Il diario di MaZZeL

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bio33
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2010
    • 1246
    • 95
    • 20
    • trapani, sicilia
    • Send PM

lo stacco è meglio, anche se i rialzi sono forse ancora un pò troppo bassi

il rematore è ok, come mai pensi che fa schifo?
    IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• mazzel
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2011
      • 667
      • 66
      • 107
      • Send PM

ho pensato che facesse schifo il rematore perchè non ho il busto completamente disteso parallelo al terreno ma leggermente incriccato...
      per quanto riguarda lo stacco invece, che dici, conviene che faccio uno schema diverso da quello usato per panca e squat? tipo un 5x8, oppure mantengo questo carico e punto solo al miglioramento sia in termini di ripetizioni che ti gesto?
      ah, per la perplessità sui rialzi, quindi secondo te sono proprio fondamentali? devo farci l'abitudine... ma nei mesi passati non me li hai mai consigliati... iperestendevo male anche nei mesi addietro?

---------- Post added at 20:58:12 ---------- Previous post was at 20:55:05 ----------

oggi lafay

1/3 dip rec 25'' 6x7 .... fatti

25'' di riposo

piegamenti con petto contro panca più bassa rec 25'' 6x7 .... fatti

25'' riposo

1/3 piegamenti su rialzo con piedi più alti delle mani rec 25'' 6x6 .... fatto

3' riposo

1/3 trazioni presa inversa rec 25'' 6x6 .... fatto

3' riposo

1/3 squat a una gamba rec 25'' 6x4 rec 2' tra le gambe.... aaaaargh

3' riposo

balzi rec 25'' 4x7 ... fatto

3' riposo

crunch a terra rec 25'' 6x21 ... fatto

1'30'' riposo

ginocchia al petto da appeso rec 25'' 6x6 ... fatto

1'30'' riposo

tricipiti contro la parete rec 60'' 3x13 .... 1x13 e 2x12
      Il diario di MaZZeL

Commenta

• bio33
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2010
        • 1246
        • 95
        • 20
        • trapani, sicilia
        • Send PM

il rematore va benisismo, che oscilli il busto è normale...il problema è non oscillare eccessivamente

no, lascia tutto com'è...tanto manca poco al cambio scheda
        a proposito, a che settimana sei?

per i rialzi tranquillo, ti abituerai a tutto
        cerca però di usare dei rialzi più grandi...e un p più alti
        prima(e ora) iperstendi al minimo...la schiena è appena curva, e a volte è dritta...meglio cercare di risolvere il problema ora che sperare che si risolva da solo, anche perchè se non capisci bene cosa fare, ci metti un sacco di tempo
        IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• mazzel
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2011
          • 667
          • 66
          • 107
          • Send PM

mi è venuto il dubbio di non aver capito come devo ipetestendere : in pratica la schiena dovrebbe curvarsi all' indietro?

---------- Post added at 22:39:17 ---------- Previous post was at 22:38:10 ----------

dovrei stare alla sesta settimana più o meno
          Il diario di MaZZeL

Commenta

• bio33
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2010
            • 1246
            • 95
            • 20
            • trapani, sicilia
            • Send PM

si, devi pensare di tenere il culo a papera...

allora appena mi libero un pò cambiamo scheda
            IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• mazzel
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2011
              • 667
              • 66
              • 107
              • Send PM

culo a papera immagino sia una definizione presa dall'enciclopedia mondiale della tecnica dell'esercizio fisico hauhauhauhuahuhauhaaua
              Il diario di MaZZeL

Commenta

• bio33
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2010
                • 1246
                • 95
                • 20
                • trapani, sicilia
                • Send PM

IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• mazzel
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2011
                  • 667
                  • 66
                  • 107
                  • Send PM

Giorno C

Squat rec 120'' @ 44 kg max/75/50/50... ho fatto 8 6 4 4...aumento di carico devo dire molto pesante!

Panca rec 120'' @ 46kg max/75/50/50... ho fatto 10 7 5 5... anche qui carico aumentato... mi aspettavo di fare meno ripetizioni sinceramente, per la tecnica lascio il commento a bio

Good Morning gt rec 60'' 5x10 stretching attivo...

