Il diario di MaZZeL

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ACID ANGEL
    Moderateacher
    • Aug 2008
    • 7311
    • 310
    • 661
    • Maremma Strega
    • Send PM

Originariamente Scritto da mazzel Visualizza Messaggio
    nelle donne l'anoressia può essere molto più invasiva rispetto ai maschi....
    Ho pensato molto spesso a questa cosa, sai Maz? E' uno dei motivi per cui avrei voluto essere un maschio. In una donna c'è una specie di frontiera biologica, oltre la quale il corpo ti dice che NON sei più sana, non sei più donna, e allora occorre tornare indietro: l'amenorrea.
    In un uomo questo segnale forte non c'è, però ho forti dubbi sul fatto che l'anoressia sia più invasiva in una donna. I danni li fa' sugli uomini così come sulle donne, e si vedono spesso a lungo termine.

In una donna, semmai, è più evidente fisiologicamente il momento in cui si è andate oltre... ma di danni se ne fanno gli anoressici così come le anoressiche... Credo pure che ci siano dei danni, dei problemi di salute che si fanno vedere dopo molto tempo e che apparentemente non avresti mai collegato alla denutrizione, ma poi vai a scavare e quello ha contribuito in misura non lieve al problema...

Buona serata.
    :*

S.B.

What I've felt, what I've known
    never shined through in what I've shown...
    Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
    acidangelmod@gmail.com

Commenta

• Kanzi
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2012
      • 5863
      • 236
      • 199
      • Send PM

Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza Messaggio
      Ho pensato molto spesso a questa cosa, sai Maz? E' uno dei motivi per cui avrei voluto essere un maschio. In una donna c'è una specie di frontiera biologica, oltre la quale il corpo ti dice che NON sei più sana, non sei più donna, e allora occorre tornare indietro: l'amenorrea.
      In un uomo questo segnale forte non c'è, però ho forti dubbi sul fatto che l'anoressia sia più invasiva in una donna. I danni li fa' sugli uomini così come sulle donne, e si vedono spesso a lungo termine.

In una donna, semmai, è più evidente fisiologicamente il momento in cui si è andate oltre... ma di danni se ne fanno gli anoressici così come le anoressiche... Credo pure che ci siano dei danni, dei problemi di salute che si fanno vedere dopo molto tempo e che apparentemente non avresti mai collegato alla denutrizione, ma poi vai a scavare e quello ha contribuito in misura non lieve al problema...

Buona serata.
      ESATTO.

Le donne hanno un "qualcosa" in più per rendersene conto... Noi, no. A far male, fa male lo stesso.

Commenta

• Strange Days
        Bodyweb Advanced
        • May 2011
        • 1456
        • 89
        • 80
        • Send PM

Ciao Mazzel, come promesso ritorno sul diario. Non ho letto ovviamente tutto ciò che hai scritto in questi mesi. Domanda secca: quanti chili hai preso?
        sigpic

Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

Commenta

• Il_Monatto
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2009
          • 482
          • 47
          • 19
          • Sicilia
          • Send PM

acid non c'è l'amenorrea ma si puo arrivare alla totale repressione del testosterone....
          .....mai una gioia......

Commenta

• Desy88
            Bodyweb Advanced

• Aug 2013
            • 89
            • 17
            • 13
            • Fermo
            • Send PM

ah ok... cmq mi dispiace molto per il tuo problema... nelle donne l'anoressia può essere molto più invasiva rispetto ai maschi.... cavolo spero che tu stia riprendendo le redini della tua vita... cmq per qualsiasi cosa io sto qua!
            Grazie In realtà non ho mai usato il termine "anoressia" per la mia situazione, sai? Mi vedevo sempre molto lontana da quel livello.. E' dura tornare alla "normalità", a volte penso che non ci riuscirò mai..

In una donna c'è una specie di frontiera biologica, oltre la quale il corpo ti dice che NON sei più sana, non sei più donna, e allora occorre tornare indietro: l'amenorrea.
            La ginecologa ieri mi ha detto la stessa cosa: non sei più donna. Ed ha aggiunto che la situazione è ormai in fase di stallo, per questo mi ha prescritto una cura (pillola + vitamine specifiche) da fare per almeno 6 mesi. E io, invece di pensare alle conseguenze di tutto questo, sono solo terrorizzata all’idea di ingrassare.

