hai problemi di tempo nei tuoi wo?
Il diario di MaZZeL
Collapse
X
-
-
no, è così scarno perchè è alternato agli allenamenti a corpo libero che faccio martedì e giovedì, per non esagerare con i complementari... senno come tempo ce n'è
---------- Post added at 21:21:22 ---------- Previous post was at 21:18:32 ----------
Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza MessaggioMaz, ti chiedo invece scusa perché non volevo farti sembrare la saputella che ti dice Relax, anzi, l'ho solo citato (è vero, ti viene detto spesso) ma a 'sto giro non te lo volevo dire, sorry!
Grazie per la spiegazione, ma... non sei contorto per nulla per quanto mi riguarda!!! Pensa un po'
Mmmhhh... mettere le cose tra mille virgolette mi sta un po' antipatico, ma non mi viene in mente perché... mmmhhh mumble mumble...
Anche io metto moltissimi incisi e parentesi, basta saperlo fare, alla fine poi questo è il tuo diario. Altrove puoi fare un pizzico di attenzione in più alla forma, ma qui è casa tua, quindi incidi, parentesizza, virgoletta, puntineggia, puntiesclamativeggia quanto vuoi!
gli incisi e le parentesi le uso perchè rappresentano il mio ragionamento intricato, quindi per meglio rendere l'idea... invece tante virgolette oppure tanti punti di spospensione li uso per enfatizzare il concetto, come se usandone in quantità normale il virgolettato abbia un valore, aumentando le virgolette lo rendo ancora più astratto
Commenta
-
-
Maz, ti rendi conto che questa conversazione con me ha i toni linguistici che si potrebbero tenere sul mio diario di là, i toni filosofici che si potrebbero tenere con Kanzi e blindevil nel diario di Kanzi, e il tono s*****ne che... teniamo sempre tutti quanti? Son soddisfazioni!
S.B.
What I've felt, what I've known never shined through in what I've shown...
Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
acidangelmod@gmail.com
Commenta
-
-
facciamo così, ti aggiungo 1 esercizio a wo leggero, ormai ti sei abituato a certi volumi, e wo a corpo libero o meno, 1 esercizio leggero in 5x10 può farti solo del bene...è che prima era troppo presto
A
GM gambe tese 5x10
Squat max/75/50/50
Panca max/75/50/50
Croci manubri 5x10
Addome
B
Stacco max/75/50/50
Military 5x5
Rematore bilancere 5x8
iperstensioni 5x10
Addome
C
Squat max/75/50/50
GM gambe tese 5x10
Panca max/75/50/50
Alzate laterali 5x10
Addome
il GM a gambe tese è come hai detto un esercizio per lo stretching attivo, è da eseguire come un normale GM solo che le ginocchia rimangono serrate!
quindi partendo dalla posizione eretta (quindi non iperstendere e buttare il culo indietro come nello squat) piano piano porti il sederesempre più indietro, cercando di non perdere la lordosi fisiologica
appena senti di perdere un pò di lordosi pensa a eseguire il movimento al contrario, ovvero sedere in avanti(come quando esegui lo stacco e il bilanciere arriva alle ginocchia, e pensi a sparare il bacino verso il bilanciere)
le iperstensioni eseguile in un attrezzo del genere
Commenta
-
-
acid perché ti stupisci? forse mi sottovalutavi? guarda che mi offendo... :P
bio, il good morning lo faccio a bilancere scarico? devo informarti che non lo ho mai fatto e mi impaurisce un pò farlo, ha l 'aria di essere tanto utile quanto pericoloso! invece le iperestensioni come posso farle senza quella panca strana?
---------- Post added at 22:11:17 ---------- Previous post was at 22:10:27 ----------
acid perché ti stupisci? forse mi sottovalutavi? guarda che mi offendo... :P
bio, il good morning lo faccio a bilancere scarico? devo informarti che non lo ho mai fatto e mi impaurisce un pò farlo, ha l 'aria di essere tanto utile quanto pericoloso! invece le iperestensioni come posso farle senza quella panca strana?
Commenta
-
-
il gm fallo anche a bil scarico...di sicuro devi stare sotto i kg che usi nello squat, e di molto
devi solo allungare i muscoli, nient'altro
per le iperstensioni, non hai quella panca o qualcosa di simile?
se noi vai di stacco a gambe tese
Commenta
-
-
e stacco gt sia allora!
---------- Post added 04-09-2013 at 16:40:34 ---------- Previous post was 03-09-2013 at 22:41:08 ----------
Giorno B
Stacco rec 120'' @ 56kg max/75/50/50... ho fatto 10 7 5 5 ....
Military rec 90'' @ 30kg 5x5...
Rematore bilancere rec 60'' @ 36 kg 5x8......
