If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Pump non credo che sia un caso, il tutto è dato da un benessere generale che va ad incidere su tutto, frutta verdura vitamine e minerali sono tutti alimenti basici!
se ti piacciono prova i kiwi, + potassio delle banane e + VitC delle arance
Si i kiwi li mangio ogni tanto, a breve inizia il periodo delle arance e mi farò una scorpacciata di quelle, usandole come fonte di cho negli spuntini. Una banana la assumo nel post wo, insime alla creatina, però solo negli on, quindi diciamo 4 volte a settimana. La vit C la integro a parte, 2-2.5 g al giorno frazionate in assunzioni da 500 mg.
Le mele verdi sono molto ricche di vitamine e sembra che mi diano energia, quando ne mangiavo due al giorno mi sentivo meglio, una la mattina a cola e un altra pre wo. Poi mangio molta frutta secca del tipo mandorle e a volte noci.
Originariamente Scritto da arkon86
Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.
Si i kiwi li mangio ogni tanto, a breve inizia il periodo delle arance e mi farò una scorpacciata di quelle, usandole come fonte di cho negli spuntini. Una banana la assumo nel post wo, insime alla creatina, però solo negli on, quindi diciamo 4 volte a settimana. La vit C la integro a parte, 2-2.5 g al giorno frazionate in assunzioni da 500 mg.
Le mele verdi sono molto ricche di vitamine e sembra che mi diano energia, quando ne mangiavo due al giorno mi sentivo meglio, una la mattina a cola e un altra pre wo. Poi mangio molta frutta secca del tipo mandorle e a volte noci.
beh la frutta è sempre il top. Il problema, da quello che ho capito, che non è proprio il top da digerire, specie x chi come me ha problemi.... quando mangiavo 2 mele negli spuntini e la banana nel post w.o. francamente mi sentivo semrpe un po' gonfio! Pero' apparte questo effettivamente ti fa sentire + "attivo"...cioè, non so se è una cosa soggettiva, ma io quando inizio a mangiare molto pane/pasta mi sento proprio lento, oggi dopo un panino col crudo m'e' presa sonnolenza!! infatti poco fa mi son fatto un thè caldo per darmi un po' una "botta" x riprendermi...
ovviaemnte parlo a sensazione personale e soggettiva ehh!!
zodd tranquillo, sporca quanto ti pare (che poi te lo faccio pulire con la lingua hahahahha)!!!
per il discorso frutta devo dire che io ne sono ghiotto ma non è che abbia mai notato questo grande miglioramento che decantate, neanche con l'assunzione del multivitaminico... cioè ok che sono essenziali per la salute, su questo non ci piove, però devo dire in tutta onestà che dopo aver cessato l'assunzione del multi non ho notato nessun feedback negativo, solo quello positivo di non fare più la pipì fluo haahahhahahahaah (stesso dicasi per i bcaa)
pump, parlando di grassi e cho, io non intendevo il tirarsi o fare massa... da come ho capito si può fare tranquillamente massa a fat alti, proteine alte e cho bassi
Giorno B
Stacco rec 120'' @ 60 kg 8x5..niente video oggi, però credo che sia sulla falsariga delle ultime uscite... come lo giudicate? (bio fatti senti'!!!)...
Panca rec 120'' @ 40 kg 8x5... filmato... ripensando a quanto dice gruzza nel suo tutorial (avvicina le braccia al corpo nella maniera più naturale) non è che la mia maniera naturale sia questa che poi mi porta ad avere il gomito dx più avanti ed il sx più sotto il bilancere?? perchè per quanto mi sforzi non riesco a mandarli tutti e due avanti al bilancere cavolo!!..
Stacco al ginocchio con fermo 3'' in basso rec 90'' @ 46 kg 4x4......
