Ma dai... Che ci fai con le zucchine ripiene?? Vai di carbo!! AMIDI CAZZAROLA!!!!!!!!
Il diario di MaZZeL
Collapse
X
-
Mazzel, grazie per la risposta, la quale ammetto però non è che mi abbia entusiasmato
Nel senso, lo sapevo già che tu non volevi diventare un BBer...ma onestamente...io ci provo da una vita ad avere due muscoli in croce...e se quando sto in un ufficio pubblico non mi scambiano per l'appendipanni è solo perché non sono alto abbastanza. Cioè, non è che tu inizi a mangiare e subito diventi una bestia. Basta che vai in giro nel forum e vedrai che ci sono tanti fisici "belli", ma quelli che ti fan dire "Santapupa" (espressione molto in voga mi dicono) saranno quanti? 20? su millemila iscritti!!.
Quindi se anche tu iniziassi a mangiare come un vitello...come un BBer...non ci diventerai mai...a meno che non parliamo di anni (prob a 2 cifre) di allenamento e dieta seria. E anche lì saresti un BBer de noantri. Ma non perché tu non sia all'altezza, piuttosto lì entrano in gioco delle integrazioni che non ci riguardano.
Quindi tu potresti mangiare per anni "come un vitello" e stai sicuro che non rischi di diventare troppo grosso. Ma sono sicuro al 100% di questo eh...non è che sto improvvisando per tranquillizzarti.
Tu dici che vuoi un motivo per mangiare di più? Mazzel, il motivo è la tua scelta. Punto. Dal momento che dici "mangio di più" il motivo si auto-crea. A meno che tu non intendessi motivo "fisico", ma questo visto che sei 188cm per 70kg non voglio neanche prenderlo in considerazioneCioè che tu abbia bisogno di un motivo fisico non lo voglio credere...anche perché se fossi scortese ti direi "guardati allo specchio". Eccolo il motivo. Sei magro.
La mia proposta sarebbe questa...hai provato la IF e ti piace? Ok continua la IF. Però si organizza una bella dieta sul forum partendo da un Tot calorico e poi si va ad aumentare se i risultati non arrivano. Sempre in IF eh...solo che si decide a tavolino ciò che devi mangiare. Alimenti semplici (con delle varianti previste) per non complicarti la vita. E una volta al mese tu rilasci sul forum il tuo peso ed eventuali foto, e in base a quello si varia la dieta.
Che ti cambia? La IF te la lasciamo, solo che non avrai più le tue "scappatoie".sigpic
Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Strange Days Visualizza MessaggioMazzel, grazie per la risposta, la quale ammetto però non è che mi abbia entusiasmato
Nel senso, lo sapevo già che tu non volevi diventare un BBer...ma onestamente...io ci provo da una vita ad avere due muscoli in croce...e se quando sto in un ufficio pubblico non mi scambiano per l'appendipanni è solo perché non sono alto abbastanza. Cioè, non è che tu inizi a mangiare e subito diventi una bestia. Basta che vai in giro nel forum e vedrai che ci sono tanti fisici "belli", ma quelli che ti fan dire "Santapupa" (espressione molto in voga mi dicono) saranno quanti? 20? su millemila iscritti!!.
Quindi se anche tu iniziassi a mangiare come un vitello...come un BBer...non ci diventerai mai...a meno che non parliamo di anni (prob a 2 cifre) di allenamento e dieta seria. E anche lì saresti un BBer de noantri. Ma non perché tu non sia all'altezza, piuttosto lì entrano in gioco delle integrazioni che non ci riguardano.
Quindi tu potresti mangiare per anni "come un vitello" e stai sicuro che non rischi di diventare troppo grosso. Ma sono sicuro al 100% di questo eh...non è che sto improvvisando per tranquillizzarti.
Tu dici che vuoi un motivo per mangiare di più? Mazzel, il motivo è la tua scelta. Punto. Dal momento che dici "mangio di più" il motivo si auto-crea. A meno che tu non intendessi motivo "fisico", ma questo visto che sei 188cm per 70kg non voglio neanche prenderlo in considerazioneCioè che tu abbia bisogno di un motivo fisico non lo voglio credere...anche perché se fossi scortese ti direi "guardati allo specchio". Eccolo il motivo. Sei magro.
