Il diario di MaZZeL

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Kanzi
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2012
    • 5863
    • 236
    • 199
    • Send PM

Originariamente Scritto da Giulio85 Visualizza Messaggio
    Kanzi però guarda come chiude lo stacco mazzel!
    Sì, ma io ho problemi ad alzare, mica a chiudere… Credo di poter benissimo far a meno di dare un ulteriore rottura di coglioni alla schiena con quell'inarcamento forzato

Commenta

• mr.pump
      "Ottimino utente"
      • Feb 2011
      • 2122
      • 403
      • 431
      • Send PM

R: Il diario di MaZZeL

Originariamente Scritto da mazzel Visualizza Messaggio
      giu, niente da fare, sfida saltata.... forse, e dico forse, si recupera domani sera.... cmq saremmo partiti da Veroli (FR) a quell'ora... io sono ciociaro, magari fossi di Roma.... Anche il ristorante non è che sta a Roma, ma a Ferentino!

---------- Post added at 19:10:40 ---------- Previous post was at 19:07:53 ----------

pump, ma non mi hai capito però: io non cerco masse e volumi eclatanti, nè nel breve nè nel lungo periodo! io cerco un aumento della forza e un miglioramento della tecnica di esecuzione, con conseguente aumento dei carichi e con conseguente miglioramento del fisico... cioè il miglioramento del fisico sarebbe una specie di effetto collaterale del miglioramento della prestazione!

---------- Post added at 19:12:37 ---------- Previous post was at 19:10:40 ----------

pump io mi integrerei molto volentieri il tuo avatar, e pure la tua firma hauahuhauauhauhua

---------- Post added at 19:18:17 ---------- Previous post was at 19:12:37 ----------

Giorno D

Stacco rec 120'' @ 60 kg 4x5...tutto sommato non male, credo...

Panca rec 120'' @ 40 kg 8x5... purtroppo non ho video, ma ho avuto nettamente la sensazione di aver lavorato diversamente e meglio... bo ho provato una sensazione diversa a livello di dorso soprattutto... spero che sia una giusta sensazione e, in tal caso, di riuscire a replicarla...

Panca stretta isocinetiche 4'' rec 90'' @ 16 kg 4x6...... simmetria migliorata

Curl manubri inclinata rec 60'' @ 8 kg 5x8 .... oggi ho fatto tutte quante le ripetizioni da solo, completando bene l'esercizio... probabilmente ho barato altrimenti non si spiega!

oggi ero più "ganzo" di ieri, sicuramente... mi sentivo più, come dire, in forma e anche l'umore è migliore... buona serata a tutti!
      Mazzello i carichi li incrementi pure con una semplice progressione lineare aggiungendo via via un 5% ad ogni wo, facendo dei piramidali sui big del tipo 6x12-10-8-6-4-12 e nel resto 4x8-10. Vedi che carichi inizi a tirare e ti gasi perchè iniziano a vedersi i volumi. Prova su panca, senza stare a farti troppe pippe sulle percentuali di carico, la tecnica è buona.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

---------- Post added at 12:51:09 ---------- Previous post was at 12:43:35 ----------

Potresti fare qualcosa del tipo AB AB
      A
      Squat
      Panca
      3 complementari

B
      Military
      Stacco
      3complementari

Piram sui big e 4x8 sul resto

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
      Originariamente Scritto da arkon86
      Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.

Commenta

• mazzel
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2011
        • 667
        • 66
        • 107
        • Send PM

Originariamente Scritto da Zodd Visualizza Messaggio
        Mazzino Tomoe ci disintegra nello stacco.....siamo proprio delle schiappe!!
        zodd hai proprio ragione! XD

Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
        Mazzel dici a me di partire col culo basso! Ma ti vedi??

