Il diario di MaZZeL

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mazzel
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2011
    • 667
    • 66
    • 107
    • Send PM

niente da fare... è proprio una maledizione... anche questa settimana, a causa della neve, non riesco a fare il terzo allenamento... speriamo che da lunedì le cose tornino alla normalità perchè tra giornate di lavoro perse, giornate passate a casa senza elettricità e senza neanche poter uscire nè per allenarmi nè per altro mi so proprio rotto le scatoleeeee

---------- Post added 11-02-2012 at 12:46:54 ---------- Previous post was 10-02-2012 at 18:24:06 ----------

ieri ho parlato troppo presto, infatti fortunatamente stamattina sono riuscito ad allenarmi!!!!! finalmenteeeee

ho fatto l'allenamento A ed è andato tutto bene, apparte la panca piana che ho avuto bisogno di una mano verso la fine......... e poi finalmente è tornato l'hiit col TAPPETOOOOOOOOOO VECCHIOOOOOOOOO!!!!!!
    Il diario di MaZZeL

Commenta

• mazzel
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2011
      • 667
      • 66
      • 107
      • Send PM

ecco l'allenamento odierno:

trazioni 6-5-5-4 recupero 2'30'' (ho fatto mezza trazione in meno rispetto alla volta scorsa e questo un pò mi ha abbattuto ma davvero nn ce la facevo)
      lento avanti mp 3x8 con 29 kg rec 90'' ... però l'ultima serie ho fatto 7 ripetizioni, stranamente visto che le volte scorse ne facevo 8 tranquillamente e credo anche cn un minimo buffer...
      dip 9-8-7-6 rec 2'... questo es mi ha ridato un pò di fiducia ahahahah sono migliorato rispetto alla volta passata
      french sagomato 3x10 22kg rec 90'' anche stavolta la spalla non ha rotto eccessivamente, anche se poi sono arrivato stremato alla fine
      addominali alla declinata con 4kg di sovraccarico 15-15-11 (l'ultima nn ce l'ho fatta a farne 15) con rec 30''
      crunch obliqui 3x12 rec 30'
      hiit
      Il diario di MaZZeL

Commenta

• mazzel
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2011
        • 667
        • 66
        • 107
        • Send PM

mercoledì allenamento A che è andato decisamente meglio rispetto a sabato!!

stasera allenamento B in questa maniera:

trazioni 6-5,5-5-4 recupero 2'30'' (sono tornato a fare quella mezza trazione ma a farla tutta proprio noooo!)
        lento avanti mp 3x8 con 29 kg rec 90'' ... stavolta tutte le ripetizioni, ma alla fine stavo a schiatta'!
        dip 9-8-7-6 rec 2'...
        french sagomato 3x10 22kg rec 90''
        addominali alla declinata con 4kg di sovraccarico 15-15-15
        crunch obliqui 3x12 rec 30'
        hiit
        Il diario di MaZZeL

Commenta

• mazzel
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2011
          • 667
          • 66
          • 107
          • Send PM

oggi nuova scheda (mi ha dato una grossa mano a prepararla manx ed ho preso spunto da mie schede precedenti basate su lavori di leviatano) con cui ho intenzione di iniziare una progressione per aumentare i carichi... aba aba (due volte alleno la progressione mentre una sola volta a settimana gli altri esercizi)

giorno A

squat 8x3 57 kg recupero inferiore al minuto... effettivamente è andato abbastanza tranquillo per questo ho recuperato poco
          panca piana 8x3 44 kg recupero come squat.... anche qui tutto bene, forse addirittura meglio che nello squat... ho fatto tutto tutto e da solo abbastanza tranquillamente
          trazioni obiettivo 4x6 recupero 2'30''.... qui ho fatto un 6-6-5-5 moooolto faticosamente, ma cmq migliorando rispetto a prima
          curl bilancere 3x6 con 26 kg recupero 60''.... anche qui mooolto faticoso come esercizio... l'ultima serie l'ho chiusa davvero a fatica
          crunch 3x25 4 kg recupero 30''... devo vedere se e come renderlo più duro
          hiit

pienamente soddisfatto!!!!
          Il diario di MaZZeL

Commenta

• mazzel
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2011
            • 667
            • 66
            • 107
            • Send PM

giorno B (mercoledì 22-02-12)