La mia proposta sarebbe questa...hai provato la IF e ti piace? Ok continua la IF. Però si organizza una bella dieta sul forum partendo da un Tot calorico e poi si va ad aumentare se i risultati non arrivano. Sempre in IF eh...solo che si decide a tavolino ciò che devi mangiare. Alimenti semplici (con delle varianti previste) per non complicarti la vita. E una volta al mese tu rilasci sul forum il tuo peso ed eventuali foto, e in base a quello si varia la dieta.
Che ti cambia? La IF te la lasciamo, solo che non avrai più le tue "scappatoie".
Mazzel, è (forse) l'unica soluzione...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mazzel Visualizza Messaggiostrange: apprezzo veramente molto quello che mi dici, la costanza con cui lo fai e soprattutto il tempo da cui lo fai (il che ti da altro che diritto, dippiù, senza sentirti superbo), però forse non sono stato chiaro io fin da subito, anche se mi pare di averlo detto spesso: il mio obiettivo non è fare massa da bber, no... oddio, sono stramegaiper (superlativo assoluto super sayan di quarto livello) consapevole che sono troppo secco, su questo non ci piove, ma neanche ho intenzione di mettermi """""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""all'ingrasso""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""" """" tra mille virgolette... il mio obiettivo principale, all'inizio del diario, era quello di fare un allenamento che mi permettesse di mangiare di più, questo l'ho ribadito migliaia di volte. ma quel mangiare di più non era riferito al voler divenare grosso come un armadio, ecco perchè non mi metto a mangiare come un vitello.... mangio poco, ancora troppo poco, e l'ho capito, devo mangiare di più principalmente per stare bene in salute e avere più forza per l'allenamento, lo so, ma questo non vuol dire che voglio fare massa, nella concezione comune del termine... credevo che questo fosse chiaro a tutti.
bio33: se ti sei fatto un'idea del perchè vado su prima di culo e poi di spalle per favore dimmelo perchè almeno ho qualcosa su cui lavorare, altrimenti vado avanti alla cieca!
cosa intendi con stirare troppo le serie? che sto troppo tempo accovacciato?
ok per posizionamento del bilancere e per la presa!
kanzi: arrivato a casa non ho mangiato subito, ho aspettato la cena, che è stata: bucatini al pomodoro, zucchine ripiene di macinato al pomodoro, frittata (stavolta con i rossi, nn solo i bianchi) con contorno di fagiolini e pomodori... niente verdura a inizio pasto. adesso è passata una mezz'oretta ma ho ancora fame, sicuramente è rimasta qualche zucchina ripiena che non vedrà il sole sorgere, domani..... [risata malefica]
---------- Post added at 20:59:44 ---------- Previous post was at 20:56:12 ----------
anche se non credo di arrivare al punto di star male mangiando determinate cose, almeno la prima parte di questa quotata frase è importante. grazie.
---------- Post added at 21:10:16 ---------- Previous post was at 20:59:44 ----------
cmq l'ultimo video di squat lo mando a paperissima hahaha
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
la mia idea è che parti troppo verticale, prima di scendere manda un pò più il culo indietro
però, principalmente sei tu che sculi, devi imparare a non farlo
per "stirare troppo le serie" intendo che ti avvicini troppo al cediemnto...appena vedi che fatichi a salire, che sei poco preciso, che le ginocchia ti si chiudono, che sculi più del solito, che qualunque cosa va male, ti conviene fermarti con le rip
lo so che hai voglia di spingere, ma credimi, più fai le rip bene, anche con kg minori di 10-15kg rispetto a quello che potresti fare, e meglio è
per esempio, io nel mav3 fino a 3sett fa lo tiravo fino a 110kg, ultima rip stirata ma pur sempre controllata, non so d che % massimale stiamo parlando, ma di sicuro altina
per le successive 2 settimane mi sono tenute leggero chiudendo un mav3 anche con "solo" 105kg (di cui tra l'altro ci chiudo un mav5)...sai che è successo? questa settimana anche se mi sono tenuto leggero il mav3 l'ho chiuso con 110kg...ultima rip veloce e fluida come mai è uscita
lavorare con % troppo alte rispetto alle propie capacità, non porta a nulla
Commenta
-
-
mazzel quando ci andiamo a fare questo sushi "all you can eat"?
