Il diario di MaZZeL

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mazzel
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2011
    • 667
    • 66
    • 107
    • Send PM

no legumi, verdura abbastanza, niente bibite gassate (a parte un litrozzo di birra abbondante sabato, ma il gonfiore risale già a lunedì scorso quindi...) frutta dopo i pasti neanche, solo a colazione... ed in più a colazione ho sostituito gli 80 gr di fiocchi di mais con 50 gr di fiocchi di mais + 30 gr di all bran, che credevo aiutassero a sgonfiarmi un pò essendo più ricchi in fibre....
    Il diario di MaZZeL

Commenta

• TreXerT
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2011
      • 1668
      • 163
      • 125
      • SA
      • Send PM

Originariamente Scritto da mazzel Visualizza Messaggio
      no legumi, verdura abbastanza, niente bibite gassate (a parte un litrozzo di birra abbondante sabato, ma il gonfiore risale già a lunedì scorso quindi...) frutta dopo i pasti neanche, solo a colazione... ed in più a colazione ho sostituito gli 80 gr di fiocchi di mais con 50 gr di fiocchi di mais + 30 gr di all bran, che credevo aiutassero a sgonfiarmi un pò essendo più ricchi in fibre....
      in realtà è il contrario

Se mangi già verdura in quantità normali, con le fibre stai già a posto, tranquillo è qualcosa che ti fermenta nell'intestino, dobbiamo trovare cosa
      Broscientist shatterer
      Impostare una dieta | MxBody: FAQ
      TrexDiary

Commenta

• mazzel
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2011
        • 667
        • 66
        • 107
        • Send PM

sarà qualche ratto morto che ho ingoiato ieri sera insieme al fegato durante la partita??

edit:

apparte gli scherzi, può essere che in questa settimana tra wasa integrali, all bran, qualche frutto un pò più maturo del solito (vedi melone ed albicocche) e forse un eccessivo consumo di lattuga (pranzo e cena invece che solo pranzo) possa aver fatto un mix fermentogeno????
        Last edited by mazzel; 02-07-2012, 22:32:04.
        Il diario di MaZZeL

Commenta

• TreXerT
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2011
          • 1668
          • 163
          • 125
          • SA
          • Send PM

Troppa fibra può essere
          Broscientist shatterer
          TrexDiary

Commenta

• Strange Days
            Bodyweb Advanced
            • May 2011
            • 1456
            • 89
            • 80
            • Send PM

Mazzel, prendi il coraggio a due mani, e con altre due tieni il bilanciere ovviamente, e prova quel maledetto scatto di carico nello Squat. Capisco voler essere prudenti, ma se fai ben 5 serie da 5 con 65, che tu non riesca a fare 1 serie da 5 con 71 mi è arduo da credere.

Per quelle cose strane che ti spuntano a livello credo sia una ipertrofia "mista" di trasvero/obliquo interno/obliquo esterno...che come ti dicevo tra le altre azioni aumentano la pressione addominale e quindi (se fai la manovra di valsalva, cioè prendi aria sulla pancia) lavorano in panca-squat-stacco.
            sigpic

Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

Commenta

• mazzel
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2011
              • 667
              • 66
              • 107
              • Send PM

strange: il fatto è che temo di "stallare" immediatamente, però come giustamente mi fai notare tu è meglio iniziare a lavorare sul carico più alto piuttosto che ristagnare a 65... magari starò più di qualche settimana con una sola serie da 5 a 71kg ma le fibre reclutate inizieranno a rispondere ad uno stimolo diverso... si va bene, mi hai convinto cavolo, lunedì vado di 71!! magari recupero qualche secondo in più ma voglio provarci!!

ma che cos'è sta manovra di cui parli?? io quando eseguo panca squat e stacco inspiro nella fase negativa ed espiro nella fase di spinta... credo sia questa la tecnica di respirazione più comune e corretta durante l'esecuzione degli esercizi

---------- Post added at 21:52:22 ---------- Previous post was at 21:51:05 ----------

Originariamente Scritto da TreXerT Visualizza Messaggio
              Troppa fibra può essere

ma allora tutte ste pubblicità televisive che sponsorizzano le fibre come se fossero il rimedio a tutti i mali a che cosa servono?? depistaggio dei piani alti per farci diventare un popolo di scureggiatori seriali??? ahah
              Il diario di MaZZeL

Commenta

• TreXerT
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2011
                • 1668
                • 163
                • 125
                • SA
                • Send PM

Perchè:
                1) molta gente non arriva neanche a 30g di fibre al giorno, letteralmente non sanno cosa sia la verdura
                2) qualsiasi pubblicità di qualsiasi prodotto in qualsiasi fascia oraria spara sempre e comunque *******te assurde.
                Broscientist shatterer
                TrexDiary

Commenta

• Strange Days
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2011
                  • 1456
                  • 89
                  • 80
                  • Send PM

Quando fai Stacco-Squat-Panca, prima di iniziare la negativa (in squat e panca) cioè quando inizi a scendere e prima della concentrica (nello stacco, cioè inizi a salire) prendi aria a livello della pancia. Fai una prova anche adesso, metti un dito al petto e un altro sulla pancia...inspira e gonfia prima una zona poi l'altra...ecco una è la respirazione toracica (quella dove si "gonfia" il petto) e l'altra è diaframmatica. Tu devi fare la seconda...serve per sgravare alcune forze di taglio sulla colonna (particolar modo squat e stacco) e dare maggiore stabilità. Se usi la cintura e non fai la manovra perdi una grandissima parte dei benefici, perché la cintura da sé non tiene na ceppa.