Comunque sono d'accordo che gli effetti negativi valgono per entrambi (uomini e donne). Sicuramente sono diversi, ma sono comunque distruttivi.

Commenta

• bio33
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2010
              • 1246
              • 95
              • 20
              • trapani, sicilia
              • Send PM

mazzel, lo squat è sicuramente meglio il secondo
              sei più verticale e più pulito...bisogna vedere però che succede con i kg sulle spalle

per la panca, sai perchè rallenti così nelle ultime rip? perchè spingi i gomiti sotto al bilaciere (in gergo si dice "sbandierare")...facciamo così, pensa a tenere i gomiti verso i piedi irrigidendo il dorso
              altrimenti non ne usciamo
              IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• mazzel
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2011
                • 667
                • 66
                • 107
                • Send PM

Buona serata.
                esatto, ho sbagliato ad esprimermi... più che "invasiva" dovevo usare la parola "evidente"... hai fatto benissimo a correggermi perchè anche io penso che gli effetti sul fisico e sulla psiche siano pesanti in entrambi i casi... e soprattutto durano a lungo e possono anche spuntare fuori dopo parecchio tempo

---------- Post added at 16:57:21 ---------- Previous post was at 16:55:37 ----------

Originariamente Scritto da Strange Days Visualizza Messaggio
                Ciao Mazzel, come promesso ritorno sul diario. Non ho letto ovviamente tutto ciò che hai scritto in questi mesi. Domanda secca: quanti chili hai preso?
                ben tornato strange! non lo so sinceramente quanti ne ho presi ma dopo aver letto il messaggio sono andato diretto a pesarmi alla bilancia di casa che segna 72... ora, non sarà confrontabile con il dato di quella del nutrizionista però ritengo di aver preso qualcosa

---------- Post added at 16:57:59 ---------- Previous post was at 16:57:21 ----------

ben tornato strange! non lo so sinceramente quanti ne ho presi ma dopo aver letto il messaggio sono andato diretto a pesarmi alla bilancia di casa che segna 72... ora, non sarà confrontabile con il dato di quella del nutrizionista però ritengo di aver preso qualcosa

---------- Post added at 17:01:35 ---------- Previous post was at 16:57:59 ----------

Originariamente Scritto da Desy88 Visualizza Messaggio
                Grazie In realtà non ho mai usato il termine "anoressia" per la mia situazione, sai? Mi vedevo sempre molto lontana da quel livello.. E' dura tornare alla "normalità", a volte penso che non ci riuscirò mai..

La ginecologa ieri mi ha detto la stessa cosa: non sei più donna. Ed ha aggiunto che la situazione è ormai in fase di stallo, per questo mi ha prescritto una cura (pillola + vitamine specifiche) da fare per almeno 6 mesi. E io, invece di pensare alle conseguenze di tutto questo, sono solo terrorizzata all’idea di ingrassare.

Comunque sono d'accordo che gli effetti negativi valgono per entrambi (uomini e donne). Sicuramente sono diversi, ma sono comunque distruttivi.

bè desy, scusa la franchezza ma fino a che l'unica tua ossessione e preoccupazione sarà la paura di ingrassare anche di fronte al dato oggettivo dell'amenorrea, bè... datti una mossa senno la dottoressa può darti tutte le cure che vuole ma il problema non è non solo superato ma secondo me neanche preso nella giusta considerazione... l'amenorrea dovrebbe darti lo spunto definitivo a voltare pagina... io nei tuoi panni mi sarei letteralmente c...ato sotto dopo quel segnale e avrei cercato di cambiare rotta, scusa la durezza dlle parole ma voglio essere franco....