Rematore manubrio rec 60'' @ 12 kg 5x8 ....
durante la posturale mi è stato detto che i miei muscoli cervicali hanno "dimenticato" quale è la posizione corretta da mantenere, e quindi il problema è più grave di quanto si prospettasse all'inizio... iamo bene!
beh la frutta è sempre il top. Il problema, da quello che ho capito, che non è proprio il top da digerire, specie x chi come me ha problemi.... quando mangiavo 2 mele negli spuntini e la banana nel post w.o. francamente mi sentivo semrpe un po' gonfio! Pero' apparte questo effettivamente ti fa sentire + "attivo"...cioè, non so se è una cosa soggettiva, ma io quando inizio a mangiare molto pane/pasta mi sento proprio lento, oggi dopo un panino col crudo m'e' presa sonnolenza!! infatti poco fa mi son fatto un thè caldo per darmi un po' una "botta" x riprendermi...
ovviaemnte parlo a sensazione personale e soggettiva ehh!!
Per via del fruttosio che permane nelo stomaco.
Pasta e pane assolutamente da abolire nel mio caso, mi ingolfano.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.
Panca rec 120'' @ 40 kg 8x5... ma che cazzarola ne so, l'istruttore dice ok i video invece no.... le mie sensazioni personali ormai manco le calcolo più perchè non mi danno riferimenti certi...
Military rec 90'' @ 28 kg 5x8......
Piegamenti rec 60'' 5x10....
Voglio aggiungere una postilla, perchè ho un pensiero che mi gira per la testa dallo scorso weekend e che da lunedì sta diventando più insistente. Allora, fisicamente sto messo male, non sono grosso e ho perso pure durezza e tonicità addominale, tant'è vero che ho la netta sensazione che sto mettendo ciccia a livello ombelicale mentre da altre parti mi asciugo (viso, polsi, ecc) però questo """ingrassare"""" (volutamente tra molte virgolette perchè non è un vero ingrassare ma non so che altro termine usare) indica che il surplus calorico c'è, altrimenti non sarebbe avvenuto. Però perchè mai non miglioro negli esercizi? Invece di diventare via via più forte ed esplosivo così da aumentare il carico oppure invece di imparare meglio la tecnica a furia di ripetizioni, nello squat e nello stacco mi pare di essere peggiorato rispetto a 3 settimane fa (non sono esplosivo e faccio a fatica le ultime serie con sto carico) e nella panca non ne parlo manco che è meglio... Possibile che questo lavoro non faccia per me e debba cambiare tipo di allenamento? Dove cavolo sto sbagliando? Non miglioro nè fisicamente nè come prestazioni... Ma sto solo a perde tempo?????? Eppure mi ci sono messo con pazienza da tanto tempo, ormai sono anni che faccio questo tipo di allenamento, per non tenermi troppo largo contiamo il tempo a partire da quando ho inizato a farmi le riprese... ma ***** non miglioro anzi mi vedo peggio e ho meno voglia di sacrificio (ricordo quando prima mi sparavo quelle mezz'ore di hiit che ora non farei manco sotto tortura....).... Ma perchè??
scusate lo sfogo ma *****, qua tutti progrediscono e migliorano e io vado indietro come al gambero......
mazzel non dirlo a me. tanto tempo in palestra (oramai sono anni) e nessun fottutissimo miglioramento...
potresti provare a cambiare tipologia di allenamento per qualche settimana. giusto per vedere l'effetto che fa!
ti faccio un esempio: quando facevo la classica scheda base che ti propinano in palestra, no nci crederai ma mi sentivo + gonfio di ora. Sai anche io stavo pensando di provare per un mesetto di sostituire gli ex. base con le classiche macchine come pressa ecc. Una mezza teoria ce l'ho: questi esercizi base tecnicamente son difficili da apprendere, magari inconsciamente non riusciamo a spingere al 101% per il timore fisso di sbagliare a farlo e pare annesse e connesse. Su una pressa qualsiasi ti schiaffi sotto e "non puoi sbagliare". Per dirti di pressa alzo anche 120kg e allo squat alzo si e no la metà...
tutta colpa della nostra testa. Sarà una teoria non scientifica ma secondo me non è del tutto infondata... BOH.
Mazzel ma quale peggioramento!?
Rispetto a quando hai iniziato i carichi sono saliti, il rapporto con il cibo è migliorato, domani ti vai a sfonda un megapanino alla faccia nostra!!
