Il diario di MaZZeL

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mazzel
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2011
    • 667
    • 66
    • 107
    • Send PM

A
    squat 12x15kg (solo bilancere) 5x25kg 5x35kg 5x45 5x51 5x55 5x61kg... che ho tenuto per 4 serie, anche se durante l'ultima serie verso le ultime ripetizioni ho perso la posizione e spingevo chiudendo le ginocchia... credo che per il momento questo sia il mio carico massimo e dovrò lavorare su questo massimo per eseguire bene l'esercizio, poi pensare ad aumentare (lo scrivo per tenere a bada il mio ego e autosconsigliarmi lunedì prox di andare oltre ahahah)
    panca 12x8kg (bilancere) 5x18kg 5x28kg 5x34kg 5x38kg 5x44kg... perdo velocità e mantengo per un tot di 5x5x44kg... però suppongo che tenere per 5 serie sia troppo, quindi lunedì proverò a caricare 48kg (come la volta passata) e vediamo come va...
    rematore bilancere 4x6 rest 60'' con 42 kg... ecco, credo di aver trovato un buon carico con cui lavorare bene, avendo cmq un paio di rip di buffer sull'ultima serie come consigliato da Spot...
    stacchi gt manubri 5x10 rest 60'' con manubri da 10 kg... mi sono ri-sorti i dubbi della volta scorsa durante l'esecuzione perchè non lo accuso particolarmente, ma a fine sessione sento un formicolio della madonna e mi rendo conto che in effetti è andata... però c'è un però... il trainer mi ha quasi catecorigamente proibito di fare lo stacco gt nella sua palestra... come comportarmi (chiederò a spot se ha qualche esercizio da sostituire)
    addome 5x8 rest 30'' ho fatto il leg raise ma stasera sento l'addome meno contratto... devo provare a fare 5 serie con ripetizioni massimali perchè in questa maniera non mi soddisfa... se vedo che mi allungo troppo con le rip allora metterò un leggerissimo sovraccarico
    hiit
    Il diario di MaZZeL

Commenta

• Strange Days
      Bodyweb Advanced
      • May 2011
      • 1456
      • 89
      • 80
      • Send PM

Ciao Mazzel

Potresti sostituire con il Good Morning, se non erro è l'alternativa di Spot. Come mai non vuole che tu faccia lo stacco GT?
      sigpic

Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

Commenta

• mazzel
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2011
        • 667
        • 66
        • 107
        • Send PM

booo... lui è anche fisioterapista e dice che ci si infortuna troppo facilmente con quell'esercizio... nn fa fare neanche lo squat libero e preferirebbe evitassi tutti gli stacchi e credo anche il good morning

---------- Post added at 21:12:44 ---------- Previous post was at 16:10:32 ----------

B

stacco da terra 12x26 kg - 5x36 kg - 5x42 kg - 5x46 kg - 5x52 kg - 5x56 - 5x62x2 (rec max 2')... meglio rispetto a mercoledì ma i 62 chili si sentono ammazzali... l'ultima ripetizione non credevo di farcela, e non ho mai provato quella sensazione nello stacco... ammazza!
        lento avanti mp 12x15 kg - 5x21 kg - 5x25 kg - 5x31 kg - 5x35 kg - 4x41 kg - 5x35 kg x 3... stavolta ho azzardato a mettere 41 ma non ce l'ho fatta a fare 5 ripetizioni (anzi alla quarta stavo strippando) così ho calato il carico e fatto altre 3 serie da 35 kg... credo che questo sia il carico su cui lavorare anche se temo di fare troppe serie da 5 rip con questo carico come la volta passata (rest max 2')
        trazioni 6-6-6-5-5... non capisco il perchè del fatto che nella scheda precedente facevo le 4 serie da 6, anzi ultimamente ci schiaffavo pure la 7ma traz alla fine e invece adesso alla quarta serie faccio solo 5 trazioni... dipenderà dai 30 sec di recupero in meno? oppure nel caso di oggi conterà un pò anche che ho fatto rematore ieri?? boooo cmq tot di 28 rip (rest max 2')
        affondi manubri 5x10 2x6kg ... bel lavoro, accusato di meno della volta scorsa ed eseguito con maggior coordinazione, anche se l'ultima serie con il sx è un pò complicata (rest 60'')
        alzate laterali manubri 5x10 2x6kg... oggi invece al contrario di mercoledì ho avuto più difficoltà nelle alzate che negli affondi, l'ultima ripetizione è stata un pò scoordinata x via della fatica... (rest 60'')
        hiit durante il quale ho accusato un doloretto al gluteo dx... nn mi piace per niente sta cosa...
        Il diario di MaZZeL

