Il diario di MaZZeL

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Zodd
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2010
    • 512
    • 64
    • 36
    • Send PM

mazz rinfrescami la memoria...stai in if/wd??

in tal caso ci vedo molto bene il suggerimento di giulio riguardo i bcaa...

Comunque non so perchè...parlo di sensazione, ma per un aumento di peso io ci vedo meglio una multipasto. Sempre cosi' a sensazione/intuito presumo che con un approcio if/wd sia più difficile metter su peso. Ovviaemente è una mia opinione eh. nulla di tecnico/scientifico.Quindi no nmassacratemi

Commenta

• Giulio85
      PL a progetto
      • Jun 2011
      • 3143
      • 111
      • 80
      • Roma
      • Send PM

Sta in IF e si allena a digiuno, appunto per quello suggerivo i BCAA
      per la massa in IF si fa, bisognerebbe solo vedere qualche finezza in più con il timing dei pasti.
      sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

Originariamente Scritto da roberto11
      L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

Commenta

• mazzel
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2011
        • 667
        • 66
        • 107
        • Send PM

Originariamente Scritto da Giulio85 Visualizza Messaggio
        Ok parti dal postwo va bene lo stesso.
        Poi quando ti passano le paranoie magari anche un po di bcaa prewo vanno bene
        ma quali paranoie, guarda che i bcaa li prendevo da prima che tu imparassi a dire "squattaffakka!" XD
        solo che ho smesso di prenderli (così come il multi e gli omega3) perchè nn notavo differenze visibili e allora ho lasciato..... risparmiando qualcosina hihihi

Originariamente Scritto da Zodd Visualizza Messaggio
        mazz rinfrescami la memoria...stai in if/wd??

in tal caso ci vedo molto bene il suggerimento di giulio riguardo i bcaa...

Comunque non so perchè...parlo di sensazione, ma per un aumento di peso io ci vedo meglio una multipasto. Sempre cosi' a sensazione/intuito presumo che con un approcio if/wd sia più difficile metter su peso. Ovviaemente è una mia opinione eh. nulla di tecnico/scientifico.Quindi no nmassacratemi
        seguo una intermittent fasting mooolto simile alla warrior diet praticamente... per ora la cosa che mi differenzia è che ho cominciato a contare le porzioni mentre all'inizio andavo a sentimento...
        guarda, secondo me magari se si parla di quantità esagerate di kcal ci pure starei al discorso che dici ma siccome io nn ho voglia di farmi quelle diete incredibili da periodi di hard-bulk a me sta bene così...
        ps: ho le mie remore anche su questo nel senso che ritengo fattibilissima la massa pesante anche in if

Originariamente Scritto da Giulio85 Visualizza Messaggio
        Sta in IF e si allena a digiuno, appunto per quello suggerivo i BCAA
        per la massa in IF si fa, bisognerebbe solo vedere qualche finezza in più con il timing dei pasti.
        secondo te, prendendo i bcaa prewo, il pstwo che attualmente è latte+cereali, sarebbe abbandonabile o che dici?

aggiorno ieri:

GIORNO B

Trazioni prone rec 2' ... max/75/50/50.... 6/4/3/3

Trazioni supine rec 2'.... 4x4

Military rec 2'.... 6x4 @ 32kg

Alzate laterali rec 1'... 3x15 @ 4kg

Curl bilanciere rec 90''... 3x8 @ 22kg

ho sentito un miglioramento nel military, un altro paio di volte ed alzo il carico.... cmq ho avuto delle noie causate da due contratture alla cervicale, soprattutto nelle trazioni e nella military... che palle sta storia....

sto iniziando a pensare a cosa fare dalla prossima settimana... vorrei tornare al 3xweek facendo una cosa del genere:

A
        squat ramping da 3 + back off 2x2 (spiegami meglio sto back off please! tipo torno al carico immediatamente precedente e ci faccio due serie o ad ogni serie scalo?)
        panca 10x2 o 8x3 col fermo 3''
        complementari

B
        panca ramping da 3 + back off 2x2
        squat 10x2 o 8x3 col fermo 3''
        military 5x5
        complementari

