Il diario di MaZZeL

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ACID ANGEL
    Moderateacher
    • Aug 2008
    • 7311
    • 310
    • 661
    • Maremma Strega
    • Send PM

S.B.

What I've felt, what I've known
    never shined through in what I've shown...
    Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
    acidangelmod@gmail.com

Commenta

• mazzel
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2011
      • 667
      • 66
      • 107
      • Send PM

aaaaaaaaaaaa e che diavolo, per tanto poco ahahahahahahah (cmq manco nelle mie peggiori notti brave ho a avuto addosso tutti sti sbirri arrabbiati col manganello ahahahhah)

posto la giornata di ieri:

postwork
      350 gr latte
      100 gr special k

cena
      insalata mista (lattuga + 1 pomodoro)
      150 gr pasta al nero di seppia
      400 gr di sovraccoscia di tacchino
      100 gr di pane
      un pò di broccoli ripassati

prenanna
      250 gr yogurt intero
      1 mela + 1 kiwi

su mxbody sono uscite 2746 kcal
      Il diario di MaZZeL

Commenta

• Giulio85
        PL a progetto
        • Jun 2011
        • 3143
        • 111
        • 80
        • Roma
        • Send PM

il latte post wo è per sfruttare i fattori di crescita degli ormoni che danno alle mucche immagino

quanto passa dal postWO alla cena?

secondo te in massa dopo un pasto stile IF, è realmente necessario un prenanna? non starebbe meglio un paio d'ore preWO?
        sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

Originariamente Scritto da roberto11
        L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

Commenta

• Rossella00
          In fieri
          • Mar 2013
          • 1919
          • 129
          • 81
          • Abruzzo
          • Send PM

Forse per l'indice insulinico? In tal caso andrei giù di yogurt magro, ma parecchio di più. Comunque le kcal non mi sembrano 2700, anche se suppongo abbia usato anche dell'olio io... Il prenanna non piace neppure a me...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Commenta

• l043nz0
            Bodyweb Member
            • Mar 2013
            • 7
            • 2
            • 1
            • Send PM

Originariamente Scritto da mazzel Visualizza Messaggio
            lorè l'alimentazione è highcarb nei giorni on ed highfat negli off, libera nel weekend
            e quanto hai preso?

http://frasidalibro.blogspot.it/

Commenta

• mazzel
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2011
              • 667
              • 66
              • 107
              • Send PM

mi dispiace deludere giulio e ross ma tutti sti tecnicismi riguardo al latte nn li ho calcolati proprio! la motivazione vera ed unica per la quale ho scelto il latte postwo è, udite udite...... perchè mi piace ahjahhaahahahahh
              ok, dopo questa scemenza ora cerco di rispondere bene a tutti:

@giulio: il latte postwo è perchè ho appreso da spot e da altri articoli che, soprattutto in un regime di if, è molto utile recuperare le scorte di glicogeno dopo l'allenamento insieme ad un pò di proteine ma senza esagerare con le quantità per non far lavorare troppo la digestione... questo pasto è fondamentale per mettere in circolo l'enzima mtor che in questo caso ha tante funzionalità positive... ora nn ricordo bene la spiegazione di spot ma più o meno è questo... e si, la scelta del latte è proprio perchè mi piace il suo gusto...
              dal postwo alla cena passa qualche ora
              il prenanna non sarà forse necessario ma mi va di farlo, mi trovo bene a farlo, mi aiuta ad andare a letto più rilassato... ho ponderato la dieta proprio per lasciare un pò di spazio al prenanna dopo la cena stile if (anche nel libro della wd si parla di un ulteriore pasto se si ha fame dopo la cena...)... il prework tutte le volte che in passato l'ho fatto nn mi ha mai dato sides positivi al punto che, quando seguivo una normale distribuzione dei pasti, ero arrivato a cercare di anticipare al massimo l'orario di allenamento per spostare la merenda a dopo la palestra...

@ross: no, nn ho preso in considerazione manco l'indice insulimico (ammetto di sapere appena vagamente cosa sia) ma sono andato a gusto... per lo yogurt magro ti dico che lo ho scartato perchè ci ho messo talmente tanti sforzi a liberarmi dalla paura dei grassi che poi riandare a rifugiarmi verso lo yogurt 0.1 sarebbe stato un passo indietro... e poi credi veramente che sia così tanta la differenza tra yogurt intero e magro?
              le kcal sono quelle, calcolate dal programma... di olio ne ho scritti 20gr anche se in realtà nn l'ho pesato ma ho semplicemente lasciato condire a mamma i cibi... nn so se la mia sia stata una approssimazione per difetto o per eccesso, nn ne ho idea... il prenanna nn piacerà a voi ma a me si hihihihihih

@lorenzo: sono arrivato a 74kg!
              Il diario di MaZZeL

Commenta

• Giulio85
                PL a progetto
                • Jun 2011
                • 3143
                • 111
                • 80
                • Roma
                • Send PM

quindi da quel che ho capito ti alleni relativamente presto, io ho inserito un pasto preWo perché mi capita spesso di allenarmi dopo le 19.00.
                per il latte la mia era una battuta, se non ti da problemi digestivi vai tranquillo.
                comunque hai confermato il dubbio che avevo, passa molto dal postWO alla cena, dovresti aumentare le kcal postwo a discapito della cena, tanto poi fai il prenanna!
                in IF il postWO dovrebbe essere il pasto più abbondante
                postWO 50/60% kcal giornaliere
                cena 30%
                prenanna 10/20%
                sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

Originariamente Scritto da roberto11
                L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

Commenta

• l043nz0
                  Bodyweb Member
                  • Mar 2013
                  • 7
                  • 2
                  • 1
                  • Send PM

.... correva l'anno 2011....
                  Peso: 67 kg
                  ... 2014...
                  @lorenzo: sono arrivato a 74kg!
                  interessante...

