Il diario di MaZZeL

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Desy88
    Bodyweb Advanced

• Aug 2013
    • 89
    • 17
    • 13
    • Fermo
    • Send PM

Originariamente Scritto da mazzel Visualizza Messaggio
    bè desy, scusa la franchezza ma fino a che l'unica tua ossessione e preoccupazione sarà la paura di ingrassare anche di fronte al dato oggettivo dell'amenorrea, bè... datti una mossa senno la dottoressa può darti tutte le cure che vuole ma il problema non è non solo superato ma secondo me neanche preso nella giusta considerazione... l'amenorrea dovrebbe darti lo spunto definitivo a voltare pagina... io nei tuoi panni mi sarei letteralmente c...ato sotto dopo quel segnale e avrei cercato di cambiare rotta, scusa la durezza dlle parole ma voglio essere franco...."
    Niente scuse, hai ragione, nulla da eccepire. E nulla da aggiungere

Commenta

• ACID ANGEL
      Moderateacher
      • Aug 2008
      • 7311
      • 310
      • 661
      • Maremma Strega
      • Send PM

Buongiorno

Ognuno ha il suo "fondo" e finché non lo tocca non si decide a risalire. Per me l'amenorrea è stato uno shock, ma alla fine sotto sotto non mi dispiaceva, e questo sottolinea quanto "non ci stessi" nel profondo con la testa.
      La mancanza del ciclo mi ha fatto capire che dovevo cambiare la situazione. La molla vera e propria per me è stata un'altra.

Desy, sei già a buon punto se riconosci che la situazione va' cambiata. Passo passo la cambierai

S.B.

What I've felt, what I've known
      never shined through in what I've shown...
      Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
      acidangelmod@gmail.com

Commenta

• Desy88
        Bodyweb Advanced

• Aug 2013
        • 89
        • 17
        • 13
        • Fermo
        • Send PM

Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza Messaggio
        ma alla fine sotto sotto non mi dispiaceva, e questo sottolinea quanto "non ci stessi" nel profondo con la testa.
        Il mio pensiero è identico: nella mia testa malata sotto sotto non mi dispiaceva. L'unica cosa che mi preoccupava un po' era la possibilità di non poter avere figli.

Comunque sì, pian piano la cambierò.
        Last edited by Desy88; 22-09-2013, 17:06:06.

Commenta

• mazzel
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2011
          • 667
          • 66
          • 107
          • Send PM

bio tieniti forte che oggi i gomiti hanno beccato il binario giusto!

---------- Post added at 19:36:55 ---------- Previous post was at 13:23:08 ----------

bè forse mi sono fatto prendere troppo dall'entusiasmo del momento ed ho esagerato, calcolate che ho postato mentre ero in palestra ed ero gasato ahahahahah cmq ecco il wo di oggi

Giorno A

Squat rec 120'' @ 38kg max/75/50/50... ho aumentato ancora, solo 2 kg però, ma il cambiamento principale è la posizione del bilancere più sulle spalle... 10 7 5 5 ma veramente duro... però mi è piaciuto di più

Panca rec 120'' @ 42kg max/75/50/50... ho fatto 12 9 6 6 ... ho tentato di seguire il consiglio, ovvero mandare i gomiti verso le gabe... credo di esserci riuscito ma ne è venuta una traiettoria poco verticale, abbastanza obliqua... però credo sempre meglio di quando i gomiti vanno per conto loro senza una meta precisa... che dici stavolta??

Good Morning gt rec 60'' 5x10 stretching attivo...