stacco 3x5 con 46 kg e recupero 90'... credo che nella prossima sessione aumenterò di un 5 kg circa in quanto lì per lì l'ho sentito si, ma non troppo, anche se poi nei giorni successivi ho sentito il lavoro dei gruppi muscolari interessati
            rematore bilancere 3x6 con 50 kg rec 90'... anche in questo caso ho lavorato bene, ma vorrei aumentare a 56kg...
            lento avanti 3x6 con 37 kg rec 90'... questo invece mi ha distrutto... ultima serie proprio stiracchiata (con annesso urlo da super sayan ahhaha)!
            dip 4x8 con recupero 2'... obiettivo centrato al primo colpo... nn ci credevo... adesso vedo se riesco a farlo ancora proverò a tirare qualche rip in più e poi eventualmente sovraccarichino....
            french sagomato 3x10 con 22 kg rec 90'... eseguito bene ma rimango con questo carico perchè sento molta fatica nel farlo...
            crunch alla declinata 2° h con 4kg di cavigliere rec 45'... obiettivo 4x20... realtà 20-12-10-11!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
            hiit

sono stato due giorni con vari doloretti dovuti al lavoro che mi hanno piacevolmente solleticato!! questa scheda mi piace sempre di più

giorno A' (venerdì 24-02-12)

panca piana 8x3 44 kg recupero inferiore al minuto.... tutto ok!
            squat 8x3 57 kg recupero inferiore al minuto... "abbastanza tranquillo" ma leggermente più difficoltoso di lunedì...
            trazioni obiettivo 4x6 recupero 2'30''.... qui ho fatto un 6-6-5-5
            curl bilancere 3x6 con 26 kg recupero 60''.... a morire con vene supergonfissime
            crunch obliqui 4x15 rec 30''... le ultime due serie si fanno sentire!!
            hiit

stamattina invece mi sono ripesato... ora nn so se per il fatto di essermi pesato di prima mattina o che, ma addirittura 64 kg......
            Il diario di MaZZeL

Commenta

• mazzel
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2011
              • 667
              • 66
              • 107
              • Send PM

oggi ancora A

squat 6x4 57 kg recupero inferiore al minuto... mmmm insomma... bello tosto, forse per via del poco recupero e della botta alla coscia presa al laminatoio a lavoro
              panca piana 6x4 44 kg recupero come squat.... ok ma inizia a farsi sentire un pochinino
              trazioni obiettivo 4x6 recupero 2'30''.... 6-6-6(!!!!!!!!!!!!)-5(!!!!!!!!!!!)
              curl bilancere 3x6 con 26 kg recupero 60''.... anche qui mooolto e l'ultima ripetizione ho avuto bisogno non di aiuto ma che mi seguissero se avessi ceduto (x fortuna ce l'ho fatta!)
              crunch 3x25 4 kg recupero 30''... devo vedere se e come renderlo più duro
              hiit

Il diario di MaZZeL

Commenta

• mazzel
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2011
                • 667
                • 66
                • 107
                • Send PM

aggiorno iul diario con un pò di ritardo ma sono stato impegnato questi giorni.... allora allenamento di mercoledi' scorso:

stacco 3x5 con 56 kg e recupero 90'... ho aumentato il carico di 10 kg rispetto alla volta precedente... diciamo bene ma ad inizio seconda serie mentre tiravo su vedevo tutte luccioline ahahahahah per lo sforzo
                rematore bilancere 3x6 con 56 kg rec 90'... anche questo ho provato ad aumentarlo... risultato: prima serie da 6 rip sono arrivato a morte... le altre due serie da 6 rip le ho caricate con 52 kg... e credo che manterrò questo carico x ora dato che le ho fatte pelo pelo....
                lento avanti non so se per via dell'aumento di carico nei due esercizi precedenti ma la mia performance è calata rispetto alla scorsa: 6x37 kg - 5x37 kg - 6x35 kg rec 90''
                dip 4x8 con recupero 2'... ok!
                french sagomato 3x10 con 22 kg rec 90'...
                crunch alla declinata 2° h con 4kg di cavigliere rec 45'... obiettivo 4x20... realtà 20-14-11-10!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                hiit

venerdì scorso allenamento A'

panca piana 6x4 44 kg recupero inferiore al minuto.... diciamo ok...
                squat 6x4 57 kg recupero inferiore al minuto... meglio di lunedì ma cmq si sente...
                trazioni obiettivo 4x6 recupero 2'30''.... ho fatto un 4x6 ma le ultime due serie le ho veramente tirate a morte!
                curl bilancere 3x6 con 26 kg recupero 60''.... stavolta senza bisogno di aiuti morali ma veramente a morte però...
                crunch obliqui 4x15 rec 30''...
                hiit

oggi mi attende il 5x5... vediamo un pò che ne viene fuori....