---------- Post added at 17:04:50 ---------- Previous post was at 17:01:35 ----------

Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggio
                mazzel, lo squat è sicuramente meglio il secondo
                sei più verticale e più pulito...bisogna vedere però che succede con i kg sulle spalle

per la panca, sai perchè rallenti così nelle ultime rip? perchè spingi i gomiti sotto al bilaciere (in gergo si dice "sbandierare")...facciamo così, pensa a tenere i gomiti verso i piedi irrigidendo il dorso
                altrimenti non ne usciamo

oooo bio grazie di aver trovato il tempo di buttarmi un occhio, anche se ho letto sul tuo blog che hai avuto problemi con lo studio... intanto ti faccio un in bocca al lupo per il proseguimento perchè te lo meriti e forse ne hai anche un pochino bisogno...
                per lo squat in effetti avevo il bilancere leggerino visto che era una serie al termine dell'allenamento però lunedì voglio provare dall'inizio quell'assetto... forse sarà troppo alto l'appoggio ma già averci i gomiti in posizione corretta mi piace di più

per la panca hai ragione, ma alle ultime ripetizioni arrivo stanco e mi viene automatico... sto lavorandoci più che posso e per ora credo di aver risolto almeno il problema dei polsi che "accelerano"
                Il diario di MaZZeL

Commenta

• Kanzi
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2012
                  • 5863
                  • 236
                  • 199
                  • Send PM

esatto, ho sbagliato ad esprimermi... più che "invasiva" dovevo usare la parola "evidente"... hai fatto benissimo a correggermi perchè anche io penso che gli effetti sul fisico e sulla psiche siano pesanti in entrambi i casi... e soprattutto durano a lungo e possono anche spuntare fuori dopo parecchio tempo

---------- Post added at 16:57:21 ---------- Previous post was at 16:55:37 ----------

---------- Post added at 16:57:59 ---------- Previous post was at 16:57:21 ----------

---------- Post added at 17:01:35 ---------- Previous post was at 16:57:59 ----------

bè desy, scusa la franchezza ma fino a che l'unica tua ossessione e preoccupazione sarà la paura di ingrassare anche di fronte al dato oggettivo dell'amenorrea, bè... datti una mossa senno la dottoressa può darti tutte le cure che vuole ma il problema non è non solo superato ma secondo me neanche preso nella giusta considerazione... l'amenorrea dovrebbe darti lo spunto definitivo a voltare pagina... io nei tuoi panni mi sarei letteralmente c...ato sotto dopo quel segnale e avrei cercato di cambiare rotta, scusa la durezza dlle parole ma voglio essere franco....

---------- Post added at 17:04:50 ---------- Previous post was at 17:01:35 ----------

oooo bio grazie di aver trovato il tempo di buttarmi un occhio, anche se ho letto sul tuo blog che hai avuto problemi con lo studio... intanto ti faccio un in bocca al lupo per il proseguimento perchè te lo meriti e forse ne hai anche un pochino bisogno...
                  per lo squat in effetti avevo il bilancere leggerino visto che era una serie al termine dell'allenamento però lunedì voglio provare dall'inizio quell'assetto... forse sarà troppo alto l'appoggio ma già averci i gomiti in posizione corretta mi piace di più

per la panca hai ragione, ma alle ultime ripetizioni arrivo stanco e mi viene automatico... sto lavorandoci più che posso e per ora credo di aver risolto almeno il problema dei polsi che "accelerano"

Maz, scusa la franchezza ma l'unica differenza è che lei ha un segno inconfondibile che gli consente di riconoscere che qualcosa non va... Tu no. O meglio, forse ce l'hai pure tu. Credi che le analisi del 99,9% dei ventenni siano confrontabili alle tue? E non sono un caso isolato.

Non te la prendere, ma stacci con la testa.

Commenta

• Strange Days
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2011
                    • 1456
                    • 89
                    • 80
                    • Send PM

Ok Mazzel, voglio credere che tu abbia preso 1-2 chili in 2 mesi e mezzo. Non essendo la stessa bilancia mi permetto di prendere con beneficio di inventario questo dato.

