Buongiorno a tutti, è da un pò che seguo questo forum ed ho deciso di aprire un diario perchè vorrei farmi aiutare da voi a monitorare la mia situazione. Il motivo principale che mi ha spinto a cominciare a leggere sul forum e quindi iscrivermi e partecipare è il fatto che ultimamente mi vedo proprio magrolino, in effetti già lo ero prima perchè vengo da una situazione di anoressia, ma in qualche modo mi ero ripreso un pò... Da qualche mese, pur mantenendo costante la dieta ho notato questo smagrimento eccessivo anche a livello di tono muscolare e poi mi sono stufato di sentirmi fermare dalla gente che mi dice:"Mangia un pò!! Ma guardati che sei!" ecc. ecc.
Vabbe bando alle ciance. Alcuni miei dati sono:
Altezza: 188 cm
Peso: 67 kg
Polso: 17,5 cm circa
frequenza cardiaca a riposo: 45/48 (misurata con il cardiofrequenzimetro)
Anzianità di allenamento: quasi 3 anni, ma che mi alleno seriamente (nn cn le classiche scheducce da palestra) è un anno e 8 mesi...
Attualmente seguo questo tipo di allenamento, che vorrei proseguire ancora per una o due settimane (lun-merc-ven), per poi passare a settembre a qualcosa più incentrato sulla massa, sempre in 3 split:
5' riscaldamento + stretching
panca piana 1x6 @ 18+18+bilancere
leg extention 1x10 @ 42 kg
addominali 1x20 panca incl cn 14 kg
curl con manubri 1x6 12 kg
30'' cyclette freq card sub max
30'' riposo attivo
ripetere 3 volte il circuito senza riposare
lat machine 1x6 55 kg
squat 1x12 12+12+bil
addome 1x20 panca inclinata bassi
french ai cavi 1x6 47 kg
30'' step
ripetere 3 volte senza riposare
alzate laterali 1x6 10 kg
addome 1x20 obliqui a terra
30'' cyclette fc sub max
rip 3 volte senza riposare
8' corsa ccvv 30''/30'' lento e veloce
Spero che confrontandomi con voi riesca a superare i miei limiti sia di aspetto fisico ma soprattutto psicologici perchè sono quelli i più grossi ostacoli secondo me!!
se servono altre indicazioni chiedete pure!
Vabbe bando alle ciance. Alcuni miei dati sono:
Altezza: 188 cm
Peso: 67 kg
Polso: 17,5 cm circa
frequenza cardiaca a riposo: 45/48 (misurata con il cardiofrequenzimetro)
Anzianità di allenamento: quasi 3 anni, ma che mi alleno seriamente (nn cn le classiche scheducce da palestra) è un anno e 8 mesi...
Attualmente seguo questo tipo di allenamento, che vorrei proseguire ancora per una o due settimane (lun-merc-ven), per poi passare a settembre a qualcosa più incentrato sulla massa, sempre in 3 split:
5' riscaldamento + stretching
panca piana 1x6 @ 18+18+bilancere
leg extention 1x10 @ 42 kg
addominali 1x20 panca incl cn 14 kg
curl con manubri 1x6 12 kg
30'' cyclette freq card sub max
30'' riposo attivo
ripetere 3 volte il circuito senza riposare
lat machine 1x6 55 kg
squat 1x12 12+12+bil
addome 1x20 panca inclinata bassi
french ai cavi 1x6 47 kg
30'' step
ripetere 3 volte senza riposare
alzate laterali 1x6 10 kg
addome 1x20 obliqui a terra
30'' cyclette fc sub max
rip 3 volte senza riposare
8' corsa ccvv 30''/30'' lento e veloce
Spero che confrontandomi con voi riesca a superare i miei limiti sia di aspetto fisico ma soprattutto psicologici perchè sono quelli i più grossi ostacoli secondo me!!
se servono altre indicazioni chiedete pure!
Commenta