@Zodd basta spamma su tutti i diari vatte ad allena!!
sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali
Quoto Giulio.
Tu sei una Persona, sei un Sistema molto complesso; uno dei difetti di chi ha avuto la tua problematica è vedersi a sezioni, a compartimenti stagni e confrontare ciascun compartimento con lo stesso compartimento di altre persone che in un dato momento proprio in quell'ambito hanno più successo.
Esempio: io ho le caviglie piuttosto grosse per costituzione, accumulano acqua e sono proprio tutto tranne che esili; io mi confronto spessissimo con ragazze pure evidentemente sovrappeso che però hanno caviglie sottili (sia in rapporto al loro corpo sia in assoluto se confrontate con le mie). Risultato: frustrazione perché ovunque anche in chi è grassa io vedo caviglie sottili!!! Però se vedessi me e loro nel nostro insieme, probabilmente l'invidia della caviglia sparirebbe, perché vedei altri difetti che io non ho.
Questo è un esempio un po' strullo, banale e volutamente superficiale, ma è per spronarti a riflettere sul fatto che una visione miope non ti aiuta.
Dicevo poK' anzi (ahahah ) che sei un Sistema complesso. Tu non sei fatto solo di muscoli grasso e allenamento, sei un Individuo pensante che, nei mesi in cui si è allenato, ha fatto miglioramenti grandissimi nel proprio rapporto con il cibo, nella maniera di guardare dentro se stesso, nella volontà di mettersi alla prova rinunciando alla sicurezza del cardio a manetta e che sta anche affrontando un momento difficile in casa e sul lavoro. Questi successi non li metti in conto? Perché?
Perché, Mazzel a fronte dei TUOI successi (anche nei wo, bada bene, anche nella composizione corporea, perché l'insuccesso è un tuo punto di vista, non è mica per forza la Verità infusa ), tu ti ostini solo a vedere le tue caviglione e a vedere le caviglie sottili degli altri membri del forum?
Magari gli altri delle caviglie sottili non se ne fanno nulla, ci avevi mai pensato?
Ciao.
Con il solito, consueto, TANTO affetto.
Valentina
mazzel tranquillo, è normale avere periodi in cui si spinge meno...normalisismo
non si può sempre spingere a 1000
e chi l'ha detto che stai peggiorando?
hai ragione bio, periodi di fiacca per svariati motivi ci sono e ci saranno sempre, verissimo... evidentemente questo è uno di quei periodi e ci sto dentro con tutte le scarpe!
per il peggioramento è una cosa che sento io (nella prestazione) e che vedo io (nel fisico)... se non vogliamo parlare di vero peggioramento quantomeno è evidente un non-progresso!
mazzel non dirlo a me. tanto tempo in palestra (oramai sono anni) e nessun fottutissimo miglioramento...
potresti provare a cambiare tipologia di allenamento per qualche settimana. giusto per vedere l'effetto che fa!
ti faccio un esempio: quando facevo la classica scheda base che ti propinano in palestra, no nci crederai ma mi sentivo + gonfio di ora. Sai anche io stavo pensando di provare per un mesetto di sostituire gli ex. base con le classiche macchine come pressa ecc. Una mezza teoria ce l'ho: questi esercizi base tecnicamente son difficili da apprendere, magari inconsciamente non riusciamo a spingere al 101% per il timore fisso di sbagliare a farlo e pare annesse e connesse. Su una pressa qualsiasi ti schiaffi sotto e "non puoi sbagliare". Per dirti di pressa alzo anche 120kg e allo squat alzo si e no la metà...
tutta colpa della nostra testa. Sarà una teoria non scientifica ma secondo me non è del tutto infondata... BOH.
esatto, qui c'entra molto anche la testa, se non soprattutto lei! la tua teoria è tutt'altro che infondata però il punto è che con le conoscenze che ho oggi spingere 120kg di pressa non mi darebbero lo stesso entusiasmo di fare squat con 60kg proprio perchè sono cosciente che è più facile!
Mazzel ma quale peggioramento!?
Rispetto a quando hai iniziato i carichi sono saliti, il rapporto con il cibo è migliorato, domani ti vai a sfonda un megapanino alla faccia nostra!!
