Il diario di MaZZeL

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mazzel
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2011
    • 667
    • 66
    • 107
    • Send PM

ok bio, vada per questa settimana di scarico, nella quale a questo punto non metto neanche l'allenamento a corpo libero nei giorni "rest"... se devo poltrire che poltrimento sia! già so che faticherò psicologicamente però mi sono imposto di cambiare mentalità e quindi lo farò punto e basta.

stamattina allenamento

SETTIMANA DI SCARICO

GIORNO A

Squat 5x5 @ 40 kg .... onestamente pensavo fosse molto più leggero, invece in effetti non è proprio una passeggiata... certo niente di allarmante ma ammetto di averlo preso molto sottogamba! come movimento non credo di aver toppato troppo

Panca 5x5 @ 40 kg ... purtroppo nessuno poteva filmarmi dall'alto quindi ho provato a rimediare inquadrandomi dal lato sinistro... inquadratura pessima, visuale brutta ma cmq credo che meglio di niente... sinceramente ho provato a settarmi diversamente e a "spingere" la spalla verso il basso durante l'esercizio... non so se ci sono riuscito però, il movimento col gomito mi pare di farlo lo stesso ma non me ne manco rendo conto...

Last edited by mazzel; 11-11-2013, 21:49:12.
    Il diario di MaZZeL

Commenta

• mr.pump
      "Ottimino utente"
      • Feb 2011
      • 2122
      • 403
      • 431
      • Send PM

R: Il diario di MaZZeL

Ciao mazzel, un po rimbalzi nello squat, anzi non un po parecchio. Cmq hai una buona mobilità.
      Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
      Originariamente Scritto da arkon86
      Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.

Commenta

• mazzel
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2011
        • 667
        • 66
        • 107
        • Send PM

pump, probabilmente ti riferisci ai video di venerdì nei quali, lo so, non ho squattato bene proprio... adesso ho inserito quelli di oggi, non mi pare di rimbalzare (e neanche settimana scorsa mi sembra)
        Il diario di MaZZeL

Commenta

• mr.pump
          "Ottimino utente"
          • Feb 2011
          • 2122
          • 403
          • 431
          • Send PM

Originariamente Scritto da mazzel Visualizza Messaggio
          pump, probabilmente ti riferisci ai video di venerdì nei quali, lo so, non ho squattato bene proprio... adesso ho inserito quelli di oggi, non mi pare di rimbalzare (e neanche settimana scorsa mi sembra)

Si nn li avevo visti, nettamente migliore.
          Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.

Commenta

• bio33
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2010
            • 1246
            • 95
            • 20
            • trapani, sicilia
            • Send PM

le ginocchia sono troppo arretrate...se tieni le gincochia così indietro non riuscirai mai a scendere per bene

facciamo così, fregatenere della sculata, non pensarci...appena i kg si alzano un pò la farai involontariamente
            pensa a tenere le ginocchia circa sopra la verticale della punta dei piedi, scendendo per bene con il culo, e a risalire il più veloce possibile
            IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• mazzel
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2011
              • 667
              • 66
              • 107
              • Send PM

ah ok, addirittura pensavo di avetcele troppo avanti e ogni volta quindi cercavo di contenermi nel buttarle avanti in discesa! ricapitolando busto eretto e ginocchia avanti in discesa, sculata con ginocchia arretrate in risalita!
              la panca come è? capisco che l'inquadratura è pessima ma non potevo fare altrimenti....

---------- Post added at 15:48:14 ---------- Previous post was at 15:47:39 ----------

ah ok, addirittura pensavo di avetcele troppo avanti e ogni volta quindi cercavo di contenermi nel buttarle avanti in discesa! ricapitolando busto eretto e ginocchia avanti in discesa, sculata con ginocchia arretrate in risalita!
              la panca come è? capisco che l'inquadratura è pessima ma non potevo fare altrimenti....
              Il diario di MaZZeL

Commenta

• bio33
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2010
                • 1246
                • 95
                • 20
                • trapani, sicilia
                • Send PM

più o meno si...ma ripeto, pensa a scendere tenendo le ginocchia appena oltre le punte dei piedi...se non riesci a causa della mobilità o stringi un pò lo stance o tieni le ginocchia un pò meno in avanti

la panca ha il problema della spalla, se non migliori li, non si può fare molto
                IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• mazzel
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2011
                  • 667
                  • 66
                  • 107
                  • Send PM

scusa la petulanza ma secondo te come posso fare per la spalla? intanto domani allenandomi in compagnia proverò sul "campo" però ieri (senza nessuno che controllasse) ho tentato di abbassarla ed in effetti le sensazioni che avvertivo erano differenti dal solito ma evidentemente ancora sbagliate...
                  Il diario di MaZZeL

Commenta

• bio33
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2010
                    • 1246
                    • 95
                    • 20
                    • trapani, sicilia
                    • Send PM

mazzel, purtroppo io non sono un fisiatra, ne un fisioterapista ne un osteopata
                    il consiglio che ti posso dare è cercare di tenere bassa quella spalla, in tutti gli esercizi che fai

se puoi, quando ti alleni con qualcuno, o c'è qualcuno che può aiutarti, chiedi di dirti continuamente la posizione della spalla
                    se ti setti bene fin dall'inizio o no, se quando scendi si rialza da sola, ecc
                    ancora meglio se l'assistente punta le dita sulla panca e ti spinge la spalla alta verso il basso, fin quando sono in linea...ottima cosa, quando esegui l'esercizio, se punta le dita sulla panca sfiorando le tue spalle... così puoi renderti conto se perdi le spalle mentre scendi o spingi (se la spalla si alza tocca maggiormente il dito dell'assistente)

devi lavorare sulla propriocezione...è questo che ti manca
                    e sopratutto, non avere paura, non ti farai male
                    se senti una sensazione strana, tranquillo che con 40kg non ti esce l'omero dalla spalla
                    IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Kanzi
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2012
                      • 5863
                      • 236
                      • 199
                      • Send PM

