Il diario di MaZZeL

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Giulio85
    PL a progetto
    • Jun 2011
    • 3143
    • 111
    • 80
    • Roma
    • Send PM

sul ramping le pause falle in base a come ti senti, parti da minimo 90", ma verso le ultime serie arriva anche a 3' senza problemi.
    calcolati bene il peso della panca, devi finire che stai abbastanza fresco, il lavoro dovrebbe essere tutto dinamico
    sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

Originariamente Scritto da roberto11
    L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

Commenta

• mazzel
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2011
      • 667
      • 66
      • 107
      • Send PM

perfetto!
      alla fine ho optato per un ramping +3x3, nn avevo ben capito il lavoro che dicevi tu di scalare il peso e fare altre serie da 5... gli incrementi devo farli, nello squat, di 4 kg in 4 kg quindi penso di partire bassino in modo da farci un pò di volume... ovviamente all'inizio 90'' di rest saranno forse pure troppi.... spero veramente di nn inchiodarmi e rallentare a carichi ridicoli anche se sono consapevole che almeno per i primi tempi la via sarà quella perchè penso che il mio corpo ormai si sia abituato a rallentare i movimenti a determinati carichi... i jump squat nn li ho mai provati e sono curioso di vedere quante ripetizioni mi riescono.. e poi se ci riesco vorrei ricominciare a fare un pochino di cardio, pure blando, tanto per ricominciare a muovermi un pò visto che da troppo nn lo faccio e mi sento "un polmone".... tu come ti comporti col cardio?
      Il diario di MaZZeL

Commenta

• Giulio85
        PL a progetto
        • Jun 2011
        • 3143
        • 111
        • 80
        • Roma
        • Send PM

il jump a me da belle sensazioni, soprattutto dopo lo squat ti fa sentire le gambe leggere..

io e il cardio abbiamo un rapporto complicato, mi piace gli voglio bene ma non concludiamo quasi mai
        solitamente lo inserisco il sabato nella sessione dove faccio corpo libero e stretching.

Commenta

• mazzel
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2011
          • 667
          • 66
          • 107
          • Send PM

bella scheda tutto sommato anche se venendo dal cedimento sempre e comunque mi pare di nn aver faticato il giusto...

FASE VOLUME - RAMPING + FERMO

GIORNO A

Squat rec 2' ... 5 rip @ 28/32/36/40/44/48... 3x3 @ 48kg

Panca fermo al petto 3'' rec 2'.... 8x3 @ 44kg

Jump squat rec 1'.... 3xmax

Panca stretta rec 90'... 4x6 @ 38kg

Stacchi gt rec 1'... 4x10 stretching attivo

---------- Post added at 20:24:25 ---------- Previous post was at 20:23:29 ----------

maltrattatemi pure per le maldestre esecuzioni XD
          Last edited by mazzel; 17-03-2014, 21:32:12.
          Il diario di MaZZeL

Commenta

• Giulio85
            PL a progetto
            • Jun 2011
            • 3143
            • 111
            • 80
            • Roma
            • Send PM

non ti pare di aver faticato.. hai fatto 9 serie di squat!!
            comunque l'ordine era
            squat
            jump
            stacchi
            panca
            panca stretta

quando hai fatto l'esperimento con spot a quanto sei arrivato sulla singola di panca? secondo me hai messo troppo sull'8x3

Commenta

• bio33
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2010
              • 1246
              • 95
              • 20
              • trapani, sicilia
              • Send PM

ehi mazz, come va?

il programma mi sembra buono...ma non è un vero e proprio mav?

piccola parentesi di una cosa che ho letto al volo
              le trazioni max-75-50, non sono da tirare a cedimento, sono solo per fare del volume e per inserire un complementare leggero per il petto con angolazione e rip diverse da cui è abituato (panca)
              tra l'altro le 2 serie finali sono abbastanza a buffer, se si sa fare va benisismo

---------- Post added at 01:51:44 ---------- Previous post was at 01:29:25 ----------

quello in cui ho dei dubbi sono: con un ramping del genere, non si fanno poche serie di squat?
              in un mav per me dovrebbero essere minime 10serie e con kg alti...qui mazz finisce per fare un tonnellaggio molto più basso di quello che riuscirebbe a fare

stessa cosa per gli esercizi isometrici
              ottima tecnica, ottimo modo per risolvere i problemini di mazzel...ma, i kg?
              il tonnellaggio così rischia di essere troppo basso
              Last edited by bio33; 18-03-2014, 02:48:27.
              IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Giulio85
                PL a progetto
                • Jun 2011
                • 3143
                • 111
                • 80
                • Roma
                • Send PM

pensavo che eri sparito, non ti si sente più!!
                Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggio
                ehi mazz, come va?

