Mi pare di aver capito che non le conta...
Il diario di MaZZeL
Collapse
X
-
Mazzel non le conta! è un guerriero
Alza ste kcal, stai in piedi tutto il giorno, ti muovi, e in più ti alleni pure..Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-di-Potterin!
Commenta
-
-
infatti nn le calcolo le kcal, non ho idea di quante siano... ma so per certo che vanno alzate!!!
cmq la torta non è da gay, era x un addio al nubilato!!!
Commenta
-
-
Almeno monitora un po' cosa mangi quotidianamente per fare una stima...
Commenta
-
-
di solito mangio un piatto di pasta, una fetta di pane, una ciotola di cereali e qualche frutto come fonte di carboidrati; latte, yogurt greco e molta carne o pesce o albumi come proteine e parecchia verdura che però conta poco o niente a fini di kcal e macro.... usiamo pochissimo olio per condire e nn mangio cibi grassi tendenzialmente... dolci rarissinamente, quasi mai. bevo acqua e caffè.. alcoolici solo nel weekend
Commenta
-
-
ad occhio mangi la metà di me che sono in ipocalorica... aspettiamo le opinioni degli altri, però io mi sento di sparare al volo due consigli:
- aumenta i grassi, sicuramente ed a prescindere da ipo/iper/normo/maratona, perchè ad occhio stai a zero. inoltre se intendi rimanere in IF/WD, è fisicamente impossibile mangiare le 2500-3000kcal di cui hai bisogno se mangi tanta verdura e pochi grassi. ma anche se togliessi la verdura, dovresti mangiare mezzo chilo di pasta minimo, cosa che difficilmente accadrà
quindi > alza l'olio (irrora i tuoi cibi di olio crudo se i tuoi non lo usano per cucinare) oppure aggiungi uova intere, oppure inizia a mangiare formaggi, o ancora vai di latte/yogurt interi, o tagli di carne non necessariamente magri, etc
- io personalmente leverei di mezzo la WD. capisco che ti può piacere, però jesus christ, devi mangiare. e la wd è il modo peggiore per invogliare una persona che non riesce a mangiare abbastanza, imho.
- smettila/smettiamola di vedere la dieta come una cosa che deve necessariamente conformarsi a ciò che si vuole fare ed ai propri gusti. è terribile, ok, però ad un obeso di 150kg non si dice di mangiare ciò che vuole, altrimenti col ***** che dimagrisce. Stesso discorso con un ragazzo sottopeso: se gli si fa mangiare "ciò che vuole", non ingrasserà neanche a pagarlo. fallo per te, vedila come un trattamento/medicina, ma inizia a seguire una dieta seria (per assicurarti di mangiare abbastanza) o quantomeno, se non vuoi riempirti di pipponi mentali/precisione/pensieri sul cibo, ad occhio, mangia il doppio di quello che stai mangiando e ti troverai bene. Fai finta che ciò che stai mangiando è ciò che vuoi mangiare, e ciò che aggiungerai sarà medicina.
*dita incrociate*
Commenta
-
-
l'ultimo punto che hai indicato è proprio la direzione che ho iniziato a prendere... ovviamente l'elenco che ho fatto è quello che ho mangiato per molto tempo, ma da questa settimana ho iniziato ad aumentare... sarebbe stato una quasi presa in giro scrivere che mangio oramai due/tre fette di pane e che mi rimpinzo di fiocchi di latte ed affettati visto che lo faccio da pochissimo.. non avrebbe rispecchiato la situazione che mi ha portato fino a questo punto e voi mi avreste preso per un cazzaro (giustamente)...
la wd non la voglio togliere, mi da troppi feed positivi rispetto a prima... probabilmente potrei affrontare più liberamente anche una alimentazione splittata in maniera canonica, ma così ho due risultati: mi appago dalla megacena psicologicamente parlando e poi durante il giorno non sto sempre a pensare a dovermi fermare di fare quello che faccio x dover mangiare ecc... non ho più quei bruttissimi abbioccamenti maledetti e cali di forza pomeridiani che veramente mi davano urto e tante altre belle cose...
grazie cmq dell'intervento molto puntuale e dettagliato! hai mai pensato veramente di fare il nutrizionista?
Commenta
-
-
Non posso non quotare Trex, su tutta la linea.
Mazzel, un consiglio, lasciati guidare. Lo so, tu sei sempre molto cortese, ringrazi a destra e a manca (e questo ti fa onore si intende), ma poi nei fatti a livello alimentare segui davvero poco o niente di ciò che ti viene detto.
Penso di parlare anche a nome di Trex (che è quello che più ha insistito insieme al sottoscritto sulla questione dieta) dicendo che preferiamo che ogni mattina appena ti alzi entri e ci insulti come se non ci fosse un domani purché inizi seriamente e realmente a fare qualcosa, e con tutta la stima di questo mondo...seriamente per te significa solo una cosa: Contare le calorie. Tutto il resto, feed, vivacità...pesantezza...sono chiacchiere.
