Il diario di MaZZeL

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mazzel
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2011
    • 667
    • 66
    • 107
    • Send PM

per ora do la precedenza a migliorare la panca, poi x il corpo libero vedrò!

---------- Post added at 19:43:10 ---------- Previous post was at 06:30:02 ----------

salve a tutti, oggi è stata una lunghissima giornata, iniziata all'alba e non ancora finita haahahah all'alba perchè nella provincia di Frosinone (ma immagino anche altrove) la sanità pubblica funziona un pò alla c.d.c. e quindi per farmi una lastra alla colonna vertebrale che avevo in programma da più di un mese sono dovuto andare all'ospedale prima delle sette altrimenti avrei rischiato di non arrivare in tempo per prendere il numeretto e niente lastra (come già accaduto lunedì scorso, vabè)...
    apparte questo oggi ho inaugurato la nuova scheda di bio, ovviamente non posso giudicarla con un solo giorno però devo dire *****, questo si che è volume huahuahauhauahu un'ora solo per panca e squat! la sensazione post wo non è di aver faticato troppo però durante l'allenamento si sentiva abbastanza... l'addome ho deciso di non allenarlo per oggi anche perchè andavo di furia che il campo di ulivi mi attendeva, però non è detto nè che lo inserisca nè che non lo faccia, valuterò... ho deciso di mettermi al gioco seguendo bene le regole non come quando l'anno scorso quel poveraccio di Strange mi preparava le schede e si prodigava in consigli che io seguivo a modo mio (vedi estremizzare le sedute aggiungendo cardio hiit e addome sempre e comunque, andare a cedimento quando non richiesto ecc)...
    poi oggi pomeriggio sono andato dalla dottoressa e la seduta mi ha messo molto in crisi... voi penserete che io sia un povero idiota ma mi ha fatto mangiare un gianduiotto, e io avrei voluto sprofondare!! però non fa niente, l'ho mangiato e adesso la mia forza si dovrà dimostrare nel non voler a tutti i costi bilanciarlo e nel sopportare lo stato d'animo di senso di colpa che mi ha pervaso lì per lì... una cosa incredibile che voglio dirvi è questa: il primo morso è stato bellissimo, sentivo davvero quel buonissimo sapore del cioccolatino. il secondo è stato vuoto, non ho sentito nulla, solo una forte sensazione di disagio fisico e di senso di colpa, con la mente che vagava... vabbè, ora già sto meglio, mi è servito un pò a qualcosa e mi sta servendo anche scriverlo qui'... adesso passo a descrivere l'allenamento

Giorno A

Squat rec 120'' @ 44 kg 8x5... le prime serie non eccessivamente pesanti, le ultime incredibilmente pesanti solo alla 4/5 ripetizione però... man mano che procedevo nelle serie notavo (e spero di non sbagliarmi) un miglioramento dell'esecuzione, in particolare nella profondità! ritengo sia ottimo questo metodo per imparare bene la tecnica!

Panca rec 120'' @ 40 kg 8x5... nessun compagno che mi seguisse e nessuna ripresa dall'alto ma solo da dietro (che ritengo sia la migliore che ho a disposizione per mostrare il lavoro dei gomiti)... prime serie senza dubbio inguardabili, man mano però credo di aver trovato qualche aggiustamento, soprattutto nelle ultime due serie...

Leg press rec 60'' @ 100 kg 4x8...... non la facevo da tempo, più di un anno forse... ho speso un pò di tempo per trovare il carico ma credo che questo sia adatto a lavorarci un pò

Goodmorning gt rec 60'' .... stretching attivo

bè la scheda mi piace ma non finisce mai ahahahahhah è proprio lunga! speriamo di non incontrare la disapprovazione dei colleghi di palestr
    a altrimenti diventa complicato... cmq ripeto che a distanza di qualche ora non mi sento troppo acciaccato come doloretti vari... adesso carico i video

Last edited by mazzel; 18-11-2013, 22:19:33.
    Il diario di MaZZeL

Commenta

• mr.pump
      "Ottimino utente"
      • Feb 2011
      • 2122
      • 403
      • 431
      • Send PM

ma sono serie x reps, o reps per serie?

---------- Post added at 21:45:18 ---------- Previous post was at 21:44:39 ----------

ho visto il video, serie per resps.

ps. la sanità fa schifo da tutte le parti
      Originariamente Scritto da arkon86
      Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.

