Il diario di MaZZeL

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mazzel
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2011
    • 667
    • 66
    • 107
    • Send PM

aggiortno con il peso di stamattina: 65 kg... questa volta credevo di aver perso qualcosa per via del virus intestinale e invece sono rimasto stabile... sicuramente la dieta da 2800 iniziata lunedì ha riparato i danni della gastrite
    Il diario di MaZZeL

Commenta

• TreXerT
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2011
      • 1668
      • 163
      • 125
      • SA
      • Send PM

Ottimo il non aver perso peso, deludente il non averne preso :P
      Broscientist shatterer
      Impostare una dieta | MxBody: FAQ
      TrexDiary

Commenta

• mazzel
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2011
        • 667
        • 66
        • 107
        • Send PM

mica tanto deludente, calcola che sono stato male per 3 giorni, durante i quali praticamente nn ho mangiato e ho svuotato per bene l'intestino (non so se mi spiego ahahahahahaha)
        cmq allenamento odierno:

C:

squat recupero 120'' 5x5 @ 55 kg... ok...
        panca recupero 120'' 5x5 @ 46 kg... ok...
        trazioni 5x6 rest 120''... 6-5-5-4-5..... senza parole.... non ce la facevo assolutamente...
        stacchi gt bilancere rest 60'' 5x5 @ 44 kg... diciamo ok...
        addominali crunch da terra con sovraccarico rest 30'' 4xmax @ 8 kg...12 11 10 9 ahahaha sembra una progressione calcolata... cmq ho faticato di brutto a farli ma adesso non sento l'addome "contratto e prurigginoso" come piace a me...
        cardio... 5 km in qualcosa di più di 5 minuti, anche se la media dei battiti cardiaci è stata più elevata oggi di mercoledì, per questo sono andato più lento e ci ho messo di più... strano fatto.... non me lo spiego... forse il caldo...

in toto non è stata una delle mie migliori performance, come del resto tutta la settimana, forse saranno gli strascichi della malattia ed il caldo improvviso... spero....
        Il diario di MaZZeL

Commenta

• mazzel
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2011
          • 667
          • 66
          • 107
          • Send PM

trex una domanda! scusami se ti scoccio ma ormai sai che sei il mio punto di riferimento per queste cose: ma perchè in bodyrec è importante avere sbalzi di calorie tra giorni on e off?? quale è la spiegazione alla base?
          e poi, in cosa consiste sta benedetta bodyrec? praticamente se uno è sempre stato cicciottello evita che le calorie ingerite si ritrasformino in grasso ma invece diventino carne magra?? o nn c'ho capito un ghezz come al solito??

cmq in bocca al lupo anche x la terza prova di domani, ma di solito questa è la giornata più facile!
          Il diario di MaZZeL

Commenta

• TreXerT
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2011
            • 1668
            • 163
            • 125
            • SA
            • Send PM

Teoricamente è per "simulare" una leggera ipo negli off ed una leggera iper negli ON, però è molto complicato come discorso perchè il corpo non ragiona in "giorni", quindi personalmente dubito che lo sbalzo serva a tanto... comunque se si è sensibili alle variazioni immediate nella dieta (non è il mio caso, io ad esempio se mangio meno oggi sto debole domani), è un ottimo modo per avere più forza nei giorni ON, quella che si avrebbe in una ipercalorica, senza stare però in iper.

P.S. crepi! è tutto il giorno che sto coi libri davanti ma non ho letto un rigo
            Broscientist shatterer
            TrexDiary

Commenta

• mazzel
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2011
              • 667
              • 66
              • 107
              • Send PM

A
              squat rest 120'' 12x15kg 5x25kg 5x35kg 5x45 5x51 5x55 5x61kg 5x65 x 5 serie...oggi mi sentivo più in palla ed ho provato la quinta serie, ma l'ultima ripetizione è stata veramente uno strazio, tipo nel momento clou della risalita sono rimasto bloccato per due secondi che non riuscivo a sollevarmi ahahahhaha però dai bene così, ovviamente ancora non è il momento di aggiungere niente, bisogna lavorare su questo carico....
              panca rest 120'' 12x8kg 5x18kg 5x28kg 5x34kg 5x38kg 5x44kg 5x48kg 5x54kg x 1 serie... ancora una volta solo una serie...
              trazioni 5x5 rest 120'' ok...
              stacchi gt manubri 5x10 rest 60'' con manubri da 12 kg... tutto ok
              addome 5x8 con sovracc 4kg rest 30'' leg raise su panca declinata 3 altezza... 9-8-8-7-6.... maremma maialahhh...
              30 minuti di corsa in fascia!!

nel complesso sensazioni nettamente migliori rispetto a lunedi', soprattutto nello squat e nelle trazioni... gli addominali durante l'esecuzione mi regalano brividi alla schiena (ahahahha) però nel periodo dopo allenamento non sento più quel formicolio tipico che tanto mi piaceva, e dire che ho cambiato esercizi e sono tornato a rifare questi di qualche mese fa proprio perchè in quel periodo mi davano proprio queste sensazioni..... boooooo....
              unica nota negativa è questa: quando sono entrato nello spogliatoio per cambiarmi e farmi la doccia ho notato che avevo la pancia (la zona compresa tra ombelico e pube) veramente molto gonfia... cioè non è che sia pancia grassa, ma solamente tanto gonfiore (toccando quella zona la sentivo anche dura) però non capisco per quale motivo.... non ho dolori, nè rumori strani dell'intestino nè tantomento aria nella pancia o che.... boooo

ah, dimenticavo: dopo la prima settimana senza hiit è successo quello che speravo ovvero la sensazione di stanchezza duratura è profondamente scesa, mi sono sentito più attivo e reattivo... immagino sia dovuto al fatto che con il cardio normale non si ha l'effetto epoc... però ora mi sorge il grande dubbio: non è che mo che non faccio più hiit ingrasso???
              Il diario di MaZZeL

