Il diario di MaZZeL

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Giulio85
    PL a progetto
    • Jun 2011
    • 3143
    • 111
    • 80
    • Roma
    • Send PM

le kcal che proponi mi sembrano un buon inizio, intendi continuare sempre IF?
    la paura di ingrassare ci sta, anch'io se ci pensi sto intorno alle 3000 neli on e alle 2000 negli off (ultimamente qualcosa in più che stuzzico spesso dopo cena tra cioccolato e burro d'arachidi )

Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza Messaggio
    ... io intanto diminuirei le verdure e la frutta fossi in te... sono cibi "copertina di Linus", nessuno ne abusa perché gli piacciono. Meglio 50g di riso in più che 1kg di verdura in più, e se lo dico io, sai che non te lo dico a caso. Imho ovviamente. Detto questo mi "tolgo" dalla discussione sulla tua alimentazione, anzi chiedo scusa a Giulio perché stavate parlando voi due e, mi pare, con profitto.
    vediamo intanto quante sono 'ste verdure, per me fino quasi a una chilata al giorno può stare, alla fine se consideri cose come carote e pomodori pesano.. certo 1kg di erba manco le mucche!

Ps. non voglio intervenire sulla dieta nello specifico, non nel diario in sé eh... difficilmente ti libererai di me.
    se non ti chi altro?
    PPs. ma non sei seguito anche sulla dieta da spot?
    mi pare di aver capito che non si ritrovava con le quantità proposte, le ultime volte che ho parlato con Spot stava intorno alle 6000 mi pare..
    sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

Originariamente Scritto da roberto11
    L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

Commenta

• mazzel
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2011
      • 667
      • 66
      • 107
      • Send PM

su@acid: su frutta e verdura hai ragione, sono alimenti che consentono di mangiarne un buon volume con poche kcal, è per questo che ho pensato di lasciarmi una mela in favore di 250 bei gr di pasta! solo scriverlo mi sembra folle ma ormai mi sono convinto... sulla ve verdura però voglio dirti che (così come la frutta) mi piace veramente e poi, nn integrando con multivit, penso che una buona dose dovrei tenerla.. penso di stare sul chilo o poco più tra crude e cotte (nn solo "erba" ma carote, finocchi, pomodoro ecc a rotazione)
      stai sicura che ascolterò il tuo consiglio perché, lo so che nn è carino ricordatelo ma lo ritengo importante, la tua esperienza con la mole di verdure e le conseguenze che ne porti mi hanno colpito molto e anche spaventato un pò... diciamo che grazie alla tua sventura ho avuto modo di cogliere un insegnamento.. vedila. così almeno avrai un piccolo sollievo, spero....
      assolutamente nn devi toglierti dalla discussione, è vero che parlavo con Giulio ma è anche vero che scrivo qui perché ritengo utili ed interessanti TUTTI gli interventi di TUTTI gli utenti, in special modo i tuoi perché oltre a saperne "tecnicamente" hai una esperienza vicina alla mia quindi conosci meccanismi che altri ignorano.... poi nn devo obbligare nessuno ci mancherebbe ma se ti va di intervenire no problem!
      l'esperimento di spot riguardava anche la dieta però abbiamo deciso di stoppare...

---------- Post added at 20:26:10 ---------- Previous post was at 20:20:46 ----------

@ Giulio: continuerò con una if certamente, mi trovo bene così... per le verdure, come dicevo a Vale, penso di fare tipo un chilo o poco più tra cruda e cotta, nn solo lattuga o cicoria ma anche carote, zucca, peperoni, cavolfiore, pomodori ecc... la frutta penso 1 o al massimo 2 al giorno... preferisco più pasta negli on e più grassi negli off
      ma chi stava sulle 6000 cal???
      Il diario di MaZZeL

Commenta

• ACID ANGEL
        Moderateacher
        • Aug 2008
        • 7311
        • 310
        • 661
        • Maremma Strega
        • Send PM

Ok maz, benissimo!
        Io ti parlo proprio perché so come sto io e poter aiutare anche solo Te in tutto il mondo, per me già sarebbe abbastanza!
        Io sono tranquilla, non ho problemi, come sai, a parlare di questa cosa, anche perché la consapevolezza degli errori fatti è il primo passo per non commetterli più.
        Mi pare che le quantità che proponi non siano affatto esagerate, anzi, chissà cosa pensavo io!

Continua così.

S.B.

What I've felt, what I've known
        never shined through in what I've shown...
        Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
        acidangelmod@gmail.com

Commenta

• mazzel
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2011
          • 667
          • 66
          • 107
          • Send PM

allora ritieniti soddisfatta perché una mano, grossa direi, me l'hai data in più di una occasione!
          grazie della fiducia vale!
          Il diario di MaZZeL

Commenta

• Zodd
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2010
            • 512
            • 64
            • 36
            • Send PM

Maz provo a dirti la mia da ignorante sul "metodo" di conta dei cibi. Io ho iniziato da poco a rendermi conto di cosa mangiare e in quali quantità. Vedrai che è semplice, alla fine una volta che hai memorizzato le quantità dei cibi "principali" ti verrà tutto più semplice, a me ora diviene molto facile e sto piano pianissimo a regolarmi sulle rotazioni dei cibi. Poi certo se il giorno ci scappa il grammo in più di un cibo non deve essere un dramma, pena l'ossessione. Per esempio se devo mangiare 100g di mela ma ne ho una da 150 non fa nulla, è una variazione ininfluente a mio avviso. Certo questo non significa non stare attenti sulle quantità, ma solo gestirsi in modo sereno.

