rematore 6x6
      curl bilancere 3x8
      addome

mantenendo ancora il ramping a 5 + 3x3?
      Il diario di MaZZeL

Commenta

• Giulio85
        PL a progetto
        • Jun 2011
        • 3143
        • 111
        • 80
        • Roma
        • Send PM

se vuoi fare 3wo passa a quella, ma passerei comunque ad un ramping da 3

Commenta

• mazzel
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2011
          • 667
          • 66
          • 107
          • Send PM

ah, ok allora! in pratica termino questo schema che sto seguendo apportando solo la modifica del ramping da 3... finito questo vediamo il dafarsi....

sta maledetta comunicazione a distanza rende tutto più complicato hihihiih

l'inghippo sui 3 wo è uscito fuori dalla mia idea del prossimo schema, non è che volevo portare questo schema a 3 allenamenti... ecco dove nn ci siamo capiti!
          Last edited by mazzel; 11-04-2014, 21:49:45.
          Il diario di MaZZeL

Commenta

• Strange Days
            Bodyweb Advanced
            • May 2011
            • 1456
            • 89
            • 80
            • Send PM

Eccomi Mazzel, leggo ora la rep.

Come stai procedendo?

---------- Post added at 21:21:54 ---------- Previous post was at 21:21:13 ----------

p.s.= mi dice che non posso repparti per ora
            sigpic

Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

Commenta

• mazzel
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2011
              • 667
              • 66
              • 107
              • Send PM

te la dovevo da qualche anno buon vecchio strange! a me procede tutto uguale, niente di nuovo all'orizzonte... tu che mi dici??
              Il diario di MaZZeL

Commenta

• Strange Days
                Bodyweb Advanced
                • May 2011
                • 1456
                • 89
                • 80
                • Send PM

Idem, periodo tranquillissimo. Senti più il buon vecchio Trexert?
                sigpic

Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

Commenta

• mazzel
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2011
                  • 667
                  • 66
                  • 107
                  • Send PM

no trex nn lo sento neanche io da quando nn scrive più su bw... l'ho incrociato di sfuggita qualche settimana fa un attimo su una discussione in comune su fb e basta...

oggi ho apportato la piccola modifica sul ramping e sono rimasto un pò deluso perchè speravo di portare a casa un peso maggiore invece amen....

GIORNO A

Squat rec 2' ... 3 rip @ 38/42/46/50/54/58... 2x2 @ 58kg .... avevo provato anche a caricare i 62kg ma già dalla prima ripetizione chiudevo proprio le ginocchia quindi niente....

Panca fermo al petto 3'' rec 2'.... 8x3 @ 48kg.... ultime due serie faticose

Jump squat rec 1'.... 3xmax .....

Panca stretta rec 90'... 4x6 @ 42kg...

Stacchi gt rec 1'... 4x10 stretching attivo
                  Il diario di MaZZeL

Commenta

• Giulio85
                    PL a progetto
                    • Jun 2011
                    • 3143
                    • 111
                    • 80
                    • Roma
                    • Send PM

R: Il diario di MaZZeL

Perché hai cambiato i carichi?
                    Potevi fare come la volta scorsa partendo magari dal carico della terza serie e saresti arrivato a fare 52/56/60.
                    Ma quando ti allenavi prima a quanto eri arrivato con lo squat? mi pare strano che ti si chiudano le ginocchia alla prima rip.

Commenta

• mazzel
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2011
                      • 667
                      • 66
                      • 107
                      • Send PM

Ho cambiato i carichi perché invece che partire con il ramping con il disco da 10 kg x lato ho cominciato con 15 per lato, solo per comodità tutto qua...nel recente passato misa che grossomodo i carichi, nelle triple ed a parità di tecnica, erano questi... Ora sto dal cell e nn riesco a controllare meglio ma poi da pc vedrò....
                      sembrava strano pure a me quella di chiudere subito le ginocchia ma questo è quello che è accaduto....
                      Il diario di MaZZeL

Commenta

• Giulio85
                        PL a progetto
                        • Jun 2011
                        • 3143
                        • 111
                        • 80
                        • Roma
                        • Send PM

se il carico sulla tripla era quello allora va bene, considera che era la sesta serie da 58kg e la settima da 62.
                        se vuoi fare più volume arrivato intorno all'80% del massimale potresti fare aumenti di 2kg invece che di 4
                        Originariamente Scritto da mazzel Visualizza Messaggio
                        Squat rec 2' ... 3 rip @ 38/42/46/50/52/54/56/58