Commenta

• mazzel
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2011
          • 667
          • 66
          • 107
          • Send PM

trextert ho bisogno di un paio di tuoi nutri-consigli:

siccome mangiare frutta dopo i pasti mi crea uno sgradevole senso di gonfiore e di pesantezza ho pensato di spostarla nella colazione e nella merenda... più o meno posso mangiare gli stessi frutti oppure la mattina c'è qualche frutto particolarmente sconsigliato? devo diminuire i carboidrati della colazione o cmq sia resto sempre nel range giornaliero quindi va bene così?

attualmente la mia colazione è:
          350 ml latte
          40 gr corn flakes
          20 gr all bran

ai quali andrei ad aggiungere una mela o una pera o magari una banana... calcola che vado a lavoro dopo una mezz'oretta/45 minuti...

ah un'ultima cosa: volendo sostituire completamente o in parte i cereali con fette biscottate come dovrei fare? tipo 5 fette e 20 gr di all bran (+ frutto) va bene oppure esco troppo dai conteggi della colazione di base?
          Il diario di MaZZeL

Commenta

• TreXerT
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2011
            • 1668
            • 163
            • 125
            • SA
            • Send PM

Originariamente Scritto da mazzel Visualizza Messaggio
            siccome mangiare frutta dopo i pasti mi crea uno sgradevole senso di gonfiore e di pesantezza ho pensato di spostarla nella colazione e nella merenda... più o meno posso mangiare gli stessi frutti oppure la mattina c'è qualche frutto particolarmente sconsigliato?
            -A colazione va bene tutta, ma se hai dubbi preferisci le banane
            -Spuntino mattutino idem, ma portati anche una trentina di mandorle in un barattolino/bustina rimarrai sorpreso dall'energia che ti danno.
            (nota: così ti riesce difficile mangiare proteine, quindi se puoi, prima di andare al lavoro scappa da un salumiere e fatti fare un bel panino con bresaola/fesa/tonno (al posto della frutta ovviamente), che è ancora meglio )
            -Pre-work eravamo rimasti per [due frutti/90g di pane] + [affettati/tonno], giusto?
            -Post-work coincide con la cena, quindi a cena niente frutta. Io mi porterei una banana da mangiare appena finito l'allenamento, prima di cena, per stimolare l'insulina e quindi, nel tuo caso specialmente, la sintesi di nuovo tessuto muscolare.
            -I giorni in cui non ti alleni, lo spuntino pre-work va benissimo come spuntino pomeridiano. Aggiungerei una 30ina di grammi di frutta secca per riempire il gap calorico che si creerebbe tra giorni on e off, per non parlare delle tonnellate di micronutrienti e dei fat buoni che contiene

devo diminuire i carboidrati della colazione o cmq sia resto sempre nel range giornaliero quindi va bene così?
            tranquillo, non togliere nulla

attualmente la mia colazione è:
            350 ml latte
            40 gr corn flakes
            20 gr all bran
            ai quali andrei ad aggiungere una mela o una pera o magari una banana... calcola che vado a lavoro dopo una mezz'oretta/45 minuti...

ah un'ultima cosa: volendo sostituire completamente o in parte i cereali con fette biscottate come dovrei fare? tipo 5 fette e 20 gr di all bran (+ frutto) va bene oppure esco troppo dai conteggi della colazione di base?
            40g cornflakes = 5 fette biscottate
            20 g all-bran = 2 fette biscottate
            .
            Broscientist shatterer
            Impostare una dieta | MxBody: FAQ
            TrexDiary

Commenta

• mazzel
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2011
              • 667
              • 66
              • 107
              • Send PM

grazie mille sei troppo gentile!! mi hai dato delle ottime dritte, anche se non sto proprio seguendo la dieta consigliatami da te ma una via di mezzo tra la tua e quella del nutrizionista perchè la tua è veramente "troppa roba"!!! e nn ce la faccio a magna' tutto hahahaah

rep
              Il diario di MaZZeL

Commenta

• TreXerT
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2011
                • 1668
                • 163
                • 125
                • SA
                • Send PM

Già l'idea di star facendo qualcosa di potenzialmente buono basta e avanza come ringraziamento

Comunque la dieta che ti avevo abbozzato io era ancora troppo bassa come calorie! Hai provato ad aggiungere una cosa alla volta, piano piano? Cerca di arrivare a quella lì (o posta eventuali problemi, roba che non ti piace o che risulta poco pratica) prima, poi vedremo di dare il giro di chiave finale al tuo metabolismo
                Broscientist shatterer
                TrexDiary

Commenta

• Strange Days
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2011
                  • 1456
                  • 89
                  • 80
                  • Send PM

Ciao Mazzel.