C
        squat 5x8/10 carico basso
        panca 5x8/10 carico basso
        complementari

nn ho scritto le trazioni ma nn so come comportarmi, da un lato le vorrei mantenere almeno una volta a settimana ma visto il fastidio che ho al braccio forse è meglio riposare per un pò.... i complementari mi piacerebbe molto l'edt ma mi rendo conto che sarebbe difficilmente praticabile per via dell'ingorgo che si crea ai macchinari, forse sarebbe da ripiegare sulle ss.... che dite?
        Il diario di MaZZeL

Commenta

• Giulio85
          PL a progetto
          • Jun 2011
          • 3143
          • 111
          • 80
          • Roma
          • Send PM

Originariamente Scritto da mazzel Visualizza Messaggio
          secondo te, prendendo i bcaa prewo, il pstwo che attualmente è latte+cereali, sarebbe abbandonabile o che dici?
          no perché dovresti abbandonare il post? ma non lo dovevi aumentare?

aggiorno ieri:

GIORNO B

Trazioni prone rec 2' ... max/75/50/50.... 6/4/3/3

Trazioni supine rec 2'.... 4x4

Military rec 2'.... 6x4 @ 32kg

Alzate laterali rec 1'... 3x15 @ 4kg

Curl bilanciere rec 90''... 3x8 @ 22kg

ho sentito un miglioramento nel military, un altro paio di volte ed alzo il carico.... cmq ho avuto delle noie causate da due contratture alla cervicale, soprattutto nelle trazioni e nella military... che palle sta storia....

sto iniziando a pensare a cosa fare dalla prossima settimana... vorrei tornare al 3xweek facendo una cosa del genere:

A
          squat ramping da 3 + back off 2x2 (spiegami meglio sto back off please! tipo torno al carico immediatamente precedente e ci faccio due serie o ad ogni serie scalo?)
          prima facevi un 3x3 con l'ultimo carico, adesso fai un 2x2 con l'ultimo carico, più semplice di così
          panca 10x2 o 8x3 col fermo 3''
          complementari

B
          panca ramping da 3 + back off 2x2
          squat 10x2 o 8x3 col fermo 3''
          military 5x5
          complementari

C
          squat 5x8/10 carico basso
          panca 5x8/10 carico basso
          complementari

nn ho scritto le trazioni ma nn so come comportarmi, da un lato le vorrei mantenere almeno una volta a settimana ma visto il fastidio che ho al braccio forse è meglio riposare per un pò.... i complementari mi piacerebbe molto l'edt ma mi rendo conto che sarebbe difficilmente praticabile per via dell'ingorgo che si crea ai macchinari, forse sarebbe da ripiegare sulle ss.... che dite?
          continua 2 settimane con lo schema attuale, facendo un ramping da 3 invece che da 5, poi ripassa a 3 allenamenti a settimana.
          per i dolori allenata un pò sulle trazioni o magari salta direttamente il quarto giorno.
          che me lo riscrivi lo schema che stai facendo adesso senza che lo ricerco nelle pagine. se vuoi inserire SS si può fare.

Commenta

• mazzel
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2011
            • 667
            • 66
            • 107
            • Send PM

il post nn è che lo voglio eliminare però siccome tu hai scritto che nell'eventualità di un pre si sarebbe dovuto rivedere il timing volevo qualche info a riguardo tutto qua... con la premessa che nn ho tutta sta voglia dei bcaa cmq

quindi back off non significa "tornare indietro" ma semplicemente fermarmi a quel carico e farci 2x2!!! lo ignoravo - invece quando si scala il carico e si fanno altre serie come si dice?

ok allora, continuo ancora un paio di settimane con questa scheda con ramping da 3 + 2x2 e poi seguo l'idea che ho postato prima... le superserie sono un'idea per variare un pò sui complementari perchè io al momento ho questo pensiero in mente: per migliorare i fondamentali terrei a lungo termine lo schema che ho pensato su, invece i complementari li ruoterei ogni tot e, tanto per cominciare, avevo pensato alle ss.... cmq attualmente faccio:
            A
            Squat ramping
            panca fermo 10x2 o 8x3
            jump squat 3xmax
            panca stretta 4x6
            stacco gt 4x10 come stretching

