Hai ragione, non ricordavo più questa cosa. Valuta e vai.
Il diario di MaZZeL
Collapse
X
-
oggi è stata una giornataccia, nel senso che già da ritorno dal lavoro ero nervoso e irritabile e soprattutto stanco e svogliato. cmq sono andato in palestra con la speranza di scaricare un pò di tensione nervosa, ma piuttosto l'ho accentuata... vabbè alla fine eccovi l'allenamento di oggi
C:
squat recupero 90'' 5x5 @ 53 kg... oggi lo squat mi ha davvero affaticato, forse addirittura più di lunedì, giorno nel quale utilizzo il pieno carico... però tutto sommato almeno sento di aver lavorato!..
panca recupero 60'' 5x5 @ 40 kg... invece la panca, anche fatta con recupero inferiore, è stata molto leggera rispetto allo squat... ho curato molto l'esecuzione quantomeno e adesso la padroneggio bene, almeno con questi 40 chiletti...
stacchi gt bilancere rest 60'' 5x5 @ 44 kg... mantengo ancora questo carico perchè è quello più idoneo credo...
alzate 90° con manubri rest 60'' 5x10 @ 2x4 kg... diciamo che al momento di fare l'esercizio ci arrivo molto stanco e con le gambe tremolanti dagli stacchi, quindi ancora i 4 kg erano sufficienti soprattutto a destabilizzarmi come posizione, infatti adesso fatico di più a mantenere la corretta posizione in fase di esecuzione non che a sollevare effettivamente i 4 kg... magari la prossima proverò qualcosa in più anche se credo che ancora per adesso vada bene così...
addominali a terra rest 30'' 5xmax @ 10 kg... anche in questi addominali, così come lunedì, ho optato per portare le ripetizioni massimali... bè devo dire che con i 10 kg di sovraccarico sono veramente pesanti: 15-13-11-11-9!
hiit... ecco, qui mi sono un attimo preoccupato: mi sono venute un paio di volte le vertigini mentre correvo, tipo una sensazione di mancanza di forze, testa leggera e vista offuscata... poi subito dopo mi sono ripreso però mi è capitato 3/4 volte... e controllando i battiti sul cardiofreq risultavano a volte estremamente elevati e a volte stranamente bassi... booooo
Commenta
-
-
Potrebbe essere debolezza, e la tensione e l'irritabilità sarebbero delle conseguenze... magari hai mangiato di meno oggi/ieri? Forse qualcosa di diverso?
Io ad esempio per una settimana ho sbagliato a dosare l'olio, prendendone sistematicamente la metà (sono l'unico che ha i cucchiai da 5g anzichè 10 ) e mi è capitato di sentire fame prima dopo i pasti
Commenta
-
-
Integrando il discorso di Trex...mannaggia a te e al tuo Hiit...sei ACCAPPI meno 20. Cercherò di ottenere un'ingiunzione che ti obblighi a restare a 40 metri da ogni forma di "attrezzo per cardio"sigpic
Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Strange Days Visualizza MessaggioIntegrando il discorso di Trex...mannaggia a te e al tuo Hiit...sei ACCAPPI meno 20. Cercherò di ottenere un'ingiunzione che ti obblighi a restare a 40 metri da ogni forma di "attrezzo per cardio"
Commenta
-
-
ahahahha noooooo il tappeto nn si tocca!!! altrimenti mi sento come se nn avessi fatto un ghezz... vi giuro che un paio di volte ho provato a saltare il cardio finale. risutato??? il giorno dopo sono andato in palestra solo x correre!!!!!!!
cmq volevo condividere una cosa che magari nn ve ne fotte niente ma magari può essere utile: ricordate i miei problemi ad andare al bagno con regolarità?? ne ho parlato col dottore che mi ha consigliato di mangiare la mattina a stomaco vuoto un kiwi e di bere un bicchiere di acqua calda, attendere un pò e fare colazione... bè ho provato subito stamattina e ha funzionato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Strange Days Visualizza MessaggioNon so cosa sia un'EMP, ma quando leggo gli acronimi perdo ogni capacità di spirito critico, quindi hai indubbiamente ragione.
