Il diario di MaZZeL

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bio33
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2010
    • 1246
    • 95
    • 20
    • trapani, sicilia
    • Send PM

no, è giusto giulio
    mazzel, partendo con il bilanciere sorpa le spalle la traettoria sarà sempre \, sicuramente meno, ma partendo dalla testa la traettoria è troppo inclinata
    per i gomiti me ne ero accorto ma ultimamente lo facevi meno, o è solo questione di inquadratura...or atu devi dirmi cosa pensi che per te sia naturale quando spingi, perchè i gomiti non possono fare quel movimento...a volte esageri così tanto che addiritttura i gomiti finiscono tra il bilanciere e il viso

giulio, hai ragione anche per lo squat
    il problema è che mazzel deve imparar eun movimento, e se cominciamo a dirgli tutte queste piccolezze non ne usciamo più...alla fine si può non sculare anche se si tengono i gomiti indietro e la testa ch guarda in mezzo hai piedi...è quesitone di abitidune e di tempo...mazzel si impegna già...i risultati arriveranno
    IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• mazzel
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2011
      • 667
      • 66
      • 107
      • Send PM

ah ok bio, forse ho capito il fatto dei gomiti, e misà che accentuavo proprio per riuscire a portare il bilancere, risalendo, il più possibile ad altezza testa... cioè per marcare molto la traiettoria obliqua... invece oggi facendolo "più verticale" credo proprio che i gomiti non siano andati così indietro, semmai in avanti! cmq ancora ho molta difficoltà a posizionarmi nella panca, soprattutto per quello che riguarda l'assetto delle spalle che, in seguito all'inserimento dei pesi sotto i piedi e al concentrarmi sul leg drive, ammesso che riesca a farlo pure, ho quasi disimparato... oggi per esempio mi ero posizionato in maniera tale che, staccando il bilancere dai fermi, ho risentito quella ***** di spalla sinistra fare crac... semplicemente staccando il bilancere.... non so perchè, forse stavo troppo "giù" sulla panca, forse avevo esposto troppo l'articolazione della spalla... boooo
      Il diario di MaZZeL

Commenta

• bio33
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2010
        • 1246
        • 95
        • 20
        • trapani, sicilia
        • Send PM

Originariamente Scritto da mazzel Visualizza Messaggio
        cmq ancora ho molta difficoltà a posizionarmi nella panca, soprattutto per quello che riguarda l'assetto delle spalle che, in seguito all'inserimento dei pesi sotto i piedi e al concentrarmi sul leg drive, ammesso che riesca a farlo pure, ho quasi disimparato...
        disimparato, cosa?
        IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• mazzel
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2011
          • 667
          • 66
          • 107
          • Send PM

vero, forse disimparato vuol pretendere che prima sapevo... ma ora mi spiego: prima che tu iniziassi a darmi consigli credo che avevo un'impostazione delle spalle e delle scapole decente o quantomeno migliore di adesso. da quando ho cambiato assetto, messo i rialzi sotto i piedi, insomma da quando ho stravolto la panca, non riesco più a sentire bene le spalle come prima... in generale sto scomodo su tutti i punti di vista, ma quello delle spalle è il più importante secondo me....

---------- Post added at 17:48:10 ---------- Previous post was at 17:41:49 ----------

GIORNO D

Squat rec 120'' max/75/50 @ 38kg .... 9/6/5 ripetizioni... ....

Panca rec 120'' max/75/50 @ 42 kg .... 11/8/6... brutta sensazione nella spalla sx, poi ho cambiato un pò posizione e non ha fatto più niente... cmq ancora sto poco a mio agio..

Stacco rec var 6x6 @ 46 kg .... dovrei aver migliorato lo sbilanciamento, apparte nelle prime ripetizioni... infatti ho notato la differenza: all'inizio spingevo più con i talloni diciamo e, arrivato in alto, tendevo ad andare indietro. successivamente la spinta partiva da dutta la pianta del piede e infatti sentivo le punte ben piantate a terra... spero di aver migliorato un pò......

Military bilancere rec 90'' 5x5 @ 30kg ....

Alzate laterali manubri rec 60'' 5x10 @ 6kg... stretching attivo

Addome ....

<font color="Silver">
          Il diario di MaZZeL

Commenta

• bio33
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2010
            • 1246
            • 95
            • 20
            • trapani, sicilia
            • Send PM

è normale che non ti senti a tuo agio...piano a piano ti abitui, ma devi fare tutto bene
            se riesci a filmarti dall'alto, con uno che tiene la fotocamera sopra a te mentre fai panca, sarebbe ottimo...perchè se è un problema di settaggio si vede subito
            IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• mazzel
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2011
              • 667
              • 66
              • 107
              • Send PM

quello credo sia un pò difficile purtroppo...
              Il diario di MaZZeL

Commenta

• bio33
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2010
                • 1246
                • 95
                • 20
                • trapani, sicilia
                • Send PM

tranquillo, so che rompe un pò...solo se riesci
                IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• mazzel
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2011
                  • 667
                  • 66
                  • 107
                  • Send PM

sullo stacco di ieri che mi dici?
                  Il diario di MaZZeL

Commenta

• bio33
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2010
                    • 1246
                    • 95
                    • 20
                    • trapani, sicilia
                    • Send PM

vai bene...ma così non è che puoi migliorare molto
                    hai bisogno di sentire i kg, hai bisongo di macinare rip su rip

per ora lo stacco è decente, piano piano migliorerai...se peggiori ti bastoneranno molti qui dentro compreso io
                    IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• mazzel
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2011
                      • 667
                      • 66
                      • 107
                      • Send PM

quindi dici di cominciare a mettere più carico mantenendo comunque queste ripetizioni?
                      Il diario di MaZZeL

