Il diario di MaZZeL

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mazzel
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2011
    • 667
    • 66
    • 107
    • Send PM

ok strange, allora non mi filmo e digiuno a vita ahahahha così invece che incrementare muoio sotto al bilancere! scherzo, ma senza dubbio non posso non darti ragione... non tanto per la battuta sul "meglio che non mangi" (credo ormai di conoscerti abbastanza bene da capire che è pura ironia-ia-ia-o) ma quanto sul fatto dei video. ecco, io mi sono affidato all'allenatore più che alle mie sensazioni personali, ma purtroppo devo ammettere che è stato molto, troppo superficiale e me ne dispiaccio. fare i video mi da vergogna, lo ammetto, ma se voglio risolvere qualcosa dovrò vincere questa paura e alla prima occasione che becco la palestra vuota o solo con gente "intima" allora me li faccio fare i video così vediamo se riusciamo a risolvere qualcosa insieme... sono disposto anche ad azzerare tutti i carichi che ho usato fino ad ora, a ripartire dal bilancere scarico e quello che vi pare, perchè tanto sono sicuro (ormai ho perso completamente fiducia nei dettami del mio allenatore) che la mia tecnica non è uona in nessuno dei tre esercizi fondamentali.... detto questo dico a kanzi che probabilmente uno stacco farebbe bene, ma immagina che oggi, giorno di riposo in teoria, vorrei proprio andare ad allenarmi un pò proprio per smaltire gli eccessi della cena di ieri, che, tra l'altro, è stata questa:

prima di andare, come detto, un fage 0% e un pò di arrosto di tacchino

7/8 pizzette di pane da aperitivo

cena vera e propria

vari pezzi di focaccia sia bianca che con i pomodorini, saranno stati 6/7 pezzi
    2 fette di prosciutto
    4/5 fette di melanzane grigliate
    7/8 cucchiaiate di fagioli al sugo
    mezza porzione di fettuccine all'uovo al ragù
    abbacchio alla brace, non sarò arrivato a 300gr togliendo anche il grasso ove possibile
    una cucchiaiata di patate al forno
    una fetta di cocomero
    una fetta di melone
    una ciambellina al vino
    2 bicchieri di vino
    qusi un litro di birra tra aperitivo e cena

tornato a casa verso l'una e mezza avevo fame e mi sono mangiato una ciotola di latte e cereali (ormai è un must prima di andare a dormire!)

rileggendo mi rendo conto che non ho proprio esagerato come invece ero convinto di aver fatto durante la cena, sarà il fatto di andare a cena fuori mi mette proprio nella condizione mentale di pensare di aver sgarrato a priori, invece se rileggo mi rendo conto che, apparte l'alcool che di solito non bevo a casa, è stata una cena che si differenzia dalle solite per la maggior quantità di condimenti (olio) e di carboidrati (focaccia e pizzette) però molto più povera di carne... si, in effetti tutta st'esagerazione non c'è stata ieri... indubbiamente i condimenti hanno alzato il computo calorico totale, però non credo di aver fatto proprio schifo.... per la cena di oggi già stavo architettando qualche modo per "compensare" ai bagordi, ma a quanto sembra non ce ne è bisogno e poi, se voglio sbloccarmi, evo fregarmene un attimino e non pensare subito a come togliere ogni qual volta provo ad aggiungere...
    Il diario di MaZZeL

Commenta

• Strange Days
      Bodyweb Advanced
      • May 2011
      • 1456
      • 89
      • 80
      • Send PM

Ciao Mazzel, scusa non ho più parlato dell'allenatore anche se mi ero ripromesso di farlo, solo che arrivato a fine post con la mia memoria ballerina me ne son scordato. Per il fatto che ti controlli va super-bene, però costringilo a leggersi almeno, e dico almeno, tutto iron-paolo, tutto rippetoe, e vari articoli di accademia italiana della forza. Io ho letto tutto questo, e quando ero al massimo (in cui dedicavo 30min al giorno, domenica incluso, all'aggiornamento teorico, che sebbene sembrano pochi fanno tante ore in un anno) pur avendo letto tutto...mi sentivo terribilmente ignorante quando correggevo la tecnica.
      Quindi...perfetto che ci sia l'istruttore, ma fossi in te mi assicurerei che abbia letto, metabolizzato e realmente capito alcune fonti. Non voglio essere superbo...che poi uno superbo e secco fa morire dal ridere...semplicemente premuroso.
      sigpic

Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

Commenta

• mazzel
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2011
        • 667
        • 66
        • 107
        • Send PM

il punto è questo caro strange, il mio buon allenatore, da come ho capito io almeno, ha sempre più intenzione di lasciare il reparto "sala pesi" e dedicarsi al reparto "posturale" perchè è lì che escono i veri guadagni, e quindi se ne fotte un pò e va avanti superficialmente... pensa che io, quando iniziammo con te il rapporto di "weballenatore", stampai dei riassunti degli articoli di ironpaolo riguardanti lo squat e la panca (lo stacco no, lo ammetto) per farglieli leggere.... il risultato è stato che evidentemente non li ha letti o se lo ha fatto non ha dato importanza a quello che c'era scritto, oppure ancora li ha letti, li ha compresi ma non ha avuto interesse ad aiutarmi a mettere in pratica bene le nozioni apprese
        Il diario di MaZZeL