Originariamente Scritto da mazzel Visualizza Messaggioahahahha noooooo il tappeto nn si tocca!!! altrimenti mi sento come se nn avessi fatto un ghezz... vi giuro che un paio di volte ho provato a saltare il cardio finale. risutato??? il giorno dopo sono andato in palestra solo x correre!!!!!!!
cmq volevo condividere una cosa che magari nn ve ne fotte niente ma magari può essere utile: ricordate i miei problemi ad andare al bagno con regolarità?? ne ho parlato col dottore che mi ha consigliato di mangiare la mattina a stomaco vuoto un kiwi e di bere un bicchiere di acqua calda, attendere un pò e fare colazione... bè ho provato subito stamattina e ha funzionato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Per l'allenamento, io odio il cardio ma mi tocca
Se alzassi un po' il volume dell'attività coi pesi per stancarti di più? (Qui deve parlare Strange però ) Il cardio è deleterio se sei sottopeso, non metti massa!
Commenta
-
-
no ma il bello è che anche se mi stanco con i pesi psicologicamente ho bisogno di fare la seduta di cardio, è più forte di me...
strange allora resto sintonizzato fino alle 4 di stanotte!! mi raccomando tienimi informato! ahah
Commenta
-
-
secondo voi c'è qualche nesso tra: alimentazione - hiit - occhiaie e pesante stanchezza in generale?
Commenta
-
-
Te lo stiamo dicendo da 5 pagine
Comunque, Sabato hai provato la pizza? Ultimamente hai provato ad aggiungere qualcosa alla dieta? Senti mai fame?
Commenta
-
-
ho provato ad aggiungere cibi in più ma la scelta ricade sempre in una maggior quantità di carne (250 invece di 200 ecc) o nell'inserire frutta.... fame si, mi capita di sentirla... anzi abbastanza spesso pure... un esempio stupido:
arrivo a casa x pranzo con una fame da lupi, divoro il pasto e mi alzo da tavola ancora affamato (ma nn riesco a mangiare oltre perchè mi sento pieno... è una strana sensazione di pienezza ma con senso di fame)... allora perdo un pò di tempo, guardo la tv, schiaccio un pisolino se ci riesco e, quando arriva l'ora della merenda la faccio e solo a questo punto mi sento veramente sazio... cioè è come se mi mancasse quella piccola percentuale di cibo che mangio a merenda x saziarmi a pranzo... come se mancasse un mattoncino che metto solo a merenda... però cmq sia mi alzo da tavola a pranzo che mi sento pieno... questo credo che derivi dal fatto che dalle 6 di mattina alle 2 di pomeriggio interrompo il digiuno solo con 3 fette biscottate e marmellata o 2 wasa e almeno 3 caffè... però sempre meglio di prima: colazione alle 6 - 3 caffè in mattinata - pranzo alle 2 (montagne di verdura con una fetta di pane e 200 gr di carne il tutto scondito)... in quel periodo mi sentivo sempre pieno per via della mole di verdura ma effettivamente non ero appagato nè a livello di valori nutritivi nè a livello di senso di fame... troppo spesso mi capitava di smaniare per casa con una fame assurda e magari facevo merenda un'ora prima del previsto perchè proprio nn ce la facevo più, oppure mi alzavo nel cuore della notte con lo stomaco che brontolava e anelavo di fare colazione come un morto di fame ahhahha
---------- Post added at 17:25:54 ---------- Previous post was at 17:24:38 ----------
cmq volevo aggiungere che oggi, dopo almeno 3 anni e mezzo, ho riassaggiato la pasta fatta in casa da mamma!!!!! solo a pensare che cosa mi sono auto-vietato per tutto quel tempo sarebbe da prendermi a calci nelle palle!
Commenta
-
-
Questa storia dell'alzarsi da tavola non completamente soddisfatti e poi sentirsi pieni dopo lo spuntino capita anche a me a volte, non saprei come spiegarla
Comunque, due cose:
1) se senti fame, è l'indizio che puoi provare ad aggiungere qualcosa alla dieta! Il corpo ringrazierà concediti anche un po' di carboidrati in più oltre che carne: alla fine il tuo organismo li utilizzerà come energia comunque, con la differenza che i carboidrati sono "facili" da smaltire, mentre le proteine no. Sarebbe come far fare tre piani di scale ad un bambino affamato per fargli mangiare una fetta di carne, o dargli un bel succo di frutta al piano terra
2) Complimenti per oggi può sembrar poco, ma io e te sappiamo quanto sia difficile concedersi degli alimenti che abbiamo colpevolizzato della nostra passata obesità. Però ora siamo persone diverse, il nostro corpo non solo non deve più evitarli, anzi, ne ha bisogno!
Commenta
-
Commenta