così ti faccio fare una cena da 5/6000 kcalsostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali
Originariamente Scritto da roberto11L'addominale in vista e' sintomo di debolezza
Commenta
-
-
Mazzel, scusa il disturbo, ma ora ho un po' di tempo e vorrei dirti un paio di cosette più serie rispetto alle 4 stronzate che sparo di solito.
1) Tutti qua dentro sappiamo dei tuoi trascorsi, tutti (credo) li rispettiamo e capiamo i tuoi problemi di ora. Ma io credo che nessuno capisce la connessione tra a) voglio ingrossarmi - b) non mangio.
Hai preso coscienza del fatto che non ti alimenti adeguatamente? Sei sicuro?? A me pare che il tuo investire sulla "tecnica" sia un'altra scappatoia.
2) Nessuno vuole toglierti la IF, ma in IF quando si mangia, si mangia sul serio. Sei in grado di farlo? Pare di no. Perché ti ostini a non ascoltare questi 4 stronzi che stanno qui da 2 anni a seguirti e continui a fare di testa tua? NON SEI IN GRADO DI GESTIRTI. Prendine atto e, se vuoi veramente crescere, passa il testimone.
3) Nel mentre... Aspettando il responso dell'oracolo di Delfi che ci dirà se finalmente hai deciso di stabilire un tot di Kcal, potresti iniziare a fare qualche modifica al tuo approccio.
Non è detto che tu debba aspettare la famiglia per mangiare, lo sai? Puoi fare un pasto con loro, ma non è detto tu debba mangiare solo con loro. Non è detto che tu debba metterti ai fornelli una sola volta.
Magari chi mangia con te lo ha già fatto nella giornata, non deve crescere, non va in palestra, non sta tutto il giorno in piedi... Magari.
Arrivi a casa e MANGI PER CONTO TUO. Cereali, gallette, pasta, riso, frutta (tanta), yogurt, marmellata. Che ci vuole a farsi due panini con la marmellata? O con dell'affettato? O con del tonno? NON E? DIFFICILE.
A cena, mangi come hai fatto fino ad ora... Non di meno perché hai già mangiato.
Tu non devi usare i piatti ma le insalatiere e non scherzo!! Ma chi in IF usa i piatti normali, scusa?? Io sinceramente no... E credo nessuno. Per di più se vuoi mettere MASSA. Come puoi pretendere di mangiare al livello dei tuoi commensali, dai... E' ridicolo! Assolutamente.
La carne bianca e il pesce magro tu non li conosci. Carne rossa, uova e salmone, stop.
Olio, sempre.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza MessaggioMazzel, scusa il disturbo, ma ora ho un po' di tempo e vorrei dirti un paio di cosette più serie rispetto alle 4 stronzate che sparo di solito.
1) Tutti qua dentro sappiamo dei tuoi trascorsi, tutti (credo) li rispettiamo e capiamo i tuoi problemi di ora. Ma io credo che nessuno capisce la connessione tra a) voglio ingrossarmi - b) non mangio.
Hai preso coscienza del fatto che non ti alimenti adeguatamente? Sei sicuro?? A me pare che il tuo investire sulla "tecnica" sia un'altra scappatoia.
2) Nessuno vuole toglierti la IF, ma in IF quando si mangia, si mangia sul serio. Sei in grado di farlo? Pare di no. Perché ti ostini a non ascoltare questi 4 stronzi che stanno qui da 2 anni a seguirti e continui a fare di testa tua? NON SEI IN GRADO DI GESTIRTI. Prendine atto e, se vuoi veramente crescere, passa il testimone.
3) Nel mentre... Aspettando il responso dell'oracolo di Delfi che ci dirà se finalmente hai deciso di stabilire un tot di Kcal, potresti iniziare a fare qualche modifica al tuo approccio.