---------- Post added at 21:30:28 ---------- Previous post was at 14:46:49 ----------

stasera mi sentivo proprio in forma, sarà che finalmente, dopo quasi un mese, sono riuscito a dormire fino a "tardi" (8 e 30) il lunedì mattina e quindi ero più riposato... cmq allenamento A di oggi:

squat 5x5 57 kg recupero 60''... bene
                panca piana 5x5 44 kg recupero come squat.... ok
                trazioni obiettivo 4x6 recupero 2'30''.... 6-6-6(!)-6(!)...rispetto a venerdì ho chiuso il 4x6 sempre a fatica ma più agevolmente
                curl bilancere 3x6 con 26 kg recupero 60''.... ok...ho provato a fare la settima nella terza serie ma nn ce l'ho fatta...
                crunch 3x25 4 kg recupero 30''... ma vorrei appesantirlo un pò... devo vedere come...
                hiit

Il diario di MaZZeL

Commenta

• mazzel
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2011
                  • 667
                  • 66
                  • 107
                  • Send PM

stacco 3x5 con 56 kg e recupero 90'... bene tutto sommato
                  rematore bilancere 3x6 con 52 kg rec 90'... stavolta ho fatto direttamente con 52 kg perchè la volta passata avevo esagerato... si sente cmq l'esercizio e sono riuscito a farlo per bene quindi questo è il carico adatto
                  lento avanti performance identica a quella passata: 6x37 kg - 5x37 kg - 6x35 kg rec 90''... nn capisco perchè questa diminuzione rispetto alla prima volta...
                  dip 4x8 con recupero 2'... ok! anzi a dir il vero ultima serie da 9 rip
                  crunch alla declinata 2° h con 4kg di cavigliere rec 45'... obiettivo 4x20... realtà 20-17-12-11!!!!!!!
                  hiit
                  Il diario di MaZZeL

Commenta

• mazzel
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2011
                    • 667
                    • 66
                    • 107
                    • Send PM

stasera sono entrato motivatissimo e abbastanza in forma.... sono uscito demotivato e veramente stanco... nn so perchè, ma anche durante l'allenamento nn riuscivo a dare il max

allenamento A'

panca piana 5x5 44 kg recupero superiore al minuto.... pesante, sin dalla seconda serie... e questo mi ha buttato giù moralmente... però dritta o storta ho concluso il 5x5
                    squat 5x5 57 kg recupero sup al minuto... meglio del petto, diciamo che è andato ok...
                    trazioni obiettivo 4x6 recupero 2'30''.... ho fatto un 4x6 ma le ultime due serie le ho veramente tirate a morte!
                    curl bilancere 3x6 con 26 kg recupero 60''.... sempre il solito discorso: a morte!!...
                    hiit, ma mentre correvo mi sentivo proprio le gambe pesanti ecc....
                    Il diario di MaZZeL

Commenta

• mazzel
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2011
                      • 667
                      • 66
                      • 107
                      • Send PM

questa settimana il giorno A per motivi vari ho dovuto farlo oggi (martedi') e quindi ho riposato un giorno in più... nn so se x questo motivo o ke ma mi sentivo veramente in forma e pieno di grinta e voglia!! ed effettivamente mi sentivo anche più grosso (muscolarmente parlando) come se riposando i muscoli avuto più tempo x aumentare di volume... cmq

squat 4x6 57 kg recupero 2'... bene, anzi visto che ce la facevo abbastanza ho recuperato qualcosina di meno di 2 minuti!
                      panca piana 4x6 44 kg recupero 2'.... ok ma ho trovato più difficoltà rispetto allo squat...
                      trazioni obiettivo 4x6 recupero 2'30''.... 6!-6-6(!!!)-6(!!!!!!!!)...nelle trazioni ho faticato abbastanza... ancora non ho un 4x6 bello sciolto... bisogna lavorarci su....
                      curl bilancere 3x6 con 26 kg recupero 60''.... sempre uguale, chiudo la terza serie proprio a morte....
                      crunch 3x25 4 kg recupero 30''...
                      hiit
                      Il diario di MaZZeL

Commenta

• mazzel
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2011
                        • 667
                        • 66
                        • 107
                        • Send PM

stasera allenamento B

stacco 3x5 con 56 kg e recupero 90'... benone
                        rematore bilancere 3x6 con 52 kg rec 90'... ok
                        lento avanti questa volta sono riuscito a fare le prime due serie complete da 6 con il carico pieno (37kg) e poi sempre con lo stesso carico l'ultima serie ne ho fatte solo 5... recupero sempre 90''
                        dip 4x8 con recupero 2'... ok! veramente ho fatto 4x9 (ultima serie però un pò a fatica)
                        crunch alla declinata 2° h con 4kg di cavigliere rec 45'... obiettivo 4x20... realtà 20-18-14-15!!!!!!!
                        hiit
                        Il diario di MaZZeL

