L'Hiit ci ucciderà tutti
Il diario di MaZZeL
Collapse
X
-
B
stacco da terra 12x26 kg - 5x36 kg - 5x42 kg - 5x46 kg - 5x52 kg - 5x56 - 5x62 - 5x66 kg x2 (rec max 2')... carico aumentato... i 66 kg mi hanno proprio spezzato le gambe!
lento avanti mp 12x15 kg - 5x21 kg - 5x25 kg - 5x31 kg x 5 (rest max 2')... ho fatto scarico, quindi 5x5 col 20% in meno della volta precedente... speriamo che questa settimana serva a poter caricare la prossima, senno devo vedere con spot come muovermi...
trazioni 6-6-6-6-4... tot di 28 rip (rest max 2') inizialmente volevo fare un 4x7 ma visto che ne ho fatte solo 6 al primo acchitto ho pensato ad un 5x3ax sperando di riuscire a migliorare man mano che proseguivo, e invece niente, 6 6 6 6 4 ma tutte tutte tutte tirate al massimo... penso che rispetto a mercoledì abbia perso qualcosina nelle trazioni e nn capisco perchè... alla fine ero distrutto
affondi manubri 5x10 2x6kg ... (rest 60'')
alzate laterali manubri 5x10 2x6kg... (rest 60'')... le ultime serie ancora si senticchiano.....
hiit
durante la corsa finale sentivo i muscoli che stanno proprio attaccati sul ginocchio "carichi carichi" nn so come spiegarmi meglio... credo sia dovuto allo stacco che veramente mi ha massacrato! bene così!!!! speriamo che lo scarico del lento avanti serva a qualcosa in vista della prox settimana!
Commenta
-
-
giornata strana... a dire il vero è da ieri che mi sento stanco e nn farei altro che dormire... però siccome sto anche un pò nervoso nn riesco a prendere sonno così verso le 17.00 piglio e vado in palestra (ma molto controvoglia) perchè senno' a casa impazzivo e di andare a zonzo nn mi andava proprio... vabbè cmq:
C:
squat recupero 120'' 5x5 @ 55 kg... partivo da una situazione di stanchezza soprattutto nelle gambe veramente assillante e per questo l'ho leggermente accusato.... cmq tutto sommato è andato bene....
panca recupero 60'' 5x5 @ 40 kg... uguale pari pari a venerdì scorso... adesso devo attendere (speriamo) lunedì o martedì per incrementare il carico...
stacchi gt bilancere rest 60'' 5x5 @ 44 kg... ok...
alzate 90° con manubri rest 60'' 5x10 @ 2x5 kg... oggi ho usato i manubri da 5kg... bè si sente la differenza, avoglia!
addominali crunch siciliani su panca declinata altezza 1 rest 30'' 5x8 @ 4kg... bè sono qualcosa di veramente esagerato!
hiit... forse oggi ho avuto le peggiori sensazioni degli ultimi tempi correndo... mi mancava il fiato!
adesso mi sento proprio distrutto... mi metto a letto e via!
Commenta
-
-
oggi per svariati impegni nn sono riuscito ad andare in palestra e questa cosa mi infastidisce un pò, psicologicamente è fastidiosa assai.... ma nn mi preoccupo più di tanto perchè poi tra domani e mercoledì recupererò... spero che il giorno in più di riposo mi dia maggior vigoria nell'affrontare il giorno A di domani, al quale apporterò una piccola modifica per seguire un consiglio di spot sulle trazioni!
---------- Post added 22-05-2012 at 21:03:10 ---------- Previous post was 21-05-2012 at 21:12:14 ----------
il riposo di ieri mi ha fatto bene perchè sono andato in palestra molto carico... unico neo è il fatto che da domenica nn riesco ad andare in bagno ed infatti mi sento un pochino gonfio, rutto in continuazione ahahahha e faccio delle loffette al sapor di cioccolato che te lo dico affa'! ahauhauhauahauhau cmq sono sempre più convinto che l'attività intestinale e quella fisica siano strettamente collegate, nel senso che quando mi alleno digerisco meglio rispetto a quando non mi alleno, a parità di attività extra (lavoro, uscite varie e pasti in generale)... o forse, essendo importante anche il fattore stress psicologico, quando nn vado in palestra mi "stresso" e ne risente il mio intestino... ma questa cosa però è da verificare visto che domenica già nn sn andato al bagno e nn è che lo sapevo prima che lunedì nn mi allenavo.... vabbè voi direte " ma che ce frega a noi!!" e fate bene haahahah
A
squat rest 120'' 12x15kg 5x25kg 5x35kg 5x45 5x51 5x55 5x61kg 5x65kg x 4 serie...ho inserito un'ulteriore serie, azzardandola al massimo... bè alla fine ero completamente distrutto.... però a questo punto ho un dubbio: nel prossimo allenamento A, per una corretta progressione, dovrei tentare di aumentare il carico dopo una sola serie da 5 oppure devo mantenere questo carico e cercare di fare altre serie oppure ancora mantenere carico e serie e cercare di migliorare la velocità di esecuzione e la tecnica??? strange aiutami tu!
panca rest 120'' 12x8kg 5x18kg 5x28kg 5x34kg 5x38kg 5x44kg 5x48kg 5x54 x 1 serie... sentivo che era arrivato il momenti di caricare di più, l'ho fatto ma sono riuscito a fare solo una serie col nuovo carico, ho tentato la seconda serie ma con scarsi risultati (3 rip da solo e 2 con un aiutino del pubblico)!