Croci manubri rec 60'' 5x10 stretching attivo

Addome

Last edited by mazzel; 23-09-2013, 21:58:39.
          Il diario di MaZZeL

Commenta

• bio33
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2010
            • 1246
            • 95
            • 20
            • trapani, sicilia
            • Send PM

dico che aspetto il video
            IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• mazzel
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2011
              • 667
              • 66
              • 107
              • Send PM

hai ragione
              Il diario di MaZZeL

Commenta

• bio33
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2010
                • 1246
                • 95
                • 20
                • trapani, sicilia
                • Send PM

ok, aumenta un pò i kg

squat passa a 42-45kg
                panca 46kg circa, direi non giù di lì
                IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• mazzel
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2011
                  • 667
                  • 66
                  • 107
                  • Send PM

sarà fatto bio-san ahahhah

adesso ho una richiesta da farti: per favore potresti controllare qui http://www.bodyweb.com/threads/30786...MaZZeL/page126 il video dello stacco e dirmi se è il caso di tenere questo carico oppure riabbassarlo visto che ho fatto poche rip e magari non perfette?

oggi allenamento a corpo libero e confermo il primo impatto che ho avuto con il nuovo livello... è difficile e credo mi ci voglia un pochino per superarlo, le esecuzioni sono troppo particolari...

1/3 dip rec 25'' 6x6 .... fatti

25'' di riposo

piegamenti con petto contro panca più bassa rec 25'' 6x6 .... fatti

25'' riposo

1/3 piegamenti su rialzo con piedi più alti delle mani rec 25'' 6x6 .... io ho fatto 2x6 e 4x5

3' riposo

1/3 trazioni presa inversa rec 25'' 6x6 .... 4x6 e 2x5

3' riposo

1/3 squat a una gamba rec 25'' 6x4 rec 2' tra le gambe.... ancora difficile, non riesco ad essere profondo e poi con il sinistro sono proprio una schiappa... preferisco tenere le 4 rip e puntare a farle quantomeno decentemente anche se la vedo dura

3' riposo

balzi rec 25'' 4x6 ... fatto

3' riposo

crunch a terra rec 25'' 6x20 ... fatto

1'30'' riposo

ginocchia al petto da appeso rec 25'' 6x6 ... fatto

1'30'' riposo

tricipiti contro la parete rec 60'' 3x12 ....
                  Il diario di MaZZeL

Commenta

• bio33
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2010
                    • 1246
                    • 95
                    • 20
                    • trapani, sicilia
                    • Send PM

lo avevo già visto, ma non ho potuto risp per problemi al pc
                    comunque, sculi tutte le rip della prima serie...il resto un pò meglio

in linea di massima, parti "molle" e con la schiena non iperstesa...migliora queste cose e poi si vede il resto
                    se non riesci a partire ipersteso usa dei rialzi da mettere sotto i dischi...devi partire da un'altezzain cui sei ipersteso e compatto con la schiena
                    IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• mazzel
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2011
                      • 667
                      • 66
                      • 107
                      • Send PM

se il problema è evidente soprattutto nella prima serie forse non è dovuto all'altezza dei dischi ma al fatto che non ero nè settato nè concentrato bene... quindi domani riprovo con questo carico, se toppo pure domani allora abbasso e molto umilmente ricomincio la volta dopo, altrimenti se domani riesco ad essere quantomeno decente allora mantengo il carico nelle sedute successive cercando di perfezionare l'esecuzione ed aumentare il numero di rip della prima serie, che ne dici?
                      Il diario di MaZZeL

Commenta

• bio33
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2010
                        • 1246
                        • 95
                        • 20
                        • trapani, sicilia
                        • Send PM

non è questioni di kg o rip...è questione di iperstendere o meno la schiena
                        oltre a valanghe di stretching (che mi auguro ti fai già) può essere necessario uno stacco dai rialzi
                        IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• mazzel
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2011
                          • 667
                          • 66
                          • 107
                          • Send PM