Commenta

• mazzel
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2011
                          • 667
                          • 66
                          • 107
                          • Send PM

oggi è stato un ottimo A':

panca piana 4X6 44 kg rec 2'.... bene
                          squat 4x6 57 kg rec 2'... bene anche questo
                          trazioni obiettivo 4x6 recupero 2'30''.... ho fatto un 4x6 con una stremante ultima serie
                          curl bilancere 3x6 con 26 kg recupero 60''.... stasera nella terza serie ho aggiunto una settima ripetizione: sono diventato fuxiaaa!!! pero' l'ho fatta!
                          hiit

prossima settimana si ricomincia la progressione aumentando di poco i carichi, senza fretta!
                          Il diario di MaZZeL

Commenta

• mazzel
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2011
                            • 667
                            • 66
                            • 107
                            • Send PM

ed eccomi a ricominciare la progressione visto che sono passate le 4 settimane... vediamo un pò:

A

squat 8x3 61 kg recupero meno di 60''... bene
                            panca piana 8x3 48 kg recupero 90''.... ecco, la panca piana con questo carico si sente...
                            trazioni obiettivo 4x6 recupero 2'30''.... 6-6-6(!)-6(!!!!!!!!)....
                            curl bilancere 3x6 con 26 kg recupero 60''.... in realtà ho fatto così: 20x7 con 26 kg e 1x5 con 28 kg.... la prossima volta inizio direttamente con 28 kg e vediamo che succede....
                            crunch 2x25 con 6 kg recupero 30'' e poi 1x25 con 8 kg... la prox direttamente 8 kg
                            hiit (mi brontolava lo stomaco perchè non avevo digerito la merenda, e mi sentivo come se dovessi scureggiare ahahah da un momento all'altro però alla fine tutto ok!)

---------- Post added 20-03-2012 at 15:19:48 ---------- Previous post was 19-03-2012 at 21:16:51 ----------

ripesato stamattina,,,,, 62 kg... forse xkè di mattina er aun pò che nn mi pesavo più... però tra 62 kg di ora e 67 di qualche mese fa c'è troppa differenza... invece di incrementare calo...
                            Il diario di MaZZeL

Commenta

• mazzel
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2011
                              • 667
                              • 66
                              • 107
                              • Send PM

stasera avevo tutte le voglie tranne quella di andare in palestra, avevo sonno, fame ed ero stanco, però sono andato lo stesso perchè mi ci trovavo...
                              allenamento B di oggi:

stacco 3x5 con 56 kg e recupero 90'... ok
                              rematore bilancere 3x6 con 52 kg rec 90'... ho fatto un 3x7, la settima rip è abbastanza tosta...
                              lento avanti 37kg... rec 90''.... 2x6 e una x 5 e un po'... nel senso che a fare la sesta mi ha dato un pò di sostegno l'allenatore... ma senza spingere, solo seguendo il movimento....
                              dip 4x8 con recupero 2' e con 2 cavigliere da 1kg ciascuna... 9-9-8-7... con il sovraccarico è molto faticoso!
                              french sagomato 3x10 con 24 kg rec 90'...tosto!!!! ultima serie veramente dura
                              crunch alla declinata 2° h con 4kg di cavigliere rec 45'... obiettivo 4x20... realtà 20-13-14-13!!!!!! qui come prestazione sn peggiorato rispetto alla volta scorsa.... sarà perchè lunedì ho reso i crunch più duri o nn so perchè...
                              hiit
                              Il diario di MaZZeL

Commenta

• mazzel
                                Bodyweb Advanced
                                • Jul 2011
                                • 667
                                • 66
                                • 107
                                • Send PM

A':

panca piana 8x3 48 kg rec 90''.... tosto!
                                squat 8x3 61 kg rec 60''... bene, meglio della panca
                                trazioni obiettivo 4x6 recupero 2'30''.... ho fatto un 4x6 come al solito spossante ultima serie
                                curl bilancere 3x6 con 28 kg recupero 60''.... c'ho provato ad aumentare ma ho fatto solo 2x6 molto sofferte e una serie da 4 a morireeeee
                                hiit
                                Il diario di MaZZeL

Commenta

Working...
                                X