Stacchi gt rec 60'' 5x10 .... stretching attivo
Addome
Adesso mi fa male il culo!! nn so se per lo stacco classico o per il gt minchia! durante lo stretching finale ho fatto una cosa che mi è piaciuta moltissimo: apparte che riuscivo a flettermi bene toccando con le mani il pavimento di primo acchito, senza fare step intermedi (e questo è indubbiamente merito dell'allungamento effettutato con lo stacco gt) ma poi, forzando piano piano, sono arrivato con la faccia quasi a ridosso delle caviglie, cioè mi sono chiuso moltissimo! ottimo risultato secondo me, quasta flessibilità è una delle doti che ricerco!!
oggi comunque è una giornataccia, e non c'entra nè l'alimentazione, nè le analisi nè tantomeno l'allenamento ma problemi che mi perseguitano da ben 12 anni e che, ogni volta che sembrano ridimensionarsi o comunque tranquillizzarsi, ecco che si ripresentano nuove criticità sempre più gravose... e non se ne esce mai... non c'è mai limite al peggio... e io non ne posso più... veramente... stanotte (la notizia l'ho avuta ieri sera) non ho dormito... tutto il giorno ho avuto un umore nero, solo l'allenamento mi ha rilassato un pò ma, appena tornato a casa, la situazione è tornata come prima... che palle.... vabbe scusatemi... è un mio problema, non potete farci niente ma ho necessità di sfogarmi un pò e scrivere qui mi aiuta...
---------- Post added at 16:43:42 ---------- Previous post was at 16:40:34 ----------
bio scusami, ma c'è un motivo per cui il goodmorning nei giorni A e B lo hai inserito in quelle posizioni oppure è un semplice refuso e va bene farli alla fine, come nel caso dello stacco gt?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mazzel Visualizza Messaggioproblemi che mi perseguitano da ben 12 anni e che, ogni volta che sembrano ridimensionarsi o comunque tranquillizzarsi, ecco che si ripresentano nuove criticità sempre più gravose... e non se ne esce mai... non c'è mai limite al peggio... e io non ne posso più... veramente... stanotte (la notizia l'ho avuta ieri sera) non ho dormito...
Mi dispiace molto per il tuo problema, o per i problemi, comunque per questa cosa che va' avanti da molto, troppo tempo per non esserne stufo... a volte se non c'è soluzione possiamo solo imparare a gestire noi stessi e le nostre emozioni nel migliore dei modi, per evitare che la problematica ci faccia troppo male.
Questa, se il problema non è di risoluzione dipendente dalla nostra volontà, è forse l'unica strategia percorribile.
Per qualsiasi cosa, sappi che io ci sono, e non credo di essere l'unica qua che ha voglia di ascoltarti.
S.B.
acidangelmod@gmail.com
Commenta
-
-
cavolo, il problema è quando la situazione, indipendentemente dal nostro volere, si ripercuote pesantemente sulla vita di tutti i giorni, sulla famiglia e su tutto ed è impossibile avere un atteggiamento tale da evitare che la situazione ci faccia troppo male in quanto è qualcosa di materialmente esistente e concreta, non suscettibile al sentimento... ovvio, disperarsi rende meno lucidi e ci peggiora di più le cose, ma prenderla con filosofia non le migliora neanche un pò... oggi mi sento soffocare...
Commenta
-
-
Infatti non si può prendere con filosofia, purtroppo. Semmai si impara con il tempo, tanto tempo, a gestire le nostre reazioni, a non farci ulteriormente male mentre il dolore ci attraversa.
L'unica cosa che posso dirti è che oggi finirà. Anche io ho giornate così, per altri motivi, spesso (oggi ci sono vicina ) per via dei miei dolori vorrei (e spessissimo l'ho fatto) cenare alle 18, poi salutare il cane, chiudere tutte le imposte e andare a dormire, per dimenticarmi di esistere. Perché da sveglia mi sento soffocare.
Ti dico anche questo... a volte rimanere lucidi è uno sforzo che fa stare peggio. Concediamoci anche un po' di dolore, perché se accettiamo di avere il diritto di disperarci e stare male, secondo me ci vogliamo un po' più bene. Sono solo pensieri, non dico che siano dogmi, ma forse una puntina di realtà c'è.
S.B.
acidangelmod@gmail.com
Commenta
-
-
quoto il "prenderci il diritto di stare male"... per non farlo mi sono ritrovato a pesare 48kg.... ormai ho deciso che io POSSO essere fragile, come tutti... ed oggi lo sono...
Commenta
-
-
Bravo Matteo, bravissimo.
Hai fatto un passo enorme, sono seria.
Oggi questo potrebbe già essere un motivo per respirare a pieni polmoni nonostante tutto stia crollando.
S.B.
acidangelmod@gmail.com
Commenta
-
-
e pensare che fino a qualche tempo fa avrei visto veramente male il "cedere alla fragilità" o quantomeno il mostrarsi fragile agli occhi degli altri. soffrire in silenzio dentro di se si, sfogarsi con chi può/vuole darti ascolto no, mai... quanto di più sbagliato possa essere
Commenta
-
-
Sai che io ancora ho qualche problemino a tal proposito? Ancora tendo a chiudermi, a non parlare, a restarmene sola nel mio castello, come se dovessi affrontare da sola ogni mio problema. Ho fatto passi avanti, non ti nego che avere una persona accanto che mi ama e che amo mi aiuta moltissimo, però... tanto siamo sempre lì... se l'amore non parte da noi stessi, quello esterno arriva fino a un certo punto.
Io penso che tu stia facendo un bel percorso interiore, e sono convinta che ne uscirai come persona nuova e migliore. Migliore perché saprai amarti, non migliore nei confronti degli altri, mi sei sempre sembrato così dolce, disponibile, accomodante e soprattutto aperto all'ascolto... il prossimo da te può solo guadagnare
S.B.
acidangelmod@gmail.com
Commenta
-
-
grazie vale, sei troppo buona con me, si vede che nn mi conosci abbastanza... cmq spero anche io che questo percorso che sto affrontando mi renda migliore, lo spero veramente!
Commenta
-
Commenta