Alzate laterali rec 60'' 5x10 stretching attivo

Addome "del guerriero"

gli incrementi di carico si sono sentiti, nello squat credo di aver perso molti punti, però era davvero faticoso... buono il fatto che non ho stretto le ginocchia, cosa che in passato facevo spessissimo quando ero in crisi... ecco i video

p.s.: oggi ho comperato gta v... non vedo l'ora di giocarci!
                  Il diario di MaZZeL

Commenta

• bio33
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2010
                    • 1246
                    • 95
                    • 20
                    • trapani, sicilia
                    • Send PM

squat, sei troppo poco esplosivo...devi rallentare un pò nel punto più difficile (poco dopo la buca) però poi devi accelerare il più possibile!
                    panca, troppe rip, prossima volta fermati a 8...tendi a partire con il bilancere troppo sugli occhi e tendi a rimbalzare il fermo al petto...e occhio ai gomiti che li sposti troppo indietro al bilanciere (troppo sul viso per intenderci)
                    occhio anche al fatto di spingere il bilanciere verso il viso anzi che verso l'alto...nel video è palese che tendi a fare una traettoria obliqua verso gli occhi
                    non vorrei sbagliarmi, ma sembra che il bilanciere lo poggi troppo verso lo sterno...in che punto è di preciso?
                    IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• mazzel
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2011
                      • 667
                      • 66
                      • 107
                      • Send PM

per lo squat, lo so che devo accelerare ma è che nn gliela faccio ahahahah però se ci fai caso a testimonianza della spinta c'è quella specie di balzello che faccio a fine ripetizione (ovviamente non sempre ma oggi ho aumentato il carico, devo iniziare a prenderci confidenza meglio)

per la panca, per fermarmi a 8 rip devo aumentare ancora oppure tengo questa difficoltà e mi lascio un pò di buffer? il fermo al petto ho notato che tendo a rimbalzarlo (sempre per via del carico aumentato) ma ho cercato di limitare questa cosa... il fatto di enfatizzare la traiettoria obliqua lo sto facendo per puntare a mandare i gomiti verso i piedi, e di conseguenza tornando in posizione vado verso gli occhi, anche il bilanciere poggiato troppo sullo sterno è sempre in funzione a mandare i gomiti verso il basso.... infatti più o meno oggi lo ho poggiato al di sotto dei capezzoli (più verso l'ombelico per intenderci, ovviamente non così giu'!)
                      Il diario di MaZZeL

Commenta

• bio33
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2010
                        • 1246
                        • 95
                        • 20
                        • trapani, sicilia
                        • Send PM

NON DEVI AGGIRARE IL PROBLEMA, DEVI RISOLVERLO!

il bilanciere deve partire e chiudere nello stesso punto, ovvero sopra le spalle
                        il bilanciere deve toccare il petto sempre e solo nello stesso punto, alla fine del pettorale

se cambi esecuzione non risolverai mai il problema ai gomiti, lo aggirerai (sempre se ci riesci) e finisci per commettere altri errori (che magari non avrai ora ma più tardi con kg più alti)

ad esempio, io avevo una buoan esecuzione fino a 70-80kg toccati i 90kg avevo problemi di traettoria, di settaggio...perchè? perchè con 70-80kg potevo far cose che con 90kg non mi sono possibili
                        i problemi che ho avuto con 70-80kg li ho aggirati e "risolti" nel breve tempo, ma mi si sono ripresentati più tardi
                        ora ho risolto con i 90kg, ma ho problemi con kg submassimali (circa sui 110kg)...e questo vuol dire solo che sono sulla strada giusta

---------- Post added at 03:17:56 ---------- Previous post was at 03:14:44 ----------

nello squat invece mi sebra che tu non spinga a dovere nel punto più difficile...ma non perchè non vuoi, ma perchè non sei abituato a farlo
                        anche qui, non stirare troppo le serie, fermati qualche rip prima (propio come nella panca)
                        le rip devi cercare di farle tutte fluide, solo le ultime 2-3 un pò più rallentate

per la panca tieni gli stessi kg ma fermati a 8rip massime...appena pensi che esegui tutte le rip bene, si può cominciare a stirare un pò più le rip
                        IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• mazzel
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2011
                          • 667
                          • 66
                          • 107
                          • Send PM

perfetto! d'accordissimo sul fatto di non aggirare il problema però la mia tattica era quella di risolverli man mano uno per volta, magari adottando accorgimenti che me lo permettessero. evidentemente, anche grazie al tuo esempio personale, questa tattica non da buoni frutti quindi cercherò di seguire quello che hai detto... se proprio proprio farò troppo schifo tenterò e ritenterò sempre con questo carico finchè non diventerò accettabile...

