Originariamente Scritto da mazzel
Visualizza Messaggio
Il diario di MaZZeL
Collapse
X
-
Buongiorno
Ognuno ha il suo "fondo" e finché non lo tocca non si decide a risalire. Per me l'amenorrea è stato uno shock, ma alla fine sotto sotto non mi dispiaceva, e questo sottolinea quanto "non ci stessi" nel profondo con la testa.
La mancanza del ciclo mi ha fatto capire che dovevo cambiare la situazione. La molla vera e propria per me è stata un'altra.
Desy, sei già a buon punto se riconosci che la situazione va' cambiata. Passo passo la cambierai
S.B.
What I've felt, what I've known never shined through in what I've shown...
Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
acidangelmod@gmail.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza Messaggioma alla fine sotto sotto non mi dispiaceva, e questo sottolinea quanto "non ci stessi" nel profondo con la testa.
Comunque sì, pian piano la cambierò.Last edited by Desy88; 22-09-2013, 17:06:06.
Commenta
-
-
bio tieniti forte che oggi i gomiti hanno beccato il binario giusto!
---------- Post added at 19:36:55 ---------- Previous post was at 13:23:08 ----------
bè forse mi sono fatto prendere troppo dall'entusiasmo del momento ed ho esagerato, calcolate che ho postato mentre ero in palestra ed ero gasato ahahahahah cmq ecco il wo di oggi
Giorno A
Squat rec 120'' @ 38kg max/75/50/50... ho aumentato ancora, solo 2 kg però, ma il cambiamento principale è la posizione del bilancere più sulle spalle... 10 7 5 5 ma veramente duro... però mi è piaciuto di più
Panca rec 120'' @ 42kg max/75/50/50... ho fatto 12 9 6 6 ... ho tentato di seguire il consiglio, ovvero mandare i gomiti verso le gabe... credo di esserci riuscito ma ne è venuta una traiettoria poco verticale, abbastanza obliqua... però credo sempre meglio di quando i gomiti vanno per conto loro senza una meta precisa... che dici stavolta??
Good Morning gt rec 60'' 5x10 stretching attivo...
Croci manubri rec 60'' 5x10 stretching attivo
Addome
Last edited by mazzel; 23-09-2013, 21:58:39.
Commenta
-
-
-
-
ok, aumenta un pò i kg
squat passa a 42-45kg
panca 46kg circa, direi non giù di lì
Commenta
-
-
sarà fatto bio-san ahahhah
adesso ho una richiesta da farti: per favore potresti controllare qui http://www.bodyweb.com/threads/30786...MaZZeL/page126 il video dello stacco e dirmi se è il caso di tenere questo carico oppure riabbassarlo visto che ho fatto poche rip e magari non perfette?
oggi allenamento a corpo libero e confermo il primo impatto che ho avuto con il nuovo livello... è difficile e credo mi ci voglia un pochino per superarlo, le esecuzioni sono troppo particolari...
1/3 dip rec 25'' 6x6 .... fatti
25'' di riposo
piegamenti con petto contro panca più bassa rec 25'' 6x6 .... fatti
25'' riposo
1/3 piegamenti su rialzo con piedi più alti delle mani rec 25'' 6x6 .... io ho fatto 2x6 e 4x5
3' riposo
1/3 trazioni presa inversa rec 25'' 6x6 .... 4x6 e 2x5
3' riposo
1/3 squat a una gamba rec 25'' 6x4 rec 2' tra le gambe.... ancora difficile, non riesco ad essere profondo e poi con il sinistro sono proprio una schiappa... preferisco tenere le 4 rip e puntare a farle quantomeno decentemente anche se la vedo dura
3' riposo
balzi rec 25'' 4x6 ... fatto
3' riposo
crunch a terra rec 25'' 6x20 ... fatto
1'30'' riposo
ginocchia al petto da appeso rec 25'' 6x6 ... fatto
1'30'' riposo
tricipiti contro la parete rec 60'' 3x12 ....
Commenta
-
-
lo avevo già visto, ma non ho potuto risp per problemi al pc
comunque, sculi tutte le rip della prima serie...il resto un pò meglio
in linea di massima, parti "molle" e con la schiena non iperstesa...migliora queste cose e poi si vede il resto
se non riesci a partire ipersteso usa dei rialzi da mettere sotto i dischi...devi partire da un'altezzain cui sei ipersteso e compatto con la schiena
Commenta
-
-
se il problema è evidente soprattutto nella prima serie forse non è dovuto all'altezza dei dischi ma al fatto che non ero nè settato nè concentrato bene... quindi domani riprovo con questo carico, se toppo pure domani allora abbasso e molto umilmente ricomincio la volta dopo, altrimenti se domani riesco ad essere quantomeno decente allora mantengo il carico nelle sedute successive cercando di perfezionare l'esecuzione ed aumentare il numero di rip della prima serie, che ne dici?