p.s.=do per scontato che tu non abbia problemi, perché con questa manovra la pressione interna aumenta di non poco.
                  sigpic

Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

Commenta

• mazzel
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2011
                    • 667
                    • 66
                    • 107
                    • Send PM

praticamente vuoi farmi esplodere... bravo strange, ma mica sono un kamikaze!
                    Il diario di MaZZeL

Commenta

• Strange Days
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2011
                      • 1456
                      • 89
                      • 80
                      • Send PM

Vedi se trovi qualche articolo, fai due ricerche...sugli articoli di IP indirettamente se ne parla.
                      sigpic

Commenta

• mazzel
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2011
                        • 667
                        • 66
                        • 107
                        • Send PM

grazie vedrò di dare un'occhiata in giro sul web! sei sempre prezioso con i tuoi consigli
                        Il diario di MaZZeL

Commenta

• Strange Days
                          Bodyweb Advanced
                          • May 2011
                          • 1456
                          • 89
                          • 80
                          • Send PM

Puoi dirlo apertamente Mazzel, non temo la concorrenza, sono 20euro a consulenza (ogni post è considerato una consulenza). Prezioso, ma valido!

p.s.=anche i post-cazzeggio sono conteggiati ovviamente.
                          sigpic

Commenta

• mazzel
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2011
                            • 667
                            • 66
                            • 107
                            • Send PM

B

stacco da terra 12x26 kg - 5x36 kg - 5x42 kg - 5x46 kg - 5x52 kg - 5x56 - 5x62 - 5x66 - 5x72 x 3 (rec max 2')... evviva!! ho aggiunto una serie!!! però mio dio quanto è stata distruggente-massacrabile ahahah davvero dura!
                            lento avanti mp 12x15 kg - 5x21 kg - 5x25 kg - 5x31 - 5x35 - 5x39x2 (rest max 2')... strange (anche se non puoi sentirmi, sigh) ti ho dato retta ed ho incrementato il carico... con mia grande soddisfazione sono riuscito a completare bene la bellezza di due serie! alla prox dipende come sto azzardo anche la terza!
                            rematore bilancere 4x6 50kg ... (rest 60'').... incremento di due chili anche nel rematore... caspita, si sono sentiti bene!
                            affondi manubri 5x10 2x8kg ... (rest 60'')... si, i manubri da 8 ancora per un pochino li tengo perchè non ho voglia di camminare come un pinguino per una settimana ahahah
                            alzate laterali manubri 5x10 2x7kg... (rest 60'')... qua invece c'è ancora da lavorarci su... è un carico ancora elevatino per me...
                            cardio 30 min...

---------- Post added 05-07-2012 at 20:29:57 ---------- Previous post was 04-07-2012 at 21:29:23 ----------

dopo un mesetto sono ritornato dal nutrizionista... mi ha solo pesato senza prendere le misure... risultato: 66,6 kg (+ 200 gr rispetto al 7/6/12)... però la dieta che mi ha dato non mi convince... è troppo scarsa rispetto a quella di trex in quanto a pasti "seri" e, per arrivare ad un totale calorico adatto, ha inserito cremino, cucciolone ecc.... ma io preferisco magna' cose serie!!! (e per me questo è già un bel cambiamento, un enorme passo avanti rispetto a qualche tempo fa, e x questo ringrazio trex.... domattina mi peso a casa e vedo la variazione rispetto ai 66kg di venerdi')

---------- Post added at 20:31:15 ---------- Previous post was at 20:29:57 ----------

cmq la cena di stasera mi è risultata un pochino pesante, forse l'abbinamento non è dei migliori: fagioli cannellini + tonno + fiocchi di latte + pane
                            Il diario di MaZZeL

Commenta

• TreXerT
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2011
                              • 1668
                              • 163
                              • 125
                              • SA
                              • Send PM

Domanda di rito: perchè quella combinazione?
                              Broscientist shatterer
                              TrexDiary

Commenta

• mazzel
                                Bodyweb Advanced
                                • Jul 2011
                                • 667
                                • 66
                                • 107
                                • Send PM

boo perchè, mi andava... poi tonno e fagioli insieme stanno benissimo, e siccome avevo appena comperato i fiocchi di latte mi era venuta voglia e li ho aggiunti alla cena!!

cmq stamattina mi sono ripesato a casa: 66 kg come venerdi'!

---------- Post added at 20:23:18 ---------- Previous post was at 14:19:28 ----------

C:

squat recupero 120'' 5x5 @ 55 kg... ok...
                                panca recupero 120'' 5x5 @ 46 kg... ok...
                                trazioni 5x6 rest 120''... 6-6-6-5-4-3.... ho cambiato approccio, in pratica punto a fare 30 trazioni fino a riuscire a completare bene un 5x6...
                                stacchi gt bilancere rest 60'' 4x6 @ 44 kg... diciamo ok...
                                addominali crunch da terra con sovraccarico rest 30'' 4xmax @ 10 kg...12 10 9 9... ho incrementato il sovraccarico per sentirli di più ed in effetti ha funzionato!
                                cardio...

in generale anche questa settimana è andata bene, apparte i capillari degli avambracci (soprattutto sx) che mi sono scoppiati mercoledì durante lo stacco (ahuahuahuahua) ed un leggero indolenzimento alle gambe dovuto presumibilmente alla serie aggiunta nello stacco di mercoledì associato alle 5 serie di squat di lunedì
                                Il diario di MaZZeL

Commenta

Working...
                                X