Il diario di MaZZeL

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mazzel
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2011
    • 667
    • 66
    • 107
    • Send PM

squat: ok, prima miglioro la velcità di spinta e poi metto altri kg, il problema è che sto proprio al massimale a 8 rip (credo) e quindi verso la 6/7 rip divento molto lento

panca: perfetto, ancora quindi ci devo lavorare! il problema dei polsi piegati oggi l'ho fatto proprio per accompagnare il movimento dei gomiti... in effetti non riesco a slegare la traiettoria dei gomiti dalla posizione dei polsi, se non li piego allora vado con i gomiti sotto il bilancere....
    Il diario di MaZZeL

Commenta

• bio33
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2010
      • 1246
      • 95
      • 20
      • trapani, sicilia
      • Send PM

no, di squat hai ancora margine, è che tra fatica, schema motorio "nuovo" e capacità di spinta, non sai arrivare al tuo vero massimale
      il problema è che sei ababstanza lento fun dalla prima rip...lo capisco, è un movimento nuovo e non sei sicuro, ma prima impari a essere esplosivo e prima metti kg

per la panca, i polsi sono importanti, così come il resto del settaggio...capisco che ti è difficile pensare a 1000 cose tutte insieme, ma provaci
      IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• mazzel
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2011
        • 667
        • 66
        • 107
        • Send PM

come sei comprensivo ahahah grazie mille!

lo stacco come è?
        Il diario di MaZZeL

Commenta

• bio33
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2010
          • 1246
          • 95
          • 20
          • trapani, sicilia
          • Send PM

stacco è abbastanza buono...anche qui come lo squat, ora pensa a spingere veloce, senza però "strappare" il bilanciere da terra, devi essere deciso ma senza strattoni
          IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• mazzel
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2011
            • 667
            • 66
            • 107
            • Send PM

ok, domani proverò... il problema è sempre quello: le otto ripetizioni sono massimali, quindi sono lento per forza...

oggi lafay senza nessuna variazione rispetto a martedì, ho pensato di fare così perchè ho saltato un allenamento e sono stato fermo una settimana con questo programma, andare avanti mi pareva sbagliato.... cmq sto avendoci dei ripensamenti su sto lafay, nel senso che il corpo libero mi piace eccome, però questo programma non risponde alla mia idea, io volevo qualcosa di più centrato sul calistenico... trazioni, pistol squat, molto lavoro sull'addome, molto lavoro sui piegamenti ecc... dovrò cercare meglio in giro...

parentesi ritenzione idrica: sta tornando il freddo ed ho iniziato a mettermi i calzini lunghi al posto dei fantasmini e noto che l'elastico dei calzini lascia un solco proprio profondo, si vede proprio che il piede si gonfia troppo (non è il classico segnetto che si fa, ma oltre al segnetto c'è proprio un rigonfiamento)... a che potrebbe essere dovuto? stare molte ore in piedi c'entra qualcosa?
            Il diario di MaZZeL

Commenta

• Giulio85
              PL a progetto
              • Jun 2011
              • 3143
              • 111
              • 80
              • Roma
              • Send PM

R: Il diario di MaZZeL

Hai provato a guardare com'è strutturato il pitbull training?
              Forse si avvicina a quello che cerchi.
              sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

Originariamente Scritto da roberto11
              L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

Commenta

• bio33
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2010
                • 1246
                • 95
                • 20
                • trapani, sicilia
                • Send PM

io non ci capisco niente di equitazione, ancor meno di allenamenti per cani
                ma qui si allenano persone, parlate in modo spiccio
                IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• mr.pump
                  "Ottimino utente"
                  • Feb 2011
                  • 2122
                  • 403
                  • 431
                  • Send PM

R: Il diario di MaZZeL

Ahahah bio ma che dici, è un tipo di allenamento, mica é per cani xD
                  Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
                  Originariamente Scritto da arkon86
                  Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.

Commenta

• Giulio85
                    PL a progetto
                    • Jun 2011
                    • 3143
                    • 111
                    • 80
                    • Roma
                    • Send PM

Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggio
                    io non ci capisco niente di equitazione, ancor meno di allenamenti per cani
                    ma qui si allenano persone, parlate in modo spiccio
                    non so se lo posso linkare, fai un search su google lo trovi subito

---------- Post added at 12:00:50 ---------- Previous post was at 09:48:16 ----------

Mazzel approfitto del tuo diario, Bio se puoi dai un'occhiata qui? sicuramente sei più tecnico tu su queste cose
                    Salve ragazzi sono nuovo ma vi leggo da tempo, mi alleno da un anno e mezzo ma ho inserito solo da settimana scorsa gli stacchi da terra nel wo, vi posto quindi due video che sono le due serie finali di un 5X5..vorrei sapere come le trovate, consigli e cazziatoni ben accetti: http://www.youtube.com/watch?v=OhmoXCVAhbg