Commenta
-
-
non è questioni di kg o rip...è questione di iperstendere o meno la schiena
oltre a valanghe di stretching (che mi auguro ti fai già) può essere necessario uno stacco dai rialzi
Commenta
-
-
Giorno B
Stacco rec 120'' @ 56kg max/75/50/50... ho fatto 8 5 4 4 .... ho seguito il consiglio ed ho utilizzato un rialzo sotto i dischi. secondo me oggi ho iperesteso meglio la schiena ma non so quanto questo sia dovuto realmente al rialzo (a tale proposito bio, nei video dei mesi addietro io non usavo rialzi ma non mi hai mai detto nulla sull'iperestensione, può darsi che mercoledì scorso ero proprio impostato male di mio?) dico questo perchè sinceramente mi sono trovato un pò male, magari è solo da farci l'abitudine come per i dischi sotto i piedi nella panca, ma questa è la mia prima sensazione. in generale non mi sono piaciuto però soprattutto per le poche ripetizioni nonostate abbia abbassato il carico di ben 6kg, anche se era mia intenzione abbassarlo solo di 2kg, ma oggi non ero per niente concentrato, c'era troppa confusione e troppa gente in palestra, dovevo sbrigarmi per lasciare il bilancere ad un altro ragazzo e allora nella fretta ho iniziato le serie con lo stesso carico vecchio.. però prima facevo più di 8 rip alla prima serie e questo mi ha lasciato l'amaro in bocca sinceramente... sto pensando cmq, se cambiassi il programma dello stacco, in modo da fare più volume? tipo lasciare questo carico e farci un 5x8... che ne dici??
Military rec 90'' @ 32kg 5x5... oggi ho sofferto molto nel farla perchè, per via del bilancere occupato, ho pensato di farla dopo gli stacchi gt... ecco, dopo gli stacchi gt avevo i muscoli delle gambe completamente indolenziti dall'allungamento e quindi non riuscivo a sostenermi in maniera adeguata durante il military... calcola che alla fine di ogni serie mi dovevo ri-stiracchiare perchè sentivo come contrarsi involontariamente i muscoli alle gambe! mai più invertire l'ordine!
Rematore bilancere rec 60'' @ 32 kg 5x8...... ho abbassato il carico ed ho cercato di stare il più possibile orizzontale. risultato: stessa identica posizione di mercoledì con la differenza che ho sentito di meno l'esercizio (infatti ho aggiunto una serie in più, nella quale mi sono filmato da una prospettiva schifosa lo so però credo sia abbastanza per giudicare l'esecuzione)... ora non so se sono io impedito e mi metto proprio in quella maniera oppure booo, fatto sta che caricandolo così poco non l'ho sentito... probabilissimo anche che lo abbia eseguito talmente male che ho cheattato di brutto ma non so... mi stanno venendo mille dubbi... a sto punto ho anche pensato di farci una specie di piramidale la prossima volta, ripetizioni a scendere e carico a salire... che ne dite?
Stacchi gt rec 60'' 5x10 .... stretching attivo
Addome
confermo le sensazioni che ho avuto oggi: prima di tutto lo stacco mi ha deluso perchè ho mollato all'ottava ripetizione quando con quel carico ne facevo di più, forse il fatto dei rialzi ha giocato a sfavore nel senso dell'abituarmi alla posizione, nn so... però tant'è... poi ho dovuto passare direttamente agli stacchi gt per via del bilancere impegnato e so di aver fatto una cavolata perchè è un controsenso fare stretching prima e rifarci gli esercizi subito dopo, però non mi andava di stare fermo senza far niente ed ho fatto la prima cosa che mi è venuta in mente, sinceramente anche un pò preso dal nervosismo perchè era una confusione in palestra e non sono riuscito a fare quello che volevo/dovevo (ci ho pensato tutta da stamattina a quel cavolo di stacco che dovevo fare oggi, a come iperestendere bene ahahhaha) poi ho proseguito però a fine allenamento non avevo grandi sensazioni di fatica addosso, come se mi fossi sottoallenato oggi... ecco, ho la sensazione che sia stato un wo buttato e questo non mi piace....
Commenta
-
-
Commenta