Non sto dicendo che sbagli, assolutamente… Però, sant'iddio usa gli occhi
        kanzi qui chiedo scusa. probabilmente hai ragione, ma io vedendo il tuo primo video che avevi postato avevo avuto la nettissima sensazione che partissi con il culo troppo alto, proprio d'impatto lì per lì la sensazione fu quella. paragondando poi i tuoi video ed i miei ho notato che non c'è poi molta differenza, anche se sempre a mio avviso mi sembra di partire un pò più basso.....
        calcola cmq che io tendo sempre a mettere il "culo a papera" quindi un pò si alza per forza...

bauhahah ribaltato!!
        maledetto ma per chi tifi?? ahahahahahah

Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggio
        stacco meglio...c'è chi stacca così (ovvero con tibie praticamente perpendicolari al terreno), ma A ME non piace staccare così...mi piace con el ginocchia leggerissimamente più avanzate, perchè così si riesce a scaricare i bicipiti femorali (forse troppo sollecitati) sia perchè entra in gioco maggiormente i quad, e sia perchè la schiena è un pò più verticale

ora, per me puoi continuare a staccare così...ma non ripensarci tra 2 settimane, tieni un modo di staccare per almeno 3 mesi
        poi se ne parla a seconda delle sensazioni ecc
        bio, allora io inizialmente staccavo con le ginocchia molto oltre il bilancere (proprio come mi consigliavi tu) poi qualche wo fa, per puro caso ho staccato diversamente (sono in fase di rodaggio, sperimentazione ed assimilazione, quindi non sempre riesco a replicare i movimenti) e mi è parso di trovarmi meglio per cui ho proseguito a settarmi in quel modo... ora, sembrerò demente, ma non ti assicuro che continuerò così ahahah proprio per il fatto che ogni volta che affronto il wo cerco di rifarmi alle linee guida che ho in testa ed a provare le sensazioni più positive dall'allenamento... non sarà un metodo efficace ma è quello che mi viene da fare... cmq bo, a staccare così mi pare di trovarmi bene... soprattutto venerdì mi son piaciuto abbastanza

ehi mazz che esercizi di posturale fai??? anche io sarei un po' incriccato con la schiena...
        posturale lombosacrale, un'ora di tortura cinese... si fanno le peggio cose e, a dire la verità, in due sedute sono stati pochi gli esercizi che ho fatto in entrambe...

@pump_ pump ti ringrazio per la proposta molto interessante e sicuramente fruttuosa però io non ho bramosia di carichi e volumi, non ho fretta e voglio fare le cose col loro tempo... per ora mi sto affidando a bio ed al suo metodo, quindi voglio proseguire così... magari non sarà una strada fruttuosissima ma magari si, col tempo lo capirò. per ora va bene così
        Il diario di MaZZeL

Commenta

• Zodd
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2010
          • 512
          • 64
          • 36
          • Send PM

mazz io sto da entrambe le parti. Apprezzo l'impegno di entrambi (sfotto' apparte) anzi, di tutti e 4 (te,kanzi,il mona e rossella) perchèquando si parte dall'ultimo posto in classifica o comunque da una posizione svantaggiosa è sempre MOLTO + difficile mettersi anche solo al pari con gli altri e questo comporta una certa determinazione/volontà che non è da tutti. Se vi leggo e vi seguo (magari senza contribuire troppo -anzi,quasi nulla- sul lato tecnico) è perchè ammiro tutto cio' e spero di farmi "forza". Magari un giorno sta determinazione viene anche a me!! XD

Commenta

• mazzel
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2011
            • 667
            • 66
            • 107
            • Send PM

zodd sei un ganzo e ti ringrazio moltissimo, non fosse altro perchè mi sopravvaluti na cifra!!
            ora, capisco che hai problemi intestinali che ti danno moooooolto fastidio, ma non devi pensare di avere qualcosa in meno degli altri, soprattutto di me... non c'è motivo per cui debba credere di doverti mettere alla pari, ma di chi poi? ognuno è un individuo a se stante, con i suoi pregi e i suoi difetti, i suoi pro ed i suoi contro, nessuno è meglio dell'altro... non è manco una gara a chi piscia più lontano (rossella perderebbe spudoratamente ahahha)... stai tranquillo e ridi e scherza con noi!
            la determinazione non devi fartela venire... mi spiego: se è una cosa che ti piace, ti appassiona, collima con le tue necessità e non diventa un'incombenza esagerata ma solo un bel modo di passare il tempo che ti fa stare bene soitto tutti i punti di vista ben venga, se invece deve diventare non dico ossessione ma un qualcosa di forzato accanna!! ma io confido in te, so che sei intelligente e sai cosa è meglio per te!