Originariamente Scritto da mazzel Visualizza Messaggio
                      scusa la petulanza ma secondo te come posso fare per la spalla? intanto domani allenandomi in compagnia proverò sul "campo" però ieri (senza nessuno che controllasse) ho tentato di abbassarla ed in effetti le sensazioni che avvertivo erano differenti dal solito ma evidentemente ancora sbagliate...
                      Maz, devi correggere l'atteggiamento della spalla.

Con 40 kg. l'omero non ti uscirà probabilmente, ma i tendini si logorano anche così… Vedi me. E poi piangi perché non puoi più fare un *****… Vedi me.

Fatti vedere. Da uno bravo.

Commenta

• mazzel
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2011
                        • 667
                        • 66
                        • 107
                        • Send PM

se la palestra che frequento ha un pregio è quello di essere di proprietà di "uno bravo" kà! domani gli chiederò consiglio! spero che sia solo un mio cattivo posizionamento e che non sia un problema di natura fisiologica dipendente dall'allentamento dei tendini che purtroppo caratterizza la spalla
                        Il diario di MaZZeL

Commenta

• mr.pump
                          "Ottimino utente"
                          • Feb 2011
                          • 2122
                          • 403
                          • 431
                          • Send PM

Ma in che senso gli si alza la spalla? Cioe perde l'adduzione delle scapole su panca?

Commenta

• mazzel
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2011
                            • 667
                            • 66
                            • 107
                            • Send PM

controllo eseguito. responso: leggera problematica a livello cervicale che devia verso destra (infatti si nota anche dalla ripresa dall'alto che la testa è spostata), di conseguenza si porta appresso la spalla sinistra che sale... per risolvere il problema nella panca mi ha consigliato di provare a schiacciare il mento verso la panca, in modo da compensare la stortura... e poi per il resto mi ha consigliato di fare esercizi di schiacciamento della colonna contro un muro, sempre spingendo con il mento, cercando di appiccicare tutta la colonna, dalla testa al sedere, contro il muro... dovrei giovarne!
                            fortunatamente non si trattava di problemi legati ai tendini, secondo me sarebbe stato peggio.. inoltre mi ha parlato di un leggero problema di scapole alate, ma proprio poco e, frontalmente, di clavicola destra leggermente più sporgente della sinistra

GIORNO B

Stacco 5x3 @ 56 kg .... bè alla fine penso bene, mi pare di non aver allontanato il sedere quando il bilancere era al ginocchio e credo di aver iperesteso bene

Panca 4x4 @ 40 kg ... dovevo aspettare gerardo che mi vedesse e allora per ingannare il tempo ho fatto tantissime serie, credo una decina, facendomi controllare da un ragazzetto il quale diceva sempre che le spalle stavano bene se non a volte per pochi millimetri... questa cosa non mi suonava e allora ho chiesto anche ad altri due, i quali mi hanno detto la stessa cosa... alla fine mi sono fatto rifare un video dall'alto (purtroppo solo uno) e mi sembra, ripeto mi sembra, che la spalla non sia effettivamente così alta come venerdì (bè ovvio visto il carico più basso) però si nota benissimo la testa spostata a destra...

Last edited by mazzel; 13-11-2013, 19:46:29.
                            Il diario di MaZZeL

Commenta

• mazzel
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2011
                              • 667
                              • 66
                              • 107
                              • Send PM

oggi ultimo allenamento di scarico

GIORNO C

Squat 4X4 @ 40 kg .... ritengo che oggi sia andato bene, sono sceso molto giù col sedere e sono ripartito bene, solo che mi manca ancora un pò l'esplosività in salita

Panca 5x5 @ 40 kg ... mi sta mandando ai matti, chi mi segue mi dice che con le spalle sto bene e pure coi gomiti ma poi vedo la ripresa e non sto bene per un caz@*o! è snervante e frustrante, ho fatto molte serie sempre a buffer ma niente, le sensazioni sono quelle... una cosa: nell'ultima serie ripresa mi sono posizionato più sotto al bilancere con il corpo, potrebbe essere una miglioria da adottare?

bio, per la prossima settimana, per caso mi sono imbattuto in questo post di leviatano... che dici, potrebbe adattarsi al caso mio? mi è venuto in mente anche perchè già da qualche giorno pensavo che forse sarebbe il caso di fare sempre la panca, visto come cavolo sto messo... il problema principale è che la postazione di squat/panca è unica e una sola, quindi occuparla sempre creerebbe problemi agli altri clienti, ma facendoli 3xweek questo problema andrebbe in parte risolto... che mi dici? calcola che sto proprio affranto... http://www.accademiaitalianaforza.it...orco-quintale/
                              Last edited by mazzel; 15-11-2013, 20:12:07.
                              Il diario di MaZZeL

Commenta

• bio33
                                Bodyweb Advanced
                                • Jul 2010
                                • 1246
                                • 95
                                • 20
                                • trapani, sicilia
                                • Send PM

l'idea è sempre quella mazzel
                                il mav te lo metto sicuro, il problema sta nel pensare a fare solo mav5 o anche carico fisso come consiglia ferlito nell'articolo
                                IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

Working...
                                X