nello squat non ho capito cosa intendi con il "non sei abituato a farlo"... dici che lasciandomi un pò di buffer pian piano assimilerò l'esercizio e mi abituerò a spingere bene nel momento critico? oppure devo ricercare qualche tecnica particolare??

ok per il buffer in entrambi i casi

grazie mille delle correzioni bio!
                          Il diario di MaZZeL

Commenta

• bio33
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2010
                            • 1246
                            • 95
                            • 20
                            • trapani, sicilia
                            • Send PM

hai capito mazzel

per lo squat, giusta la priam opzione...se cominci a fare tutte le rip veloci e precise, piano piano il tuo cervello memorizzerà il movimento come veloce e senza punti morti
                            con l'esperienza arrivi a fare pure massimali a velocità e precisione impressionanti (guarda un video di squat di dimitry ivanov o di christensen)
                            IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• mazzel
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2011
                              • 667
                              • 66
                              • 107
                              • Send PM

stamattina, come tutti i lunedì mattina, ero legnoso e rigido nei movimenti... anche a fine wo, durante lo stretching, faticavo molto di più ad allungarmi rispetto al consueto. a questo proposito: ma può mai essere che due giorni di fila lontano dagli esercizi fisici mi rendano così immegiatamente contratto e legato?? cavolo!

Giorno A

Squat rec 120'' @ 44 kg max/75/50/50... 8 6 4 4 ... ho tentato di essere sempre esplosivo ma le ultime ripetizioni sono dure ancora... ultima serie da dimenticare proprio

Panca rec 120'' @ 46 kg max/75/50/50... 8 6 4 4 ... ho seguito il consiglio di tenermi un pò di buffer... in effetti credo di essere andato meglio

Good Morning gt rec 60'' 5x10 stretching attivo...

Croci manubri rec 60'' 5x10 stretching attivo

Addome

stasera la terapia dalla dottoressa mi ha messo un pò di "nervosismo" addosso perchè finalmente abbiamo deciso di cominciare ad affrontare di petto il reparto alimentazione, applicando la terapia cognitivo comportamentale anche lì dopo averne saggiato il funzionamento su altri ambiti problematici... siccome anche lei ha capito la difficoltà che ho avuto e che ho tutt'ora con questo aspetto della vita diciamo che ha proposto di iniziare pian piano, lasciandomi un pò di spazio, ma presto diventerà più pressante e questo toccherà farlo per vedere miglioramenti tangibili... forse l'unica cosa che mi scoccia è che vorrebbe farmi lasciare progressivamente la if, anche se io già ci stavo pensando perchè ho paura che con l'arrivo della brutta stagione durante il giorno possa soffrire troppo il freddo (cosa che odio e che non voglio che accada)... vabbè, nelle prossime settimane vedremo come andrà, anche se ripeto, il solo accennare al voler cominciare il lavoro mi ha lasciato addosso una sensazione contrastante, con un pochino di nervosismo....
                              Il diario di MaZZeL

Commenta

• bio33
                                Bodyweb Advanced
                                • Jul 2010
                                • 1246
                                • 95
                                • 20
                                • trapani, sicilia
                                • Send PM

squat ok ma la negativa è troppo veloce...controlla il movimento
                                panca, meglio, sicuramente meglio...ma rimbalzi ancora troppo al petto

per la dieta, fregatene...la dotteressa è li per aiutarti, se vuole fare qualcosa vuol dire che è la miglior cosa per te
                                per il livello che ai per ora crescerai pure se mangi di merda...tranquillo mazzel, prima finisce la terapia e prima sarai libero
                                IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

Working...
                                X