anche io credo che lo sia... saccentemente lo ho sottovalutato molto, invece già al secondo gradino fatico molto... figuriamoci se riuscissi a progredire!!! sul libro per progredire con regolarità si consigliano minimo 3 allenamenti ma meglio se 4 a settimana... io lo farò 2 volte e quindi sarà un progredire più lento ma non importa... basta ottenere qualche risultato!
Il diario di MaZZeL
Collapse
X
-
-
l'unica, sono i mezzi movimenti...ma per pura scelta personale
perchè ne fai metà? e sopratutto quale metà?
Commenta
-
-
alcuni sono programmati già a metà (trazioni, squat ecc) alcuni invece, come consigliato dal libro, si fanno a metà quando non si riesce a completare il movimento.
allora nelle trazioni parto con un balzo x arrivare oltre la sbarra col mento, scendo fino ad avere il braccio a 90 e poi risalgo subito. nello squat a una gamba arrivo quasi al parallelo e risalgo
---------- Post added at 22:25:23 ---------- Previous post was at 22:24:39 ----------
alcuni sono programmati già a metà (trazioni, squat ecc) alcuni invece, come consigliato dal libro, si fanno a metà quando non si riesce a completare il movimento.
allora nelle trazioni parto con un balzo x arrivare oltre la sbarra col mento, scendo fino ad avere il braccio a 90 e poi risalgo subito. nello squat a una gamba arrivo quasi al parallelo e risalgo
Commenta
-
-
capisco fare mezze rip quando non si riesce a completare un movimento...ma ad esempio fare mezze trazioni o squat al parallello non la capisco
Commenta
-
-
R: Il diario di MaZZeL
[/COLOR]bio ma tu le cambi le alzate ogni due week come ne west sides? tipo al posto dello stacco, stacco dai blocchi, al posto dello squat, mezzo squat o squat parallelo, al posto della panca, panca stretta o inclinata.... per nn bruciare il snc
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2Originariamente Scritto da arkon86Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.
Commenta
-
-
-
Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggiocapisco fare mezze rip quando non si riesce a completare un movimento...ma ad esempio fare mezze trazioni o squat al parallello non la capisco
hercules, è un soprannome che mi è stato dato dai miei amici... praticamente è una parola usata dagli ebrei di amsterdam per chiamarsi in slang "amico" e per via di varie storpiature del mio vero nome (matteo) è stata trovata una assonanza (mi chiamavano anche mazzeo) e da allora è rimasto mazzel
bio, sei sicuro che non ti si è bruciato manco un pochetto?? ahhaha io nn ci giurerei!!
cmq oggi ero in preda a feroci doms al petto e al dorso e dolori alle gambe, dovuti quasi certamente al lavoro di ieri! qualcosa a cui non ero più abituato e mi è piaciuto tantissimo aahahahah (si so pazzo rido perchè ho dolori ovunque!!!)
oggi allenamento
Giorno B
Stacco rec 120'' @ 46kg max/75/50/50... ho fatto 14 10 7 7 .... credo che, se il movimento è passabile, dovrò aumentare anche qui...
Military rec 90'' @ 30kg 5x5... all'inizio non ci riuscivo a farla per via dei dolori al petto, ma poi l'allarme è rientrato... è rimasto solo un fastidiosissimo dolore al gomito sx, che si sentiva soprattutto in fase di discesa....
Rematore bilancere rec 60'' @ 36 kg 5x8...... ho cambiato modalità perchè è un esercizio che mi ha sempre lasciato perplesso: mi sono messo con il corpo molto più orizzontale al terreno e ho cercato di toccare la parte bassa delle costole col bilancere. nonostante il carico più basso rispetto al passato ho sentito molto di più il dorso lavorare (prima sentivo più i bicipiti) e credo che in questa maniera sia più efficace
Addome "del guerriero"
Commenta
-
-
per i doms non c'erano dubbi xD
lo stacco con 46kg è troppo basso, aumenta un pò, almeno 50-55kg...altriemnti non imapri niente, anzi, impari uno schema che poi con i kg dovrà per forza di cose, essere modificato
Commenta
-
-
-
-
bio, adesso è pubblico!!
oggi lafay
mezze dip rec 25'' 6x6 .... fatti
25'' di riposo
mezzi piegamenti con petto contro panca rec 25'' 6x6 .... fatti
25'' riposo
piegamenti su rialzo con piedi più alti delle mani rec 25'' 6x5 .... sempre 5 rip, non ce la faccio ad aumentarle!
3' riposo
mezze trazioni presa inversa rec 25'' 6x4 .... sono partito con 4 rip ed è andata bene meno male!
3' riposo
mezzi squat a una gamba rec 25'' 6x6 .... fatto
3' riposo
balzi rec 25'' 6x6 ... fatto
3' riposo
crunch a terra rec 25'' 6x11 ... fatto
1'30'' riposo
ginocchia al petto da appeso rec 25'' 6x2 ... fatto
1'30'' riposo
tricipiti contro la parete rec 60'' 3x12 .... anche qui, nessun progresso... solo che ho capito a cosa è dovuto il dolore al gomito sx accusato ieri... è proprio questo esercizio!!!
Commenta
-
-
nello stacco il culo è troppo basso e le ginocchia sono troppo avanti...
alza più il culo e tieni le tibie un pò più verticali
Commenta
-
-
ok, ma senti... aumento comunque il carico o prima correggo bene l'esecuzione e poi procedo col peso?
Commenta
-
-
fai entrambe le cose insieme
46kg sono troppo pochi...anche se ti setti bene, potresti non avere difetti che con kg più alti avresti
almeno 55kg di devi arrivare
Commenta
-
Commenta