trazioni 5x5 rest 120'' ok
stacchi gt manubri 5x10 rest 60'' con manubri da 12 kg... anche qui leggero incremento di carico... tutto ok
addome 5x8 rest 30'' leg raise su panca declinata...8-8-8-8 ottime sensazioni
hiit
Commenta
-
-
Giusta l'osservazione sulla digestione: sia l'esercizio fisico sia la tranquillità psicologica la favoriscono; se tu, saltando la palestra, ti stressi anche... beh... non sorprenderti delle loffette
Commenta
-
-
ahahahah in effetti sarà un caso ma adesso che mi sn allenato, e quindi sto più rilassato, sento quel "malloppo" che mi premeva nello stomaco che pian piano sta rotolando verso sud (citazione dai negrita hhahahahha), e sento tutto l'apparato digerente che lavora, cn i vari rumorini classici...
Commenta
-
-
Ciao Mazzel.
Quoto Trex, inoltre credo che ci sia una sorta di collegamento (muscolare e non solo) tra esercizi come squat e andare in bagno.
Per lo Squat, io li proverei i 71...tanto una serie da 5 dovrebbe uscire tranquilla. Una oggi una domani e passa la paura.
Ah...ma il programma in sé sta dando frutti a livello fisico?sigpic
Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.
Commenta
-
-
il programma sta dando frutti perchè sto aumentando i carichi, però questo credo sia dovuto un pò a tutto cioè: cambiamento dieta, programma di allenamento e tante altre cosette... cmq io sono più che soddisfatto!!
quindi per lo squat tu dici che invece di fare 4 serie con 65kg ne faccio una con 65kg e (forse, spero ahah) una con 71kg? non è che facendo un tot di 2 serie di meno (10 ripetizioni!!!!) abbasso troppo il volume complessivo di lavoro? in effetti nn è che abbia compreso in toto il meccanismo della progressione, se lo standard è spingere il muscolo a lavorare con carichi sempre maggiori, magari sacrificando il numero di ripetizioni, oppure costringere il muscolo a lavorare su una mole di ripetizioni, a scapito del carico (ovviamente fermorestando un carico piuttosto elevato)
Commenta
-
-
No no, ne fai una con 65 e tutte quelle che vengono (non moltissime magari) con 71. Niente preoccupazioni per il volume.
La progressione si basa su:
-5 ripetizioni ad ogni serie, senza se e senza ma.
-carichi progressivi per ogni serie fino a peso critico, da lì tante serie DA 5 fino a che ne vengono
Ma a livello fisico fisico? Non di carichi, di ciccia addosso intendo, come la vedi?sigpic
Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.
Commenta
-
-
nn mi sbilancio su quello, io mi vedo e mi sento grasso.... ma ormai ci sto facendo il callo... ancoraa i momenti di malessere fisico e debolezza ci sono, in effetti due settimane fa sotto questo aspetto stavo meglio... attendo la visita di domani dal nutrizionista x il peso...
---------- Post added at 20:42:23 ---------- Previous post was at 16:10:21 ----------
B
stacco da terra 12x26 kg - 5x36 kg - 5x42 kg - 5x46 kg - 5x52 kg - 5x56 - 5x62 - 5x66 - 5x72 x 1 (rec max 2')... carico aumentato ancora una volta! però con 72 kg sn riuscito a fare solo una serie... a fare la seconda nn c'ho manco provato per evitare eventuali danni aahahah
lento avanti mp 12x15 kg - 5x21 kg - 5x25 kg - 5x31 - 5x35 - 4x39 - 4x37 x 2 (rest max 2')... niente, lo scarico de settimana scorsa nn ha dato i frutti sperati.... ho chiesto lumi a spot...
rematore bilancere 4x6 46kg ... (rest 60'').... ancora questo carico va bene!
affondi manubri 5x10 2x8kg ... (rest 60'')... incremento di due chili x parte.... il lavoro si sente...
alzate laterali manubri 5x10 2x6kg... (rest 60'')... qui ancora nn aumento perchè nn è il momento.....
hiit
speriamo di risolvere il problema con il military... sta diventando frustrante...
Commenta
-
-
Sarà l'aumento in panca e stacco, insomma non pensare che lì i muscoli che poi fanno la military se ne stiano proprio con le mani in mano a commentare i "lavori" (hai presente i simpatici vecchietti che dicono agli impiegati pubblici come andrebbero fatte le cose? Ecco, non succede al petto, ai deltoidi e ai tricipiti (semplificando) mentre fai stacco e panca, quindi è ovvio che possono essere un pò stanchi quando fai military).
1)Vediamo che dice Spot
2)Non mi preoccuperei.sigpic
Commenta
-
-
pesato stasera dal nutrizionista.... 65.8 kg!! bè 800 gr in 15 gg sono un'enormita'!!!!!! vabbè che oggi a differenza dell'altra volta nn ero a stomaco vuoto, ma quanto potrà mai incidere.... l'unica cosa è che nn mi ha preso le misure, quindi nn ho un riscontro effettivo sull'incremento della muscolatura, anche se ad occhio io mi vedo più "ipertroficisizzato" hahahah
Commenta
-
-
800g in 15gg sono il limite minimo, mettici che eri a stomaco pieno... :P mangia tranquillo!
Commenta
-
-
ah ecco.... limite minimo... e io che credevo di aver ottenuto chissa' che! vabbe
Commenta
-
Commenta