il programma mi sembra buono...ma non è un vero e proprio mav? thx
                si in pratica il lavoro ramping è un MAV. Penso che in 3/4 settimane dovrebbe riuscire ad aggiungere una serie e quindi arrivare a fare un set da 5 a 52kg + un 3x3. Poi si può passare ad un ramping da 3/4 rip con richiami di doppie in modo da salire ancora. pensavo una cosa del genere, ma vediamo come progredisce la cosa.

le trazioni max-75-50, non sono da tirare a cedimento, sono solo per fare del volume e per inserire un complementare leggero per il petto con angolazione e rip diverse da cui è abituato (panca)tra l'altro le 2 serie finali sono abbastanza a buffer, se si sa fare va benisismo
                pensa io le trazioni non gliele volevo neanche far fare, comunque si sono per volume, infatti mi pare avevamo optato per un max-75-50-50 e poi il quarto giorno un max serie x 3rip
                per lavorare su angolazioni diverse il lunedì fa panca stretta, il mercoledì il military e il venerdì panca inclinata, puo andare?

---------- Post added at 01:51:44 ---------- Previous post was at 01:29:25 ----------

quello in cui ho dei dubbi sono: con un ramping del genere, non si fanno poche serie di squat? il venerdì fa 10 doppie
                in un mav per me dovrebbero essere minime 10serie e con kg alti...qui mazz finisce per fare un tonnellaggio molto più basso di quello che riuscirebbe a fare
                io sul ramping arrivavo a 11/12 serie, poi mi regolavo con il backoff, solitamente aggiungevo o toglievo lì a seconda di come mi sentivo.
                Per la prima volta che fa un ramping 9 set mi pare un buon risultato.

sul tonnellaggio non saprei dirti, in teoria con il ramping di settimana in settimana dovrebbe aumentare autonomamente.
                è probabile che così inizialmente il tonnellaggio totale sia un poco diminuito, ma arriva a maneggiare carichi più alti, quindi scende il tonnellaggio ma aumenta l'intensità.

Mazzel ma invece sulla dieta come procede? ti sei imparato a usare il compilatore?

non ho visto i video, ieri sera mi diceva privato. da lavoro non me li apre, stasera ci guardo.

Commenta

• bio33
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2010
                  • 1246
                  • 95
                  • 20
                  • trapani, sicilia
                  • Send PM

io penso che non devi guardare solo le serie, ma la qualità e sorpatutto l'intensità tenendo conto dei kg

se io ora come ora facessi un mav5, probabilmente fare 7serie raggiugnendo i 95kg, che è circa il 75%, ma dopo 2-3 sett utilizzerei già 100-105kg...intensità allenante e volume allenanti
                  se mazzel fa 7 serie@52 l'intensità mi sembra troppo bassa, anche se è un suo 70%(ma non penso)...per questo io non preferisco mai far fare dei ramping a un neofita, fa volume di qualità, si, ma con kg troppo bassi

ad esempio, le 10serie x2...se lo faccio io muoio, se lo fa mazzel userà kg troppo bassi
                  non perchè lui è debole...ma perchè non è capace di imprimere forza sul bilanciere per farci le doppie

io al posto del ramping avrei messo un lavoro a carico fisso, senza scendere sotto le 5rip
                  nei gironi leggeri un 8x2-3 con fermo in basso allo stesso carico del lavoro precedente...ma anche qui, ha poco senso mettere dei giorni leggeri visto i kg che si usano
                  anzi, avrei messo solo il woD di recupero, o leggero come è stato scritto

e ancora, ho una piccola idea di rendere fruttuosi i ramping anche per un neofita
                  ovvero, eseguire 2 onde...la prima a salire, un vero e proprio mav, un eventuale 3x3 (da segliere a seconda del numero delle serie e dei kg) e poi la seconda onda al contrario della prima

un piccolo esempio:
                  5 rip @ 28/32/36/40/44/48+3x3@48kg+ 44/.../28

il tonnellaggio raddoppia assieme al volume e quindi alla legna...se lo faccio io, muoio all'inizio della seconda onda dato che i kg che uso io sono nettamente superiori...ma mazzel no, e questo non è del tutto negativo...anzi, bisogna sfruttarla

però non vorrei smuovere inutilmente le acque, anzi sono curioso di sapere come si comporterà mazzel

per i complementari sono d'accordissimo
                  la panca stretta ha lo stesso schema motorio (occhio matteo, non eseguire il fermo troppo verso lo sterno (il femro va seguito nello stesso punto in cui esegui la panca piana ne più ne meno, e non forzare i gomiti stretti, tienili naturali è normale che si allargano), la panca inclinata e lento stessa cosa ma con angolazione un pò diversa
                  io parlavo delle trazioni come complementare del petto...sappiamo che il petto svolge un ruolo molto importante nelle trazioni, e fa un lavoro diverso da qui è abituato
                  non spinge, ma traziona
                  ma forse è un discorso troppo da pler
                  a me non frega molto delle trazioni per sviluppare il dorso, a matteo magari no
                  IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• mazzel
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2011
                    • 667
                    • 66
                    • 107
                    • Send PM

wow che bello scambio di battute! mi piace quando il mio diario prende questa piega tecnica, almeno imparo qualcosa visto che sono un caprone!