Giorno B

Stacco rec 120'' @ 56kg max/75/50/50... ho fatto 8 5 4 4 .... ho seguito il consiglio ed ho utilizzato un rialzo sotto i dischi. secondo me oggi ho iperesteso meglio la schiena ma non so quanto questo sia dovuto realmente al rialzo (a tale proposito bio, nei video dei mesi addietro io non usavo rialzi ma non mi hai mai detto nulla sull'iperestensione, può darsi che mercoledì scorso ero proprio impostato male di mio?) dico questo perchè sinceramente mi sono trovato un pò male, magari è solo da farci l'abitudine come per i dischi sotto i piedi nella panca, ma questa è la mia prima sensazione. in generale non mi sono piaciuto però soprattutto per le poche ripetizioni nonostate abbia abbassato il carico di ben 6kg, anche se era mia intenzione abbassarlo solo di 2kg, ma oggi non ero per niente concentrato, c'era troppa confusione e troppa gente in palestra, dovevo sbrigarmi per lasciare il bilancere ad un altro ragazzo e allora nella fretta ho iniziato le serie con lo stesso carico vecchio.. però prima facevo più di 8 rip alla prima serie e questo mi ha lasciato l'amaro in bocca sinceramente... sto pensando cmq, se cambiassi il programma dello stacco, in modo da fare più volume? tipo lasciare questo carico e farci un 5x8... che ne dici??

Military rec 90'' @ 32kg 5x5... oggi ho sofferto molto nel farla perchè, per via del bilancere occupato, ho pensato di farla dopo gli stacchi gt... ecco, dopo gli stacchi gt avevo i muscoli delle gambe completamente indolenziti dall'allungamento e quindi non riuscivo a sostenermi in maniera adeguata durante il military... calcola che alla fine di ogni serie mi dovevo ri-stiracchiare perchè sentivo come contrarsi involontariamente i muscoli alle gambe! mai più invertire l'ordine!

Rematore bilancere rec 60'' @ 32 kg 5x8...... ho abbassato il carico ed ho cercato di stare il più possibile orizzontale. risultato: stessa identica posizione di mercoledì con la differenza che ho sentito di meno l'esercizio (infatti ho aggiunto una serie in più, nella quale mi sono filmato da una prospettiva schifosa lo so però credo sia abbastanza per giudicare l'esecuzione)... ora non so se sono io impedito e mi metto proprio in quella maniera oppure booo, fatto sta che caricandolo così poco non l'ho sentito... probabilissimo anche che lo abbia eseguito talmente male che ho cheattato di brutto ma non so... mi stanno venendo mille dubbi... a sto punto ho anche pensato di farci una specie di piramidale la prossima volta, ripetizioni a scendere e carico a salire... che ne dite?

Stacchi gt rec 60'' 5x10 .... stretching attivo

Addome

confermo le sensazioni che ho avuto oggi: prima di tutto lo stacco mi ha deluso perchè ho mollato all'ottava ripetizione quando con quel carico ne facevo di più, forse il fatto dei rialzi ha giocato a sfavore nel senso dell'abituarmi alla posizione, nn so... però tant'è... poi ho dovuto passare direttamente agli stacchi gt per via del bilancere impegnato e so di aver fatto una cavolata perchè è un controsenso fare stretching prima e rifarci gli esercizi subito dopo, però non mi andava di stare fermo senza far niente ed ho fatto la prima cosa che mi è venuta in mente, sinceramente anche un pò preso dal nervosismo perchè era una confusione in palestra e non sono riuscito a fare quello che volevo/dovevo (ci ho pensato tutta da stamattina a quel cavolo di stacco che dovevo fare oggi, a come iperestendere bene ahahhaha) poi ho proseguito però a fine allenamento non avevo grandi sensazioni di fatica addosso, come se mi fossi sottoallenato oggi... ecco, ho la sensazione che sia stato un wo buttato e questo non mi piace....

Il diario di MaZZeL

Commenta

• Zodd
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2010
                            • 512
                            • 64
                            • 36
                            • Send PM

ehi l'altro diario non lo aggiorni piu'???

Commenta

• mazzel
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2011
                              • 667
                              • 66
                              • 107
                              • Send PM

io solo uno ce ne ho di diario
                              Il diario di MaZZeL

Commenta

• Zodd