Commenta

• TreXerT
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2011
          • 1668
          • 163
          • 125
          • SA
          • Send PM

Originariamente Scritto da mazzel Visualizza Messaggio
          per la cena di oggi già stavo architettando qualche modo per "compensare" ai bagordi, ma a quanto sembra non ce ne è bisogno e poi, se voglio sbloccarmi, evo fregarmene un attimino e non pensare subito a come togliere ogni qual volta provo ad aggiungere...
          rep
          Broscientist shatterer
          Impostare una dieta | MxBody: FAQ
          TrexDiary

Commenta

• mazzel
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2011
            • 667
            • 66
            • 107
            • Send PM

oggi:

insalata mista
            tanto pollo spellato con funghi (sarà stato mezzo kg abbondante)
            poca pasta con zucchine e peperoni (mezzo piatto che nn mi andava)
            parecchia frutta (2 fette di melone, 1 mela, due pesche)
            fage 0%

e poi sicuramente mi sparo la classica ciotola di latte e cereali

---------- Post added at 21:33:08 ---------- Previous post was at 21:31:14 ----------

è arrivato il libro The Warrior Diet!!

sono curioso di leggere soprattutto la parte relativa all'allenamento!
            Il diario di MaZZeL

Commenta

• TreXerT
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2011
              • 1668
              • 163
              • 125
              • SA
              • Send PM

Originariamente Scritto da mazzel
              per la cena di oggi già stavo architettando qualche modo per "compensare" ai bagordi, ma a quanto sembra non ce ne è bisogno e poi, se voglio sbloccarmi, evo fregarmene un attimino e non pensare subito a come togliere ogni qual volta provo ad aggiungere...
              oggi:

insalata mista
              tanto pollo spellato con funghi (sarà stato mezzo kg abbondante)
              poca pasta con zucchine e peperoni (mezzo piatto che nn mi andava)
              parecchia frutta (2 fette di melone, 1 mela, due pesche)
              fage 0%

e poi sicuramente mi sparo la classica ciotola di latte e cereali
              Broscientist shatterer
              TrexDiary

Commenta

• Kanzi
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2012
                • 5863
                • 236
                • 199
                • Send PM

Mazzel, te non mangi.
                Ieri NON hai assolutamente sgarrato... Se in WD, Cristo.

---------- Post added at 23:32:13 ---------- Previous post was at 23:31:41 ----------

E mancano grassi... Tanti.

Commenta

• Strange Days
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2011
                  • 1456
                  • 89
                  • 80
                  • Send PM

Mazzel, mi permetto di ricordartelo bonariamente, sicuramente tu sei un ragazzo preparatissimo e in gambissima su una infinità di cose, sull'alimentazione (pur facendo torte fantastiche ) non sei in grado di autogestirti (se lo scopo è prendere peso si intende, perché a mantenerlo sei bravissimo ). Mio consiglio, vuoi essere in WD, ok, consultati con la sezione apposita o diretto con il buon Trex, fai una dieta e magna quello che c'è scritto.
                  Purtroppo ogni qualvolta che tu hai un margine di libero arbitrio lo usi sempre per "scalare/limitare/contenere"...ma San Giuseppe Guerriero...tu devi magnà...che voi limità? Tu devi mangiare e quindi devi inevitabilmente ingrassare...basta. Accetta di diventare una palla di lardo. Non sfuggire al tuo destino, non è così male essere una palla di lardo. Io lo sono e sono un uomo felicissimo te lo posso assicurare.
                  sigpic

Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

Commenta

• mazzel
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2011
                    • 667
                    • 66
                    • 107
                    • Send PM

GIORNO C

Squat rec 90'' 5X5 @ -20%A ... 5x5 @ 50kg

Panca rec 90'' 5x5 @ -20%A ...5x5 @ 40 kg

Dip rec 60'' 5x6 ...

Alzate laterali manubri rec 60'' 5x10 @ 6 kg .....