Originariamente Scritto da Giulio85 Visualizza Messaggio
                    non ti pare di aver faticato.. hai fatto 9 serie di squat!!
                    comunque l'ordine era
                    squat
                    jump
                    stacchi
                    panca
                    panca stretta

hai ragione ma credevo che nn cambiasse tanto a continuare la disposizione degli esercizi come ho sempre fatto e cioè i primi due fondamentali farli all'inizio in modo da poterli fare con più energie ed al top, il resto farlo dopo... se secondo te è meglio invece seguire l'ordine che mi hai detto tu x ammazzare bene le gambe e poi fare panca nn ci metto nulla la prossima volta a fare così!

quando hai fatto l'esperimento con spot a quanto sei arrivato sulla singola di panca? secondo me hai messo troppo sull'8x3 con spot la singola era 58 ultimamente... ho pensato di nn fare un lavoro proprio leggerissimo, tanto alla prima volta che intoppo mi fermo su quel carico... che dici?
                    ehi mazz, come va? todo bien bio grazie

il programma mi sembra buono...ma non è un vero e proprio mav?

le trazioni max-75-50, non sono da tirare a cedimento, sono solo per fare del volume e per inserire un complementare leggero per il petto con angolazione e rip diverse da cui è abituato (panca)
                    tra l'altro le 2 serie finali sono abbastanza a buffer, se si sa fare va benisismo

quello in cui ho dei dubbi sono: con un ramping del genere, non si fanno poche serie di squat?

ti ha risposto giulio a tutto... sinceramente però voglio dire che anche io all'inizio pensavo ad un 5x5 carico fisso su tutti e tre i complementari, magari ripetendoli 3xweek però poi parlandone sul forum mi è piaciuta la proposta di giulio e, lavorandoci su, siamo arrivati a questa scheda....

Originariamente Scritto da Giulio85 Visualizza Messaggio
                    pensavo che eri sparito, non ti si sente più!!

sul tonnellaggio non saprei dirti, in teoria con il ramping di settimana in settimana dovrebbe aumentare autonomamente.
                    è probabile che così inizialmente il tonnellaggio totale sia un poco diminuito, ma arriva a maneggiare carichi più alti, quindi scende il tonnellaggio ma aumenta l'intensità.

Mazzel ma invece sulla dieta come procede? ti sei imparato a usare il compilatore? si si, ho imparato ma non era l'uso che mi dava noie quanto più il fatto che con gli alimenti che inserivo mi uscivano totali calorici altissimi e a me nn tornava come cosa... ora sto provando a seguire quello che dice mxbody ma se vedo che tra una settimana avrò perso peso o nn mi sentirò in forma man mano aumenterò i grammi

non ho visto i video, ieri sera mi diceva privato. da lavoro non me li apre, stasera ci guardo. ora sistemo sul tubo
                    io penso che non devi guardare solo le serie, ma la qualità e sorpatutto l'intensità tenendo conto dei kg

se io ora come ora facessi un mav5, probabilmente fare 7serie raggiugnendo i 95kg, che è circa il 75%, ma dopo 2-3 sett utilizzerei già 100-105kg...intensità allenante e volume allenanti
                    se mazzel fa 7 serie@52 l'intensità mi sembra troppo bassa, anche se è un suo 70%(ma non penso)...per questo io non preferisco mai far fare dei ramping a un neofita, fa volume di qualità, si, ma con kg troppo bassi

ad esempio, le 10serie x2...se lo faccio io muoio, se lo fa mazzel userà kg troppo bassi
                    non perchè lui è debole...ma perchè non è capace di imprimere forza sul bilanciere per farci le doppie

io al posto del ramping avrei messo un lavoro a carico fisso, senza scendere sotto le 5rip
                    nei gironi leggeri un 8x2-3 con fermo in basso allo stesso carico del lavoro precedente...ma anche qui, ha poco senso mettere dei giorni leggeri visto i kg che si usano
                    anzi, avrei messo solo il woD di recupero, o leggero come è stato scritto

e ancora, ho una piccola idea di rendere fruttuosi i ramping anche per un neofita
                    ovvero, eseguire 2 onde...la prima a salire, un vero e proprio mav, un eventuale 3x3 (da segliere a seconda del numero delle serie e dei kg) e poi la seconda onda al contrario della prima

un piccolo esempio:
                    5 rip @ 28/32/36/40/44/48+3x3@48kg+ 44/.../28 soluzione davvero interessante ma per metterla in atto dovrei litigare con tutti gli altri clienti della palestra che già mi guardano storto così quando mi avvicino alla postazione squat/panca (che vi ricordo è una sola!!!!)