1)Ok per lo stacco.
                  2)Il military press hai modo di farlo libero?
                  3)Tranquillo una trazione in meno non cambia nulla...anche perché hai fatto prima lo stacco e il military...magari nel precedente allenamento le inserivi più in "alto" come esercizio.
                  4)Ok per il resto
                  5)La questione dello stacco Gt, come è andata a finire?
                  sigpic

Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

Commenta

• mazzel
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2011
                    • 667
                    • 66
                    • 107
                    • Send PM

TreXerT la dieta la sto migliorando piano piano l'aiuto del nutrizionista e con i tuoi preziosi consigli. le sensazioni sono buone, nel senso che mi sento molto più in forze ecc.. però riscontro ancora qualche problemino con l'andare in bagno e i primi giorni di nuova dieta avevo attacchi di fame perchè mi ero abituato a mangiare troppissima verdura per saziarmi ed ora, ovviamente, l'ho diminuita sostituendola con cibi più sostanziosi... riacquisissi regolarità intestinale sarei veramente contentissimo

Strange Days il military l'ho sempre fatto alla mp perchè i supporti del bilancere della panca che utilizziamo arrivano al max, come altezza, all'altezza utile per fare panca inclinata... per allenare le spalle dovrei alzarli ulteriormente ma purtroppo non è possibile... quindi devo arrangiarmi alla mp...
                    per le trazioni nella scheda precedente le facevo dopo la panca e lo squat, prima ancora invece le avevo come primo esercizio... e comunque recuperavo 2'30'' contro i manco 2' di ora (anche se questi 30'' nn credo siano così fondamentali)
                    lo stacco gt, ho chiesto a spot ma nn mi ha indicato nulla.... credo che continuerò a farlo con i carichi blandi da lui consigliati cercando di eseguire i movimenti il più correttamente possibile così da evitare ulteriori "rimproveri"
                    Il diario di MaZZeL

Commenta

• TreXerT
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2011
                      • 1668
                      • 163
                      • 125
                      • SA
                      • Send PM

Originariamente Scritto da mazzel Visualizza Messaggio
                      TreXerT la dieta la sto migliorando piano piano l'aiuto del nutrizionista e con i tuoi preziosi consigli. le sensazioni sono buone, nel senso che mi sento molto più in forze ecc.. però riscontro ancora qualche problemino con l'andare in bagno e i primi giorni di nuova dieta avevo attacchi di fame perchè mi ero abituato a mangiare troppissima verdura per saziarmi ed ora, ovviamente, l'ho diminuita sostituendola con cibi più sostanziosi... riacquisissi regolarità intestinale sarei veramente contentissimo
                      Ottimo, i cibi più sostanziosi non solo ti soddisfano e ti riempiono più della verdura, ma ti danno anche energia e ti fanno crescere!
                      Lentamente aggiungi i vari alimenti che mancano ancora: se ti capita di sentir fame a una certa ora, aggiungi qualcosa lì, è il momento giusto!
                      Broscientist shatterer
                      TrexDiary

Commenta

• mazzel
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2011
                        • 667
                        • 66
                        • 107
                        • Send PM

C:

squat recupero 90'' 5x5 @ 53 kg... mantenendo una tecnica il più possibile corretta ho comunque sentito bene il lavoro... si vede che in effetti ho più o meno raggiunto il mio massimo come carico (parlo del giorno A) perchè qui non ho troppo buffer...
                        panca recupero 60'' 5x5 @ 40 kg... ho ridotto ad un solo minuto il rest ed aumentato di un paio di chili perchè volevo renderlo più "pesante" rispetto a venerdì... in effetti è ancora leggerino ma così ho sensazioni di aver lavorato maggiori... solo che la mia fame di "doloretti" non è stata appagata in pieno...
                        stacchi gt bilancere rest 60'' 4x6 @ 44 kg... ho trovato il carico su cui lavorare!!!!
                        alzate 90° con manubri rest 60'' 5x10 @ 2x4 kg... meglio rispetto a venerdì... solo ho notato che le prime 2 serie sono state abbastanza dure, la terza e la quarta invece molto più agevoli e la quinta è tornata ad essere dura.... boooooo
                        addominali a terra rest 30'' 5x8 @ 10 kg... benissimo!! fatti in maniera moooolto lenta si sentono un sacco!!! soddisfattissimo!
                        hiit si sono ripresentati quei doloretti al gluteo come martedì... mmmmmm....