Commenta

• ACID ANGEL
        Moderateacher
        • Aug 2008
        • 7311
        • 310
        • 661
        • Maremma Strega
        • Send PM

Sul gianduiotto: hai la mia empatia al 100%. La prossima volta fattene dare uno con l'incarto rosso (ho visto la foto su fb), sono fondenti, ancora più buoni.
        Ti abbraccio forte forte.

S.B.

What I've felt, what I've known
        never shined through in what I've shown...
        Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
        acidangelmod@gmail.com

Commenta

• Kanzi
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2012
          • 5863
          • 236
          • 199
          • Send PM

Porca *****, il gianduiotto! Una delle cose più buone che io conosca… Altro che vuoto Maz!! Ma che ***** dici??

Io me ne magnerei un paio di kili subito subito senza sentire alcun vuoto

Commenta

• mr.pump
            "Ottimino utente"
            • Feb 2011
            • 2122
            • 403
            • 431
            • Send PM

mazz, ma sul fattore dieta come stiamo messi? tenendo conto di tutta la storia... come ti stai muovendo?
            Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.

Commenta

• Desy88
              Bodyweb Advanced

• Aug 2013
              • 89
              • 17
              • 13
              • Fermo
              • Send PM

Originariamente Scritto da mazzel Visualizza Messaggio
              poi oggi pomeriggio sono andato dalla dottoressa e la seduta mi ha messo molto in crisi... voi penserete che io sia un povero idiota ma mi ha fatto mangiare un gianduiotto, e io avrei voluto sprofondare!! però non fa niente, l'ho mangiato e adesso la mia forza si dovrà dimostrare nel non voler a tutti i costi bilanciarlo e nel sopportare lo stato d'animo di senso di colpa che mi ha pervaso lì per lì... una cosa incredibile che voglio dirvi è questa: il primo morso è stato bellissimo, sentivo davvero quel buonissimo sapore del cioccolatino. il secondo è stato vuoto, non ho sentito nulla, solo una forte sensazione di disagio fisico e di senso di colpa, con la mente che vagava... vabbè, ora già sto meglio, mi è servito un pò a qualcosa e mi sta servendo anche scriverlo qui'... adesso passo a descrivere l'allenamento
              Io non penso affatto che tu sia un idiota, anzi, ti capisco alla perfezione. E ti sono vicina. Come hai detto tu adesso devi avere la forza di andare oltre, di non voler per forza bilanciare e di cercare di spazzare via quei sensi di colpa che conosco benissimo, ma che non devono esserci. E' dura, ma puoi e devi farcela.

Commenta

• Giulio85
                PL a progetto
                • Jun 2011
                • 3143
                • 111
                • 80
                • Roma
                • Send PM

tempo fa lo avresti probabilmente rifiutato quel gianduiotto, mi pare un passo avanti!
                sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

Originariamente Scritto da roberto11
                L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

Commenta

• mazzel
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2011
                  • 667
                  • 66
                  • 107
                  • Send PM

Esultate! Esultate! Evviva! Evviva! Ho imparato a multiquotare ahhaahahahah

Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza Messaggio
                  Sul gianduiotto: hai la mia empatia al 100%. La prossima volta fattene dare uno con l'incarto rosso (ho visto la foto su fb), sono fondenti, ancora più buoni.
                  Ti abbraccio forte forte.
                  Grazie Vale, so di poter contare sulla tua empatia e questo mi da forza, sarà stupido dirlo ma è vero... Sai che a distanza di due giorni ancora non ho metabolizzato bene l'evento? E per di più c'è un'altra cosa che mi sta dando noia: non ho voluto bilanciare il cioccolatino mangiando meno ma c'è da dire che non ho neanche potuto perchè la fame c'è cmq e io non ho più la forza/voglia di governarla a tutti i costi, e questo mi fa sentire una cacchetta rispetto a quando ero un "Padreterno"... ma so già che questo è un passo avanti, non uno indietro, e cerco di confortarmi così!

Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
                  Porca *****, il gianduiotto! Una delle cose più buone che io conosca… Altro che vuoto Maz!! Ma che ***** dici??

Io me ne magnerei un paio di kili subito subito senza sentire alcun vuoto
                  Kanzi te lo giuro, sarà strano ma nel secondo morso veramente non ho sentito nulla, avevo come il cervello tutto preso da altro... masticavo meccanicamente e basta... anzi già è tanto che non ho sputato come avrei fatto in passato (fa schifo ma è la verità)

Originariamente Scritto da mr.pump Visualizza Messaggio
                  mazz, ma sul fattore dieta come stiamo messi? tenendo conto di tutta la storia... come ti stai muovendo?
                  ohi pump, sul fattore dieta sto andando a sensazione mangiando di più e meglio rispetto al passato, senza dubbio!