B
            trazioni prone max/75/50/50
            trazioni supine 4x4
            military 6x4
            alzate laterali 3x15
            curl bilancere 3x8

C
            Panca ramping
            squat fermo 10x2 o 8x3
            panca inclinata 4x10
            rematore 6x6
            addome

D
            trazioni neutre maxx3
            tenute alla sbarra 3xmax
            tirate al mento 4x8
            pull down braccia tese 3x15
            goodmorning 4x10
            addome
            Il diario di MaZZeL

Commenta

• Giulio85
              PL a progetto
              • Jun 2011
              • 3143
              • 111
              • 80
              • Roma
              • Send PM

io parlavo di finezze con il timing dei pasti, tipo spostare più kcal verso il postWO e inserire un pre.
              a proposito, dove hai inserito le kcal che dovevi aumentare?

penso che back off si possa usare in entrambi i casi, ma mi hai messo il dubbio.
              fino ad oggi hai fatto sempre il 3x3 con l'ultimo carico, cambiare schema per 2 settimane mi sembra inutile.

per come è impostata la scheda ci devo pensare un attimo a come potresti mettere le SS, passeresti comunque a 3 allenamenti giusto?

Commenta

• mazzel
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2011
                • 667
                • 66
                • 107
                • Send PM

le ho inserite nel postwo aumentando i cereali e nella cena con un pò di pane in più

scusa giulio ma se cambiare schema per due settimane ti sembra inutile in riferimento al 2x2 vs 3x3 allora lo dovrebbe essere anche in riferimento a ramping rip 5 vs rip 3 o sbaglio????

si passerei a 3 allenamenti e considererei i complementari a se rispetto allo schema panca/squat che ricorrerebbe in tutti e tre i giorni... mi spiego meglio: i fondamentali sempre quelli e x i complementari divisione stile bbing tipo A farei gambe B farei petto e dorso e C spalle (puramente esemplificativo è....)
                Il diario di MaZZeL

Commenta

• Giulio85
                  PL a progetto
                  • Jun 2011
                  • 3143
                  • 111
                  • 80
                  • Roma
                  • Send PM

R: Il diario di MaZZeL

Dal ramping 5+3×3 al ramping 3+2×2 consideralo una progressione.
                  Se prima facevi il finale del ramping con l'ultimo peso continua così.
                  Se vai a fare un ramping da 3 e poi un 3x3 abbassando il peso va a finire che usi il peso delle settimane precedenti.

Commenta

• bio33
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2010
                    • 1246
                    • 95
                    • 20
                    • trapani, sicilia
                    • Send PM

se posso,

fare un mav5 e poi un 3x3 NON è sicuramente la stessa cosa fare un mav3 e poi un 2x2il 2x2 arà molto più pesante e stressante, probabilmente dovrà abbassare i kg, a meno che non tiene un buffer enorme
                    IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Giulio85
                      PL a progetto
                      • Jun 2011
                      • 3143
                      • 111
                      • 80
                      • Roma
                      • Send PM

Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggio
                      se posso,
                      certo che puoi
                      fare un mav5 e poi un 3x3 NON è sicuramente la stessa cosa fare un mav3 e poi un 2x2il 2x2 arà molto più pesante e stressante, probabilmente dovrà abbassare i kg, a meno che non tiene un buffer enorme
                      sicuramente sono più pesanti, ma comunque fattibili; con un mav3 può arrivare al 90% del massimale, un 2x2 a quel carico è impegnativo ma comunque fattibile.
                      è che non mi piace particolarmente l'idea di fargli fare un back off abbassando il carico

Commenta

• Jhaze
                        Bodyweb Member
                        • Feb 2011
                        • 23
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

A me non piace la tua tecnica di squat, mi riferisco alla posizione di riposo.

Cioè lo squat in se va bene, ma quando torni alla posizione di riposo devi stare naturalmente dritto, non in quella strana posizione a gallina che non porta alcunissimo vantaggio nella tua tecnica e maggiori carichi innaturali e immotivati sulle già provate dal peso vertebre.