... ho scelto il latte postwo è, udite udite...... perchè mi piace ahjahhaahahahahh
                  hai fatto bene

Commenta

• mazzel
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2011
                    • 667
                    • 66
                    • 107
                    • Send PM

bè Giulio, ho scelto l'if x comodità e fare i pasti così mi è comodo... dovessi mettermi a calibrare tutto a puntino nn la vivrei più così serenamente e poi interferirebbe con le mie abitudini sociali e familiari.. tranky x la battuta sul latte, la mia risposta così iperbolica era ironica nn preoccuparti!

lore vedi come progredisco, si?

---------- Post added at 16:06:36 ---------- Previous post was at 16:04:12 ----------

bè Giulio, ho scelto l'if x comodità e fare i pasti così mi è comodo... dovessi mettermi a calibrare tutto a puntino nn la vivrei più così serenamente e poi interferirebbe con le mie abitudini sociali e familiari.. tranky x la battuta sul latte, la mia risposta così iperbolica era ironica nn preoccuparti!

lore vedi come progredisco, si?
                    Il diario di MaZZeL

Commenta

• l043nz0
                      Bodyweb Member
                      • Mar 2013
                      • 7
                      • 2
                      • 1
                      • Send PM

Bene Mazzel, mi fa piacere di vedere i tuoi progressi!
                      Questo dimostra che ti stai impegnando tanto.. e che quindi, se ci si impegna, i risultati arrivano

Commenta

• mr.pump
                        "Ottimino utente"
                        • Feb 2011
                        • 2122
                        • 403
                        • 431
                        • Send PM

R: Il diario di MaZZeL

In tre anni hai messo 7 kg?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
                        Originariamente Scritto da arkon86
                        Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.

Commenta

• l043nz0
                          Bodyweb Member
                          • Mar 2013
                          • 7
                          • 2
                          • 1
                          • Send PM

Il diario di MaZZeL

Originariamente Scritto da mr.pump Visualizza Messaggio
                          In tre anni hai messo 7 kg?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
                          Mr pump? Di vif?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

• Rossella00
                            In fieri
                            • Mar 2013
                            • 1919
                            • 129
                            • 81
                            • Abruzzo
                            • Send PM

@ross: no, nn ho preso in considerazione manco l'indice insulimico (ammetto di sapere appena vagamente cosa sia) ma sono andato a gusto... per lo yogurt magro ti dico che lo ho scartato perchè ci ho messo talmente tanti sforzi a liberarmi dalla paura dei grassi che poi riandare a rifugiarmi verso lo yogurt 0.1 sarebbe stato un passo indietro... e poi credi veramente che sia così tanta la differenza tra yogurt intero e magro?
                            le kcal sono quelle, calcolate dal programma... di olio ne ho scritti 20gr anche se in realtà nn l'ho pesato ma ho semplicemente lasciato condire a mamma i cibi... nn so se la mia sia stata una approssimazione per difetto o per eccesso, nn ne ho idea... il prenanna nn piacerà a voi ma a me si hihihihihih
                            La differenza tra uno yogurt intero e uno magro è trascurabile soprattutto in casi come il tuo, in cui devi fare i conti con certe esperienze passate... Tuttavia col crescere della quantità la differenza inizia ad essere rilevante, sui 400 gr ad esempio... Comunque avevo specificato lo yogurt 0.1% semplicemente perché si parlava del post wo, non per altro, insomma era un consiglio solo "tecnico"!
                            Maz, non potrai continuare a vita ad evitare certi cibi perché ti sembrerà di fare passi indietro, affrontaTI!

Commenta

• ACID ANGEL
                              Moderateacher
                              • Aug 2008
                              • 7311
                              • 310
                              • 661
                              • Maremma Strega
                              • Send PM

Ross,
                              però non può nemmeno mangiarli perché è più tecnico mangiarli e nel frattempo mangia cibi che nutrono "quella" parte di sé.

Edit: aggiungo che potranno anche esserci cibi che maz eviterà a vita, per una miriade di complessi motivi. E va bene pure così.

Io Maz concordo sulle tue scelte, me ne frego se va bene per l'if o per spot. Va bene per te? Ok, è così che deve essere. La serenità in primis. E' così che *oggi* ti devi affrontare.

Ps. pump il peso preso da maz è un GRANDISSIMO risultato. Come sempre dobbiamo capire la persona che abbiamo davanti, non è poi così difficile

S.B.

What I've felt, what I've known
                              never shined through in what I've shown...
                              Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
                              acidangelmod@gmail.com

Commenta

• Rossella00
                                In fieri
                                • Mar 2013
                                • 1919
                                • 129
                                • 81
                                • Abruzzo
                                • Send PM

No Acid infatti non gli ho assolutamente detto di mangiarli per forza, anzi.
                                Io stavo solo cercando di spronarlo, so che essere usciti da quel circolo vizioso è già tanto, però secondo me vivere con queste limitazioni è ancora vivere, metaforicamente, dietro a delle sbarre. Questo è ciò che penso io, ciò che sto cercando di applicare su di me, ossia affrontare le mie fobie senza caderci nuovamente. Perché credo che vivere con fantasmi in agguato dietro ogni angolo non sia il massimo...

Commenta

Working...
                                X