Originariamente Scritto da Desy88 Visualizza Messaggio
                  Io non penso affatto che tu sia un idiota, anzi, ti capisco alla perfezione. E ti sono vicina. Come hai detto tu adesso devi avere la forza di andare oltre, di non voler per forza bilanciare e di cercare di spazzare via quei sensi di colpa che conosco benissimo, ma che non devono esserci. E' dura, ma puoi e devi farcela.
                  desy grazie mille per l'abbraccio, ne avevo bisogno veramente! purtroppo il senso di colpa c'è e ogni qualvolta mi trovo a stare da solo con me stesso il primo pensiero che mi passa per la testa è quello sgarretto tanto insignificante quanto mastodonticamente pesante, ma lotto contro il cervello sapendo che è l'unica via da percorrere!

Originariamente Scritto da Giulio85 Visualizza Messaggio
                  tempo fa lo avresti probabilmente rifiutato quel gianduiotto, mi pare un passo avanti!
                  Giulio, hai perfettamente ragione, ricordo con amarezza un episodio in cui mia nipote mi offre una delle due caramelle che aveva, così da mangiarcele insieme... bè, io l'ho presa per non sembrarle strano, l'ho scartata e, invece di mettermela in bocca, l'ho buttata per terra.... ok, è un anno fa, però io ero quel de-genere di persona.....

riguardo all'allenamento di ieri invece:

Giorno B

Stacco rec 120'' @ 60 kg 8x5...sembra che fosse la prima volta che facevo stacco. le prime serie sono partito non so perchè con i piedi troppo larghi ed infatti faticavo molto e non capivo perchè, poi ho avuto l'illuminazione e credo di essere migliorato, anche se dopo la fatica accumulata di iniziava a sentire...

Panca rec 120'' @ 40 kg 8x5... x fortuna oggi ho avuto qualcuno che mi riprendesse. cmq ancora non ci sto. oddio, in parte mi sembra che il gomito vada meglio, ma non mi sento naturale, è una forzatura e quindi non credo di aver trovato ancora il movimento adatto... domani devo provare un altro paio di messe a punto..

Stacco al ginocchio con fermo 3'' in basso rec 90'' @ 46 kg 4x4...... prima volta con questo esercizio, ho cercato di contare lentamente e di staccare a 4'', così da essere sicuro di aver tenuto la spinta almeno 3''... ho fatto il video anche di questo per capire se in effetti è così che va fatto

Rematore manubrio rec 60'' @ 12 kg 5x8 .... altro esercizio che mancava da tempo... mi confermate che il movimento che deve fare il manubrio va obliquamente e dal basso in alto a partire da oltre le spalle per terminare più o meno al bacino?

che dire, se ritenevo lungo l'allenamento di lunedì bè, questo lo surclassa senza pietà ahahahhah mi pareva di non terminare mai!! cmq bene così finchè si può, conto sul fatto che tutte ste ripetizioni mi facciano mettere bene in testa gli schemi motori.

bio scusa, ma ho una domanda da farti relativa alla panca stretta: devo fare l'arco e mettere i rialzi come nella panca piana?

oggi hanno regalato dei frutti stranissimi a papà, dice che sono una varietà di piccoli kiwi molto particolare, in da fuori somigliano di più alle nespole però sono di colore verde e non arancio, ma dentro sono come i kiwi, con tantissimi semini in mezzo alla polpa... ancora non li ho assaggiati ma vi dirò... qualcuno ha idea di che frutto possa essere?

Last edited by mazzel; 20-11-2013, 21:02:04.
                  Il diario di MaZZeL

Commenta

• Il_Monatto
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2009
                    • 482
                    • 47
                    • 19
                    • Sicilia
                    • Send PM

R: Il diario di MaZZeL

Per quanto riguarda il sentirti padreterno e dominare le emozioni sul cibo e la cosa che manca piu anche a me....

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
                    .....mai una gioia......