Ribadisco, conta le calorie, il resto è un rimandare che ti fa illudere di far qualcosa, ma non funziona, parlo in virtù della data di inizio del diario, agosto 2011, peso 67 chili, in quasi 2 anni hai preso 3 chili. A mio avviso questi sono dati non trascurabili. Se la IF è un modo ulteriore per tergiversare lasciala...se non lo è, inizia a contare le calorie e resta pure in IF.
Spiace di aver fatto il post duro, ma credo che questo d'ora in poi sarà il mio stile Mazzel... per carità, le cazzate le dirò sempre, ma non bisogna perdere di vista la realtà. Vogliamo dire le cavolate...eccomi, sono il primo...vogliamo dire che in 2 anni abbiamo preso solo 3 chili...eccomi, sono ancora il primo.sigpic
Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.
Commenta
-
-
c 'è solo il problema che x sapere le calorie devo pesare le quantità. mi conosco e so che misurando diventerò schiavo dell'ossessione del pesare i cibi... sono consapevole che questo deriva da gravi problematiche e ne genera altre e che voi non potete aiutarmi dal quel punto di vista ma ci vuole un aiuto profondamente diverso, infatti domani mi faccio rifare la prescrizione dal dottore e torno dallo psicologo che mi ha seguito x qualche mese lo scorso anno, con la speranza di non scappare di nuovo dopo un tot ma di riuscire a resistere ed abituarmi ai cambiamenti
Commenta
-
-
Mazzel non c'è bisogno di pesare. Un piatto di pasta/riso? No, un'insalatiera. Una fetta di pane? No, mezza pagnotta.
Un bel po' di carne, ok. Quanta? Ci sta l'etichetta, a quella non puoi sfuggire. Vada per mezzo chilo.
Semplice semplice.
Stai in IF!!!! CRISTO!!!!! MAGNA!!!!!
Commenta
-
-
Ah ma Mazzel, sei sei in If c'è poco da essere ossessivi. Ti dedichi due ore per la cena (tra preparazione e mangiata vera e propria). Ci vuoi massimo 5 minuti a pesare visto che suppongo tu ti faccia un 2-3 alimenti e non un pranzo da matrimonio. In quei cinque minuti però puoi essere ossessivo finché vuoi...puoi pure "smussare" una pennetta perché sennò sfori con le calorie.sigpic
Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.
Commenta
-
-
ahahah ho trovato un nuovo hobby: smussare pennette e raddrizzare fusilli ahahah
riesci a tirarmi su sempre con le tue caxxate strange, grazie mille!
però ci tengo a ribadire che da. 5-6 giorni sto man mano incrementando!!
kanzi tranqui, si magna e si magnerà ancora di più!!!! anzi approfitto per complimentarmi con te per quello che ho letto ieri sul tuo diario: mi piace il fatto che hai le idee chiare su ciò che ti interessa come obiettivi e che fai le cose in base a quello che veramente ti piace! ottimo!
---------- Post added at 16:31:48 ---------- Previous post was at 16:31:00 ----------
ahahah ho trovato un nuovo hobby: smussare pennette e raddrizzare fusilli ahahah
riesci a tirarmi su sempre con le tue caxxate strange, grazie mille!
però ci tengo a ribadire che da. 5-6 giorni sto man mano incrementando!!
kanzi tranqui, si magna e si magnerà ancora di più!!!! anzi approfitto per complimentarmi con te per quello che ho letto ieri sul tuo diario: mi piace il fatto che hai le idee chiare su ciò che ti interessa come obiettivi e che fai le cose in base a quello che veramente ti piace! ottimo!
Commenta
-
-
Grazie caro, vedo che siamo in sintonia!
Tanto la strada da fare è quella, sia per me che per te... Solo che tu sei squartato, io ho un po' di accumuli qua e là
---------- Post added at 17:37:50 ---------- Previous post was at 17:37:19 ----------
E dimenticavo: tiri su il doppio
Commenta
-
-
a proposito di tirar su, domani credo che riapproccerò il migliora o crepa, magari modificando qualcosa, partendo però dal presupposto della tecnica e non guardando più di tanto ai carichi attuali visto che l 'ultima settimana invece di progredire o stallare sono calato proprio... molto onestamente con me stesso voglio fare quello che riesco a fare, contando sul fatto che l 'aumento di kcal oltre a farmi mettere ciccia mi farà mettere forza!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mazzel Visualizza Messaggioa proposito di tirar su, domani credo che riapproccerò il migliora o crepa, magari modificando qualcosa, partendo però dal presupposto della tecnica e non guardando più di tanto ai carichi attuali visto che l 'ultima settimana invece di progredire o stallare sono calato proprio... molto onestamente con me stesso voglio fare quello che riesco a fare, contando sul fatto che l 'aumento di kcal oltre a farmi mettere ciccia mi farà mettere forza!Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-di-Potterin!
Commenta
-
Commenta