proseguono i feedback positivi per questo allenamento!! mi piace e credo che sto avvicinandomi ai carichi effettivamente onerosi... quindi da qui in poi mi aspetto di strepitare sempre di più sotto i pesi sperando di aumentarli!!

---------- Post added 28-04-2012 at 16:56:43 ---------- Previous post was 27-04-2012 at 21:38:07 ----------

ragà ho una domanda scema per voi due: come vi comportate nei cofronti del classico sgarro alcoolico del weekend? io fino a qualche tempo fa ci davo tranquillamente dentro... adesso sono un paio di mesi che mi faccio le paranoie anche sulla sbornietta!!! ma come si fa!!!!!
                        ah, altra cosa: durante i pasti o cmq sia durante la settimana vi capita di bere alcoolici o no?? io li evito come la peste ma sono arrivato al punto che (tempo addietro) non vedevo l'ora del sabato per poter bere da far schifo... ovviamente sono cosciente che nn sia un sano approccio...
                        Il diario di MaZZeL

Commenta

• Strange Days
                          Bodyweb Advanced
                          • May 2011
                          • 1456
                          • 89
                          • 80
                          • Send PM

Ciao Mazzel.

Durante i pasti non bevo mai nulla, nel week-end e nell'uscita infrasettimanale non mi faccio problemi (e se capita, può anche capitare molto pesante). Poi dipende dai casi, sono stato per 8 mesi senza toccare un alcolico né altra bevanda che non fosse acqua, poi magari mi prende e faccio delle bischerate...insomma non sono metodico né nel non-bere né nel bere.

(discorso salute a parte, ma questo è ovvio)
                          sigpic

Commenta

• mazzel
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2011
                            • 667
                            • 66
                            • 107
                            • Send PM

quindi un ottimo e soprattutto salutare approccio! bravo strange, ribadisco quello che ti ho detto ieri: ti ammiro!
                            Il diario di MaZZeL

Commenta

• Strange Days
                              Bodyweb Advanced
                              • May 2011
                              • 1456
                              • 89
                              • 80
                              • Send PM

Ti ringrazio, ma fammi capire...discorso salute a parte (non che non sia rilevante, ma non penso che debba dirti io certe cose)...tu non sei tanto HP-15 più o meno? Se si...la preoccupazione "oddio poi ingrasso/oddio se sgarro che succede" la lascerei per ultima. Davvero. (non per questo ti dico bevi...se non vuoi non farlo, ma non vai ad intaccare qualcosa in maniera irreversibile...sempre discorso salute a parte).
                              sigpic

Commenta

• mazzel
                                Bodyweb Advanced
                                • Jul 2011
                                • 667
                                • 66
                                • 107
                                • Send PM

in effetti io dovrei essere, a detta del nutrizionista, più o meno hp -20 (188 cm x 65 kg)... però purtroppo il fattore psicologico (vedi trascorsi da anoressico) pesa e pure troppo....... ci sono dei momenti in cui riesco a fregarmene e momenti in cui è troppo difficile pensare di mangiare o bere (fosse anche un semplice succo di frutta) oltre il "consueto"... credimi, è brutta come situazione, nn la auguro a nessuno....

---------- Post added at 20:14:31 ---------- Previous post was at 20:12:02 ----------

pensa che una mattina (io lavoro in pasticceria) la barista ha sbagliato ed ha servito un cliente con un cappuccino invece di un latte macchiato... allora mi ha detto: Mattè, invece di buttarlo il cappuccino bevilo tu!..... ed io sai che ho fatto??? bè, ho preso il cappuccino, sono entrato nel laboratorio, l'ho buttato nel lavandino, ho riportato la tazza fuori al bar e le ho pure detto: complimenti per la crema del latte!!!!

inutile dire che dopo mi sono sentito una merda con me stesso.... però nn ce la facevo a berlo...
                                Il diario di MaZZeL

Commenta

Working...
                                X