Commenta

• mr.pump
                      "Ottimino utente"
                      • Feb 2011
                      • 2122
                      • 403
                      • 431
                      • Send PM

avete in rapporto particolare col cibo

Commenta

• Il_Monatto
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2009
                        • 482
                        • 47
                        • 19
                        • Sicilia
                        • Send PM

Beh pump...ognuno quando ha problemi con il cibo e vittima di una condizione non facile da superare e come in tutte le cose non puoi capirle in fondo se non ci passi...

.....mai una gioia......

Commenta

• mr.pump
                          "Ottimino utente"
                          • Feb 2011
                          • 2122
                          • 403
                          • 431
                          • Send PM

È vero
                          Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Commenta

• ACID ANGEL
                            Moderateacher
                            • Aug 2008
                            • 7311
                            • 310
                            • 661
                            • Maremma Strega
                            • Send PM

Io ripenso ogni giorno a quando mi sentivo la dominatrice delle mie pulsioni riguardo alla nutrizione, quando riuscivo a mangiare molto poco, riuscivo a dimagrire e ad allenarmi quasi senza forze, ma con la volontà che mi faceva andare avanti, è qualcosa che non mi abbandona ancora, e forse non mi abbandonerà mai.

Mi manca? Bah, oggi so bene che l'occasione di affamarsi così tanto la si ha una volta nella vita, poi dopo non è più possibile; scattano meccanismi di difesa, qualcosa fa' crack in quella forma di controllo del tutto precaria e se ne pagano le conseguenze. Non si è più come le persone che non hanno passato quella fase, i meccanismi di fame e sazietà sono - e lo saranno per lungo tempo - sballati, o per lo meno sballati rispetto a come noi vorremmo che fossero.
                            Ci si sente dei falliti perché si ha fame e quella fame è qualcosa cui noi cediamo a ogni pasto. A ogni pasto c'è la sconfitta, la sconfitta di quello che eravamo.

C'è da dire però che, se una certa strada è stata intrapresa, è perché il rovescio della medaglia è tutta la merd@ di cui nessuno parla, nessuno, ma che chi ha vissuto quel periodo conosce bene.
                            E' qualcosa di infinitamente simile ma diverso allo stesso tempo per tutti, è il desiderio di mangiare gli avanzi dei commensali di altri tavoli se si è a cena fuori, è il non riuscire a comprare una tovaglia colorata con dei disegni di dolci stampati, è il passare ore nei supermercati come ombre a leggere etichette di cibi che non compreremo mai, è il sentire il dovere di essere diversi rispetto al resto del mondo perché altrimenti perdiamo il controllo (vedi caramella per maz, ma avrebbe potuto essere qualsiasi altra cosa).
                            E allora… allora rifletti un attimo, magari ci piangi, ma ti rendi conto che in quella merd@ ci stavi affogando, è per quello che hai chiesto aiuto, per tirartene fuori, pena il cambiamento, la perdita di un controllo illusorio, la ridefinizione di tutto il proprio sé… io li chiamo cerchi di fuoco. Ce ne sono tanti da attraversare, e dietro lasciano l'incendio, perché bruciano ciò che è stato lasciando un terreno nuovamente fertile (proprio come la cenere dopo un incendio in un bosco)… solo che… voltarsi indietro e farsi domande troppo presto significa caderci, in quel fuoco. Quindi… andare avanti, passo dopo passo. Ogni tanto una pausa per riprendere fiato, ma se senti calore dietro di te, riprendi a camminare, c'è un nuovo cerchio davanti a te. E dietro c'è quel fuoco che oggi, se ti fai attirare da lui come se fusse un suadente canto di sirene, ti brucerebbe.

Questo fa' andare avanti… il fatto che i costi erano maggiori rispetto ai benefici. Io vorrei parte di ciò che c'era, ma ho dovuto fare una scelta. Da ombra a persona. Maz, non è poco vero?
                            Ti abbraccio se possibile ancora più forte.
                            Last edited by ACID ANGEL; 21-11-2013, 01:12:18.

S.B.

acidangelmod@gmail.com

Commenta

• Il_Monatto
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2009
                              • 482
                              • 47
                              • 19
                              • Sicilia
                              • Send PM

***** aciduzza...hai risvegliato ricordi inquietanti che credevo sopiti...

Gli avanzi....

.....mai una gioia......

Commenta

• ACID ANGEL
                                Moderateacher
                                • Aug 2008
                                • 7311
                                • 310
                                • 661
                                • Maremma Strega
                                • Send PM

Ti chiedo scusa Gab, non era mia intenzione intristirti.

S.B.

acidangelmod@gmail.com

Commenta

Working...
                                X