Commenta

• mazzel
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2011
                          • 667
                          • 66
                          • 107
                          • Send PM

in effetti devo cercare di limitare quell'impostazione... la uso principalmente perchè ho imparato a settarmi così prima di partire anzi in passato l'accentuavo molto di più...
                          cmq benvenuto nel mio diario e grazie mille del video che mi hai linkato, è interessante e sarà sicuramente utile per prendere spunti in futuro!

GIORNO C

Panca rec 2' ... 5 rip @ 34/36/38/40/42/44/46/48/50... 3x3 @ 50kg .... l'ultima serie da 5 veramente orrenda ma è perchè mi ero posizionato in maniera schifosa sulla panca... in effetti dopo la prima rip volevo poggiare il bilanciere e ricominciare daccapo però ho detto "ormai ho iniziato e finisco"... pensiero assolutamente sbagliato perchè ho rischiato di farmi male all'ultima ripetizione...... memorandum x me!!

Squat fermo in basso 3'' rec 2'.... 10x2 @ 44kg ............. ultime serie molto dure

Panca inclinata manubri rec 1'.... 4x10 @ 12kg ...

Rematore bilanciere rec 2'... 6x6 @ 40kg

Addominali

Il diario di MaZZeL

Commenta

• ACID ANGEL
                            Moderateacher
                            • Aug 2008
                            • 7311
                            • 310
                            • 661
                            • Maremma Strega
                            • Send PM

@ jhaze: Ciao, vorrei dirti una cosa: quando si entra in un dario sarebbe buona norma, per lo meno, salutare

Scusa maz per l'intromissione.

Buona giornata a tutti

S.B.

What I've felt, what I've known
                            never shined through in what I've shown...
                            Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
                            acidangelmod@gmail.com

Commenta

• Giulio85
                              PL a progetto
                              • Jun 2011
                              • 3143
                              • 111
                              • 80
                              • Roma
                              • Send PM

se passi a 3WO sposterei
                              il curl bilancere al terzo giorno
                              le tirate al mento e il pulldown al secondo
                              verrebbe così

Originariamente Scritto da mazzel Visualizza Messaggio
                              A
                              Squat ramping
                              panca fermo 10x2 o 8x3
                              jump squat 3xmax
                              panca stretta 4x6
                              stacco gt 4x10 come stretching

B
                              trazioni prone max/75/50/50
                              trazioni supine 4x4
                              pull down braccia tese 3x15
                              military 6x4
                              tirate al mento 4x8
                              alzate laterali 3x15

C
                              Panca ramping
                              squat fermo 10x2 o 8x3
                              panca inclinata 4x10
                              rematore 6x6
                              curl bilancere 3x8
                              addome
                              per inserire SS sinceramente non saprei, imho passando ad un ramping da 3 già intensifichi il wo;
                              con questa impostazione mi viene in mente solo pulldown e alzate laterali che hanno lo stesso volume, ma ha poco senso..

se no stravolgiamo i complementari e vediamo altro dimmi tu cosa preferisci fare

Commenta

• mazzel
                                Bodyweb Advanced
                                • Jul 2011
                                • 667
                                • 66
                                • 107
                                • Send PM

vale sei proprio professorina dentro ahuahauhauhahauhauhauhaa

GIORNO D

Trazioni neutre rec 90'' ... maxx3... 24 serie!!!!!!

Tenute alla sbarra a due braccia rec 1'.... 3xtempo max...

Tirate al mento cavi rec 1'.... 4x8 @ 40kg

Pull down braccia tese cavi rec 1'... 3x15 @ 30kg

Goodmornig gambe semitese rec 1'... 4x10

addome

ok giù, credo ci sia un fraintendimento di base... cioè io intendevo terminare questo schema che sto facendo e poi successivamente, variando, passare a 3 allenamenti... non che questa modifica mi dispiaccia, anzi è molto interessante ed attuabile ma io avevo capito che dovevo tenere sto schema almeno 4/5 settimane e poi avrei fatto un panca/squat in varie salse 3xweek contornate da complementari in superserie (o edt)...

ora, tanto per fare un pò chiarezza, da lunedì continuo un altro paio di settimane modificando solo il ramping ed il 2x2 oppure rimango così come sto e poi vediamo il da farsi?
                                Il diario di MaZZeL

Commenta

Working...
                                X