Addome

strange, adesso ti faccio una domanda tecnica che nessuno oggi ha saputo darmi un consiglio adeguato: col carico più basso, quello che uso x il 5x5, la situazione dello squat va molto meglio (quindi credo che da settimana prossima, per cercare di migliorare la tecnica, lavorerò su pesi del genere, se non ancora meno con più volume) solo che alla fine dell'esercizio tendo, per mantenere la lordosi lombare, a "piegarmi" sotto il peso del bilancere, inclinandomi con il busto troppo verso il davanti.... sicuramente è un grave errore di esecuzione e vorrei capire come migliorarlo... non dico di dover scendere con la schiena perpendicolare al terreno, ma a na certa stavo quasi a 90°!

capitolo cibo: avete ragione sul fatto dei condimenti, nel senso che i grassi sono pochini e questo non va bene neanche a livello ormonale, oltre che di kcal... oggi indubbiamente la cena è stata molto più sostanziosa:

insalata mista
                    frittata di albumi e zucchine
                    2 trote salmonate cotte al forno a legna!
                    zucchine e melanzane in padella con pomodoro
                    un piatto di bucatini col sugo di spezzatino
                    spezzatino del sugo
                    frutta

più tardi sicuramente mangerò altro, molto probabilmente latte e cereali o frutta
                    Il diario di MaZZeL

Commenta

• TreXerT
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2011
                      • 1668
                      • 163
                      • 125
                      • SA
                      • Send PM

capitolo cibo: avete ragione sul fatto dei condimenti, nel senso che i grassi sono pochini e questo non va bene neanche a livello ormonale, oltre che di kcal... oggi indubbiamente la cena è stata molto più sostanziosa:

insalata mista ->olio
                      frittata di albumi e zucchine i tuorli sono scomparsi
                      2 trote salmonate cotte al forno a legna!
                      zucchine e melanzane in padella con pomodoro >olio
                      un piatto di bucatini col sugo di spezzatino >punti bonus se non togli il grasso
                      spezzatino del sugo
                      frutta

più tardi sicuramente mangerò altro, molto probabilmente latte e cereali o frutta
                      questo "altro" rimane sempre nel mistero
                      In grassetto i miei consigli sui grassi... non è che "non ci sono", sei tu che li togli
                      Comunque kanzi confermerà, ma questa NON è una cena da WD. Questa è una cena che, col tuo peso ed altezza, dovrebbe essere accompagnata da almeno un pranzo simile ed una colazione non troppo scarsa
                      Broscientist shatterer
                      TrexDiary

Commenta

• Kanzi
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2012
                        • 5863
                        • 236
                        • 199
                        • Send PM

Certo che confermo... Se i piatti sono piatti non è il massimo, però confido in lui.

Spero che almeno l'olio nell'insalata lo usi.

Comunque per esserti allenato mancano tanti carbo. Io sto a 300 negli On. Dovresti farti grosso modo 2 etti di cereali.

Commenta

• Strange Days
                          Bodyweb Advanced
                          • May 2011
                          • 1456
                          • 89
                          • 80
                          • Send PM

Il fatto è che dipende da tantissime cose...quanto alto poggia il bilanciere? Quanta è larga la tua stance (larghezza piedi), poiché questo si riflette anche sulla lordosi? Come imposti la discesa e soprattutto le ginocchia sono costantemente sparate in fuori? I gomiti sono sotto il bilanciere? Dove guardi con la testa? Effettuata bene la manovra di Valsalva?
                          ...e booo...chi lo sa...il nostro Mazzel non si filma

Non ti ho dato una risposta secca perché non ne sono in grado senza poterti osservare
                          sigpic

Commenta

• mazzel
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2011
                            • 667
                            • 66
                            • 107
                            • Send PM

il bilancere forse lo poggio troppo in basso, praticamente dietro le spalle, non su di esse. i piedi li tengo più larghi delle spalle. le ginocchia spero di avercele sempre sparate in fuori, o meglio io ci provo e la sensazione è quella. i gomiti a fatica li tengo dritti sotto il bilancere, spesso scappano indietro. con la testa guardo dritto avanti a me, leggermente in alto (però spesso mi giro di lato per controllare l'assetto allo specchio). la manovra di valsalva sicuramente, e su questo ci posso giurare, la effettuo male, anzi non la effettuo (se consiste nello svuotare il petto mandando l'aria nella pancia)

devo rimedare sui video... spero che lunedì mattina ci sia poca gente e così supero la vergogna... volevo filmarmi già ieri, infatti ho portato con me il cell in sala, però appena sono entrato ho visto che era stracolma e c'erano anche 3 persone nuove, quindi ho optato per non filmarmi..

Last edited by mazzel; 29-06-2013, 20:07:52.
                            Il diario di MaZZeL

Commenta

• Strange Days
                              Bodyweb Advanced
                              • May 2011
                              • 1456
                              • 89
                              • 80
                              • Send PM

Ok...se lo puoi fare sarebbe meglio, magari puoi anche non mostrarlo qui (anche se è consigliato), guardalo tu stesso...e vedi se qualcosa non ti convince. Insomma non ti voglio forzare...ma un video è davvero poca cosa. Che poi le persone ti guarderanno come a dire "Machimminkiafacostui?!?" è molto probabile
                              sigpic

Commenta

• TreXerT
                                Bodyweb Advanced
                                • Jan 2011
                                • 1668
                                • 163
                                • 125
                                • SA
                                • Send PM

Oppure sali da Strange che ti valuta direttamente, o scendi da me che ti faccio allenare in home gym e ti riprendo
                                Broscientist shatterer
                                TrexDiary

Commenta

Working...
                                X