Non è detto che tu debba aspettare la famiglia per mangiare, lo sai? Puoi fare un pasto con loro, ma non è detto tu debba mangiare solo con loro. Non è detto che tu debba metterti ai fornelli una sola volta.
Magari chi mangia con te lo ha già fatto nella giornata, non deve crescere, non va in palestra, non sta tutto il giorno in piedi... Magari.
Arrivi a casa e MANGI PER CONTO TUO. Cereali, gallette, pasta, riso, frutta (tanta), yogurt, marmellata. Che ci vuole a farsi due panini con la marmellata? O con dell'affettato? O con del tonno? NON E? DIFFICILE.
A cena, mangi come hai fatto fino ad ora... Non di meno perché hai già mangiato.
Tu non devi usare i piatti ma le insalatiere e non scherzo!! Ma chi in IF usa i piatti normali, scusa?? Io sinceramente no... E credo nessuno. Per di più se vuoi mettere MASSA. Come puoi pretendere di mangiare al livello dei tuoi commensali, dai... E' ridicolo! Assolutamente.
La carne bianca e il pesce magro tu non li conosci. Carne rossa, uova e salmone, stop.
Olio, sempre.sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali
Originariamente Scritto da roberto11L'addominale in vista e' sintomo di debolezza
Commenta
-
-
Ciao caro Mazzel....
quante calorie dovresti assumere per mettere massa?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza MessaggioMazzel, scusa il disturbo, ma ora ho un po' di tempo e vorrei dirti un paio di cosette più serie rispetto alle 4 stronzate che sparo di solito.
Hai preso coscienza del fatto che non ti alimenti adeguatamente? Sei sicuro?? A me pare che il tuo investire sulla "tecnica" sia un'altra scappatoia. non credo sia una scappatoia e ti spiego perchè: psicologicamente, lavorare con pesi più bassi, mi fa pensare di "faticare" di meno e quindi """"meritarmi"""" (passatemelo per favore, altrimenti nn mi spiego) meno kcal.... sto investendo sulla tecnica perchè ritengo che sia la cosa fondamentale da fare... e su questo non ci piove.
Non è detto che tu debba aspettare la famiglia per mangiare, lo sai? Puoi fare un pasto con loro, ma non è detto tu debba mangiare solo con loro. Non è detto che tu debba metterti ai fornelli una sola volta. non mangio una volta sola, ma sopo la cena ci metto sempre un prenanna o spuntino. per farti un esempio ieri, dopo che mi hai consigliato gli amidi, ho mangiato una ciotolona piena di cereali con del succo d'arancia...
Tu non devi usare i piatti ma le insalatiere e non scherzo!! Ma chi in IF usa i piatti normali, scusa?? Io sinceramente no... E credo nessuno. Per di più se vuoi mettere MASSA. hai letto la mia risposta a strange di ieri? Come puoi pretendere di mangiare al livello dei tuoi commensali, dai... E' ridicolo! Assolutamente.
Olio, sempre.
giulio, sto sushi vorrei farlo, vermente! una volta sono stato al fuji, che sta vicino a quello in cui vai tu, e mi è molto piaciuto!
bio, a buttare il sedere indietro sto facendolo prima di ogni rip... è proprio quà il punto "sei tu che sculi, devi imparare a non farlo".... na parola ahahah
ok, avevo capito bene cosa intendevi con lo stirare le serie... magari faccio qualche ripetizione in meno se vedo che sto al limite ma recupero aggiungendo qualche serie... ovviamente dove possibile abbasserò ancora di più i carichi
manx, hai colto il punto del peggioramento che temo veramente... infatti sto prendendo provvedimenti da quel punto di vista.....
strange, tvb
adesso passo all'allenamento di oggi, premettendo che non avevo voglia di allenarmi.... infatti tornato a casa da lavoro, cosa strana, mi sono sparato due ore filate di sonno... sarà che ho fatto tardi ieri e mi sono alzato presto oggi, il caldo ecc ecc ma cmq ero cotto.. dopo il sonnellino mi sono sentito un pò meglio e sono andato
GIORNO D
Squat rec 120'' max/75/50 @ 38kg .... 9/6/5 ripetizioni... ho provato a tenere il bilancere più su e le mani più strette. ma il movimento era poco fluido, equilibrio precario....