@Zodd basta spamma su tutti i diari vatte ad allena!!
ahahahah a proposito di panino! se non mi danno buca dovrei andare verso le 20.30 (ho letto sul tuo diario che mi chiedevi l'ora)... se ci sarete anche tu e la tua ragazza sarei contentissimo e curiosissimo di vederla alle prese con la sfida ahahahha
Quoto Giulio.
Tu sei una Persona, sei un Sistema molto complesso; uno dei difetti di chi ha avuto la tua problematica è vedersi a sezioni, a compartimenti stagni e confrontare ciascun compartimento con lo stesso compartimento di altre persone che in un dato momento proprio in quell'ambito hanno più successo.
Esempio: io ho le caviglie piuttosto grosse per costituzione, accumulano acqua e sono proprio tutto tranne che esili; io mi confronto spessissimo con ragazze pure evidentemente sovrappeso che però hanno caviglie sottili (sia in rapporto al loro corpo sia in assoluto se confrontate con le mie). Risultato: frustrazione perché ovunque anche in chi è grassa io vedo caviglie sottili!!! Però se vedessi me e loro nel nostro insieme, probabilmente l'invidia della caviglia sparirebbe, perché vedei altri difetti che io non ho.
Questo è un esempio un po' strullo, banale e volutamente superficiale, ma è per spronarti a riflettere sul fatto che una visione miope non ti aiuta.
Dicevo poK' anzi (ahahah ) che sei un Sistema complesso. Tu non sei fatto solo di muscoli grasso e allenamento, sei un Individuo pensante che, nei mesi in cui si è allenato, ha fatto miglioramenti grandissimi nel proprio rapporto con il cibo, nella maniera di guardare dentro se stesso, nella volontà di mettersi alla prova rinunciando alla sicurezza del cardio a manetta e che sta anche affrontando un momento difficile in casa e sul lavoro. Questi successi non li metti in conto? Perché?
Perché, Mazzel a fronte dei TUOI successi (anche nei wo, bada bene, anche nella composizione corporea, perché l'insuccesso è un tuo punto di vista, non è mica per forza la Verità infusa ), tu ti ostini solo a vedere le tue caviglione e a vedere le caviglie sottili degli altri membri del forum?
Magari gli altri delle caviglie sottili non se ne fanno nulla, ci avevi mai pensato?
Ciao.
Con il solito, consueto, TANTO affetto.
Valentina
grazie Vale, sempre toccanti e vere le tue parole! Ricambio l'affetto e ti rispondo dicendo che purtroppo è così, quando ti si insinua il tarlo delle caviglie grosse nella mente, anche se ormai hai imparato a distinguerlo e sapresti come contrastarlo, è inutile, con il tempo e piano piano penetra comunque e una volta penetrato ti fa vedere il mondo attraverso i suoi occhi e allora se per caso camminando inciampi in una sedia non è perchè qualche cretino l'ha lasciata in mezzo alla strada ma perchè con le tue caviglie gonfie sei goffo e cammini male.... cosciente del fatto che sia un pensiero distorto e una visione errata spero che con il ragionamento e con il fregarmene riuscirò a superarlo in fretta sto momento....
un grazie ed un abbraccio a tutti! v.v.b. ahahahha
Con gli esercizi base nel breve periodo nn otterrete volumi e masse estetiche, perciò oltre al lavoro sui big dovete spalmare le energie anche su altri esercizi
ahahahah a proposito di panino! se non mi danno buca dovrei andare verso le 20.30 (ho letto sul tuo diario che mi chiedevi l'ora)... se ci sarete anche tu e la tua ragazza sarei contentissimo e curiosissimo di vederla alle prese con la sfida ahahahha
20.30 parti da dove?
La ragazza mia va a cena con le amiche, io sto con lo scooter, potrei arrivare a roma. Un posto in macchina lo avete?
sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali
bla bla bla
mr pump, vai a fare il ****** da un'altra parte
Ho il dovere di fare il segoni della situazione e dire le cose come stanno.
Nel breve medio periodo non otterranno volumi o masse eclatanti
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta