Il diario di MaZZeL

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mazzel
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2011
    • 667
    • 66
    • 107
    • Send PM

ah ecco, allora avevo capito male... ok, cercherò di farci caso alla prossima allora...

Giorno B

Stacco rec 120'' @ 56kg max/75/50/50... ho fatto 8 6 4 4 .... non so, ancora con i rialzi non mi trovo a mio agio...

Military rec 90'' @ 32kg 5x5...

Rematore bilancere rec 60'' @ 36 kg 5x8......

Stacchi gt rec 60'' 5x10 .... stretching attivo

Addome

<font color="Silver">

---------- Post added 10-10-2013 at 19:15:22 ---------- Previous post was 09-10-2013 at 20:12:07 ----------

oggi lafay, e con un allenamento di ritardo (come già immaginavo hehe) ho finalmente finito il terzo livello... da martedì potrei passare al quarto ma bisogna vedere un pò di cose, prima fra tutte il tempo... come accennavo spero di non aver più tempo per andare 5 volte.... ma speriamo bene

lafay

1/3 dip rec 25'' 6x10 .... fatto

25'' di riposo

piegamenti con petto contro panca più bassa rec 25'' 6x11 .... fatti

25'' riposo

1/3 piegamenti su rialzo con piedi più alti delle mani rec 25'' 6x7 .... io 5x7 1x6

3' riposo

1/3 trazioni presa inversa rec 25'' 6x7 .... 5x7 1x6

3' riposo

1/3 squat a una gamba rec 25'' 6x4 rec 2' tra le gambe.... !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

3' riposo

balzi rec 25'' 4x11 ... fatto

3' riposo

crunch a terra rec 25'' 6x25 ... fatto

1'30'' riposo

ginocchia al petto da appeso rec 25'' 6x6 ... fatto

1'30'' riposo

tricipiti contro la parete rec 60'' 3x14 .... fatto
    Il diario di MaZZeL

Commenta

• mazzel
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2011
      • 667
      • 66
      • 107
      • Send PM

Giorno C

Squat rec 120'' @ 44 kg max/75/50/50... ho fatto 8 6 4 4... dalla seconda serie ho provato a cambiare posizione del busto, concentrandomi sul tenerla eretta il più possibile, per vedere se mi sbilanciavo meno (anche se, in tutta sincerità, non mi reondo conto di farlo)... nello stare eretto però mi trovavo scomodo e più di qualche volta per controllare la posizione ho mosso la testa, voltandomi o alzando lo sguardo.... so che è errato farlo ma davvero non trovavo riferimenti, bo perchè

Panca rec 120'' @ 46kg max/75/50/50... ho fatto 10 7 5 5... ..

Good Morning gt rec 60'' 5x10 stretching attivo...

Alzate laterali rec 60'' 5x10 stretching attivo

Addome "del guerriero"

Il diario di MaZZeL

Commenta

• bio33
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2010
        • 1246
        • 95
        • 20
        • trapani, sicilia
        • Send PM

squat, meglio la prima serie...concentrati nel tenere il petto più aperto, se lo tieni più aperto dovresti risultare più compatto in buca e non dovresti sbilanciarti...cerca di sentire i dorsali contrarsi al massimo nel centro della schiena, propio dove inizia la curva lombare

panca, forse ho capito il problema (e forse è uguale al mio)...i polsi, tienili più in linea con l'avambraccio, si vede che parti bene ma quando cominci la negativa i polsi si ruotano
        in realtà il bilanciere lo devi sentire più sulla fine del polso che al centro...io per come impugno sento il bilanciere quasi tutto sul pollice
        un altra cosa è lo stringere forte il bilanciere, le mani devono strizzare il bilanciere quasi come a volerlo fondere...all'inizio sarà un pò difficile, ma pian piano farai tutto senza nemmeno pensarci

intanto concentrati su queste cose
        IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• mazzel
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2011
          • 667
          • 66
          • 107
          • Send PM

hai ragione per quello che hai detto sull' impugnatura! purtroppo ieri per concentrarmi al massimo sulla contrazione del dorso (finalmente ne ho capito l' importanza e come farlo nella panca) ho trascurato la presa, soffermandomi sul non accelerare i polsi e non pensando a tenerli in linea con l' avambraccio.. stando più comodo con i polsi piegati mi sono adagiato in quella posizione... ovviamente non è una scusa, è sbagliato e basta, ma era per darti una spiegazione della cosa. per lo squat ok, starò come nella prima serie cercando però di tenere il dorso per tutto il movimento, purtroppo perdo la compattezza del dorso durante il movimento, ma in partenza ci faccio caso a contrarlo
          Il diario di MaZZeL

Commenta

• mazzel
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2011
            • 667
            • 66
            • 107
            • Send PM

Giorno A

Squat rec 120'' @ 44 kg max/75/50/50... 8 6 4 4 ... ho centrato il mio pensiero sulla contrazione del dorso. mantenerlo contratto lungo tutto l'arco del movimento e per tutte le rip è davvero duro, mi prosciuga un sacco di forze... è stato più estenuante del solito e del previsto, veramente, e non mi pare di essere riuscito a mantenere la contrazione sempre e comunque, ci sono state delle rip in cui ho ceduto perchè non riuscivo a controllare bene sto dorso! cmq ho capito che una presa più stretta mi aiuta nel tenere duro il dorso

Panca rec 120'' @ 46 kg max/75/50/50... 8 6 4 4 ... varie angolazioni per valutare la presa, oggi ho tenuto bene i polsi, non li ho piegati ed ho sentito il carico proprio sulla parte bassa del palmo della mano, diciamo sul polso... purtroppo però si vede che spesso scendo di più con la parte sinistra ed il bilancere si inclina....

Croci manubri rec 60'' 5x10 stretching attivo

Addome

Il diario di MaZZeL

Commenta

• bio33
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2010
              • 1246
              • 95
              • 20
              • trapani, sicilia
              • Send PM

squat meglio, guarda il petto...sei settato 1000 volte meglio
              la fatica è normale, un altro pò e ti abitui, tranquillo

panca, scendi chiudendo i gomiti...si vede perchè la prima cosa che succede quado spingi è allargarli
              soluzione? non stringere i gomiti
              IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• mazzel
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2011
                • 667
                • 66
                • 107
                • Send PM

grande! anche questo era un h gran bel dubbio! ero convinto che tenere i gomiti larghi fosse un errore, come per i tricipiti

---------- Post added at 21:05:36 ---------- Previous post was at 02:58:50 ----------

oggi allenamento lafay, sono passato al quarto livello, il primo che può essere mantenuto a vita, nel senso che ok ha una fine anche lui (raggiunto i 6x8 in determinati esercizi) ma volendo è un allenamento abbastanza ben proporzionato e pensato in maniera tale da poter essere tenuto per sempre... infatti anche la sua progressione è abbastanza lunga, in quanto gli esercizi finalmente hanno il rom completo di movimento e raggiungere il target è complicato... penso che me lo terrò per qualche tempo, voglio fare le cose per bene, soprattutto lo squat a una gamba è davvero impossibile e vorrei riuscire ad impararlo appena decentemente prima di andare avanti

dip rec 25'' 6x3 .... fatti

25'' di riposo

piegamenti con petto contro 3 step rec 25'' 6x3 .... fatti

25'' riposo

piegamenti su rialzo con piedi più alti delle mani rec 25'' 6x3 .... tosto abbastanza ma fatto
                3' riposo

2/3 trazioni presa inversa rec 25'' 6x3 .... l'unico es che non prevede ancora la totale escursione del movimento, ma mi fa fermare qualche istante prima di raggiungere la completa distensione delle braccia in discesa.. fatto

3' riposo

squat a una gamba rec 25'' 6x3 rec 2' tra le gambe....questo non lo conterei neanche nel senso che si richiede di scendere il più possibile sotto il parallelo ma, con la dx scendo storcendomi tutto, con la sx invece mi pare che non scendo proprio

3' riposo

balzi rec 25'' 4x5 ... fatto

1'30'' riposo

crunch a terra rec 25'' 6x26 ... fatto

1' riposo

1' riposo

tricipiti contro la parete rec 60'' 3x14 ....

in questo livello non si deve cercare di mettere per forza una ripetizione ad ogni allenamento ma solo quando si è veramente in grado di inserirla
                Il diario di MaZZeL

Commenta

• mazzel
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2011
                  • 667
                  • 66
                  • 107
                  • Send PM

aggiorno un pò con l'allenamento di ieri e quello di oggi

Giorno B

Stacco rec 120'' @ 56kg max/75/50/50... ho fatto 8 6 4 4 .... magicamente ho avuto la sensazione di trovarmi bene con i rialzi, non so perchè ma lo ritengo in generale migliore da quando ho messo i rialzi, ecco perchè stavo pensando che magari dalla prossima provo a metterci qualche kg in più, sempre se la tecnica va bene... per l'iperestensione della schiena credo che si noti pure dai video, mi ci so messo a fa il culo a papera haahaha...

Military rec 90'' @ 32kg 5x5...

Rematore bilancere rec 60'' @ 36 kg 5x8...... ho visto la tua esecuzione bio, e tu stai sicuramente moooolto più a 90° di me.. io tendo ad alzare un pò la schiena dopo qualche ripetizione e per questo, anche se il carico in effetti non lo sto accusando più di tanto, ancora non lo aumento... cmq per le botte che mi do col bilancere ho i lividi sotto alle costole ahhaahahaha

Stacchi gt rec 60'' 5x10 .... stretching attivo

Addome

oggi invece era giornata di lafay, ed ecco il tutto

dip rec 25'' 6x4 .... fatti

25'' di riposo

piegamenti con petto contro 3 step rec 25'' 6x4 .... fatti

25'' riposo

piegamenti su rialzo con piedi più alti delle mani rec 25'' 6x4 .... fatto

3' riposo

2/3 trazioni presa inversa rec 25'' 6x4 .... in questo già ho riscontrato problemi, infatti ho eseguito un 4x4 + 1x3 + 1x2

3' riposo

squat a una gamba rec 25'' 6x3 rec 2' tra le gambe....ho deciso, vista la troppa disparità di prestazione, che martedì voglio provare ad iniziare con la sinistra... non so perchè ma credo che eseguire prima tutte le serie con la destra mi porti ad una specie di blocco muscolare che mi rende difficili le prime serie con la sinistra... dopodichè, scioltomi un pò, vado meglio (ma sempre non abbastanza, anzi.... c'è mooooooolto da lavorare)

3' riposo

balzi rec 25'' 4x6 ... fatto

1'30'' riposo

crunch a terra rec 25'' 6x27 ... fatto

1' riposo

1' riposo

tricipiti contro la parete rec 60'' 3x15 .... fatto

in generale è un pò un periodo strano, credevo di aver imbroccato con un nuovo lavoro e invece le attese sono state disilluse... tutte le altre porte alle quali ho bussato non mi hanno dato risposte positive e quindi sto in un limbo che mi rende abbastanza nervoso.... in più ci si mette la terapia che mi agita un pò. lo so, se voglio uscire completamente dalla situazione devo ubbidire ciecamente ma i meccanismi che oramai si sono impadroniti di me vanno in automatico e mi bloccano ogni volta che provo ad andarci contro.... all'inizio, per cose più semplici, è stato più agevole risolvere... ora che si toccano punti critici è dura e i passi indietro che si fanno sono tanto frustranti quanto frequenti quanto lunghi... però forza e coraggio e vado avanti..

Last edited by mazzel; 17-10-2013, 19:32:12.
                  Il diario di MaZZeL

Commenta

• Kanzi
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2012
                    • 5863
                    • 236
                    • 199
                    • Send PM

Coraggio Mazzel, nessuno ti regala mai niente nella vita... L'unico che può farlo sei tu. Regalati un po' di tranquillità.