Giorno A

Squat rec 120'' @ 44 kg 8x5...dalla terza serie ho avuto una illuminazione: forse dai video non si nota troppo ma, rispetto al solito, ho tenuto una minore distanza dei piedi e sono quasi sicuro di aver ottenuto come risultato uno squat più profondo, esplosivo ed in generale corretto.... a voi il giudizio!

Panca rec 120'' @ 40 kg 8x5... ...

Leg press rec 60'' @ 100 kg 4x8......

Goodmorning gt rec 60'' .... stretching attivo

nonostante fosse un lunedì, giorno in cui non mi sento troppo sciolto e reattivo, e nonostante provenissi da un weekend decisamente peggiore del già brutto weekend scorso, oggi in palestra non mi sono dispiaciuto, anzi....

Il diario di MaZZeL

Commenta

• Zodd
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2010
              • 512
              • 64
              • 36
              • Send PM

ahahh grazie grazie....ora ti toccherà repparmi!!

intanto scappo ad allenarmi!

Commenta

• hercules21
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2012
                • 390
                • 41
                • 25
                • Viterbo
                • Send PM

ahahh grazie grazie....ora ti toccherà repparmi!!!
                Dai ti "REPPO" io

tunz ta tun tu tu taa

Ragazzi io sono zodd e sono un palestrato
                e oggi in palestra 100 chili ho sollevato
                Ho un deltoide possente e un modesto pettorale
                la mia unica pecca forse è il retto addominale
                braccia e trapezi li alleno con i DUMBELL
                e poi vado a postare sul diario di quel fetentone di Mazzel!

Commenta

• mazzel
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2011
                  • 667
                  • 66
                  • 107
                  • Send PM

auhuahuahauhauhauahuaha hercules!! bellissimo pezzo ahauhauauahuahua!!!

zodd non posso repparti menghia! e manco hercules, senno mo ci stava tutto!!
                  Il diario di MaZZeL

Commenta

• Zodd
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2010
                    • 512
                    • 64
                    • 36
                    • Send PM

non sfidare me che so lo re. Il king dell'underground!!

ti sbatto la rima sopra la gengiva, quando mi alleno le donne sono in fila
                    non mi alleno per davvero pero' sono un bullo vero!!

yo yo!

Commenta

• bio33
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2010
                      • 1246
                      • 95
                      • 20
                      • trapani, sicilia
                      • Send PM

va bene mazzel...ma spingi, spingi veloce!
                      IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• mazzel
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2011
                        • 667
                        • 66
                        • 107
                        • Send PM

ci provo bio, ci provo ma quello è il risultato!

oggi allenamento e niente posturale perchè ero impegnato a preparare una torta...

Giorno B

Stacco rec 120'' @ 60 kg 8x5... sinceramente credo che non sia buono, ho ripreso la prima e l'ultima rip...

Panca rec 120'' @ 40 kg 8x5...solo un video dall'alto..

Stacco al ginocchio con fermo 3'' in basso rec 90'' @ 46 kg 4x4...... un paio di video anche qui, spero che sia eseguito nella maniera corretta

Rematore manubrio rec 60'' @ 12 kg 5x8 ....

[url]http://youtu.be/GBk2mxLMeSU[/url]

Il diario di MaZZeL

Commenta

• bio33
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2010
                          • 1246
                          • 95
                          • 20
                          • trapani, sicilia
                          • Send PM

panca sembra buona!
                          lavoraci, poi vediamo che succede con i kg più alti

stacco al ginocchio...spalle portale poco più avanti e scendi un pò meno, il bilanciere deve toccare la parte alta della rotula, non superare completamente i ginocchio fino a metà coscia xD
                          IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• mazzel
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2011
                            • 667
                            • 66
                            • 107
                            • Send PM

hihihhihi hai ragione però se mi fermo subito ho come l'impressione che non ho manco fatto in tempo a staccare il bilancere ahahahahah
                            Il diario di MaZZeL

Commenta

• bio33
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2010
                              • 1246
                              • 95
                              • 20
                              • trapani, sicilia
                              • Send PM

lo so, ma tu fai come ti dico...che appena il lavoro diventa bono, mi odierai ogni volta che ti consiglio lo stacco al ginocchio
                              IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• mazzel
                                Bodyweb Advanced
                                • Jul 2011
                                • 667
                                • 66
                                • 107
                                • Send PM

sapevo che ci stava l'inculatura ahahhahh
                                Il diario di MaZZeL