Commenta

• bio33
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2010
                        • 1246
                        • 95
                        • 20
                        • trapani, sicilia
                        • Send PM

dico che hai bisogno di tempo
                        e che man a mano che ti abituerai e ch emetterai più kg, molte errori si evidenzieranno e capirai anche da solo dove sbagli...non avere fretta
                        IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• mazzel
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2011
                          • 667
                          • 66
                          • 107
                          • Send PM

ok allora, pazientiamo!!

ultimamente mi sta affascinando molto la "filosofia" che sta dietro all'allenamento funzionale o comunque al corpo libero fatto in un certo modo... oggi pomeriggio poi ho visto anche un documentario su bruce lee, personaggio a cui non avevo mai dato molta importanza se non per la somiglianza a Law di Tekken ahahah (di questo chiedo venia agli appassionati ed ammiratori), e mi è venuta voglia di informarmi di più sui due argomenti. Per questo ho comperato su amazon questi due libri, spero siano azzeccati: La perfezione del corpo. L'arte di esprimere al meglio il fisico e la mente di B. Lee e Il metodo Lafay. 110 esercizi di muscolazione senza attrezzi di O. Lafay
                          Il diario di MaZZeL

Commenta

• mazzel
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2011
                            • 667
                            • 66
                            • 107
                            • Send PM

GIORNO A

Squat rec var 5x10 @ 32kg ....questa volta mi pare di non aver sculato, o meglio, mi sono impegnato per non farlo... come al solito, quando iniziavo a vedere che perdevo fluidità e sicurezza di esecuzione ho scalato ancora... che palle, ancora nn riesco a concludere tutte le serie con questo carico che è pure ridicolo....

Panca rec var 5x10 @ 28 kg .... spero di essere migliorato un pò perchè proprio la panca mi mette in crisi... quantomeno non ho abbassato il carico....

Trazioni rec 120'' 5x5 ....

Croci su piana rec 60'' 5x10 ....

Addome

---------- Post added at 19:11:24 ---------- Previous post was at 19:08:03 ----------

GIORNO B

Squat rec 120'' max/75/50 @ 38kg .... 9/6/5 ripetizioni... oggi non mi ha convinto per niente... sono andato mollo sotto al bilancere e quindi tutto lo squat non mi ha colpito per niente... credo di aver sculato più di una volta...

Panca rec 120'' max/75/50 @ 42 kg .... 10/7/5... volevo fare l'undicesima come a venerdì ma sono rimasto sotto al bilancere... ho dovuto farmelo togliere da un compagno...

Stacco rec var 5x8 @ 46 kg .... penso bene, l'ho fatto all'inizio perchè la panca era impegnata e per nn perdere tempo ho invertito

Military bilancere rec 90'' 5x5 @ 30kg ....

Rematore bilancere rec 60'' 4x6 @ 46kg...

Addome ....

---------- Post added at 19:20:38 ---------- Previous post was at 19:11:24 ----------

Il diario di MaZZeL

Commenta

• bio33
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2010
                              • 1246
                              • 95
                              • 20
                              • trapani, sicilia
                              • Send PM

squat
                              buono, davvero...stai migliorando
                              ora che sei un pò più padrone del movimento, cerca di aprire più il petto, di buttarlo in avanti(non nel senso di sbilancierti in avanti, ma propio di addurre meglio le scapole e iperstendere meglio la schiena)...ti vedo un pò chiuso
                              quando scendi in buca, ti verticalizzi un pò, sicuramente perchè cerchi di scendere il più possibile...ma va bene, anche se in ottica "pling" non è la migliore strada(per questo se guardi in giro vedrai squat sotto il prallalelo non fare il movimento che fai tu), ma ne abbiamo già parlato, continua così

panca
                              meglio, ma parti con il bilanciere ancora troppo sopra il viso
                              piccolo consiglio, il fermo al petto eseguilo un pò più verso lo sterno, diciamo verso la fine dei pettorali

stacco
                              bene, meglio anche qui
                              cerca di tenere la testa in linea con il busto e ci siamo(qui è diverso dallo squat, bisogna guardare a 1m di fronte a te e man a mano alzare lo sguardo fino alla chiusura in cui si guarda l'orizzonte
                              IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• mazzel
                                Bodyweb Advanced
                                • Jul 2011
                                • 667
                                • 66
                                • 107
                                • Send PM

non so come ringraziarti... all'inizio presupponevo (visto il terrorismo che mi hai fatto presentandoti) che saresti stato pedante e pesante, quasi scortese nell'aiutarmi... invece bio voglio farti i complimenti perchè sei puntuale, attento, costante e preciso! tenterò di mettere in pratica già da domani!
                                Il diario di MaZZeL

Commenta

Working...
                                X