Panca rec 120'' max/75/50 @ 42 kg .... 11/8/6... l'11ma ripetizione è stata terribilmente più dura della 10, nel senso che fino alla 10 fatica si, ma gestibile. alla 11ma proprio mi sono intoppato e per tirare su il bilancere mi sono tutto storto!
Stacco rec var 6x6 @ 46 kg .... forse lo stacco più brutto mai fatto in vita mia... ho filmato solo 4 serie perchè tanto erano tutte uguali... ho stretto di più i piedi e buttato in avanti le spalle, ma quel ***** di culo sale sempre prima, e non riuscivo a capire perchè. concentrandomi ogni volta non riuscivo a migliorare la situazione. sarà che devo partire da più accovacciato?? però in quel caso mi verrebbe da spingere con le gambe, e non salire con le spalle......
Military bilancere rec 90'' 5x5 @ 30kg ....
Alzate laterali manubri rec 60'' 5x10 @ 6kg... stretching attivo
Addome ....
---------- Post added at 18:27:12 ---------- Previous post was at 18:26:00 ----------
Commenta
-
-
Quello che non va bene è il tuo approccio mentale al cibo come ricompensa per il tuo corpo... Quello che gli dai è poco anche per dormire.
---------- Post added at 19:47:53 ---------- Previous post was at 19:43:49 ----------
O meglio, il ragionamento in fondo è corretto. Sei tu che sbagli le misure!
E tra l'altro credi di poter continuare a pensare così per il resto della vita? Non mi pare il caso, no?
Ti poni un tetto di Kcal e vedi che succede, almeno quando vedi che assumendo 2000 Kcal (e ora non le assumi assolutamente) non cresci, forse capirai che almeno a 2000 ci puoi arrivare senza tragedie... Poi sali a 2100, non cresci e vai a 2200... E piano piano ti sblocchi.
Così, come stai facendo non vai da nessuna parte.
---------- Post added at 19:48:24 ---------- Previous post was at 19:47:53 ----------
O meglio, il ragionamento in fondo è corretto. Sei tu che sbagli le misure!
E tra l'altro credi di poter continuare a pensare così per il resto della vita? Non mi pare il caso, no?
Ti poni un tetto di Kcal e vedi che succede, almeno quando vedi che assumendo 2000 Kcal (e ora non le assumi assolutamente) non cresci, forse capirai che almeno a 2000 ci puoi arrivare senza tragedie... Poi sali a 2100, non cresci e vai a 2200... E piano piano ti sblocchi.
Così, come stai facendo non vai da nessuna parte.
Commenta
-
-
ora ragazzi, non facciamo "terrorismo mentale"
mazzel penso abbia capito che deve darsi una mossa
io forse lo capsico più di qualunque altro, prima ero 1.70x55kg e solo io so quanto è stato difficile mettere anche solo 1kg di peso corporeo
forse molti non lo capiranno, ma per alcuni, è veramente difficile mangiare più del dovuto
il corpo si abitua a non avere lo stomaco pieno, e se si cerca di riempirlo dopo anni e anni che è abituato a non riempirsi, ci si sente "male"
tranquillo mazzel, se ti impegni ci riesci...ci sono riuscito io non vedo perchè non dovresti tu
Commenta
-
-
Bio, il problema di Mazzel non è lo stomaco pieno. E' un problema di testa... Perché se non ce la facesse a mangiare quanto dovrebbe per crescere, gli basterebbe lasciare la IF, cosa che non vuole fare.
Non è terrorismo mentale, ma se c'è gente che sta qui da due anni per provare a smuovere la situazione un motivo ci sarà, no?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza MessaggioBio, il problema di Mazzel non è lo stomaco pieno. E' un problema di testa... Perché se non ce la facesse a mangiare quanto dovrebbe per crescere, gli basterebbe lasciare la IF, cosa che non vuole fare.
Non è terrorismo mentale, ma se c'è gente che sta qui da due anni per provare a smuovere la situazione un motivo ci sarà, no?
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
Commenta