Commenta

• Strange Days
                          Bodyweb Advanced
                          • May 2011
                          • 1456
                          • 89
                          • 80
                          • Send PM

Scusa Mazzel se ti rubo un attimo il diario: @Acid -> Grazie per la rep, non posso ricambiare per il momento
                          sigpic

Commenta

• mazzel
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2011
                            • 667
                            • 66
                            • 107
                            • Send PM

Ruba, ruba, no problem...
                            ed ora una notizia che vi farà gioire tutti: alla seconda trazione inversa di oggi ho subito una megagalattica contrattura ed ora soffro come un cane!!! Mio Dio che doloreeeeeee!!!!

---------- Post added at 18:51:53 ---------- Previous post was at 18:49:07 ----------

Era nell'aria poiché da qualche settimana ormai sentivo sti doloretti del cavolo... Ora mi hanno messo il taping e mi hanno consigliato muscoril ed anti infiammatorio... Avete vostre esperienze da raccontarmi per farmi un quadro di cosa mi sono procurato?

---------- Post added at 19:01:27 ---------- Previous post was at 18:51:53 ----------

Ah, dimenticavo di riportare un nuovo atto di nonnismo, l'ennesimo ormai, subito da una commessa del Todis che nn voleva vendermi l'alcool puro a 95 gradi x fare il limoncello... Kanzi prestami la barbaaaaaaaa!

---------- Post added 16-04-2014 at 12:25:47 ---------- Previous post was 15-04-2014 at 19:01:27 ----------

Stamattina dal medico di base che mi ha prescritto una puntura al giorno di Muscoril, mi ha detto di stare a riposo e di "togliere assolutamente quei cerotti perché chissà che ci mettono dentro" , il tutto senza quasi manco guardarmi....
                            Il diario di MaZZeL

Commenta

• Giulio85
                              PL a progetto
                              • Jun 2011
                              • 3143
                              • 111
                              • 80
                              • Roma
                              • Send PM

glielo potevi anche dire che è ignorante e che i taping sono usati dai fisioterapisti, non contengono sostanze ed aiutano l'ossigenazione dei tessuti.
                              ma come stai ridotto? le punture mi pare esagerato..

PS ripensando alla cassiera del todis, mi immagino la scena in cui provi ad entrare in un night club

Commenta

• l043nz0
                                Bodyweb Member
                                • Mar 2013
                                • 7
                                • 2
                                • 1
                                • Send PM

Originariamente Scritto da mazzel Visualizza Messaggio
                                Ruba, ruba, no problem...
                                ed ora una notizia che vi farà gioire tutti: alla seconda trazione inversa di oggi ho subito una megagalattica contrattura ed ora soffro come un cane!!! Mio Dio che doloreeeeeee!!!!

---------- Post added at 18:51:53 ---------- Previous post was at 18:49:07 ----------

Era nell'aria poiché da qualche settimana ormai sentivo sti doloretti del cavolo... Ora mi hanno messo il taping e mi hanno consigliato muscoril ed anti infiammatorio... Avete vostre esperienze da raccontarmi per farmi un quadro di cosa mi sono procurato?

---------- Post added at 19:01:27 ---------- Previous post was at 18:51:53 ----------

Ah, dimenticavo di riportare un nuovo atto di nonnismo, l'ennesimo ormai, subito da una commessa del Todis che nn voleva vendermi l'alcool puro a 95 gradi x fare il limoncello... Kanzi prestami la barbaaaaaaaa!

---------- Post added 16-04-2014 at 12:25:47 ---------- Previous post was 15-04-2014 at 19:01:27 ----------

Stamattina dal medico di base che mi ha prescritto una puntura al giorno di Muscoril, mi ha detto di stare a riposo e di "togliere assolutamente quei cerotti perché chissà che ci mettono dentro" , il tutto senza quasi manco guardarmi....
                                Scusa Mazzel,
                                ma chi ha diagnosticato contrattura e chi ti ha messo il taping?

http://frasidalibro.blogspot.it/

Commenta

Working...
                                X