Commenta

• bio33
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2010
                      • 1246
                      • 95
                      • 20
                      • trapani, sicilia
                      • Send PM

lo so, stavo scherzando pump che non sei altro
                      IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• mazzel
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2011
                        • 667
                        • 66
                        • 107
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Giulio85 Visualizza Messaggio
                        Hai provato a guardare com'è strutturato il pitbull training?
                        Forse si avvicina a quello che cerchi.
                        tempo fa gli diedi un'occhiata, si, ma non lo presi in considerazione perchè mi sembra che per partire bisognasse avere già una buona base per determinati esercizi, comunque adesso me lo ricerco e poi vedo... grazie di avermelo ricordato giulio!

oggi allenamento C che non ho problemi a definire immondo! intanto sto caricando il video dello stacco che credo duri mezz'ora ahahahha poi descrivo l'allenamento.... cmq ora ho la testa che mi scoppia, mi sento poco bene proprio...
                        Il diario di MaZZeL

Commenta

• Giulio85
                          PL a progetto
                          • Jun 2011
                          • 3143
                          • 111
                          • 80
                          • Roma
                          • Send PM

ci sono anche le propedeutiche per raggiungere le skill iniziali; da qualche parte dovrai partire no?
                          mangia e vai a nanna se stai male.. anche se non sono neanche le 18..

Commenta

• mazzel
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2011
                            • 667
                            • 66
                            • 107
                            • Send PM

oggi veramente giornata no, in tutto e per tutto... mi sento fiacco, mal di testa, mal di gambe... ho sonno... booo cmq ho deciso comunque di allenarmi, ahimè...

Giorno B

Stacco rec 120'' @ 62 kg max/75/50/50... ho fatto 8 6 4 4 ....niente, lo stacco mi ha sovrastato, mi ha tolto le ultime forze che avevo... bio non capisco cosa abbia sbagliato ma mi sembrava di sollevare 300 kg oggi... forse sarà che non ho preso il solito caffè pre work?? sarà che come riscaldamento ho saltato un passaggio? (ho fatto 20-25-28 invece che 20-23-25-28), non riesco a trovare una giustificazione per questa me..a di stacco di oggi.... eppure sia io che il carico siamo gli stessi di mercoledì

Military rec 90'' @ 34 kg 5x5...mi tremavano le gambe... è stato un lavoraccio

Rematore bilancere rec 60'' @ 38 kg 5x8...... idem con patate, oggi tutto quello che facevo mi distruggeva e non rendeva al meglio

Stacchi gt rec 60'' 5x10 .... stretching attivo

Addome

bio, scusami ma dovrai sorbirti uno dei video più lunghi che ho mai realizzato.... nelle prime due serie si vede proprio la fatica immensa che ho fatto nell'eseguire l'esercizio... non capisco perchè, ok che potevo stare un pò giù fisicamente, ma un crollo del genere non riesco a giustificarlo....
                            Il diario di MaZZeL

Commenta

• bio33
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2010
                              • 1246
                              • 95
                              • 20
                              • trapani, sicilia
                              • Send PM

un calo di condizione fisica ci sta mazzel, è normale, non si può essere al 100% sempre...e io sto parlando di periodi, tu stai parlando di 1 solo wo

comunque sia, in schemi come il max-75-50, ora che sei all'inizio, se sei in un wo in cui senti di non poter far molto bastava partire da kg più bassi, anche di 10kg...
                              che so, provavi una serie con 60kg, alla 4-5rip eri certo che non ci avrei fatto molto, ti fermi e scarichi per farci almeno 8 rip a buffer

una cosa che ho notato nello stacco è che allontani il sedere quando il bilanciere è circa all'altezza del ginocchio...non lo fare, ti rende le cose solo più complicate

a che settimana sei con questa scheda?
                              mi sembra che ci hai lavorato molto, e sopratutto non vorrei rendere la questione troppo ripetitiva e noiosa
                              IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• mazzel
                                Bodyweb Advanced
                                • Jul 2011
                                • 667
                                • 66
                                • 107
                                • Send PM

hai ragione bio, solo che se avessi abbassato ulteriormente il carico (già basso di suo) avrei avuto al sensazione di non aver concluso nulla... e poi volevo vedere fin dove arrivavo... cioè se schiattavo o se "sopravvivevo" diciamo così...

allontanare il sedere probabilmente è un gesto che ho fatto proprio perchè non ci stavo ieri... mi pare che in passato me lo facesti notare e poi non si ripresentò più come problematica... se mi sto sbagliando, come potrei fare per evitare? ti prego, non rispondermi con una frase tipo "la soluzione per non allontanare il sedere è.... non allontanarlo" hauhauahuauhauhauahuahaua

questa scheda la tengo esattamente dal 19 agosto

oggi miu sento proprio come ieri e quindi ho pensato bene di non allenarmi per non fare cavolate.... purtroppo la mia testa di min..ia mi sta facendo venire i sensi di colpa e, cosa peggiore di tutti, mi sta facendo avere la sensazione che così non mi sto "guadagnando" i pasti (chi mi segue da tempo ha capito cosa intendo)... mi pareva di aver superato questo scoglio ma oggi, complice forse il generale senso di stranezza, mi si sta riproponendo un pò... spero di non assecondare questo malsano istinto....
                                Il diario di MaZZeL

Commenta

Working...
                                X