Te lo dico perché intuisco che hai un brutto rapporto col cibo e magari abituandoti a pesare tutto, in caso di pasto un pò meno controllato magari puoi farti prendere da sensi di colpa ecc.
            Spero di essere stato chiaro. Vedrai che non è nulla di così complicato alla fine, non come si crede! Poi se ci sto riuscendo io...

Commenta

• l043nz0
              Bodyweb Member
              • Mar 2013
              • 7
              • 2
              • 1
              • Send PM

Mazz,
              notavo il diario di Zoddo...
              ci sono un sacco di donne che commentano....
              Allora le cose qui sono 2:
              O è un gran figo....
              o la tua teoria dell'impermeabile è confermata!

http://frasidalibro.blogspot.it/

Commenta

• mazzel
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2011
                • 667
                • 66
                • 107
                • Send PM

zodd hai ragione, dopo un periodo di rodaggio le cose dovrebbero fluire normalmente diventando una abitudine...

lorè guarda che la mia nn è una teoria ma ahimè è scientificamente provato che zodd è un maniaco chiavatore superdotato XD
                Il diario di MaZZeL

Commenta

• Zodd
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2010
                  • 512
                  • 64
                  • 36
                  • Send PM

Ahshahah sisi come no.... e sono anche fisicato magari!! XD

Commenta

• l043nz0
                    Bodyweb Member
                    • Mar 2013
                    • 7
                    • 2
                    • 1
                    • Send PM

Originariamente Scritto da mazzel Visualizza Messaggio
                    zodd hai ragione, dopo un periodo di rodaggio le cose dovrebbero fluire normalmente diventando una abitudine...

lorè guarda che la mia nn è una teoria ma ahimè è scientificamente provato che zodd è un maniaco chiavatore superdotato XD
                    ahahhahahahhahaha

---------- Post added at 16:09:54 ---------- Previous post was at 16:09:04 ----------

Originariamente Scritto da Zodd Visualizza Messaggio
                    Ahshahah sisi come no.... e sono anche fisicato magari!! XD
                    palestrato prego, palestrato

http://frasidalibro.blogspot.it/

Commenta

• Rossella00
                      In fieri
                      • Mar 2013
                      • 1919
                      • 129
                      • 81
                      • Abruzzo
                      • Send PM

Era da alcuni giorni che non entravo, vedo che sei in piena fase di cambiamenti! Mi pare di capire che fino ad ora non hai seguito alcuna dieta specifica, sei riuscito a superare le difficoltà con il calcolatore?
                      Capisco benissimo le tue preoccupazioni, io personalmente riesco poco a staccarmi dalla precisione nel seguire la dieta e faccio le cose molto lentamente per le tue stesse ragioni... Però sicuramente col passare del tempo la situazione sta migliorando...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Commenta

• mazzel
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2011
                        • 667
                        • 66
                        • 107
                        • Send PM

ci hai preso Ross, voglio che la mia vita cambi e, un pò per darle l'esempio ed un pò per buon auspicio, inizio cambiando le mie abitudini! ora viaggio sull'onda dell'entusiasmo e voglio pensare positivo... chissà se è vero quello che si dice, che la fortuna aiuta gli audaci e che sorridendo al mondo il mondo ci sorriderà! intanto posso solo incrociare le dita, augurare a me e voi tutto il meglio e sperare che veramente tutto giri per il verso giusto!

tra parentesi sto tutto fomentato x il nuovo programma... nn mi accadeva da tempo!
                        Il diario di MaZZeL

Commenta

• Rossella00
                          In fieri
                          • Mar 2013
                          • 1919
                          • 129
                          • 81
                          • Abruzzo
                          • Send PM

Continua così, la mente gioca veramente un ruolo fondamentale in tutto...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Commenta

• Zodd
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2010
                            • 512
                            • 64
                            • 36
                            • Send PM

Mazz vuole diventare un bullo grosso con la croce tatuata sulla schiena!!

Daje secco che qualcosa la cambiamo

Commenta

• Giulio85
                              PL a progetto
                              • Jun 2011
                              • 3143
                              • 111
                              • 80
                              • Roma
                              • Send PM

Originariamente Scritto da mazzel Visualizza Messaggio
                              ci hai preso Ross, voglio che la mia vita cambi e, un pò per darle l'esempio ed un pò per buon auspicio, inizio cambiando le mie abitudini! ora viaggio sull'onda dell'entusiasmo e voglio pensare positivo... chissà se è vero quello che si dice, che la fortuna aiuta gli audaci e che sorridendo al mondo il mondo ci sorriderà! intanto posso solo incrociare le dita, augurare a me e voi tutto il meglio e sperare che veramente tutto giri per il verso giusto!

tra parentesi sto tutto fomentato x il nuovo programma... nn mi accadeva da tempo!
                              ma quella roba che ti ho propinato a mezzanotte mentre stavo mezzo addormentato al pc?
                              sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

Originariamente Scritto da roberto11
                              L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

Commenta

• mazzel
                                Bodyweb Advanced
                                • Jul 2011
                                • 667
                                • 66
                                • 107
                                • Send PM

si si, proprio quella roba là! nn smontare tutto l'effetto booster a poche ore dall'allenamento x cortesia XD
                                Il diario di MaZZeL

Commenta

Working...
                                X