il tonnellaggio raddoppia assieme al volume e quindi alla legna...se lo faccio io, muoio all'inizio della seconda onda dato che i kg che uso io sono nettamente superiori...ma mazzel no, e questo non è del tutto negativo...anzi, bisogna sfruttarla

però non vorrei smuovere inutilmente le acque, anzi sono curioso di sapere come si comporterà mazzel nn mettetemi ste ansie addosso mo ahahahha

per i complementari sono d'accordissimo
                    la panca stretta ha lo stesso schema motorio (occhio matteo, non eseguire il fermo troppo verso lo sterno (il femro va seguito nello stesso punto in cui esegui la panca piana ne più ne meno, e non forzare i gomiti stretti, tienili naturali è normale che si allargano), la panca inclinata e lento stessa cosa ma con angolazione un pò diversa
                    io parlavo delle trazioni come complementare del petto...sappiamo che il petto svolge un ruolo molto importante nelle trazioni, e fa un lavoro diverso da qui è abituato
                    non spinge, ma traziona
                    ma forse è un discorso troppo da pler
                    a me non frega molto delle trazioni per sviluppare il dorso, a matteo magari no le faccio perchè le ritengo un esercizio di fondamentale importanza per la forza, poi se cresce il dorso tanto meglio!

GIORNO B

Trazioni prone rec 2' ... max/75/50/50.... 6/4/3/3

Trazioni supine rec 2'.... 4x4

Military rec 2'.... 6x4 @ 32kg

Alzate laterali rec 1'... 3x15 @ 4kg

Curl bilanciere rec 90''... 3x8 @ 22kg
                    Il diario di MaZZeL

Commenta

• bio33
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2010
                      • 1246
                      • 95
                      • 20
                      • trapani, sicilia
                      • Send PM

no, un 5x5 troppo poco
                      la mia proposta del ramping, dal mio punto di vista, è sicuramente migliore di un ramping singolo al tuo livello con i tuoi carichi...ma non so se la consiglierei
                      probabilmente farei uno schema a carico fisso..per questo sono curioso di sapere che succede

se gli altri ti rompono convincili ad alternarsi con te...o cambia pale. una sola panca è ridicola
                      IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Giulio85
                        PL a progetto
                        • Jun 2011
                        • 3143
                        • 111
                        • 80
                        • Roma
                        • Send PM

ho visto i video, mi sembra buono
                        sullo squat scendi anche troppo, probabilmente scendendo meno (sempre sotto al parallelo) potresti caricare qualcosa in più.
                        la panca buona, le ultime serie un po' più lente ma ci può stare. resto dell'idea che se partivi da 40kg era meglio, così non so se riesci ad aumentare tutte le settimane.
                        magari la settimana prossima fai +2kg e 10x2, quella dopo stesso peso 8x3, poi ancora +2kg e 10x2 e così via.

no, un 5x5 troppo poco
                        la mia proposta del ramping, dal mio punto di vista, è sicuramente migliore di un ramping singolo al tuo livello con i tuoi carichi...ma non so se la consiglierei
                        probabilmente farei uno schema a carico fisso..per questo sono curioso di sapere che succede

se gli altri ti rompono convincili ad alternarsi con te...o cambia pale. una sola panca è ridicola
                        secondo me il ramping gli può dare molto, impara ad autogestirsi sui carichi ed a gestire la fatica.

Commenta

• l043nz0
                          Bodyweb Member
                          • Mar 2013
                          • 7
                          • 2
                          • 1
                          • Send PM

mazzell... ma l'alimentazione????

http://frasidalibro.blogspot.it/

Commenta

• Rossella00
                            In fieri
                            • Mar 2013
                            • 1919
                            • 129
                            • 81
                            • Abruzzo
                            • Send PM

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Commenta

• mazzel
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2011
                              • 667
                              • 66
                              • 107
                              • Send PM

giulio, anche bio mi ha detto spesso del fatto che scendendo così giù sacrifico i carichi ma a me per ora va bene così!

lorè l'alimentazione è highcarb nei giorni on ed highfat negli off, libera nel weekend

rossellissima perchè sta faccina? mo che ho fatto??
                              Il diario di MaZZeL

Commenta

• Giulio85
                                PL a progetto
                                • Jun 2011
                                • 3143
                                • 111
                                • 80
                                • Roma
                                • Send PM

la vogliamo vedere scritta se non hai capito!

Commenta

Working...
                                X