Commenta

• Strange Days
                Bodyweb Advanced
                • May 2011
                • 1456
                • 89
                • 80
                • Send PM

Ciao Mazzel

1)Nello squat, io oserei, sono comunque tante serie anche se non 5 precise.
                2)Per l'addome, non ti fissare sulle "sensazioni", che per quanto belle non sono un indice oggettivo. Come mettersi alla disperata ricerca dei doms.
                3)Per la pancia, forse è l'aver aumentato, da poco se ben ricordo, le calorie (un ragazzo in palestra mi diceva che era grasso...gli era venuta la pancia...183 per 65kg, aveva da poco adottato una nuova alimentazione, più abbondante della precedenza). Ti abituerai, credo. Trex, a te la palla.
                4)Per l'hiit, yeahbuddy!
                sigpic

Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

Commenta

• mazzel
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2011
                  • 667
                  • 66
                  • 107
                  • Send PM

il commento per l'hiit mi ha fatto letteralmente scompisciare... ahahahh nn so perchè ma mi ti son visto qua davanti a me, a torso nudo e coi capelli lunghi tutti sudati che fai la mossa con la testa tipica delle rockstar e, mentre schizzi tutto il sudore in giro, con voce sensuale dici yeahbuddy ahahahauahuahhuahauhauhauhauhauhauauha

scusami ma postwork vaneggio
                  Il diario di MaZZeL

Commenta

• TreXerT
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2011
                    • 1668
                    • 163
                    • 125
                    • SA
                    • Send PM

Secondo me era più nel senso di "prima o poi vengo lì e ti taglio il tappeto con le forbici"
                    Broscientist shatterer
                    TrexDiary

Commenta

• Strange Days
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2011
                      • 1456
                      • 89
                      • 80
                      • Send PM

Lo spero bene. Non credo che farò più video senza maglia d'ora in poi.
                      sigpic

Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

Commenta

• mazzel
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2011
                        • 667
                        • 66
                        • 107
                        • Send PM

te ne sarò grato strange ahahah
                        Il diario di MaZZeL

Commenta

• Strange Days
                          Bodyweb Advanced
                          • May 2011
                          • 1456
                          • 89
                          • 80
                          • Send PM

Ahah
                          sigpic

Commenta

• mazzel
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2011
                            • 667
                            • 66
                            • 107
                            • Send PM

non biasimarmi, ma la mia psiche è delicata....
                            Il diario di MaZZeL

Commenta

• mazzel
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2011
                              • 667
                              • 66
                              • 107
                              • Send PM

bene così, anche oggi l'allenamento mi ha regalato ottime sensazioni... sono felice di questo, sento di essermi allenato bene, al contrario di quanto era accaduto tutta la scorsa settimana

B

stacco da terra 12x26 kg - 5x36 kg - 5x42 kg - 5x46 kg - 5x52 kg - 5x56 - 5x62 - 5x66 - 5x72 x 2 (rec max 2')... si è vero, sempre due ripetizioni, ma senza ombra di dubbio le ho eseguite in maniera migliore in paragone con venerdì. l'unica cosa che mi ha trattenuto dal provare la terza serie è stato il fatto che la 5a ripetizione della 2a serie è stata mooooolto lenta (ma non troppo scomposta) quindi vedrò mercoledì, se starò in forma e lavorerò bene, proverò la terza serie, altrimenti cercherò di raffinare ancora le due serie...(seguo anche il consiglio di quel powerlifter conosciuto via mail e di spot, che mi hanno detto di non avere fretta a caricare e a progredire se non sono sicuro della buona riuscita del lavoro, pena lo stallo imminente ahahahaha)
                              lento avanti mp 12x15 kg - 5x21 kg - 5x25 kg - 5x31 - 5x35 - 5x37x5 (rest max 2')... quì invece sono andato tranquillo con le 5 serie, apparte l'ultima ripetizione molto sforzata... sono proprio soddisfatto di questo progresso nel military... mercoledì voglio osare e mettere ancora un chiletto per parte (progredire si, ma nel modo giusto.... mi basta un kinder bueno ahahhahahaha chi se la ricorda la pubblicità???)
                              rematore bilancere 5x5 48kg ... (rest 60'').... ottimo
                              affondi manubri 5x10 2x8kg ... (rest 60'')... ancora una volta mi sono piaciuti molto gli affondi!
                              alzate laterali manubri 5x10 2x7kg... (rest 60'')... qua invece c'è ancora da lavorarci su... è un carico ancora elevatino per me...
                              cardio in fascia...

Il diario di MaZZeL

Commenta

• Strange Days
                                Bodyweb Advanced
                                • May 2011
                                • 1456
                                • 89
                                • 80
                                • Send PM

Ciao Mazzel. Bene così. Io invece ti consiglierei di provare il 41 (21-25-31-35-41). Il riscaldamento fallo con serie da 5 rip, magari a sbarra vuota e poi con 15. Qualche serie in più, ma sempre a 5 ripetizioni.

Ok per tutto il resto.
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X