Mi metto in modalità silente perché vedo che sei ben "monitorato" da tanti utenti. D'ora in poi però butto un occhio.
                    sigpic

Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

Commenta

• Kanzi
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2012
                      • 5863
                      • 236
                      • 199
                      • Send PM

Ok Mazzel, voglio credere che tu abbia preso 1-2 chili in 2 mesi e mezzo. Non essendo la stessa bilancia mi permetto di prendere con beneficio di inventario questo dato.

Mi metto in modalità silente perché vedo che sei ben "monitorato" da tanti utenti. D'ora in poi però butto un occhio.
                      Passa da me piuttosto

Commenta

• mazzel
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2011
                        • 667
                        • 66
                        • 107
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
                        Maz, scusa la franchezza ma l'unica differenza è che lei ha un segno inconfondibile che gli consente di riconoscere che qualcosa non va... Tu no. O meglio, forse ce l'hai pure tu. Credi che le analisi del 99,9% dei ventenni siano confrontabili alle tue? E non sono un caso isolato.

Non te la prendere, ma stacci con la testa.

kanzi che dire, incasso e porto a casa... tanto ormai sono sicuro di quello che sto facendo, e sottolineo sto facendo, ma ovviamente i risultati non possono materializzarsi di punto in bianco... probabilmente non lo sto facendo nella maniera più efficiente possibile però ci sto d'impegno e so per certo che sto facendo progressi... poi ovviamente critiche e consigli sono sempre ben accetti, sto qua per questo, anzi mi fanno sempre molto piacere... ah, con la testa ci sto, tranquillo

strange, ripeto, sei liberissimo di intervenire, domandare, criticare, sparare cazzate, essere silente o attivo, fai quello che ti senti di fare! solo che una tua presenza costante, sia seria che scherzosa, a me non fa altro che piacere, davvero!
                        Il diario di MaZZeL

Commenta

• Strange Days
                          Bodyweb Advanced
                          • May 2011
                          • 1456
                          • 89
                          • 80
                          • Send PM

Mazzel, visto che ti fa piacere spezzo un'arancia (espressione che ha sempre il suo fascino per chi conosce Federico Salvatore) in favore di Kanzi. Rientrando dopo 2 mesi e mezzo e vedendo che hai preso (forse) 1-2 chili può venire il dubbio che la strada che tu hai intrapreso con mano salda non sia delle più efficienti. Anche perché ad HP-18 la strada per uscire da certe situazione fa compiere il primi tratto con ampie falcate.

Sicuro che vuoi che io resti?
                          sigpic

Commenta

• mazzel
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2011
                            • 667
                            • 66
                            • 107
                            • Send PM

sempre più sicuro mon ami'!

ps: non conosco Federico Salvatore ma ricordo quando Flavia Vento spezza lance in favore della guerra ovviamente intendeva il contrario di quello che ha detto... che cretina...

---------- Post added at 21:03:42 ---------- Previous post was at 21:02:09 ----------

gli studi come procedono?
                            Il diario di MaZZeL

Commenta

• Kanzi
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2012
                              • 5863
                              • 236
                              • 199
                              • Send PM

kanzi che dire, incasso e porto a casa... tanto ormai sono sicuro di quello che sto facendo, e sottolineo sto facendo, ma ovviamente i risultati non possono materializzarsi di punto in bianco... probabilmente non lo sto facendo nella maniera più efficiente possibile però ci sto d'impegno e so per certo che sto facendo progressi... poi ovviamente critiche e consigli sono sempre ben accetti, sto qua per questo, anzi mi fanno sempre molto piacere... ah, con la testa ci sto, tranquillo

strange, ripeto, sei liberissimo di intervenire, domandare, criticare, sparare cazzate, essere silente o attivo, fai quello che ti senti di fare! solo che una tua presenza costante, sia seria che scherzosa, a me non fa altro che piacere, davvero!
                              Bene, basta che lo fai

Commenta

• Strange Days
                                Bodyweb Advanced
                                • May 2011
                                • 1456
                                • 89
                                • 80
                                • Send PM

Bene Mazzel...gli esami del primo anno sono andati. Parziale il 30 di Settembre...e poi avanti al centro contro gli opposti estremismi come diceva il buon Guccio.
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X