Lo so, belle parole... I fatti sono altri. Ma è anche vero che provare non costa nulla quando si ha poco o niente da perdere

Commenta

• mazzel
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2011
                      • 667
                      • 66
                      • 107
                      • Send PM

è proprio questo il punto: è talmente poco quello che c'è da perdere che è da cretini continuare a fissarsi sulle cose, solo che questo stramaledetto poco si insinua nella mente e non ti lascia tranquillo appunto....
                      Il diario di MaZZeL

Commenta

• ACID ANGEL
                        Moderateacher
                        • Aug 2008
                        • 7311
                        • 310
                        • 661
                        • Maremma Strega
                        • Send PM

S.B.

What I've felt, what I've known
                        never shined through in what I've shown...
                        Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
                        acidangelmod@gmail.com

Commenta

• mazzel
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2011
                          • 667
                          • 66
                          • 107
                          • Send PM

I know it! Thanks!

---------- Post added at 20:30:39 ---------- Previous post was at 02:18:35 ----------

Giorno C

Squat rec 120'' @ 44 kg max/75/50/50... ho fatto 8 6 4 4... temo proprio che non sia all'altezza di quello di lunedì... mi sono letteralmente ammazzato per tenere il dorso contratto, minchia ti prosciuga le forze così e concentrarmi su quel fattore mi destabilizza un pò, devo assimilarlo bene ancora

Panca rec 120'' @ 46kg max/75/50/50... ho fatto 8 6 5 5... ..secondo me è molto migliorata, va meglio pure rispetto a lunedì perchè oggi i gomiti non li chiudevo (bacchettami se sto correndo troppo a parole bio).... ho aggiunto una ripetizione nelle ultime due serie perchè ne avevo... lunedì provo a fare la prima serie direttamente con 9 rip...

Alzate laterali rec 60'' 5x10 stretching attivo

Addome "del guerriero"

Il diario di MaZZeL

Commenta

• Strange Days
                            Bodyweb Advanced
                            • May 2011
                            • 1456
                            • 89
                            • 80
                            • Send PM

Ciao Mazzel, ripasso dopo un pò.

Leggo che parli di terapia, scusa se non sono aggiornato, mi sono perso qualcosa? L'allenamento invece constato che va benone.
                            sigpic

Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

Commenta

• mazzel
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2011
                              • 667
                              • 66
                              • 107
                              • Send PM

ciao strange,è sempre un piacere averti sul diario!
                              in effetti da qualche mese ho intrapreso unpercorso di psicoterapia che mi sta dando una grossa mano a risolvere i miei problemi... é un cammino difficile ma bisogna affrontarlo per stare meglio

l' allenamento oddio, potrebbe andare meglio... sono lento nei progressi e sono fermo a questo punto da più di un mese.....

di te che mi racconti? Sidi, allenamenti, forma fisica e vita in generale?
                              Il diario di MaZZeL

Commenta

• Strange Days
                                Bodyweb Advanced
                                • May 2011
                                • 1456
                                • 89
                                • 80
                                • Send PM

Eh vabè, il percorso è lungo, anche perché se il miglioramento lo calcoli a kg sul bilanciere le strade sono sempre quelle da 2000 anni: 1)migliori tecnica, e lo stai facendo 2)sali tu di peso, e lo stai facendo(?)

Per il resto io sto bene, sto studiando, Anatomia, esame unico, orgoglio del nostro professore quello di essere l'unico ateneo italiano ad avere ancora l'esame unico di anatomia...da studenti questo orgoglio lo si percepisce un pochino meno. Mi alleno, mangio abb sensatamente (con grammature 5 giorni settimana)...sto in un periodo in cui non sto salendo di peso perché non riuscivo più a reggere le 3200kcal...sto in normo (forse leggera ipo? ) a 2800. Il buon Trex mi segue per ciò che concerne la dieta con aria compassionevole come si fa con un vecchietto non troppo sveglio a cui si vuol bene. La vita in generale va bene, periodo buono.
                                sigpic

Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

Commenta

Working...
                                X